PDA

View Full Version : VISTA: installazione su c dopo aver installato prima xp64 su d.

icoborg
29-06-2009, 09:30
la situazione è questa:

ho installato xp64 su D, mentre la C l'avevo lasciata come spazio non allocato...putroppo x64 durante l'installazione mi obbliga a formattare C come fat32...quindi tutti i file di boot ntldr etc vengono messi in c e non in D.

Se installo Vista su C xp64 su D sara ancora accessibile?

forse impostando come attiva la D evita di formttare la C?

Khronos
29-06-2009, 10:01
mah... nell'installazione, il format non è mai "obbligatorio",... non ho mai installato vista da zero, ma Xp permetteva di "lasciar stare il file system esistente" installandoci sopra il sistema.

icoborg
29-06-2009, 13:35
mah... nell'installazione, il format non è mai "obbligatorio",... non ho mai installato vista da zero, ma Xp permetteva di "lasciar stare il file system esistente" installandoci sopra il sistema.

no con xp64 a me dice che deve formattarlo perche è + grande di 2048mega o qualcosa di simile...altrimenti non l'avrei fatto di sicuro.
+ che altro vorrei sapere se è possibile rendere attiva e bootabile una partizione che nn sia la C.(la prima insomma), evitando di installare i "file di boot" in C, e installandoli invece in questo caso in D.

icoborg
30-06-2009, 08:42
up