View Full Version : Zalman CNPS10X Extreme
moritzplatz
26-06-2009, 15:42
che cosa ne pensate di questo dissipatore per CPU?
io lo stavo prendendo in considerazione per il mio nuovo i7 920
il prezzo mi sembra altino, 70 euro.
grazie a tutti!
Ma figurarsi, a molto meno c'è lo scythe mugen 2 che è di gran lunga migliore.
moritzplatz
26-06-2009, 20:00
quindi quale mi consiglieresti senza considerare il prezzo? (sotto i 100 euro però :D)
moritzplatz
26-06-2009, 20:04
questo?
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=37_702&products_id=5562
Il dissipatore prestazionalmente migliore è Il thermalright ifx 14 lappato e con 2 ventole e arrivi intorno agli 80€
Poi c'è il thermalright ultra 120 extreme e derivati.
poi oltre a questi consiglio spesso il mugen 2 perchè con un prezzo contenuto garantisce prestazioni simili a quelle del secondo dissipatore consigliato.
questo?
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=37_702&products_id=5562
no no, figuriamoci poi su un i7 ;)
moritzplatz
26-06-2009, 20:38
l 'ifx 14 però mi sa che non è compatibile con le schede X58
l 'ifx 14 però mi sa che non è compatibile con le schede X58
perchè no? c'è la staffa per socket 1366, ad esempio l'utente Matalf ne ha uno su una Gigabyte X58.
moritzplatz
26-06-2009, 20:48
la staffa è una specie di adattatore?
io lo dovrei mettere su una DFI DK
la staffa è una specie di adattatore?
io lo dovrei mettere su una DFI DK
sì, sostanzialmente.
Bella mobo :)
moritzplatz
26-06-2009, 20:55
grazie, la sto per ordinare, in sezione mobo ci hanno messo un bel po per convincermi, volevo la UT :D :D
comunque lo ho trovato
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=37_702&products_id=1690
ora cosa altro devo mettere nel carrello?
due ventole+ i ferretti per attaccarle al dissipatore?
grazie mille dell'aiuto!
Matalf si trova bene con una sola Scythe ultrakaze 3000, downvoltata a 5v, essendo molto spessa mantiene un'eccellente pressione.
In che case monti tutto quel ben di Hw?
moritzplatz
26-06-2009, 21:10
monto il tutto (oltre alla mobo e all'i7 c'è anche una gainward gtx275) in un THERMALTAKE V9 (VJ40001W2Z)
per le ventole avevo adocchiato questa:
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=57&products_id=5250
ne metterei 2...considera che un po di OC lo vorrei fare :D
ottime le p12, ovviamente con quel procio e quel dissi il must è 4ghz daily use.
Sicuro del case?
moritzplatz
26-06-2009, 21:22
ottime le p12, ovviamente con quel procio e quel dissi il must è 4ghz daily use.
Sicuro del case?
ecco bravo hai preso in pieno quel che voglio ottenere :D
guarda sul case non ho fatto molte valutazioni....ho visto che ha due bei ventoloni, uno davanti e uno sopra più altre sparse...
in più mi piace come estetica ed ha una bella finestra :D
non so poi se sia sconsigliabile per altri motivi...tu che mi dici?
le p12 sono buone e poi sulla recensione dice che sono pensate apposta per essere affiancate a un dissi da cpu....certo le noctua costano tantissimo più delle altre....ma si sa che la qualità si paga....
secondo te 2 sono una esagerazione?
ecco bravo hai preso in pieno quel che voglio ottenere :D
guarda sul case non ho fatto molte valutazioni....ho visto che ha due bei ventoloni, uno davanti e uno sopra più altre sparse...
in più mi piace come estetica ed ha una bella finestra :D
non so poi se sia sconsigliabile per altri motivi...tu che mi dici?
le p12 sono buone e poi sulla recensione dice che sono pensate apposta per essere affiancate a un dissi da cpu....certo le noctua costano tantissimo più delle altre....ma si sa che la qualità si paga....
secondo te 2 sono una esagerazione?
1- Forse una ventilazione un po' caotica circa la distribuzione dei flussi, gli preferirei 100 volte un coolermaster haf 922
2- no, non lo sono, così puoi teenerle anche a regimi di rotazione relativamente bassi con un' ottima ventilazione, ovviamente push-pull.
moritzplatz
26-06-2009, 21:34
1- Forse una ventilazione un po' caotica circa la distribuzione dei flussi, gli preferirei 100 volte un coolermaster haf 922
2- no, non lo sono, così puoi teenerle anche a regimi di rotazione relativamente bassi con un' ottima ventilazione, ovviamente push-pull.
il cooler master però non mi piace :) :)
dici che questa cosa del case mi penalizza molto?
perchè ci avevo messo un sacco a trovarne uno che mi piacesse :(
p.s. comprando le ventole e il dissi ho tutto ciò che mi serve per montare le ventole sul dissi?
il cooler master però non mi piace :) :)
dici che questa cosa del case mi penalizza molto?
perchè ci avevo messo un sacco a trovarne uno che mi piacesse :(
p.s. comprando le ventole e il dissi ho tutto ciò che mi serve per montare le ventole sul dissi?
