PDA

View Full Version : ASUS P2B-F (loading and beeps)

marco_ranzani
30-06-2009, 15:00
Ciao a tutti è il mio primo msg su questo forum...
vediamo se è performante come si dice ;) !

PROBLEMA:

ho una ASUS P28-F (serie P2B-F), una scheda del ca:confused:o che:

- Funziona perfettamente se non inserisco nessun cavo nelle prese IDE (sia primarie che secondarie)

- Appena collego un disco fisso (testati diversi, da 4 a 8.4Gb) oppure un lettore CD, sia nello slot primary ide che secondary ide o in entrambi, non funziona più, ovvero mi segnala 1 beep lungo e 3 brevi.

:mc:

Premetto che;
- i dischi/lettori cd funzionano.
- ho tolto il virus check dal bios
- nelle specifiche AMI i BEEP (1L 3S) corrispondono a errore VIDEO, ma io vedo perfettamente se non inserisco cavi negli IDE!!!
- nelle specifiche non AMI (per beep 1L 3S) non si fa riferimento a DISCHI o IDE.

SOLUZIONI???

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

mtofa
30-06-2009, 15:15
L'alimentatore è a posto?

andreadgp
30-06-2009, 15:20
Sicuramente la tua mainboard ha un bios award da che ricordo, dato che ne ho avuto una all'epoca. Un beep lungo e 3 brevi indicano un problema della scheda video, ciao

marco_ranzani
30-06-2009, 15:38
Innanzitutto grazie per gli aiuti....

Ma se fosse un problema alla scheda video o all'alimentatore perché funziona se stacco i dischi dagli IDE ????

e per funzionare indtendo che si vede il video, accedo alle impostazioni di bios e arriva fino alla schermata dove dice "NO BOOT DISK" !!!!

ALTRE SOLUZIONI :confused:

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

andreadgp
30-06-2009, 16:11
Fai un clear cmos, non so se puoi farlo ponticellando! Oppure togli la batteria per 20 minuti e dopo carichi da bios le impostazioni di default! Prova e sappici dire!

marco_ranzani
30-06-2009, 17:38
Ho provato a cambiare la scheda grafica e ho montato una VGA in PCI.

Adesso funziona, motivo ????????????????????????????? :confused:

Quello che non funziona ancora è il secondary IDE,
ho provveduto mettendo a SLAVE il lettore cd sullo stesso cavo del disco.

Siccome non me ne frega nulla della grafica e del cd se non per l'installazione, dato che il pc sarà dedicato a Beowolf.........

....in culo alla balena! :sofico:

CMQ grazie a tutti. :Prrr:

pablo300
30-06-2009, 20:55
....in culo alla balena! :sofico:

meglio che così! :D