View Full Version : problema che nessuno sa risolvere
samsungzoomzoom
28-06-2009, 18:59
Problema: ho un HP Pavilion che non si connette, ovvero presenta "rete non autenticata, solo locale". In dettagli connessione di rete si presenta la seguente situazione:
Indirizzo fisico: 00-1F-E1-5A-C0-98
DHCP abilitato: No
IPv4- indirizzi IP 169.XXX.XX.XX
IPv4- Subnet Mask 255.XXX.X.X
192.XXX.X.X
Server DNS 193.XX.XXX.XX
NetBIOS su TCP/IP Attivato SI
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento Fe80::a504:c4cf.ff8c:1d3b%9
L'INDIRIZZO FISICO e L'INDIRIZZO IPv6 SONO CORRETTI??
Avendo ripetutamente cambiato gli indirizzi IP e DNS invano, aggiornando Vista al SP1(inutilmente) non capisco il problema.Posseggo Infostrada 8 Mega e una scheda di rete integrata Atheros AR5007 con driver aggiornati
samsungzoomzoom
29-06-2009, 06:28
inoltre ho come router il D-Link DSL 2640B, che non ha mai dato problemi.
Marinelli
29-06-2009, 08:52
Hai impostato correttamente metodo e password per la cifratura, sul PC? Devono corrispondere a quelle scelte sul router.
Ciao :)
clockover
29-06-2009, 09:10
Problema: ho un HP Pavilion che non si connette, ovvero presenta "rete non autenticata, solo locale". In dettagli connessione di rete si presenta la seguente situazione:
192.XXX.X.X
Server DNS 193.XX.XXX.XX
Avendo ripetutamente cambiato gli indirizzi IP e DNS invano, aggiornando Vista al SP1(inutilmente) non capisco il problema.Posseggo Infostrada 8 Mega e una scheda di rete integrata Atheros AR5007 con driver aggiornati
Puoi scrivere tranquillamente gli indirizzi ip dato che sono indirizzi di una LAN e quindi non sono univoci! Invece è meglio coprire i MAC address dato che sono univoci (anche se può essere cambiato via software l'indirizzo scritto sull'intefaccia di rete è permanente)!
Qual'è il tuo problema? Non naviga? Vedo che come server dns hai un indirizzo esterno alla tua sottorete. Prova a inserire l'indirizzo del router!
Harry_Callahan
29-06-2009, 09:54
192.XXX.X.X
Server DNS 193.XX.XXX.XX
sembra che il DHCP sul router sia disabilitato, quindi devi impostare a mano il TCP/IP. Inoltre ti consiglio di disabilitare l'IPv6 su Vista
Visto il mix micidiale Vista+D-Link, ti consiglio di provare una connessione PPPoE: guida (http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/help/f573e922-3dde-baac-69ef-a115548a83411040.mspx)
il 2640 ha il PPPoE passthrough, almeno così non ci perdi la testa
samsungzoomzoom
29-06-2009, 18:32
Puoi scrivere tranquillamente gli indirizzi ip dato che sono indirizzi di una LAN e quindi non sono univoci! Invece è meglio coprire i MAC address dato che sono univoci (anche se può essere cambiato via software l'indirizzo scritto sull'intefaccia di rete è permanente)!
Qual'è il tuo problema? Non naviga? Vedo che come server dns hai un indirizzo esterno alla tua sottorete. Prova a inserire l'indirizzo del router!
Lo ricorderò per la prossima volta; il problema è il seguente:non naviga. In "centro connessioni di rete e condivisione" mi appare questo: il computer che rileva il modem router D-link(icona di una casa???)e poi una bella X rossa sul tratto D-link_____internet(il mondo è grigio).Clicco sulla X e Windows mi propone la diagnosi che regolarmente faccio, infine si rilevano 2 casi:spegnere-accendere il modem(inutile) oppure reimpostare la scheda di rete "connessione rete wireless"(inutile). Andando a modificare le proprietà dell IP tolgo la spunta a Ipv6 e lavoro con la IPv4 modificando (facendo tante prove) ma il risultato è"è stato rilevato un conflitto di indirizzi ip". Provando ad ottenere un ip automaticamente tra il computer e la rete esce un orologio con "identificazione in corso" ma la X rossa c'è sempre.
