PDA

View Full Version : Acer Aspire 6935G-744G32BN Risoluzione Display

technoboyz
27-06-2009, 16:05
A differenza di quanto dichiarato dalla Acer, detto portatile non monta un display WUXGA (FullHD1080) ma un semplice WXGA(1366x768).
Spero di no, ma qualcuno ha subito la mia stessa delusione?
Saluti

andy45
27-06-2009, 17:09
Sei sicuro che il modello che ti hanno dato è il 6935G-744G32BN? L'unico 6935G che non monta un Full HD è l'844G32BN...nel caso il modello sia quello giusto contatta l'acer e fattelo cambiare.

technoboyz
28-06-2009, 17:23
Si, il modello è proprio quello ed ho già contattato l'Acer via email, attendo risposta. Nel frattempo ho anche cercato di forzare la risoluzione dal pannello di controllo della scheda grafica, ma niente da fare.
L'adesivo sul portatile dice "FullHD Playback" che secondo me fa riferimento all'uscita FullHD tramite HDMI dato che dispone di un lettore BluRay.
Il venditore non mi crede, speriamo che accetti almeno di testare lui il portatile visto che non sono un imcompetente in materia.

andy45
28-06-2009, 18:36
L'adesivo sul portatile dice "FullHD Playback" che secondo me fa riferimento all'uscita FullHD tramite HDMI dato che dispone di un lettore BluRay.

Gli adesivi lasciano il tempo che trovano...sopra ci si può appiccicare qualsiasi cosa.

Il venditore non mi crede, speriamo che accetti almeno di testare lui il portatile visto che non sono un imcompetente in materia.

Vabbe, il venditore ti ha dato il modello che avevi richiesto; in fondo la scatola è sigillata e lui non può sapere se quello che c'è dentro rispetta le caratteristiche o no...quindi anche se accettasse di verificare il portatile ti potrebbe anche solamente confermare che non ha un monitor full HD, il cambio di merce è a sua discrezione, non ha l'obbligo di farlo.

technoboyz
28-06-2009, 18:54
Io non ho chiesto QUEL modello, ma uno che fosse FullHD e lui mi ha proposto quel portatile.
Gli ho anche successivamente chiesto conferma che fosse FullHD.
Sono cosciente che l'ha fatto in buona fede, ma un problema della Acer e dei suoi distributori non puo' essere il mio.

technoboyz
28-06-2009, 18:57
Ma scusa, poi che raggionamento è? Anche se io avessi chiesto quel modello in base alle caratteristiche, se non corrisponde chiamasi TRUFFA.

andy45
28-06-2009, 19:45
Io non ho chiesto QUEL modello, ma uno che fosse FullHD e lui mi ha proposto quel portatile.
Gli ho anche successivamente chiesto conferma che fosse FullHD.
Sono cosciente che l'ha fatto in buona fede, ma un problema della Acer e dei suoi distributori non puo' essere il mio.

Da specifiche tecniche il monitor dovrebbe essere Full HD, quindi il negoziante non ha sbagliato a consigliarti; che sia un problema dell'acer è indiscutibile, i distributori centrano fino ad un certo punto, magari il negoziante poteva cambiarti il pc subito senza farti passare per l'assistenza, ma visto che la legge non lo obbliga...purtroppo tu ti devi sorbire tutti i disagi della situazione.

Ma scusa, poi che raggionamento è? Anche se io avessi chiesto quel modello in base alle caratteristiche, se non corrisponde chiamasi TRUFFA.

Sarebbe una truffa se riguardasse tutti i notebook di questa serie e modello...se riguarda solo il tuo e pochi altri è un errore e basta; queste cose capitano, come capita anche che un pc appena tirato fuori dalla scatola ed acceso per la prima volta ha qualcosa che non funziona.

technoboyz
28-06-2009, 22:16
Quindi è normale comprare qualcosa di difettoso o rotto.
Non mi pare che la legge non metta a disposizione leggi a difesa le consumatore (Es: 10 giorni per il diritto di recesso).

Quindi se io vado a comprare una bella Fiat Punto, la pago, ci entro e mi accorgo che non c'è il motore, pazienza, capita, non sono problemi del concessionario.

Non sono passato per l'assistenza, l'ho acquistato venerdi 26/06 e lo riporto domani lunedi 29/06.
Secondo una semplicissima logica il rivenditore dovrà rivalersi a sua volta verso la Acer Italia.
Inoltre sembra che non sia solo un problema del mio portatile, ma proprio del modello che non ha mai montato un displap FullHD.

andy45
29-06-2009, 07:37
Quindi è normale comprare qualcosa di difettoso o rotto.

Non è normale, ma può capitare...soprattutto sulle apparecchiature elettroniche.

Non mi pare che la legge non metta a disposizione leggi a difesa le consumatore (Es: 10 giorni per il diritto di recesso).

Secondo una semplicissima logica il rivenditore dovrà rivalersi a sua volta verso la Acer Italia.

