PDA

View Full Version : Problema Ventola abitacolo!

JüN1oR
30-06-2009, 14:09
Ragazzi ho un problema con la ventola abitacolo della mia auto.
in pratica un paio di giorni fa' ha smesso di funzionare. :(

Propio ora che si muore di caldo :cry::cry: !! ,
vabbè cmq controllo il fusibile relativo alla ventola è lo trovo bruciato.

Per sicurezza faccio un altra prova con un altro fusibile e niente continua a bruciarsi dopo qualche secondo. ( la ventola cmq funziona si sente che gira)

Allora armato di cacciavite ho smontato la ventola, gli ho dato una leggera spolverata e ho provato a ricollegarla...la ventola funziona, gira a tutte le velocità.
Peroò dopo una decina di secondi incomincia a scaldarsi :stordita: ...i cavi che l'alimentano diventano moolto caldi...e il fusibile salta di nuovo.

Che dite vado sul sicuro e cerco un altra ventola o il problema potrebbe essere altrove? :fagiano:

JüN1oR
01-07-2009, 00:50
:help: :help: :help:

RiccardoS
01-07-2009, 09:04
hai mica notato se per caso è più rumorosa del solito?
se addirittura i cavi si scaldano e il fusibile salta dopo un pò, mi sà che il motorino si stà grippando e quindi sforza troppo. forse conviene proprio trovarne un'altra, magari allo sfascio.

JüN1oR
02-07-2009, 00:04
hai mica notato se per caso è più rumorosa del solito?
se addirittura i cavi si scaldano e il fusibile salta dopo un pò, mi sà che il motorino si stà grippando e quindi sforza troppo. forse conviene proprio trovarne un'altra, magari allo sfascio.

si nelle poche prove che ho fatto,a volte era rumorosa! come se stesse sotto sforzo! :) quindi vado sul sicuro...provo a cercarla usata! :)