INOLTRE SE PROVO A CONNETTERMI AD ALTRE CONNESSIONI WIRELESS ESTERNE (A QUELLA MIA DOMESTICA) E NON PROTETTE IL PROBLEMA RIMANE!RETE NON IDENTIFICATA, ACCESSO SOLO LOCALE
samsungzoomzoom
29-06-2009, 18:35
Hai impostato correttamente metodo e password per la cifratura, sul PC? Devono corrispondere a quelle scelte sul router.
Ciao :)
ho eseguito tutto correttamente, ma il problema permane; non possiedo la cifratura ma per quello non c'è problema. Grazie per ll'interessamento
samsungzoomzoom
03-07-2009, 18:09
AIUTO!!!!!!!!!!
clockover
03-07-2009, 19:20
Il dhcp sul tuo PC è abilitato? Nel tuo primo messaggio sembra di no!
samsungzoomzoom
03-07-2009, 20:46
no non è abilitato; cmq ho fatto una prova digitando nel prompt ping 151.1.1.1 ebbene la risposta è che i 4 pacchetti li perdo per via dell'errore 1231
CHE CAVOLO POSSO FARE ANCORA???
Harry_Callahan
03-07-2009, 20:56
no non è abilitato; cmq ho fatto una prova digitando nel prompt ping 151.1.1.1 ebbene la risposta è che i 4 pacchetti li perdo per via dell'errore 1231
CHE CAVOLO POSSO FARE ANCORA???
hai provato il mio suggerimento della connessione PPPoE?
Se non funziona così potrebbe essere un problema di driver
clockover
03-07-2009, 20:57
Per prima cosa abilita il dhcp sia sul pc che sul router e vedi se riesci a navigare!
192.XXX.X.X
Server DNS 193.XX.XXX.XX
Inoltre.... quel 169.xxx di chi è?? Quel 192.xxx di chi è! Secondo me è tutto sballato!
ping 151.1.1.1
di chi è quest'indirizzo??
samsungzoomzoom
03-07-2009, 21:04
ho già provato diverse volte: ho resettato tutto, e ricominciato daccapo.. ho seguito diversi tutorial(tra cui purtroppo quello ufficiale di Windows) ma siamo al punto di partenza: rete non autenticata. Problema di driver..dici che mi conviene riscaricare i driver della scheda di rete? se si l'ho già fatto
samsungzoomzoom
03-07-2009, 21:05
ho già provato diverse volte: ho resettato tutto, e ricominciato daccapo.. ho seguito diversi tutorial(tra cui purtroppo quello ufficiale di Windows) ma siamo al punto di partenza: rete non autenticata. Problema di driver..dici che mi conviene riscaricare i driver della scheda di rete? se si l'ho già fatto
samsungzoomzoom
03-07-2009, 21:07
Per prima cosa abilita il dhcp sia sul pc che sul router e vedi se riesci a navigare!
Inoltre.... quel 169.xxx di chi è?? Quel 192.xxx di chi è! Secondo me è tutto sballato!
di chi è quest'indirizzo??
ok però: come si abilita di DHCP? Inoltre....non sapevo come scrivere gli indirizzi cmq ho una connessione infostrada 8 mega..infine l'indirizzo finale mi è stato consigliato
ok però: come si abilita di DHCP? Inoltre....non sapevo come scrivere gli indirizzi cmq ho una connessione infostrada 8 mega..infine l'indirizzo finale mi è stato consigliato
visto che hai infosrada hai messo username e password per la connessione? :D
samsungzoomzoom
03-07-2009, 21:41
:D :D :D :D :D :D :D :ciapet: ::D :D :D certo...
clockover
03-07-2009, 21:44
Per quanto riguarda il router entri nella sua pagina di configurazione e verifichi se è stato abilitato come dhcp server, per quanto riguarda il tuo pc.... visto che usi Vista non ne ho la più pallida idea... ma con una sana ricerca su google si trova tutto
hitman80
03-07-2009, 21:52
facendo riferimento a questa discussione :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1824166
vai in Centro connessioni di rete e condivisione -- Gestisci connessioni di rete ...
tasto destro sulla CONNESSIONE alla RETE LOCALE LAN .. proprietà -- abilita tutto tranne il Protocollo internet Versione 6.
Vai nelle proprietà del Protocollo internet versione 4 ed impostalo con i parametri FISSI CORRETTI e compatibili con il router :
IP : 192.168.1.5
SNM: 255.255.255.0
GW: 192.168.1.1
DNS: quelli di libero.
