View Full Version : settimana a Vienna: consigli
Ciao a tutti
vorrei andare con la donna una settimana a vienna, la prima di agosto.
Ma sono assolutamente a zero in quanto a conoscenza del posto...qualcuno che c'è stato ha qualche dritta prima di tutto per la sistemazione?
Arriviamo in auto, quindi vorrei un posto che avesse un parcheggio, perchè ho visto che molti hotel hanno difficoltà da questo punto di vista.....magari sarebbe meglio uno non proprio in centro, ma un attimo fuori, e poi arrivare con i mezzi in città.....
forza fatevi avanti
grazie a tutti:D
liscadipesce
30-06-2009, 16:03
Dire di vedere il Prater, il duomo di Santo Stefano e Schönbrunn è persino banale.
Chiunque potrebbe farlo.:D
Magari, informazioni un po' più utili potrebbero essere:
- Schönbrunn merita una visita approfondita, di parecchie ore.
Io ci sono stato dalle 9 di mattina fino alle 16...
www.schoenbrunn.at/it/home.html
- Non è molto famosa, ma la torre del Danubio è bella: sopra c'è un bar/ristorante girevole, panorama meraviglioso!
www.donauturm.at/de/
-A soli 50 km c'è Bratislava: pur non essendo bella come Vienna, merita la visita di un giorno. E' comunque una capitale europea, turisticamente interessante (c'è anche la possibilità di arrivarci tramite navigazione sul Danubio)
Ciao a tutti
vorrei andare con la donna una settimana a vienna, la prima di agosto.
Ma sono assolutamente a zero in quanto a conoscenza del posto...qualcuno che c'è stato ha qualche dritta prima di tutto per la sistemazione?
Arriviamo in auto, quindi vorrei un posto che avesse un parcheggio, perchè ho visto che molti hotel hanno difficoltà da questo punto di vista.....magari sarebbe meglio uno non proprio in centro, ma un attimo fuori, e poi arrivare con i mezzi in città.....
forza fatevi avanti
grazie a tutti:D
Ciao, io sono stato a Vienna 2 anni fa per un periodo di una settimana circa.
Purtroppo ho beccato un meteo orribile, ha praticamente piovuto tutti i giorni, ma nonostante ciò sono rimasto letteralmente affascinato dalla città e vorri tornarci prima possibile. Praticamente è tutto talmente bello e funzionale che non saprei consigliarti o sconsigliarti nulla, inizia a camminare per il centro e quando avrai finito saranno già passati 3 giorni. Infilati nelle viette a caccia di locali e strafogati di dolci. Musei ne avrai a decine e se non dovesse bastarti vatti a fare una bella passeggiata sul danubio.
Tieni presente, se hai voglia di uscire dall'Austria, che a meno di un'ora di treno c'è bratislava da visitare, piccolina e abbastanza limitata, in una giornata la fai tutta in lungo e in largo, però è interessante vedere le differenze rispetto al mondo più occidentale........e poi le ragazze di lì......quanto di più bello io abbia mai visto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per quanto riguarda la zona dove soggiornare....io ero dalle parti del prater, leggermente fuori dal centro, ma avevo la metro praticamente sotto l'albergo, quindi non c'era alcun problema a raggiungere i punti strategici della città. Tra l'altro ero in macchina, ma l'ho usata poco anche perchè non capivo nulla della segnaletica locale e non ho voluto rischiare.
Non riesco a ricordare il nome dell'albergo....... :muro: era comodo per il posto auto e in generale per la sistemazione, ma insomma, la via era la praterstrasse e la metro la stazione praterstern, il resto proprio non mi viene ! :doh:
caspita peccato....dai fai uno sforzo.....
è proprio quello che cercherei io.....comodo da lasciarl giù l'auto senza muoverla....vicino alla zona centrale ma non proprio dentro.....
factanonverba
01-07-2009, 17:42
Io c'ero qualche giorno. L' ho trovata abbastanza anonima. :stordita:
caspita peccato....dai fai uno sforzo.....
è proprio quello che cercherei io.....comodo da lasciarl giù l'auto senza muoverla....vicino alla zona centrale ma non proprio dentro.....
L'ho ritrovato, mi sa che ha cambiato nome però, perchè ricordavo si chiamasse in un altro modo....
http://it.venere.com/austria/hotel_vienna/leopoldstadt/hotel_austria_classic_hotel_wien.html#pictures
Ciao
hikari84
06-07-2009, 10:53
... come sei messo con il tedesco? :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.