PDA

View Full Version : Programma editing video

Net&Jeck
27-06-2009, 19:52
Ciao a tutti, ho visto tantissimi programmi per fare montaggio video e sono rimasto piuttosto spaesato. Quindi vi chiedo dei consigli su che programma utilizzare per iniziare a fare editing video... Ciao

Risck256
27-06-2009, 19:53
Ciao a tutti, ho visto tantissimi programmi per fare montaggio video e sono rimasto piuttosto spaesato. Quindi vi chiedo dei consigli su che programma utilizzare per iniziare a fare editing video... Ciao

virtualdb per unire pezzi...se nn sai proprio niente niente inzia cn moviemaker

Net&Jeck
27-06-2009, 19:56
virtualdb per unire pezzi...se nn sai proprio niente niente inzia cn moviemaker
Vabbè niente niente no dai:D Si movie maker l'ho usato, e ho imparato a tagliare applicare audio e qualche effettino, ma da quando ho vista mi sta dando sempre un sacco di problemi, non apre file che ha già aperto una volta, crsha ogni 5secondi ecc.... virtualdb fa le stesse cose di moviemaker?

Risck256
27-06-2009, 20:57
Vabbè niente niente no dai:D Si movie maker l'ho usato, e ho imparato a tagliare applicare audio e qualche effettino, ma da quando ho vista mi sta dando sempre un sacco di problemi, non apre file che ha già aperto una volta, crsha ogni 5secondi ecc.... virtualdb fa le stesse cose di moviemaker?

no virtual dub serve a estrarre audio dal video x es o a metterne altri e ad unire vari filamti ma a mettere scritte e altra roba no scrivi editing video su google qlcs troverai

Net&Jeck
27-06-2009, 21:02
no virtual dub serve a estrarre audio dal video x es o a metterne altri e ad unire vari filamti ma a mettere scritte e altra roba no scrivi editing video su google qlcs troverai
si il problema è che ne trovo una marea e non so proprio cosa usare... se avete da consigliarmi è meglio (anche a pagamento volendo....) Grazie....

Zildjian
27-06-2009, 21:24

Sony Vegas su tutti. Dopo che lo impari per bene, prosegui con After Effects e sei a posto.

P.S. Se hai bisogno di dritte col sopraccitato programma non hai che da chiedere ;)

Net&Jeck
27-06-2009, 22:07
Sony Vegas su tutti. Dopo che lo impari per bene, prosegui con After Effects e sei a posto.

P.S. Se hai bisogno di dritte col sopraccitato programma non hai che da chiedere ;)
si ho visto qualche video in giro di sony vegas ed ero puntato verso quello... in tal caso quale versione mi consigli?

p.s. Grazie della disponibilità, e credo che in caso prendessi vegas ti disturberò sicuramente :D

Zildjian
27-06-2009, 22:20
si ho visto qualche video in giro di sony vegas ed ero puntato verso quello... in tal caso quale versione mi consigli?

p.s. Grazie della disponibilità, e credo che in caso prendessi vegas ti disturberò sicuramente :D

Sony Vegas 9.0 Pro(fessional)
È la più recente e migliore.

Net&Jeck
27-06-2009, 22:27
Sony Vegas 9.0 Pro(fessional)
È la più recente e migliore.
ok grazie mille... appena la trovo mi faccio risentire :D

Net&Jeck
28-06-2009, 00:07
non c'è la versione in italiano o almeno un manuale in italiano?:confused: lo sto provando ma alcune cose (credo molto basilari) non le capisco.

Esavoc
28-06-2009, 10:50
Io avrei preferito Adobe Premiere se il percorso ti dovrà portare ad After Effects.
I 3 software di editing della Adobe: Photoshop, Premiere e After Effects concettualmente sono simili quindi assimilando le conoscenze di base dell'interfaccia di uno, in seguito ti trovi avvantaggiato nell'uso dell'altro.
Iniziare con Vegas per poi passare a AE ti porterà una fatica doppia.

Comunque l'uso di questi software è simile, non ho Vegas ma Premiere comunque QUI (http://www.videomakers.net/content/montaggio-video/sony-vegas/33/) trovi una serie di tutorial che possono avviarti alla conoscenza del software.