Ora apri il DOS e digita :
ping 192.168.1.1
Ottieni le 4 risposte corrette ?
Se si puoi accedere al router tramite web browser digitando http://192.168.1.1 e controllare i parametri di connessione ad internet .
samsungzoomzoom
03-07-2009, 21:54
non è stato abilitato come DCHP server..spero di risolvere qui perchè non ho trovato altro, in modo tale da poi essere una base di partenza per altre situazioni simili dato che ho girato in lungo e largo non trovando molto (anche in inglese) per non parlare del supporto online di microsoft..stendo 2 veli pietosi..
samsungzoomzoom
03-07-2009, 21:56
facendo riferimento a questa discussione :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1824166
vai in Centro connessioni di rete e condivisione -- Gestisci connessioni di rete ...
tasto destro sulla CONNESSIONE alla RETE LOCALE LAN .. proprietà -- abilita tutto tranne il Protocollo internet Versione 6.
Vai nelle proprietà del Protocollo internet versione 4 ed impostalo con i parametri FISSI CORRETTI e compatibili con il router :
IP : 192.168.1.5
SNM: 255.255.255.0
GW: 192.168.1.1
DNS: quelli di libero.
Ora apri il DOS e digita :
ping 192.168.1.1
Ottieni le 4 risposte corrette ?
Se si puoi accedere al router tramite web browser digitando http://192.168.1.1 e controllare i parametri di connessione ad internet .
ci ririprovo..ti faccio sapere
samsungzoomzoom
03-07-2009, 21:57
EDIT
samsungzoomzoom
03-07-2009, 22:20
Quasi miracolo: ecco cosa mi appare: impossibile comunicare con server DNS primario...quindi invertirò i server DNS e ti faccio sapere..
samsungzoomzoom
04-07-2009, 08:17
ho provato però mi compare il seguente problema: "è stato tentato un ripristino, ma vi è ancora un problema.Diagnostica di rete:impossibile comunicare con server DNS primario(195.210.91.100 che è Libero)". Ho provato anche a usare openDNS ma ho lo stesso risultato..spero solo che sia problema di spunte in Avanzate, perchè ora in "centro connessioni di rete" la linea che va da D-Link________mondo è verde (e il pianeta colorato..per spiegare terra terra..:D )
samsungzoomzoom
04-07-2009, 19:00
ho provato però mi compare il seguente problema: "è stato tentato un ripristino, ma vi è ancora un problema.Diagnostica di rete:impossibile comunicare con server DNS primario(193.70.152.15 che è Libero)". Ho provato anche a usare openDNS ma ho lo stesso risultato..spero solo che sia problema di spunte in Avanzate, perchè ora in "centro connessioni di rete" la linea che va da D-Link________mondo è verde (e il pianeta colorato..per spiegare terra terra..:D ) ecco la situazione..
Marinelli
04-07-2009, 22:06
EHI VOI...NON HO RISOLTO!!!
Nessuno qui è al tuo servizio, quindi non mi pare proprio il caso di chiedere aiuto in questo modo.
Per quanto riguarda i DNS, quelli di Libero dovrebbero essere:
193.70.152.15
193.70.152.25
Ciao
pegasolabs
04-07-2009, 22:59
EHI VOI...NON HO RISOLTO!!!Ti ricordo che questo è un forum e non un helpdesk. Ti ricordo altresì che lo scrivere in maiuscolo equivale ad urlare e quindi è contro le buone maniere auspicabili nel relazionarsi con altri utenti. Grazie.
samsungzoomzoom
05-07-2009, 08:16
Ti ricordo che questo è un forum e non un helpdesk. Ti ricordo altresì che lo scrivere in maiuscolo equivale ad urlare e quindi è contro le buone maniere auspicabili nel relazionarsi con altri utenti. Grazie.
Quando un utente è impegolato in problemi che richiedono una tecnicità particolare,ad un certo punto le proprie risorse finiscono e fiducioso nelle competenze degli altri, che risolvono casi ben più complicati di questo,
ci si affida e si invoca l'aiuto. Si accantona(ahimè) la disciplina perché la situazione migliora di poco ma ancora non si rileva un riscontro positivo. Rispondo chiedendo scusa al moderatore e a tutti gli utenti se ho mancato di rispetto, ma non era mia intenzione rendere l'idea che purtroppo ne è risultata.
