PDA

View Full Version : Call of Duty 1 e cali di frame. Possibile?

Demonius
28-06-2009, 17:39
Ciao a tutti, siccome mi hanno prestato Call of duty 1, ho deciso di giocarci con il computer che ho in firma con driver aggiornati.
Ho settato tutti i parmetri al massimo ed antialiasing 4x forzandolo dal pannello di controllo Nvidia (visto che essendo un gioco datato non era presente l'opzione nel gioco). Ho attivato il programma per rilevare i fps, ed in game mi dava 60 fps. Ho notato però che questo valore è un pò ballerino, ossia passa a 57 poi va a 62, poi 59 ecc. Non è nulla di preoccupante, però mi chiedevo (giusto per curiosità) se con la scheda che ho in firma non dovrei stare sempre sui 60 fps fissi per un gioco così vecchio, oppure è normale che vi siano questi pochi fps ballerini?
Premetto che ho anche fatto la prova a togliere tutti gli effetti (abbassare risoluzione, ecc) ma fa sempre la stessa cosa.
Grazie a chi può togliermi questa curiosità

bobby10
28-06-2009, 18:04
hai il v-sync attivato?

Demonius
28-06-2009, 19:07
Nel gioco non vi è l'opzione che mi permette di deselezionarla. Ho provato a disattivarlo forzatamente dal pannello Nvidia ed infatti mi da 400 fps (che in alcune scene calano a 250, 300 fino ad un minimo di 120) ma crea il problema dello slittamento dell'immagine. Tuttavia ho notato una cosa a cui spero possiate dare una risposta. Io lo gioco su un monitor crt che ha come refresh l'impostazione di 85hz e quindi con il V-sync attivo (che ripeto non è presente nell'opzione di gioco ) dovrebbe darmi 85 fps (almeno partire da questi) invece mi si inchioda a 60fps. Sapete spiegarmi il perchè non si sincronizzano correttamente (tralasciando il discordo del triple buffering).
Grazie

Demonius
29-06-2009, 10:01
Uppettino