PDA

View Full Version : Che genere di problema è questo?

Buffus
26-06-2009, 13:37
Ciao ragazzi.
Ho una Canon Powershot A430 (da tre anni circa, se non di più) che ultimamente mi sta dando qualche serio problema.

http://www.mobilewhack.com/images/Canon_PowerShot_A430.jpg

Ho notato che, in fotografie che presentano luce diretta sull'obiettivo (anche non forte eh), la foto risulta tutta sovraesposta, bruciata, ma soprattutto con delle rigacce orizzontali lungo tutta l'estensione della stessa!
Invece per foto al buio con flash, no problem....

Inoltre ho notato che se imposto le iso manualmente a 200 e 400 vedo le rigacce, mentre se le metto a 100 e 64 ottengo una sorta di foto "posterizzata" (ora non posso, ma oggi semmai metto un paio di scatti agghiaccianti)...

Cos'è, ho il demonio nella macchinetta? E dire che non ha mai preso botte, acqua o chissachè...

:cry:

Buffus
30-06-2009, 16:27
up :cry:

Famodo
02-07-2009, 00:45
Per deduzione dovrebbe essere il CCD che non sopporta più certi tipi di luce, oppure il gontrollo di guadagno, insomma la vedo dura se è fuori garanzia.

AlexSwitch
02-07-2009, 08:53
E' il sensore che sta passando a miglior vita.... purtroppo....

Buffus
02-07-2009, 10:30
ovvero mi conviene cambiar macchinetta....dato che a ripararla mi costerebbe il triplo...na?

c&c
03-07-2009, 08:35
ovvero mi conviene cambiar macchinetta....dato che a ripararla mi costerebbe il triplo...na?

Visto i 3 anni passati, presumo che non sei più in garanzia (tranne che non hai esteso la garanzia). Se non vuoi acquistare una nuova camera ma tentare in tutti i costi di salvarla, prova a chiamare un centro assistenza canon chiedendo se ti fanno un preventivo gratuito o eventualmente quanto costa. Spiegagli il tuo problema (generalmente rispondo persone preparate che sanno darti un consiglio).