Torniamo al problema..
samsungzoomzoom
05-07-2009, 08:20
ho provato però mi compare il seguente problema: "è stato tentato un ripristino, ma vi è ancora un problema.Diagnostica di rete:impossibile comunicare con server DNS primario(193.70.152.15 che è Libero)". Ho provato anche a usare openDNS ma ho lo stesso risultato..spero solo che sia problema di spunte in Avanzate, perchè ora in "centro connessioni di rete" la linea che va da D-Link________mondo è verde (e il pianeta colorato..per spiegare terra terra..)
pegasolabs
05-07-2009, 08:38
ho provato però mi compare il seguente problema: "è stato tentato un ripristino, ma vi è ancora un problema.Diagnostica di rete:impossibile comunicare con server DNS primario(193.70.152.15 che è Libero)". Ho provato anche a usare openDNS ma ho lo stesso risultato..spero solo che sia problema di spunte in Avanzate, perchè ora in "centro connessioni di rete" la linea che va da D-Link________mondo è verde (e il pianeta colorato..per spiegare terra terra..)
Allora facci un riepilogo delle impostazioni TCP/IP v4 (puoi anche postarci il risultato di un ipconfig /all).
A questo sito riesci ad accedere? Prova.
http://74.125.43.147/
samsungzoomzoom
06-07-2009, 18:26
nome host: r
suffisso dns primario: none
tipo nodo : ibrido
routing ip abilitato: no
proxy wins abilitato: no
indirizzo fisico: 00-1F-E1-5A-C0-98
dhcp abilitato: no
configurazione automatica abilitata: si
indirizzo ipv4: 192.168.1.5 (preferenziale)
subnet mask: 255.255.255.0
gateway predefinito: 192.168.1.1
server dns: 193.70.152.15
193.70.152.25
net bios su tcp/ip: attivato
scheda tunnel connessione alla rete locale: (lan)*
stato supporto: supporto disconnesso
descrizione: isatap{9E93AD26-7CEA-4ECB-B3F9-42593DC86DE6}
indirizzo fisico: 00-00-00-00-00-00-00-E0
dhcp abilitato: no
confugurazione automatica abilitata: si
questo vale per scheda tunnel connessione alla rete locale (lan)*3,921013 :
aiutatemi
samsungzoomzoom
06-07-2009, 18:27
Allora facci un riepilogo delle impostazioni TCP/IP v4 (puoi anche postarci il risultato di un ipconfig /all).
A questo sito riesci ad accedere? Prova.
http://74.125.43.147/
funziona! però se scrivo www.google.it mi compare indirizzo non valido....sono felice, dai che si risolve:)
Marinelli
07-07-2009, 06:57
Sembra proprio un problema legato ai DNS.
Prova a mettere l'IP del router al posto di quello del server DNS, dovrebbe pensarci lui a fare la query per la risoluzione dei nomi.
Ciao!
samsungzoomzoom
07-07-2009, 17:43
Sembra proprio un problema legato ai DNS.
Prova a mettere l'IP del router al posto di quello del server DNS, dovrebbe pensarci lui a fare la query per la risoluzione dei nomi.
Ciao!
ci ho provato e riprovato.. sia come dns primario che secondario..
io ho avuto un problema analogo tra un asus e un d-link...
ma poi l'ho risolto :Prrr:
oltre ai problemi di configurazione del wireless era capitato che si connettesse ma che poi non riuscisse a navigare..
per i problemi del wireless ho risolto con tanta pazienza mettendo a manina i dati sia sul pc che sul router.
per i problemi di adsl ho risolto passando da pppoe a pppoa o viceversa...
sciau...
prova ad usare questi dns
208.67.222.222
208.67.220.220
pegasolabs
07-07-2009, 20:00
funziona! però se scrivo www.google.it mi compare indirizzo non valido....sono felice, dai che si risolve:)Si il rpoblema è quello come anticipato dai colleghi. Oltre ai loro suggerimenti prova a eseguire da linea di comando:
ipconfig /flushdns
ipconfig /registerdns
samsungzoomzoom
08-07-2009, 17:07
io ho avuto un problema analogo tra un asus e un d-link...
ma poi l'ho risolto :Prrr:
oltre ai problemi di configurazione del wireless era capitato che si connettesse ma che poi non riuscisse a navigare..
per i problemi del wireless ho risolto con tanta pazienza mettendo a manina i dati sia sul pc che sul router.
per i problemi di adsl ho risolto passando da pppoe a pppoa o viceversa...
sciau...
