View Full Version : Vista Media Center e canali RAI che non si vedono
Ho sempre preso senza problemi RAI1,2,3 (niente Rai4!) ma da 2-3 settimane niente. Cos'è? Per colpa della "TV digitale" la RAI ha temporaneamente interrotto la trasmissione del vecchio segnale?
Ho sempre preso senza problemi RAI1,2,3 (niente Rai4!) ma da 2-3 settimane niente. Cos'è? Per colpa della "TV digitale" la RAI ha temporaneamente interrotto la trasmissione del vecchio segnale?
hai fatto una risintonizzazione? in alcune zone son cambiate le frequenze
hai fatto una risintonizzazione? in alcune zone son cambiate le frequenze
Sì, non le becca più...
Scusa hexa,ma sul tv di casa li vedi?
In digitale?
Conntrolla per la tua zona... c'è caso che abbiano modificato qualcosa in trasmissione...
Attualmente il DTT è assolutamente inaffidabile in molte zone d'Italia
http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000
Scusa hexa,ma sul tv di casa li vedi?
In digitale?
Non ho ancora il decoder per il segnale digitale...
Conntrolla per la tua zona... c'è caso che abbiano modificato qualcosa in trasmissione...
Attualmente il DTT è assolutamente inaffidabile in molte zone d'Italia
http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000
Già... ho paura che sia solo questione di sfiga!
So di utenti che non li hanno mai ricevuti i segnali per RAI1,2,3 nella loro zona.... La cosa strana è che qui a Verona li vedevo, ora non più... mah...
stanno cambiando le frequenze di trasmissione in alcune zone.
in altre stanno cancellando il segnale analogico facendo rimanere il digitale terrestre.
nella mia zona, la copertura è al 95% (letto sul sito dgtv... quello li linkato da wgator.).
Quando si vede, è perfetto.
in condizioni di sole COCENTE, in condizioni di bufera di vento o di acqua, il segnale del digitale terrestre va e viene a intermittenza ogni 2 o 3 secondi, inguardabile.
quando accade questo, cambio subito sull'analogico. E scopro che non è mai stato così bello... un segnale che nonostante qualche disturbo è sempre perfettamente fruibile. al digitale terrestre gli han dato poco scampo, è compressissimo di banda. appena il decoder sballa sul flusso dati, interrompe la decodificazione per intero, e clac clac strtsgfsdv schermo nero con messaggio "nessun segnale", poi riprende, poi scatta poi riprende poi scatta.
Ora, per la lombardia switchano a metà 2010. ma se il segnale rimane quello di adesso, con i problemi che ha adesso, la televisione non la guarderà più nessuno, proprio perchè non si può vedere.
la televisione non la guarderà più nessuno, proprio perchè non si può vedere.
speriamo :asd:
anche qua da me han tolto le frequenze alla rai per darle ad un rete abusiva.
Invece qui a Tivoli (Roma) è stata una mano santa,i canali mediaset,che prima non vedevo,ora vanno in DTT,anche se ogni tanto il segnale risulta debole.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.