HcK190
26-06-2009, 11:46
Giorno a tutti!
Vorrei porvi il mio problema, vediamo come mi dovrò comportare.. :)
Ho acquistato qui sul mercatino un Cellulare Samsung G810 completo di prova d'acquisto presso uno store (mi sembra su internet) di Roma nell'ottobre/novembre 2008.
Dopo un mesetto il telefono ha cominciato a dare problemi, il display risultava sempre nero, si riavviava.. ecc..
A quel punto ho portato il telefono in assitenza, l'unico posto che accettava il telefono in tutta italia (Vimercate,WSC) poichè ha garanzia a loro dire europea, nonostante l'abbia acquistato qui.
Vabbè fin qui tutto ok, porto il telefono completo di scontrino, lo passano in garanzia (ha pochi mesi) e lo lascio lì.
Mi chiamano dopo una decina di giorni e mi dicono:
"La Samsung non ci autorizza a ripararlo poichè per questo modello di telefono non esistono componenti di ricambio, deve passarlo a ritirare poichè non si può riparare."
A questo punto essendo l'unico centro in tutta italia è impossibile da riparare a loro dire.
Il telefono è in garanzia.. ora, volevo sapere.. la garanzia è per legge, 2 anni?
Sono obbligati a sostituirmelo o ripararmelo, giusto? Non posso tenermi un telefono che non mi riparano in garanzia.
A chi mi devo rivolgere? non so se lo store di roma lo sostituisce ancora dopo 8 mesi, la garanzia credo sia del produttore!
se non vogliono ripararlo/sostiutuirlo devo agire legalmente?
Grazie ragazzi, un saluto!
Vorrei porvi il mio problema, vediamo come mi dovrò comportare.. :)
Ho acquistato qui sul mercatino un Cellulare Samsung G810 completo di prova d'acquisto presso uno store (mi sembra su internet) di Roma nell'ottobre/novembre 2008.
Dopo un mesetto il telefono ha cominciato a dare problemi, il display risultava sempre nero, si riavviava.. ecc..
A quel punto ho portato il telefono in assitenza, l'unico posto che accettava il telefono in tutta italia (Vimercate,WSC) poichè ha garanzia a loro dire europea, nonostante l'abbia acquistato qui.
Vabbè fin qui tutto ok, porto il telefono completo di scontrino, lo passano in garanzia (ha pochi mesi) e lo lascio lì.
Mi chiamano dopo una decina di giorni e mi dicono:
"La Samsung non ci autorizza a ripararlo poichè per questo modello di telefono non esistono componenti di ricambio, deve passarlo a ritirare poichè non si può riparare."
A questo punto essendo l'unico centro in tutta italia è impossibile da riparare a loro dire.
Il telefono è in garanzia.. ora, volevo sapere.. la garanzia è per legge, 2 anni?
Sono obbligati a sostituirmelo o ripararmelo, giusto? Non posso tenermi un telefono che non mi riparano in garanzia.
A chi mi devo rivolgere? non so se lo store di roma lo sostituisce ancora dopo 8 mesi, la garanzia credo sia del produttore!
se non vogliono ripararlo/sostiutuirlo devo agire legalmente?
Grazie ragazzi, un saluto!