PDA

View Full Version : [VB.NET] Applic con Framework 2.0 vuole prerequisiti 3.5. Help!!

Giobby
30-06-2009, 10:27
Ragazzi sto impazzendo.
Ho fatto una piccola applicazione con Visual studio 2008 su windows XP.
In proprietà del progetto -> Compilazione -> Opzioni di compilazioni avanzate
gli ho indicato di usare il framework 2.0.
Sono andato a controllare in riferimenti se c'è qualcosa che non è del framework 2.0 ma nulla a parte una mia DLL per dei controlli custom che usa solo framework 2.0.

Quando faccio setup dell'applicazione i prerequisiti sono windows installare 3.1 e framework 3.5. Perchè? :muro:

Sempre nelle proprietà dell'applicazione, se vado in pubblica -> prerequisiti trovo solo il framework 2.0.

Se prendo la cartella compilata del progetto e la esegui su un PC con framework 2.0 e non 3.5, funziona bene, ma se voglio eseguire il setup no perchè vuole il 3.5.

Suggerimenti?

MarcoGG
30-06-2009, 11:07
Probabilmente hai lasciato fuori qualche opzione...
Quando crei sia l'applicazione, sia la dll, dovresti partire da modelli 2.0 :
Visual Studio / File / Nuovo Progetto / ( in alto a destra ) > .NET Framework 2.0.
Credo questo sia il modo più sicuro per assicurarsi che tutto ciò che farai in seguito sarà FW 2.0.

Giobby
30-06-2009, 12:39
Probabilmente hai lasciato fuori qualche opzione...
Quando crei sia l'applicazione, sia la dll, dovresti partire da modelli 2.0 :
Visual Studio / File / Nuovo Progetto / ( in alto a destra ) > .NET Framework 2.0.
Credo questo sia il modo più sicuro per assicurarsi che tutto ciò che farai in seguito sarà FW 2.0.

Ho capito di cosa parli. Ed in effetti il progetto l'ho fatto in 3.5.
Ma poi l'ho cambiato come spiegato sopra.

Vuoi dire che devo rifare il progetto? :cry:

Ho appena fatto dei test.
ho creato un progetto Test con Framework 2.0 da tendina in alto a destra.
Ho fatto setup che come out primario ha il mio progetto e i prerequisiti rimangono sempre 3.1 per windows installer e 3.5 per framework.

Nell'altro progetto (quello esposto nel primo post) quando ho fatto il setup gli ho forzato come prerequisiti il 2.0 perchè il progetto è già 2.0 ma se vado a fare setup su un PC che non ha il 3.5 lo vuole come prerequisito.

Ma non dovrebbe individuare il setup i prerequisiti da usare?
Ah! anche il setup è creato con framework 2.0. Non so che pensare!

Giobby
30-06-2009, 13:02
TROVATA SOLUZIONE...

hxxp://www.codeproject.com/KB/dotnet/targetnet2fromvs2008.aspx

In pratica nel setup dove mette le dipendenze rilevate, include il framework.
Nelle proprietà di questo c'è 3.5.
Mettendo 2.0 dovrebbe andare. Ora lo provo...:winner:

Pare funzionare. Non richiede più il 3.5. :-D