PDA

View Full Version : installazione linea alice adsl

marcosco
26-06-2009, 13:36
Un vicino mi ha chiesto se gli posso collegare il router adsl alice che gli è arrivato oggi.Per quanto riguarda l'installazione non ho problemi,solo non so se basta collegare lo switch telefonico al router e telefono o se necessita l'intervento di un tecnico che colleghi all'interno della presa il doppino telefonico,cioè lo switch fa da doppino?Non c'è bisogno di nessuna modifica all'impianto telefonico?grazie

Alfonso78
26-06-2009, 16:53
se nell'impianto preesistente non ci sono teleallarmi e/o centralini telefonici basta mettere un filtro alla presa telefonica dove poi collegare il cavo telefonico al router...

invece nel caso in cui ci sono le condizioni di cui ti parlavo inizialmente bisogna mettere uno splitter a monte della linea telefonica entrante per sezionare il segnale di fonia da quello adsl...

marcosco
26-06-2009, 19:27
c'è solo la presa telefonica dove è collegato il telefono.Quindi nel router che gli hanno mandato dovrebbe esserci anche il filtro?grazie

marcosco
27-06-2009, 06:55
:rolleyes:

Marinelli
27-06-2009, 08:10
c'è solo la presa telefonica dove è collegato il telefono.Quindi nel router che gli hanno mandato dovrebbe esserci anche il filtro?grazie

Immagino di sì... altrimenti bisogna comprarlo a parte, in qualsiasi negozio di elettronica/informatica.

Ciao :)

marcosco
27-06-2009, 08:26
quindi,la adsl va collegata normalmente al tradizionale cavo telefonico tramite filtro.Ma ho sentito parlare di doppino,ma cosa è?

Alfonso78
29-06-2009, 22:33
:rolleyes:

:mbe:

allora...

digli di comprare un filtro adsl...

poi di collegare con un cavo telefonico il router (ingresso rj11) al filtro e precisamente dove ci sta scritto "adsl"...

tutto qui...!!!

Marinelli
30-06-2009, 07:19
quindi,la adsl va collegata normalmente al tradizionale cavo telefonico tramite filtro.Ma ho sentito parlare di doppino,ma cosa è?

Per doppino si intende il normale cavo telefonico.

Ciao :)