View Full Version : Nuovo MacbookPro e pixel bruciati
Ciao,
mi è appena arrivato il MBP 15" che ho ordinato subito dopo il WWDC '09 e nel testare l'LCD ho riscontrato 2 pixel bruciati: visibili sul bianco...
ho provato in qualche modo a "rianimarli" ma nulla...
Vi chiedo consiglio, voi che fareste? non sono fastidiosissimi ma ora che so dove sono li vedo sempre :rolleyes: ...potrei avvalermi della garanzia, ma mi sorgono 2 domande:
1. quanto tempo occorre perchè sostituiscano il pannello?
2. che garanzie ho che il nuovo pannello non avrà pixel morti?
:rolleyes:
Ciao,
mi è appena arrivato il MBP 15" che ho ordinato subito dopo il WWDC '09 e nel testare l'LCD ho riscontrato 2 pixel bruciati: visibili sul bianco...
ho provato in qualche modo a "rianimarli" ma nulla...
Vi chiedo consiglio, voi che fareste? non sono fastidiosissimi ma ora che so dove sono li vedo sempre :rolleyes: ...potrei avvalermi della garanzia, ma mi sorgono 2 domande:
1. quanto tempo occorre perchè sostituiscano il pannello?
2. che garanzie ho che il nuovo pannello non avrà pixel morti?
:rolleyes:
Ciao, non ti devi avvalere della garanzia, ma devi applicare il recesso, da quando ti arriva hai 14 giorni di tempo per chiederlo. In questa maniera mandi in dietro il tuo MBP e con i soldi che loro ti danno indietro, riordini un altro MBP.
Ti dico cosi' perche' "solo" 2 pixel difettosi non sono sufficienti ad attivare una riparazione in garanzia.
sai dirmi quant'è il minimo di pixel morti neccessario per avvalermi della garanzia e quanto tempo impiegherebbero a restituirmi i soldi?
grazie :)
sai dirmi quant'è il minimo di pixel morti neccessario per avvalermi della garanzia e quanto tempo impiegherebbero a restituirmi i soldi?
grazie :)
Premesso che se il computer e' nuovo non devi stare neanche li a tentare di fartelo riparare in garanzia, l'unico documento che ho trovato che spieghi in qualche modo le politiche Apple al riguardo e' questo: http://www.appleinsider.com/articles/04/08/16/apple_document_details_guidelines_for_handling_lcd_pixel_anomalies.html
Per la restituzione dei soldi la velocita' dell'operazione dipende con che cosa hai pagato il computer, se e' un bonifico impiega di piu' di una carta di credito.
digli che lo vuoi sostituire. Te ne mandano un'altro con un corriere e dopo un giorno vengono a riprendersi il primo con un secondo (spreco di soldi, vabbè).
Io ho fatto così con l'imac
questo è il grande vantaggio di apple store. Il tizio mi disse: certo, lo può cambiare anche perchè "troppo bianco".
AntonioAlfa
30-06-2009, 08:45
digli che lo vuoi sostituire. Te ne mandano un'altro con un corriere e dopo un giorno vengono a riprendersi il primo con un secondo (spreco di soldi, vabbè).
Io ho fatto così con l'imac
questo è il grande vantaggio di apple store. Il tizio mi disse: certo, lo può cambiare anche perchè "troppo bianco".
Vale anche se comprato x esempio presso Es*edi, e non direttamente in un Apple Store.
Vale anche se comprato x esempio presso Es*edi, e non direttamente in un Apple Store.
Il discorso del diritto di recesso vale per vendite fatte via internet. Se il negozio te lo da, e' una sua iniziativa, e non e' obbligato dalla legge a farlo.
Che ti arriva a casa il corriere di essedi PRIMA di ritirarti l'altro così per 2 giorni hai 2 computer e POI viene il secondo corriere a ritirarti quello rotto? ;)
Il discorso del diritto di recesso vale per vendite fatte via internet. Se il negozio te lo da, e' una sua iniziativa, e non e' obbligato dalla legge a farlo.
Beh, essedi è un caso particolare in quanto l'acquisto il più delle volte lo fai online e il negozio è solo punto di ritiro. Hanno quasi niente in casa. E' a tutti gli effetti una vendita a distanza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.