PDA

View Full Version : Acer Aspire 6930G, lento nell'accensione.

misssugar
01-07-2009, 00:11
ciao a tutti!
scrivo qui sperando di trovare la soluzione ad un fastidioso problemino.
come da titolo, ho un portatile acer aspire 6930G che ha giusto due mesi di vita. un paio di giorni fa si è improvvisamente bloccato e l'ho riavviato (col tasto di accensione/spegnimento). l'ho riacceso e mi è comparsa la schermata nera, ho scelto l'opzione risolvi problemi e dopo un'odissea finalmente si è rianimato, ma era estremamente lento anche nell'avvio dei programmi, internet, ecc. ora sembra funzionare correttamente, non è per nulla lento, l'unico problema è che ci mette una vita ad accendersi, s'impalla sulla schermata nera per parecchio tempo e fa rumori strani :eek:
io sono negatissima :( ...grazie in anticipo a chi potrà darmi una mano!

§pier§
01-07-2009, 10:36
ciao a tutti!
scrivo qui sperando di trovare la soluzione ad un fastidioso problemino.
come da titolo, ho un portatile acer aspire 6930G che ha giusto due mesi di vita. un paio di giorni fa si è improvvisamente bloccato e l'ho riavviato (col tasto di accensione/spegnimento). l'ho riacceso e mi è comparsa la schermata nera, ho scelto l'opzione risolvi problemi e dopo un'odissea finalmente si è rianimato, ma era estremamente lento anche nell'avvio dei programmi, internet, ecc. ora sembra funzionare correttamente, non è per nulla lento, l'unico problema è che ci mette una vita ad accendersi, s'impalla sulla schermata nera per parecchio tempo e fa rumori strani :eek:
io sono negatissima :( ...grazie in anticipo a chi potrà darmi una mano!

Vai in start e premi "esegui" (Se hai Vista digitalo nella barra di ricerca dal menu) poi digita "msconfig" e poi "avvio" da lì scegli tutti i programmi che vuoi si carichino all'avvio o meno.
Togline un bel po', spesso molti sono superflui, e vedai che botta di vita, ciao. :)

misssugar
02-07-2009, 12:58
fatto come suggerito e si è velocizzato abbastanza, grazie! :D
resta comunque un po' lentino rispetto a prima... cosa potrebbe essere successo così all'improvviso? :confused:

§pier§
02-07-2009, 13:16
fatto come suggerito e si è velocizzato abbastanza, grazie! :D
resta comunque un po' lentino rispetto a prima... cosa potrebbe essere successo così all'improvviso? :confused:

Mi fa piacere. :)
Sai con il passare del tempo ci sono residui di programmi installati e poi tolti file del registro obsoleti e così via.
Personalmente utilizzo i seguenti software una volta la settimana circa:
-Avira come antivirus (scansione alla ricerca di virus)
-Spybot search and destroy
-Eusing free registry cleaner (pulizia registro di sistema)
-Ccleaner (per pulire file obsoleti, cestino, cookies etc e poi seleziono anche registro)
Ti consiglio di scaricare gli ultimi 3 e di utilizzarli con una certa cadenza settimanale così avrai un bel boos prestazionale.
Ogni tanto (una volta ogni 2 mesi) fai anche una deframmentazione dell'hard disk ma non molto spesso in quanto rischi di danneggiarlo.
Ciao. :D

misssugar
05-07-2009, 11:01
uso già ccleaner e mcafee, ora scarico anche gli altri due :D
un'ultima cosa... pare essersi ripreso (non s'impalla più durante l'accensione) ma a volte mi si blocca quando spengo alla maniera canonica... mi chiude tutti i processi e zac, si blocca un attimo prima di spegnersi e devo chiuderlo a mano col tasto di accensione/spegnimento :mbe:
rimedi? :muro: (grazie di nuovo eh!)

§pier§
05-07-2009, 12:32
uso già ccleaner e mcafee, ora scarico anche gli altri due :D
un'ultima cosa... pare essersi ripreso (non s'impalla più durante l'accensione) ma a volte mi si blocca quando spengo alla maniera canonica... mi chiude tutti i processi e zac, si blocca un attimo prima di spegnersi e devo chiuderlo a mano col tasto di accensione/spegnimento :mbe:
rimedi? :muro: (grazie di nuovo eh!)

In che senso alla maniera canonica?
Chiudi tu i vari programmi uno alla volta e vedrai che non accadrà più.
Povero computer che diamine pretendi da sto poveretto! :D

misssugar
05-07-2009, 14:55
maniera canonica nel senso di start -> arresta il sistema
:mbe: non è mica tanto normale che si blocchi? >.>

§pier§
05-07-2009, 15:24
maniera canonica nel senso di start -> arresta il sistema
:mbe: non è mica tanto normale che si blocchi? >.>

Si blocca in che senso? Ci mette un po' a spegnersi perchè carica?

misssugar
05-07-2009, 18:12
nel senso che quando compare la scritta sullo schermo "arresto in corso" resta lì fermo a caricare ma non si decide a spegnersi... in sostanza resta acceso, ecco :mc:

§pier§
05-07-2009, 18:17
nel senso che quando compare la scritta sullo schermo "arresto in corso" resta lì fermo a caricare ma non si decide a spegnersi... in sostanza resta acceso, ecco :mc:

Dipende da quanto tempo ci impiega a "caricare" comunque prova a chiudere tu tutti i programmi e vedi se il problema si ripresenta.

DPG25
23-03-2011, 09:42
Salve ho un portatile acer 6930g di mio fratello .... mi va anche a me lento perche aveva 3 trojan e un worm .. poi glielo lo levati e dopo un po si e velocizzato un pochino rispeto a prima che aveva i virus come mai ??
PS: non ha niente di pesante sopra mio fratello tipo giochi ecc....solo musica e foto !