View Full Version : canon sx110 vs fujifilm s1500
ciaociaoo
30-06-2009, 15:47
fuji
http://www.fujifilm.com/products/digital_cameras/s/finepix_s1500/
canon
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/PowerShot_SX110_IS/index.asp
ho a disposizione solo queste due scelte per motivi troppo lunghi da spiegare .....:p ( parenti\negozi\magazzino\.....)
dovrei proprio scegliere a giorni tra queste due .
cosa mi consigliate ? ho letto molte recensioni discodanti ....
ah , dimensioni e prezzo non sono importanti :)
vi ringrazio molto
Io andrei di canon sx110 senza pensarci.
ciaociaoo
30-06-2009, 19:19
c 'è qualche motivo in particolare?
ciaociaoo
30-06-2009, 20:42
up:p
riobasco
30-06-2009, 20:59
Mah... non vorrei essere troppo di parte, visto che la Canon è nella mia "squadra", però ti consiglierei anch'io la SX110. Fuji è un ben strano costruttore, a mio parere alterna gioiellini che restano nella storia a vere e proprie ciofeche (o quasi). Visto che sei stato irremovibile, precludendo eventuali altri suggerimenti, credo proprio che tra i due modelli citati la Canon sia in vantaggio, a meno che tu prediliga il design "simil reflex". Mi spiace essere noioso e ripetermi, per cui non ti parlerò dei comandi manuali, dello zoom più che buono otticamente, del flash apribile/richiudibile, dell'ottima qualità dei file a bassi iso (ad alti iso meglio certe -non tutte- Fuji) e dello stabilizzatore parecchio efficace... :D
Mah... non vorrei essere troppo di parte, visto che la Canon è nella mia "squadra", però ti consiglierei anch'io la SX110. Fuji è un ben strano costruttore, a mio parere alterna gioiellini che restano nella storia a vere e proprie ciofeche (o quasi). Visto che sei stato irremovibile, precludendo eventuali altri suggerimenti, credo proprio che tra i due modelli citati la Canon sia in vantaggio, a meno che tu prediliga il design "simil reflex". Mi spiace essere noioso e ripetermi, per cui non ti parlerò dei comandi manuali, dello zoom più che buono otticamente, del flash apribile/richiudibile, dell'ottima qualità dei file a bassi iso (ad alti iso meglio certe -non tutte- Fuji) e dello stabilizzatore parecchio efficace... :D
Quoto ogni parola.
ciaociaoo
30-06-2009, 22:11
diciamo che l unica cosa che mi manca della canon è il GRANDANGOLO e non esiste altro modello poco costoso che ce l abbia....
invece della fuji mi spaventano le decine di commenti negativi che trovo :mad:
""""invece della fuji mi spaventano le decine di commenti negativi che trovo :mad:[/QUOTE]""""
Non è poco...anche varie review danno la sx110 un pò superiore come qualità immagine,ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.