PDA

View Full Version : Hp si rifiuta di sostituire il laptop, dopo 4 tentativi di riparazione

leleinter82
30-06-2009, 16:18
Ciao a tutti, sono ormai veramente disgustato dall'atteggiamento di Hp che dopo 4 ritiri con inconcludenti o talvolta inesistenti riparazioni si rifiuti di sostituire un laptop Dv6815el. Il computer è stato acquistato nell'agosto scorso e dopo pochissimo ha subito manifestato un problema nella registrazione dell'audio, infatti usando skype o anche solo utilizzando il registratore di suoni si sente un forte e fastidioso ronzio che impedisce una normale conversazione. Dopo averlo inviato per riparazione ben 4 volte con sostituzione scheda audio, aggiornamento bios e formattazione S.O, oggi HP riconosce di non sapere come risolvere il problema ma si rifiuta di procedere alla sostituzione come da garanzia, dicendo che se voglio posso anche procedere per vie legali. Io ormai sono stufo e mi chiedo chi ha ragione e soprattutto se è necessario adire le vie legali o esistano altre soluzioni. Ad esempio mi chiedo se in questo caso sia il rivenditore che debba assumersi le responsabilità del malfunzionamento del prodotto. Grazie e spero che qualcuno abbia voglia di leggersi tutta questa pappardella.

gbhu
30-06-2009, 16:32
In queste faccende bisognerebbe sentire anche l'altra campana.
Comunque di certo sono tenuti a ripararlo se si guasta in garanzia.

ciccaz
30-06-2009, 16:37
In queste faccende bisognerebbe sentire anche l'altra campana.
Comunque di certo sono tenuti a ripararlo se si guasta in garanzia.

Sono obbligati a riparartelo/sostituirtelo il portatile..
Ma dove hai invitato sto laptop? quale centro?

markk0
30-06-2009, 16:59
Sono obbligati a riparartelo/sostituirtelo il portatile..

sono obbligati a ripararlo.

la sostituzione è prevista, salvo diversa specifica indicazione nell'EULA (1) del prodotto, solo per le macchine dichiarate DOA (1).

(1): End User License Agreement
(2): Dead On Arrival

luposelva
30-06-2009, 18:11
Molto probabilmente al centro hp dove l'hai mandato non sono capaci di metterlo a posto, poi fanno anche gli sbruffoni dicendoti di agire per vie legali sapendo che il cliente non lo fara' perche gli euro gioco sono poche centinaia, prova a cercare un altro centro ass.

leleinter82
30-06-2009, 19:29
Il notebook l'ho acquistato da MarcoPolo e il centro assistenza è Anovo Italia di Saronno, il problema è che quelli del centro ogni volta mi dicono che è ok ma in realtà il problema persiste. Vorrei sapere se esiste un termine per avere una soluzione che a parer mio deve essere la sostituzione in quanto ogni volta devo rimanere senza pc per una settimana e non voglio aspettare ulteriore tempo. io domani vado dal rivenditore sperando che si prenda in carico lui il problema

ciccaz
30-06-2009, 19:31
Il notebook l'ho acquistato da MarcoPolo, il problema è che quelli del centro ogno volta mi dicono che è ok ma in realtà il problema persiste. Vorrei sapere se esiste un termine per avere una soluzione che a parer mio deve essere la sostituzione in quanto ogni volta devo rimanere senza pc per una settimana e non voglio aspettare ulteriore tempo. io domani vado dal rivenditore sperando che si prenda in carico lui il problema

Una volta avevo un prob con un portatile acer, portato di persona al centro assistenza centrale alla sede centrale dove ci sono pure gli uffici e il giorno dopo era a posto:read:
Portalo alla sede centrale se è vicino a casa tua, oppure prova con il rivenditore, ma al 99% ti dirà di portarlo tu al centro assistenza:stordita:

luposelva
30-06-2009, 19:57
Marco polo di Lissone per caso?

masand
01-07-2009, 07:09
Il notebook l'ho acquistato da MarcoPolo e il centro assistenza è Anovo Italia di Saronno, il problema è che quelli del centro ogni volta mi dicono che è ok ma in realtà il problema persiste. Vorrei sapere se esiste un termine per avere una soluzione che a parer mio deve essere la sostituzione in quanto ogni volta devo rimanere senza pc per una settimana e non voglio aspettare ulteriore tempo. io domani vado dal rivenditore sperando che si prenda in carico lui il problema

Marco polo di Lissone per caso?

Se la catena in oggetto non c'entra, non tiriamola in causa dentro situazioni poco piacevoli, se invece, in qualche modo si debba attribuire qualche responsabilità, discutiamone in modo più che pacato al fine di evitare spiacevoli conseguenze sia per il forum che per gli utenti.

Fermo restando che se ci saranno "beghe" a livello legale, le varie responsabilità saranno attribuite nelle apposite sedi. :)

Grazie.

Un saluto a tutti...
masand

leleinter82
04-07-2009, 09:22
MarcoPolo mi ha detti che il pc me lo avrebbero sostituito solo in caso avessi fatto la loro estensione di garanzia e quindi ora può solo essere riparato. Mah... Ma scusate ma se dopo averlo inviato per le riparazioni, il laptop risulta ancora non funzionante non ci dovrebbe essere la sostituzione. A me sembra normale anche perchè ormai non posso neanche più usarlo tanto so già che ogni volta mi reinstallano il S.O. e devo reinstallare tutto.

luposelva
04-07-2009, 10:28
MarcoPolo mi ha detti che il pc me lo avrebbero sostituito solo in caso avessi fatto la loro estensione di garanzia e quindi ora può solo essere riparato. Mah... Ma scusate ma se dopo averlo inviato per le riparazioni, il laptop risulta ancora non funzionante non ci dovrebbe essere la sostituzione. A me sembra normale anche perchè ormai non posso neanche più usarlo tanto so già che ogni volta mi reinstallano il S.O. e devo reinstallare tutto.

In effetti hai tutte le ragioni, ma è sempre la solita storia quando cè un problema in garanzia fanno un po' tutti lo scaricabarile, l'estensione della garanzia l'avrei voluta anchio ma visto quelo che costa.....

masand
05-07-2009, 12:39

Ma allora... :mbe:

luposelva
05-07-2009, 20:03
reinstallano il S.O. e devo reinstallare tutto.[/QUOTE]

cioe' cosa intedi dire reinstallare tutto. :confused:

ciccaz
05-07-2009, 20:14
reinstallano il S.O. e devo reinstallare tutto.

cioe' cosa intedi dire reinstallare tutto. :confused:[/QUOTE]

Intende i vari soft.. firefox, office, player, il mulo, winrar ecc:fiufiu:

luposelva
05-07-2009, 21:07
:doh::doh:

itp55
06-07-2009, 13:08
Associazione Consumatori , sono dei scassapaxxe incredibili
:D
con 50 euro circa (ti devi iscrivere sul loro sito) si occupano loro di questa cosa e vedrai che.......risolvi alla grande

;)

-