1- Quella ventola laterale intralcia i flussi d'aria, dai un'occhiata anche all'antec nine hundred rev 2.
2- Per montare le due ventole ti basterà usare le 4 clip fornite nella scatola ;)
moritzplatz
26-06-2009, 21:49
in effetti anche guardando le recensioni i voti sono molto diversi!
V9 http://www.pureoverclock.com/review.php?id=698&page=6
Haf 992 http://www.pureoverclock.com/review.php?id=762&page=6
alla fine non è così male il secondo dai...
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=3643
10 euro in più....
io da bravo niubbo pensavo che del case bisognasse valutare solo l'estetica :D
ma con la griglia si vedono i componenti bene?
ma con la griglia si vedono i componenti bene?
sì, un po' si vede, infatti l'altro case è dotato di finestra per ammirare l'hw.
sono case di qualità ben diversa :)
moritzplatz
26-06-2009, 21:55
sì, un po' si vede, infatti l'altro case è dotato di finestra per ammirare l'hw.
sono case di qualità ben diversa :)
l'altro case il thermaltake?
comunque che dici ce la faccio col dremel a togliere quella griglia?
l'altro case il thermaltake?
comunque che dici ce la faccio col dremel a togliere quella griglia?
certo! non te lo avevo proposto perchè molti non sanno manco che sia un dremel, e a quel punto ci puoi mettere un pannello in plexiglass o poliver.
moritzplatz
26-06-2009, 21:59
certo! non te lo avevo proposto perchè molti non sanno manco che sia un dremel, e a quel punto ci puoi mettere un pannello in plexiglass o poliver.
io ho una ben magra esperienza in campo di modding ma forse fino a qui ci arrivo....considera che ero partito con l'idea di costruirmi il case da solo ma poi ho abbandonato il progetto...troppo impegnativo :D
invece questa potrebbe essere una buona via di mezzo!
secondo te è molto difficile non fare una pecionata?
io ho una ben magra esperienza in campo di modding ma forse fino a qui ci arrivo....considera che ero partito con l'idea di costruirmi il case da solo ma poi ho abbandonato il progetto...troppo impegnativo :D
invece questa potrebbe essere una buona via di mezzo!
secondo te è molto difficile non fare una pecionata?
no, però l'importante è che prima di tagliare la lamiera verniciata tu metta sopra la superficie da tagliare un po' di nastro di carta, quello degli imbianchini, così non rischi di danneggiare la vernice attorno, poi per il plexi o poliver pui attaccarlo dall'interno con del silicone o con della colla epossidica.
moritzplatz
26-06-2009, 22:08
no, però l'importante è che prima di tagliare la lamiera verniciata tu metta sopra la superficie da tagliare un po' di nastro di carta, quello degli imbianchini, così non rischi di danneggiare la vernice attorno, poi per il plexi o poliver pui attaccarlo dall'interno con del silicone o con della colla epossidica.
ah è vero posso attaccarlo dentro!
il mio dubbio sulle finestre era quello...che siccome è difficile fare tagli puliti sul plezy allora veniva male....
che spessore metteresti?
io pensavo che lo 0,3 potrebbe bastare....
non rovino la fluidodinamica del case vero?
non so se te ne intendi di dremel, te lo chiedo lo stesso...i classici 409 vanno bene per tagliare questo case di acciaio?
ah è vero posso attaccarlo dentro!
il mio dubbio sulle finestre era quello...che siccome è difficile fare tagli puliti sul plezy allora veniva male....
che spessore metteresti?
io pensavo che lo 0,3 potrebbe bastare....
non rovino la fluidodinamica del case vero?
non so se te ne intendi di dremel, te lo chiedo lo stesso...i classici 409 vanno bene per tagliare questo case di acciaio?
-Sì
-No
-Sì, con quelli fai anche un taglio bello preciso. Sono un felice possessore di Dremel 300 e il mio primo post su HWU verteva proprio sull'acquisto del Dremel :D :p
Ciò detto, buona notte!
moritzplatz
26-06-2009, 22:16
-Sì
-No
-Sì, con quelli fai anche un taglio bello preciso. Sono un felice possessore di Dremel 300 e il mio primo post su HWU verteva proprio sull'acquisto del Dremel :D :p
Ciò detto, buona notte!
anche io ho il Dremel 300 :D
grazie mille per il tuo preziosissimo aiuto, avrei comprato un case inadeguato :)
ti farò vedere come viene con la finestra, grazie ancora, buonanotte!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.