Entra

View Full Version : Cambio processore Acer 6930g

Dyd87
01-07-2009, 12:27
Salve a tutti
Attualmente il mio Acer Aspire 6930g monta un Intel Core Duo P8600 (2.4ghz).
Sarebbe possibile montarci altri processori?
Se si , da cosa lo capisco?
Dal chipset?
Mi costerebbe "troppo"?
Ovvero il gioco non varrebbe la candela?

Grazie a tutti quelli che interverranno

Saluti :)

Dyd87
01-07-2009, 16:56
Up :)

andy45
01-07-2009, 19:22
E' possibile cambiare la cpu di un notebook, il cambio dipende principalmente dal chipset, poi bisogna vedere se il nuovo processore è riconosciuto dal bios.
Se il tuo portatile è ancora in garanzia non ti consiglio di farlo in quanto la perderesti, cmq tieni presente che è difficile reperire buone cpu per notebook soprattutto a prezzi accettabili.
Almeno secondo me, per ora, il "gioco" non vale la candela.

Dyd87
01-07-2009, 19:34
E' possibile cambiare la cpu di un notebook, il cambio dipende principalmente dal chipset, poi bisogna vedere se il nuovo processore è riconosciuto dal bios.
Se il tuo portatile è ancora in garanzia non ti consiglio di farlo in quanto la perderesti, cmq tieni presente che è difficile reperire buone cpu per notebook soprattutto a prezzi accettabili.
Almeno secondo me, per ora, il "gioco" non vale la candela.

Grazie per le info.
Ho visto poi che i processori più potenti arriverebbero a 3.ghz e qualcosa (dual core).
Vedremo...
Per il momento ero solo curioso di sapere quali cpu potrei montarci.
Solo Intel immagino...

andy45
02-07-2009, 07:02
Grazie per le info.
Ho visto poi che i processori più potenti arriverebbero a 3.ghz e qualcosa (dual core).
Vedremo...
Per il momento ero solo curioso di sapere quali cpu potrei montarci.
Solo Intel immagino...

Ovviamente solo intel, cmq escludendo limitazioni del bios dovresti poter montare tutti i processori della serie PXXXX e TXXXX, nel caso della serie T però tieni presente che hanno un tdp di 35W contro i 25W della serie P, quindi se non esistono modelli del tuo stesso notebook che montano processori della serie T potresti avere problemi di surriscaldamento.