PDA

View Full Version : Alice Gate 2 Plus Wi Fi problema cavo di rete scollegato

Sciakallo87
30-06-2009, 16:22
Ciao, dopo il temporale di ieri sera che mi ha tolto la luce il mio modem fa il pazzo. :muro:
In poche parole il pc si è spento in maniera non corretta, questa mattina cerco di collegarmi a internet ma mi dice che il cavo di rete è scollegato, mentre ciò non è vero. La spia Eth è spenta.
Ho tentato di aggiornare i driver, di disattivare e riattivare la scheda LAN (integrata con la scheda madre) ma niente... Ho reinst i driver del modem ma nulla...

Alla fine ho messo un modem vecchio e lui va alla perfezione senza toccare nulla...

qualcuno mi sa dire che posso fare?

Se serve il mio sist operativo è XP Pro

Sciakallo87
04-07-2009, 12:11
vi prego nessuno sa dirmi qualcosa?? un consiglio...

tonycalbas
04-07-2009, 12:56
Beh, se hai collegato l'atro modem al PC sempre tramite cavo di rete (come con il precedente) direi che semplicemente il modem è passato a miglior vita...

albygamer
04-07-2009, 14:47
sbalzo di tensione e router fulminato. al massimo prova a cambiare presa e cavo ethernet ma da come descrivi il problema al 99% è il router andato! Capita...

samsungzoomzoom
04-07-2009, 19:02
come già accennato da altri, puoi buttare il modem..spero non fosse in comodato d'uso..

Sciakallo87
06-07-2009, 09:27
ma il modem si accende, tutti i led vanno, sono convinto che se connetto tramite usb il modem funzioni... io credo siano andate perse le impostazioni come mi è stato detto... potrebbe essere??

cmq il modem mi era stato regalato quindi mal che vada prendo e butto via...

djdiegom
20-10-2011, 11:14
Vesto i panni del necro-poster: sto avendo problemi con questo modem, anche se nella versione non wi-fi: cavo di rete non collegato.
Ho provato anche con l'USB ma niente.
Ho provato un altro modem, sempre alice, ma niente (ovviamente anche quì provando entrambi i cavi).
Ho controllato i cavi telefonici e il filtrino sulla presa ma niente...
In pratica mi lampeggiano alternativamente tutte le spie nella sequenza; tutte accese, tutte accese tranne le due centrali (usb e adsl), tutte spente tranne le dure centali....e via da capo.
Può essere la scheda di rete andata?
Provo ad aggiornarla?