Net&Jeck
28-06-2009, 12:11
Io avrei preferito Adobe Premiere se il percorso ti dovrà portare ad After Effects.
I 3 software di editing della Adobe: Photoshop, Premiere e After Effects concettualmente sono simili quindi assimilando le conoscenze di base dell'interfaccia di uno, in seguito ti trovi avvantaggiato nell'uso dell'altro.
Iniziare con Vegas per poi passare a AE ti porterà una fatica doppia.

Comunque l'uso di questi software è simile, non ho Vegas ma Premiere comunque QUI (http://www.videomakers.net/content/montaggio-video/sony-vegas/33/) trovi una serie di tutorial che possono avviarti alla conoscenza del software.
Grazie mille, terro in considerazione quanto mi hai detto, e vedrò magari di provare i due software per vedere con quale mi trovo meglio...

Zildjian
29-06-2009, 12:27
Grazie mille, terro in considerazione quanto mi hai detto, e vedrò magari di provare i due software per vedere con quale mi trovo meglio...

Dimmi di che hai bisogno su Sony Vegas, anche in MP se vuoi.
Io ti consigliavo Vegas correlato ad AAE perché il primo è molto più immediato di Premiere Pro e molto meno macchinoso.
Potenzialmente con Vegas puoi fare moltissime cose, poi se vuoi effetti più professionali dovrai per forza di cose rivolgerti su AAE.

maurinO_o
29-06-2009, 12:53
Interessa anche a me un completo e potente programma di video editing, ma: vegas costa davvero 500 e rotti euro, o il mio 2 in matematica era davvero giustificato? :eek:

blasceric82
08-07-2009, 16:12
Sinceramente anche io ti consiglio adobe premiere che è molto buono... ma ti sconsiglio di passare ad after effect perchè potresti trovare dei problemi visto che il primo monta in orizzontale ed il secondo in verticale!!!

Net&Jeck
08-07-2009, 17:37
il primo monta in orizzontale ed il secondo in verticale!!!

in ke senso scusa?

blasceric82
09-07-2009, 13:18
sono due modi di montare... il premiere lavora montando come il movie maker per capirci, ossia in orizzontale.
mentre l'after effect monta in verticale, ossia per livelli (es. livello1-livello2-livello3). Fondamentalmente fanno le stesse cose anche se after effect è più completo ma più complicato vista questa particolarità nel montare... cosa che hanno solo lui e final cut. Il resto dei video editing lavorano in orizzontale.

garat
10-07-2009, 01:50
Se vuoi un buon software professionale NLE multitraccia e stabile punta su EDIUS 5 della canopus (siamo sui 800 euri).

Considera che Premiere (CS4) costa mooooolto di più...

Se vuoi qualcosa a poco, invece, devi per forza ripiegare su Pinnacle 12.

...altrimenti passa a Mac e ti trovi IMovie, che già da se è un buon software di montaggio, o altrimenti l'ottimo Final cut Studio, e hai in un'unica soluzione Motion, Livetype, compressor e DVD studio!!

Net&Jeck
10-07-2009, 12:08
sono due modi di montare... il premiere lavora montando come il movie maker per capirci, ossia in orizzontale.
mentre l'after effect monta in verticale, ossia per livelli (es. livello1-livello2-livello3). Fondamentalmente fanno le stesse cose anche se after effect è più completo ma più complicato vista questa particolarità nel montare... cosa che hanno solo lui e final cut. Il resto dei video editing lavorano in orizzontale.
Bhè ma allora anche vegas lvora in verticale, e sinceramente mi ci trovo bene......

Se vuoi un buon software professionale NLE multitraccia e stabile punta su EDIUS 5 della canopus (siamo sui 800 euri).

Considera che Premiere (CS4) costa mooooolto di più...

Se vuoi qualcosa a poco, invece, devi per forza ripiegare su Pinnacle 12.

...altrimenti passa a Mac e ti trovi IMovie, che già da se è un buon software di montaggio, o altrimenti l'ottimo Final cut Studio, e hai in un'unica soluzione Motion, Livetype, compressor e DVD studio!!
Grazie vedrò di informarmi su tutti i programmi da te citati e valuterò quale posso usare per ora :D