PDA

View Full Version : Problema Audio Windows 7

Drift89
30-06-2009, 17:26
Salve a tutti.
Indico subito il mio problema.

Ho Windows Vista da parecchio tempo e non mi ha mai dato alcun problema (mi ritengo un privilegiato). Pochi giorni fa, su un'altro disco rigido, ho istallato Windows 7 RC. Veramente performante e veloce, bello da vedere...
Unica pecca, l'audio. Sentivo dei brusii associati al caricamento del sistema. Nel senso che quando il PC lavorava per aprire applicazioni o fare altro, sentivo dei brusii continui nelle casse.
A questo punto penso "aggiorno i driver della scheda audio e il gioco è fatto".

Ho scaricato i driver della mia scheda Realtek ALC888 /1200 @ SiS High Definition Audio Controller. Installato e riavviato il tutto. Ora il brusio è insopportabile, lo si sente chiaramente sotto ogni canzone e persino sotto i suoni del sistema.

Escludo siano le casse, ho attaccato il mio cellulare al jack delle casse e si sente splendidamente.

Consigli?

P.S. CON VISTA SI SENTE TUTTO A MERAVIGLIA! NESSUN BRUSIO!!!

P.P.S. Ho disinstallato dal pannello di controllo i driver Realtek. Al riavvio del sistema mi diceva che aveva trovato una nuova periferica e i driver erano stati installati correttamente :eek: :eek: :eek: :eek:

Rimane ancora quel piccolo brusio che dicevo all'inizio. Meno intenso di prima ma presente.

LsK_Lele
03-07-2009, 14:04
Ho esattamente il tuo stesso problema, con un olidata, uguale spiccicato...
Nessuno ha idea di come risolvere?
Sto tenendo i driver di Win, non quelli realtek che fanno schifo peggio di quelli di win, e ieri ho trovato un aggiornamento per i driver. Miglioramento di un punto percentuale, problema non risolto... ma ho notato che sembra "gracchiare" con i toni più bassi, con alcune canzoni molto alte quasi non si sente... non c'è almeno un equalizzatore per escludere le frequenze più basse?

Grazie.

Drift89
11-07-2009, 09:28
Ho esattamente il tuo stesso problema, con un olidata, uguale spiccicato...
Nessuno ha idea di come risolvere?
Sto tenendo i driver di Win, non quelli realtek che fanno schifo peggio di quelli di win, e ieri ho trovato un aggiornamento per i driver. Miglioramento di un punto percentuale, problema non risolto... ma ho notato che sembra "gracchiare" con i toni più bassi, con alcune canzoni molto alte quasi non si sente... non c'è almeno un equalizzatore per escludere le frequenze più basse?

Grazie.

Io ho notato che invece, se si lascia stare il PC, senza farlo lavorare, il rumore diminuisce notevolmente. Se si ascolta la musica mentre si lavora su qualcosa di pesante e si continua a navigare in internet, msn, facebook ecc ecc allora diventa veramente più frequente. E' qualcosa sicuramente legato al "lavoro" del PC.

Per il discorso degli alti o dei bassi non saprei, perchè anche all'avvio di Windows, con i suoni di sistema che sono prevalentemente ALTI, il brusio lo sento comunque.

Per ora nessuna soluzione, speriamo nel rilascio di nuovi Driver decenti!

LsK_Lele
11-07-2009, 11:29
A me pare invece che il rumore ci sia sempre... ho trovato anche il mixer, almeno quello del player audio, e non cambia assolutamente nulla.
Certo è indecente che vengano rilasciate drivers appositi per Win7 e che poi non funzionino...

Drift89
12-07-2009, 12:29
A me pare invece che il rumore ci sia sempre... ho trovato anche il mixer, almeno quello del player audio, e non cambia assolutamente nulla.
Certo è indecente che vengano rilasciate drivers appositi per Win7 e che poi non funzionino...

Quoto, però è anche vero che si tratta di una RC, quindi, anche se l'errore è grossolano, spero venga avvisato alla Microsoft e nella versione finale del prodotto venga eliminato questo bug. Per ora accontentiamoci :cry: