View Full Version : Dubbi Tiscali Tuttoincluso 10Mbps
Gianluca99
29-06-2009, 19:48
Mi sono finalmente deciso a staccarmi da quello schifo di Tele2, sarei propenso per Tiscali Tuttoincluso 10Mega così da avere una ADSL veloce e telefonate gratuite senza scatto alla risposta. Il prezzo sembra buono, 15€ al mese fino al 2010 poi 40€ al mese, tutto senza canone telecom!
Ciò che mi frena dall'acquisto è però il dover prendere obbligatoriamente il loro modem e il dover usare il Voip per telefonare!
Attualmente ho un router Netgear DG834GT che è davvero poco sfruttato con Tele 2 :sofico: ma uso normalmente tutti i telefoni di casa per telefonare e Tele 2 mi fa pagare solo le chiamate verso cellulari, nel caso dovessi passare a Tiscali potrei continuare ad usare il mio netgear lasciando nella scatola il modem Tiscali? Sarebbe ancora possibile telefonare da telefono fisso collegato sulla normale presa telefonica di casa?
Grazie a chi mi aiuterà :)
Micene.1
29-06-2009, 20:18
Mi sono finalmente deciso a staccarmi da quello schifo di Tele2, sarei propenso per Tiscali Tuttoincluso 10Mega così da avere una ADSL veloce e telefonate gratuite senza scatto alla risposta. Il prezzo sembra buono, 15€ al mese fino al 2010 poi 40€ al mese, tutto senza canone telecom!
Ciò che mi frena dall'acquisto è però il dover prendere obbligatoriamente il loro modem e il dover usare il Voip per telefonare!
Attualmente ho un router Netgear DG834GT che è davvero poco sfruttato con Tele 2 :sofico: ma uso normalmente tutti i telefoni di casa per telefonare e Tele 2 mi fa pagare solo le chiamate verso cellulari, nel caso dovessi passare a Tiscali potrei continuare ad usare il mio netgear lasciando nella scatola il modem Tiscali? Sarebbe ancora possibile telefonare da telefono fisso collegato sulla normale presa telefonica di casa?
Grazie a chi mi aiuterà :)
uhm si...perche nn dovresti usare il gt?
Gianluca99
29-06-2009, 20:25
uhm si...perche nn dovresti usare il gt?
Devo obbligatoriamente prendere il loro modem perciò pensavo che solo gli apparecchi collegati al loro modem funzionerebbero, non è così?
Se io faccio il contratto, loro mi inviano il modem, io posso metterlo in soffitta, continuare ad utilizzare normalmente il mio netgear per andare su internet e telefonare con i telefoni di casa dalla linea normale?
Micene.1
29-06-2009, 20:28
Devo obbligatoriamente prendere il loro modem perciò pensavo che solo gli apparecchi collegati al loro modem funzionerebbero, non è così?
Se io faccio il contratto, loro mi inviano il modem, io posso metterlo in soffitta, continuare ad utilizzare normalmente il mio netgear per andare su internet e telefonare con i telefoni di casa dalla linea normale?
mah ...l'adsl tiscali si basa sullo stesso protocollo di qualsiasi adsl su rete www...se ad esempio fossi fastweb avresti bisogno del loro modem perche nn ti colleghi sulla rete www ma sulla rete fw che è diverso...
ma poi perche devi prendere il loro modem? in genere le offerte dei provider danno la possibilita di prendere in affitto un modem (in genere schifoso) pero se nn lo vuoi mica te lo danno...sei sicuro che lo devi prendere per forza?
oh cmq aspettiamo qualcuno che ha tiscali...
fabio336
29-06-2009, 21:29
Sicuro di essere coperto in ULL?
Ciao:)
Gianluca99
29-06-2009, 21:30
guarda, quando vado ad inserire i miei dati alla procedura di registrazione mi viene questa schermata:
http://img6.imageshack.us/img6/3096/obrob.png
Non mi è possibile levare la spunta dal quadrato del modem, posso solo scegliere uno dei 3 ma non togliere la spunta.
Questo mi fa pensare che il modem sia essenziale per telefonare, ma io non voglio telefonare collegando il telefono al loro modem! Voglio usare la mia linea di casa, anche perché non ho un solo telefono :confused:
Grazie a chi saprà chiarire i miei dubbi :stordita:
Gianluca99
29-06-2009, 21:33
Sicuro di essere coperto in ULL?