Il diritto di recesso in Italia vale solo per gli acquisti telefonici ed online, nei negozi vale ancora la "legge" del visto ed acquistato, cmq la maggioranza dei negozianti ormai applica il diritto di recesso senza problemi.
Il venditore rispedirà indietro il notebook come non conforme o difettoso...poi l'acer (in questo caso) provvederà.

Quindi se io vado a comprare una bella Fiat Punto, la pago, ci entro e mi accorgo che non c'è il motore, pazienza, capita, non sono problemi del concessionario.

La macchina non è sigillata in una scatola (anche se mi piacerebbe scartocciare 4 e passa metri di scatola :D), poi il concessionario deve togliere la cera protettiva e fare le ultime verifiche prima di consegnarla...e cmq anche qui si possono avere dei difetti di fabbricazione, mi è capitato quindi non lo dico per dire, ha risolto tutto l'assistenza fiat nel giro di una settimana spedendo il ricambio del pezzo danneggiato al concessionario (che faceva però anche assistenza e non solo vendita...se facesse solo vendita il concessionario dovrebbe mandarti in un centro assistenza autorizzato per la riparazione) che me l'ha sostituito.

Inoltre sembra che non sia solo un problema del mio portatile, ma proprio del modello che non ha mai montato un displap FullHD.

Mi sembra strano, cmq in questo caso sarebbe una truffa in quanto le specifiche sul sito, sul listino prezzi e sui depliant pubblicitari non corrispondono alla realtà.

technoboyz
29-06-2009, 11:58
Aggiornamento: la Acer risponde che il modello NON disponde del FullHD ma di un WXGA. Quindi la TRUFFA è confermata!

andy45
29-06-2009, 12:40
Aggiornamento: la Acer risponde che il modello NON disponde del FullHD ma di un WXGA. Quindi la TRUFFA è confermata!

:mbe: Ma che si credono che la gente è scema che non si accorge di una cosa del genere...

technoboyz
29-06-2009, 14:03
Ora il rivenditore, ovviamente in buona fede, sta contattando telefonicamente l'Acer. Attendo novità sul dafarsi.

andy45
29-06-2009, 14:17
Ora il rivenditore, ovviamente in buona fede, sta contattando telefonicamente l'Acer. Attendo novità sul dafarsi.

Il venditore come chiunque altro guarda le caratteristiche generali del notebook e vende in base a quelle...se li c'è scritto full hd, full hd deve essere, visto che wuxga sta scritto sia sul sito che sul listino ufficiale scaricabile tranquillamente sempre dal sito acer, il notebook deve avere un monitor full hd.

technoboyz
29-06-2009, 16:05
Grazie, avevo dimenticato di salvare il listino.
Intanto come ho detto, la semplice risposta dell'Acer è stata:
"Gentile Cliente,
la informiamo che sul modello inoltrato la scheda video è WXGA.

Acer Italy "

Ma prima di rispondere, ci voleva tanto ad andare a vedere che sul loro sito ufficiale dicono invece WUXGA?

andy45
29-06-2009, 16:32
"Gentile Cliente,
la informiamo che sul modello inoltrato la scheda video è WXGA.

Acer Italy "

:confused: Scheda video wxga? E che vuol dire?!

technoboyz
30-06-2009, 11:25
Adesso che me lo fai notare, hanno anche sbagliato risposta.
Se la scheda video fosse WXGA (1366x768) non potrebbe nemmeno fare il Playback FullHD tramite l'uscida HDMI.
Mi avrà risposto il solito incompetente. Magari uno ce n'è e l'ho beccato io.

technoboyz
30-06-2009, 17:26
Telefonata fatta alla Acer:
Io) chiedo di controllare la caratteristica del display
Acer) E' un FullHD
Io) no, non è un FullHD ed il sito ed il listino prezzi riportano un falso.
Acer) Attenda in linea...... No il suo modello non è un FullHD, provvederemo a correggere l'errore, la ringraziamo.
Io) E cosa ci faccio adesso col portatile?
Acer) Ci dispiace.
Io) Ok allora passero alle vie legali.
Acer) Attenda in linea....... deve riportarlo al venditore e lui ce lo rispedirà.
Io) Mi puo mandare una mail in cui mi descrive l'operazione da fare che mi ha appena accennato?
Acer) Non posso, deve richiederla inviano una mail attraverso il sito assistenza.

L'email l'ho inviata, ma ora sono ancora piu' inca22ato!

andy45
30-06-2009, 18:14
E' normale che sei inca**ato...chiunque lo sarebbe, cmq tieni pronto un avvocato o qualche associazione dei consumatori, tanto sta gente capisce solo le minacce.

technoboyz
08-07-2009, 14:31
Mi ha risposto la ACER:
Mi ha inviato il codice UPS per il ritiro e la sostituzione del displey e/o portatile.
A brene contatto l'UPS per programmare il ritiro.

skills182
08-07-2009, 14:36
ciao technoboyz ho acquistato stamattina questo stesso portatile e leggendo la tua segnalazione ho riscontrato lo stesso errore nel mio( sarà un caso o sono molti cosi'???) cmq ho letto che l'acer te lo cambia speriamo bene... ma la risposta a questo problema tramite email è stata celere??

technoboyz
01-09-2009, 16:42
Problema risolto! :)