la mia è una ppoe e deve rimanere tale immagino, poi se tu potessi essere più chiaro sulle modifiche apportate manualmente te ne sarei grato..
la mia è una ppoe e deve rimanere tale immagino
se cambi la configurazione del router passando da pppoe a pppoa male che vada non ti funziona comunque, ma se invece ti va bene ti funziona la connessione...
per la rete wireless ho prima configurato il router come access point impostando la rete, (ssid) quindi ho verificato che il notebook la trovasse,
a quel punto sul router ho impostato password e opzioni varie ( rete nascosta ) e quindi ho configurato l'interfaccia wireless.
samsungzoomzoom
08-07-2009, 18:03
Si il rpoblema è quello come anticipato dai colleghi. Oltre ai loro suggerimenti prova a eseguire da linea di comando:
ipconfig /flushdns
ipconfig /registerdns
per quando concerne ipconfig/flushdns mi compare:
"configurazione IP di Windows
Cache del resolver DNS svuotata."
per ipconfig/registerdns vado nel visualizzatore eventi,questi sono quelli che ho trovato:
"Errore HttpEvent:impossibile inizializzare il pacchetto di protezione Kerberos per l'autenticazione lato server."
"Avviso TimeService:NtpClient: impossibile impostare un peer manuale da utilizzare come origine ora a causa di un errore di risoluzione DNS su 'time.windows.com,0x9'Verrà eseguito un nuovo tentativo tra 15 minuti.
Errore:host sconosciuto(0x80072AF9)"
"Errore:Provider registro eventi di Gestione controllo servizi:Il servizio Parallel port driver non è stato avviato per il seguente errore:Impossibile avviare il servizio.Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcun dispositivo attivo."
(visualizzazione dall'evento più vecchio al più recente)
Spero siano queste le informazioni desiderate
pegasolabs
08-07-2009, 22:30
per ipconfig/registerdns
Ma nella finestra della shell non hai avuto errori?
Ovviamente non è cambiato nulla?
samsungzoomzoom
09-07-2009, 19:48
Ma nella finestra della shell non hai avuto errori?
Ovviamente non è cambiato nulla?
no non ho avuto nessun tipo di cambiamento
samsungzoomzoom
10-07-2009, 18:15
se installassi windows7? se formattassi tutto?A questo punto quale sarebbe la situazione migliore?
samsungzoomzoom
12-07-2009, 07:58
non posso crederci...che siano finite le idee! accorrete in molti! ho dato l'imput per una nuova discussione!
hitman80
12-07-2009, 10:40
per caso hai o avevi installato il Norton Internet Security ed hai provato a rimuoverlo ??
con l'attuale configurazione del router, cosa succede se provi a fare una prova da un altro PC ? Ti funziona ?
il ping verso www.google.it ti dà errore e ti funziona solo il ping verso l' ip pubblico di google ?
samsungzoomzoom
12-07-2009, 19:32
per caso hai o avevi installato il Norton Internet Security ed hai provato a rimuoverlo ??
con l'attuale configurazione del router, cosa succede se provi a fare una prova da un altro PC ? Ti funziona ?
il ping verso www.google.it ti dà errore e ti funziona solo il ping verso l' ip pubblico di google ?
al 90% mi hanno confermato che era presente norton, ma è stato sostutito con nod32; io ora ti sto scrivendo (come tutta la discussione) con un acer aspire 5672Wlmi Xp SP3 e funziona;infine si mi dà errore e funziona solo l'ip pubblico..
Gol3m_it
12-07-2009, 22:14
Hai provato a mettere i dns di libero nel router e sul pc mettere il router come dns?
samsungzoomzoom
14-07-2009, 21:57
Hai provato a mettere i dns di libero nel router e sul pc mettere il router come dns?
già provato...nada..
samsungzoomzoom
16-07-2009, 17:57
taglio la testa al toro..formattare garantirebbe la soluzione definitiva?qualche idea?
samsungzoomzoom
17-07-2009, 18:03
anche in questo forum è andata male..il problema nessuno ancora lo sa risolvere...buone vacanze a tutti!:cool:
al 90% mi hanno confermato che era presente norton, ma è stato sostutito con nod32
Se quel 90% diventasse 100% avresti la soluzione al problema, è successo anche a me, non sai quanti santi ho scomodato :)
Formatta e passa la paura :D
disattiva ipv6 dalla scheda di rete wi-fi, probabilmente il tuo router non lo supporta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.