Questa schermata mi fa pensare di si :confused:
http://img6.imageshack.us/img6/2636/coperto.png
Poi non so :sofico:
fabio336
29-06-2009, 21:39
Dovresti essere in Wholesale, quindi 7Mega:(
per certezza, verifica quale indirizzo ti viene fuori quando inserisci il numero per verificare la copertura...
Wholesale (ora la chiamano Bitstream):
h*p://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/bs/tuttoincluso/
Shared Access :
h*p://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/sa/tuttoincluso/
Unbundling Local Loop:
h*p://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/pt/tuttoincluso/
Gianluca99
29-06-2009, 21:50
Purtroppo viene BS
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/bs/tuttoincluso/
Ma alla fine non mi importa più di tanto, abito in periferia, non pretendo una linea ultraveloce, però devo assolutamente cambiare Tele 2, oltre a filtrare il p2p non viaggio MAI a 7Mbps, a volte vado a 640Kbps :muro:, le disconnessioni sono frequenti nonostante abbia messo filtri ovunque, insomma non la sopporto più.
In pratica non potrò fare a meno di usare il loro modem?
Ripeto, io voglio continuare ad utilizzare il mio netgear (pagato profumatamente anni fa) e poter continuare ad usare tutti i telefoni di casa collegati sulle entrate normali del telefono, se sottoscrivo il contratto con Tiscali Tuttoincluso 10 Mega su linea Wholesale cosa succede?
Grazie :)
fabio336
29-06-2009, 21:55
Purtroppo viene BS
Ma alla fine non mi importa più di tanto, abito in periferia, non pretendo una linea ultraveloce, però devo assolutamente cambiare Tele 2, oltre a filtrare il p2p non viaggio MAI a 7Mbps, a volte vado a 640Kbps :muro:, le disconnessioni sono frequenti nonostante abbia messo filtri ovunque, insomma non la sopporto più.
Ripeto, io voglio continuare ad utilizzare il mio netgear (pagato profumatamente anni fa) e poter continuare ad usare tutti i telefoni di casa collegati sulle entrate normali del telefono, se sottoscrivo il contratto con Tiscali Tuttoincluso 10 Mega su linea Wholesale cosa succede?
per le disconnessioni, no ti cambierà assolutamente nulla:(
Il loro modem, lo dovrai utilizzare per forza, altrimenti niente telefoni, poichè utilizza la tecnologia Voip
Metti Alice Tutto incluso...
Micene.1
29-06-2009, 21:55
Purtroppo viene BS
lo dovresti poter usare...in ogni caso la dicitura "nella tua zona devi usare il modem tiscali" a questo punto dovrebbe essere una truffa perche ti costringe ad usare qualcosa nn necessario...anche se leggo che il modem te lo danno cmq gratis
e se chiamassi l'assistenza tiscali?
Micene.1
29-06-2009, 21:56
Il loro modem, lo dovrai utilizzare per forza, altrimenti niente telefoni, poichè utilizza la tecnologia Voip
beh si se usa il voip è necessario il telefono voip
ma se usa solo l'adsl e le telefonate potrebbe usare qualsiasi router con modem integrato (come il gt)...corretto? (nn conosco tisclai quinndi mi viene il dubbio)
fabio336
29-06-2009, 21:59
beh si se usa il voip è necessario il telefono voip
ma se usa solo l'adsl e le telefonate potrebbe usare qualsiasi router con modem integrato (come il gt)...corretto? (nn conosco tisclai quinndi mi viene il dubbio)
Nono...
i telefoni, vanno collegati al router fornito da Tiscali
in pratica diventa una linea dati...
ciao:)
Gianluca99
29-06-2009, 22:02
Ok allora scarto tiscali.
http://www.alice.it/telefonare/alice_tutto_incluso.html
Intendi questo? Da quanto ho capito però si paga il canone telecom, tele 2 adesso me lo rimborsa, non sono spiccioli.
Non so che fare :muro:
Mi consigliate qualche offerta ADSL + Voce dove:
- posso continuare ad usare il mio router
- posso continuare ad usare i miei telefoni sulle normali prese del telefono
- non filtrino il p2p
- rimborsino il canone telecom
- non costi più di 40€ al mese
- sia un ISP affidabile
Chiedo troppo?
fabio336
29-06-2009, 22:05
Intendi questo? Da quanto ho capito però si paga il canone telecom, tele 2 adesso me lo rimborsa, non sono spiccioli.
- non filtrino il p2p
- sia un ISP affidabile
Chiedo troppo?
Si, chiedi troppo:(
Ciao
Micene.1
29-06-2009, 22:06
Nono...
i telefoni, vanno collegati al router fornito da Tiscali
in pratica diventa una linea dati...
ciao:)
ah ho capito...ma alla fine solo se usi il voip...
si in effetti nn avevo visto che all'utente era imposto di usare il voip - pensavo volesse usare la normale linea analogica...
Micene.1
29-06-2009, 22:08
- non filtrino il p2p
- sia un ISP affidabile
Chiedo troppo?
devi trovare un provider nella tua zona in ULL...tiscali nn è ull per cui si appoggia a telecom (come tele2)...vedi libero
se ti va male libero sei fregato e ti rimane solo telecom
fabio336
29-06-2009, 22:09
ah ho capito...ma alla fine solo se usi il voip...
si in effetti nn avevo visto che all'utente era imposto di usare il voip - pensavo volesse usare la normale linea analogica...
secondo me, costano poco proprio per quelllo:) :mc:
@Gianluca99: verifica se sei coperto in ull da questi altri gestori
Per Fastweb:
h**p://www.fastweb.it/AVT/Start/
Per Libero:
h**p://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_adsl_20_mega.phtml
Se ti danno esito positivo per la 20Mega, vuol dire che sei raggiunto in ULL dal Gestore!
Gianluca99
29-06-2009, 22:09
Si, chiedi troppo:(
Ciao
Insomma per quanto riguarda Tele 2, nonostante faccia letteralmente schifo è veramente quella con cui si paga di meno...
A causa del canone il tuttoincluso di alice verrebbe a costarmi quasi 50€ al mese, che tristezza...
Pare che tele 2 mi farà compagnia ancora per molto...
Grazie a tutti, anche per la celerità nel rispondere :)
Ciao
OldBlackEagle
29-06-2009, 22:10
- non filtrino il p2p
- sia un ISP affidabile
Chiedo troppo?Con questa offerta paghi solo lo scatto alla risposta verso tutti i terlefoni fissi ed il traffico voce verso i telefoni mobili:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1972029
Con quest'altra offerta non paghi lo scatto alla risposta verso tutti i telefoni fissi e paghi il traffico voce verso i telefoni mobili:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1800790
Saluti...
29-06-2009, 22:11
Con questa offerta paghi solo lo scatto alla risposta verso tutti i terlefoni fissi ed il traffico voce verso i telefoni mobili:
Con quest'altra offerta non paghi lo scatto alla risposta verso tutti i telefoni fissi e paghi il traffico voce verso i telefoni mobili:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1800790
Saluti...
Gianluca99
29-06-2009, 22:14
secondo me, costano poco proprio per quelllo:) :mc:
@Gianluca99: verifica se sei coperto in ull da questi altri gestori
Per Fastweb:
h**p://www.fastweb.it/AVT/Start/
Per Libero:
h**p://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_adsl_20_mega.phtml
Se ti danno esito positivo per la 20Mega, vuol dire che sei raggiunto in ULL dal Gestore!
no, non sono raggiunto da nessuno dei due purtroppo, grazie lo stesso :)
fabio336
29-06-2009, 22:16
no, non sono raggiunto da nessuno dei due purtroppo, grazie lo stesso :)
Mi dispiace:(
Dovresti essere in Wholesale, quindi 7Mega:(
per certezza, verifica quale indirizzo ti viene fuori quando inserisci il numero per verificare la copertura...
Wholesale (ora la chiamano Bitstream):
h*p://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/bs/tuttoincluso/
Shared Access :
h*p://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/sa/tuttoincluso/
Unbundling Local Loop:
h*p://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/pt/tuttoincluso/
Scusate l'estrema ignoranza, ma a me è uscito l'ultimo link http://abbonati.tiscali.it/adsl-telefono/upgrade/pt/tuttoincluso_light/
quindi ULL...ciò vuol dire?!?!?
Anche a me interessa togliere il canone telecom e pagare solo telefonate (che non faccio, uso il fisso praticamente solo x ricevere) e internet che però ho già con Tiscali
fabio336
30-06-2009, 12:42
Scusate l'estrema ignoranza, ma a me è uscito l'ultimo link http://abbonati.tiscali.it/adsl-telefono/upgrade/pt/tuttoincluso_light/
quindi ULL...ciò vuol dire?!?!?
