PDA

View Full Version : AIUTO PROBLEMONE CON WIN 7!!!

pietrob91
30-06-2009, 13:59
Ciao a tutti. Ho fatto una ca***ta colossale (almeno per quanto riguarda le conseguenze), ho disattivato la mia Ati 4830 per vedere come funzionava quella integrata, non riuscendola però a riattivare ho disinstallato i drivers Ati, per poi reinstallarli. Dopo aver riavviato il pc mi dice che c'è un errore dovuto alla rimozione di un hardware e l'unica soluzione è quella di riparare i problemi. Il guaio è che completata quest'operazione il computer mi dice in sostanza che non si può fare nulla (se voglio inviare i problemi o no). Se riavvio il computer sono allo stesso punto di prima. C'è una soluzione a questo problema? non vorrei dover reinstallare windows perdendo tutto. Grazie.

Khronos
30-06-2009, 15:33
per provare una scheda video bisogna aver attaccato solo quella scheda video.
avresti dovuto disattivare la ati, disinstallare i suoi driver, spegnere, staccarla e riaccendere.
ora:
stacca dalla corrente. stacca la scheda fisicamente, accendi il pc collegando l'integrata, vedi se riesci a eliminare ogni traccia della ati (da gestione hardware non dovrebbe più esserci niente, e nel sito ati dovrebbe esserci un "ati uninstaller").
fatto questo, spegni, stacca la corrente, riattacca la ati e reinstallala.

pietrob911
30-06-2009, 17:37
per provare una scheda video bisogna aver attaccato solo quella scheda video.
avresti dovuto disattivare la ati, disinstallare i suoi driver, spegnere, staccarla e riaccendere.
ora:
stacca dalla corrente. stacca la scheda fisicamente, accendi il pc collegando l'integrata, vedi se riesci a eliminare ogni traccia della ati (da gestione hardware non dovrebbe più esserci niente, e nel sito ati dovrebbe esserci un "ati uninstaller").
fatto questo, spegni, stacca la corrente, riattacca la ati e reinstallala.

E' quello che ho fatto ho staccato la 4830 e ho colegato quella integrata, ma il problema persiste. Dopo che mi ha chiesto di inviare i problemi, posso accedere ad una schermata dove tra le opzioni si può accedere al ripristino di sistema (già provato, non funziona), al ripristino tramite immagine (o qualcosa del genere), al test della memoria e al command prompt. C'è la possibilità di far tornare tutto come prima con una di queste opzioni o devo reinstallare windows?

cajenna
01-07-2009, 08:24
Si,puoi provare a ripristinare il sistema ad una data precedente la disinstallazione della scheda video.

pietrob911
01-07-2009, 08:50
Si,puoi provare a ripristinare il sistema ad una data precedente la disinstallazione della scheda video.

già provato da più punti, non funziona, a causa di alcuni errori il sistema non riesce a ripristinare dei file. Per il momento posso fare solo un backup dei miei file, poi penso che reinstallerò windows 7 (che scocciatura però).