Simona85
28-06-2009, 16:51
ciao
volevo chiedervi se questa cosa č fattibile o meno, visto che io non riesco a farla funzionare.
Allora ecco la mia predisposizione:
2pc, tutti e 2 con SO windows.
1 modem router adsl d-link con 4 porte lan
al modem router arrivo con il cavo della rete adsl.
dal modem router parto con 2 cavi lan dalle porte lan 1 e lan 2 e vado ai 2 pc
premetto che questi 2 pc li posso visualizzare ed usare allo stesso momento uno alla volta, basta che converto lo swich belkin(praticamente condividono monitor, tastiera e mouse) e funzionano benissimo.
io ho impostato le connessioni della lan sui 2 pc cosi:
pc1
192.168.1.1
255.255.255.0
192.168.1.1
dsn x alice
pc2
192.168.1.2
255.255.255.0
192.168.1.1
dsn x alice
pensavo di essere apposto..invece ho notato che con i 2 pc accesi..se avvio il router modem..se ne connette ad internet solo 1, mentre l'altro no, in + su tutti e 2 appare un avviso di Windows che parla di conflitti sulla rete ecc..
:cry: :cry: :cry:
dove sbaglio?
come devo fare per far si che tutti e 2 i pc siano in internet allo stesso momento?
che poi ad essere sincera non mi servirebbero tutti e 2 in internet allo stesso momento, ma avere almeno la possibilita di capire come fare se voglio connetterne uno dei 2..perchč nelle mie prove mi sembra che si connetteva uno a casaccio
ciao e grazie
Simona
volevo chiedervi se questa cosa č fattibile o meno, visto che io non riesco a farla funzionare.
Allora ecco la mia predisposizione:
2pc, tutti e 2 con SO windows.
1 modem router adsl d-link con 4 porte lan
al modem router arrivo con il cavo della rete adsl.
dal modem router parto con 2 cavi lan dalle porte lan 1 e lan 2 e vado ai 2 pc
premetto che questi 2 pc li posso visualizzare ed usare allo stesso momento uno alla volta, basta che converto lo swich belkin(praticamente condividono monitor, tastiera e mouse) e funzionano benissimo.
io ho impostato le connessioni della lan sui 2 pc cosi:
pc1
192.168.1.1
255.255.255.0
192.168.1.1
dsn x alice
pc2
192.168.1.2
255.255.255.0
192.168.1.1
dsn x alice
pensavo di essere apposto..invece ho notato che con i 2 pc accesi..se avvio il router modem..se ne connette ad internet solo 1, mentre l'altro no, in + su tutti e 2 appare un avviso di Windows che parla di conflitti sulla rete ecc..
:cry: :cry: :cry:
dove sbaglio?
come devo fare per far si che tutti e 2 i pc siano in internet allo stesso momento?
che poi ad essere sincera non mi servirebbero tutti e 2 in internet allo stesso momento, ma avere almeno la possibilita di capire come fare se voglio connetterne uno dei 2..perchč nelle mie prove mi sembra che si connetteva uno a casaccio
ciao e grazie
Simona