Anche a me interessa togliere il canone telecom e pagare solo telefonate (che non faccio, uso il fisso praticamente solo x ricevere) e internet che però ho già con Tiscali
se esce pt, sei in ULL:D
eh si, ho capito ma che vuol dire ULL??? Che la linea sarebbe in analogico e non in voip? In tal caso, come posso verificare se sarebbe stabile la linea? (i miei non vogliono correre il rischio di rimanere senza telefono, anche se lo usiamo solo in ricezione)
Ho trovato qui un sito per verificare la distanza dalla centrale (Come misurare la distanza effettiva dalla Propria Centrale Telefonica http://www.kpnqwest.it/interna.asp?ln=3&sez=156) e il risultato è stato questo:
ADSL fino a 7M/512
[Servizio disponibile sulla centrale telefonica] Servizio disponibile Verifica numero
ADSL 640/256 (ADD) "digital divide" su mini dslam
[Servizio non disponibile] Centrale non coperta dal servizio Verifica numero
SHDSL fino a 1,6M
[Servizio disponibile sulla centrale telefonica] Servizio disponibile
SHDSL 3,5M
[Servizio disponibile sulla centrale telefonica] Servizio disponibile Verifica numero
SHDSL IMA
SDH
[Servizio non disponibile] Servizio non disponibile
Mi aiutate ad interpretarlo?
fabio336
30-06-2009, 13:03
eh si, ho capito ma che vuol dire ULL??? Che la linea sarebbe in analogico e non in voip? In tal caso, come posso verificare se sarebbe stabile la linea? (i miei non vogliono correre il rischio di rimanere senza telefono, anche se lo usiamo solo in ricezione)
Ho trovato qui un sito per verificare la distanza dalla centrale (Come misurare la distanza effettiva dalla Propria Centrale Telefonica http://www.kpnqwest.it/interna.asp?ln=3&sez=156) e il risultato è stato questo:
ADSL fino a 7M/512
ADSL 640/256 (ADD) "digital divide" su mini dslam
[Servizio non disponibile] Centrale non coperta dal servizio Verifica numero
SHDSL fino a 1,6M
SHDSL 3,5M
SHDSL IMA
SDH
[Servizio non disponibile] Servizio non disponibile
Mi aiutate ad interpretarlo?
ULL, vuol dire che in centrale, ci sono gli apparati del gestore
e quando è così, il telefono, rimane analogico
ma la connessione di tiscali che hai ora, come va?
non sono un'intenditrice, ma mi sembra vada abbastanza bene. Tra l'altro ho un vecchissimo modem della tiscali pagato 1€ e a parte qualche disconnessione (ho avuto problemi con la presa vicina al pc e devo usare una prolunga) va bene da tanti anni ormai, per questo sono restia a cambiare operatore. Però vorrei far risparmiare il canone ai miei visto che con la telecom non abbiamo alcun servizio. Di solito nei speedtest, di sera mi esce una banda di 6 mb circa (io avrei teoricamente una 8) quindi mi sembra buono! Come faccio a misurare il rapporto segnale rumore?
fabio336
30-06-2009, 13:17
non sono un'intenditrice, ma mi sembra vada abbastanza bene. Tra l'altro ho un vecchissimo modem della tiscali pagato 1€ e a parte qualche disconnessione (ho avuto problemi con la presa vicina al pc e devo usare una prolunga) va bene da tanti anni ormai, per questo sono restia a cambiare operatore. Però vorrei far risparmiare il canone ai miei visto che con la telecom non abbiamo alcun servizio. Di solito nei speedtest, di sera mi esce una banda di 6 mb circa (io avrei teoricamente una 8) quindi mi sembra buono! Come faccio a misurare il rapporto segnale rumore?
purtroppo su questo, non so aiutarti:(
poichè il modem, è vecchio
comunque la connessione, rimarrà uguale a come la hai ora
Quindi anche quella telefonica....speriamo che la telecom non faccia brutti scherzi!!! Ciao!
fabio336
30-06-2009, 13:28
Quindi anche quella telefonica....speriamo che la telecom non faccia brutti scherzi!!! Ciao!
Secondo me, non avrai problemi...
comunqe per sicurezza, chiedi quì:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.