PDA

View Full Version : Microsoft Windows 7: i prezzi

Pagine : 1 [2]

Ferdy78
26-06-2009, 16:32
raga ho alcuni dubbi:

1)io ho 3 pc a casa (due portatili con vista preinstallato) e un pc (con vista home premium sp1 acquistato a parte). se compro windows 7 home premium posso aggiornare tutti e 3 i miei pc?
mi potete spiegare la licenza retail di windows 7? quante volte si possono aggiornare i pc (in caso di format)?
2) si sa se in italia sarà possibile pre-ordinarlo a 49 euro?

:)

Certo, tre pc, tre singole licenze upgrade;) a 49 $ in ITA non lo vedrai mai quindi 119$ x 3 uguale 357$, sempre che con la conversione in € i prezzi non lievitino, come immagino accadrà).
Licenza retail separata dall'hw, consente una singola installazione per volta, come tutte le altre, ma a differenza delle altre, aggiornamento annessa (anche se a sto gitro per l'EU sembra NOn sia così) è TRASFERIBILE, PREVIA DISINSTALLAZIONE DA UN PC ALL'ALTRO.

walter sampei
26-06-2009, 16:33
Bannatemi vi prego!

eddai, non disperare :)

raga ho alcuni dubbi:

1)io ho 3 pc a casa (due portatili con vista preinstallato) e un pc (con vista home premium sp1 acquistato a parte). se compro windows 7 home premium posso aggiornare tutti e 3 i miei pc?
mi potete spiegare la licenza retail di windows 7? quante volte si possono aggiornare i pc (in caso di format)?
2) si sa se in italia sarà possibile pre-ordinarlo a 49 euro?

:)

in teoria devi comprare 3 licenze, una per pc in cui installi.

la licenza retail puoi spostarla da un pc all'altro, cambiare liberamente componenti dello stesso ecc, ecc, basta che sia installata solo e soltanto su un pc per volta. cioe' se oggi compri un pc e la installi, poi se prendi un altro pc puoi installarla li, ma devi formattare (o comunque rimuoverla) sull'altro, a meno che non prendi un'altra licenza :)

scusami non mi linciare:D ma non ho capito il punto 1. cioè io lo acquisto e poi si aggiorna automaticamente? :confused: non capisco...
io acquistando windows 7 retail vado ad aggiornare i due portatili con versione oem ma nei due portatili avrò licenza oem o licenza retail.

scusa ma non sono molto pratico perchè sarebbe la prima volta che faccio un aggiornamento windows.

no, non lo fa automaticamente, lo acquisti e lo installi a mano (di automatico non c'e' nulla, tranne il fatto che acquisisci il diritto di usare 7). e aggiornando una licenza oem con una retail se non erro poi hai la retail. :)

Certo, tre pc, tre singole licenze upgrade;)
Licenza retial separta dall'hw, consente una singola installazione per volta, come tutte le altre, ma adifferenza delle altre, aggiornamento annessa è TRASFERIBILE, PREVIA DISINSTALLAZIONE DA UN PC ALL'ALTRO.

mi hai anticipato e sei pure stato piu' chiaro :mano:

Sapo84
26-06-2009, 16:38
raga ho alcuni dubbi:

Ovviamente ne puoi aggiornare uno solo.
Ma le licenze di aggiornamento non sono sicuro che valgano per i sistemi operativi OEM, sarebbe interessante informarsi a riguardo (sul sito Microsoft non ho trovato nulla di preciso a riguardo).
Se formatti puoi installarlo anche un milione di volte, se non rileva un cambio di componenti non dovrebbe richiederti mai nessuno sbattimento.

Io volevo sapere se cambiando da XP a seven, per un pc uso ufficio leggero , interrnet e soprattutto come macchina da gioco, convine prendere (ovviamente OEM) la professional o la Home?? e soprattutto conviene passare alla versione a 64bit?? cosa mi comporterebbe (devo cambiare stampante, mouse, tastiera , modem, ecc,ecc?? oppure no?
Grazie a chi mi risponderà.
tanto a breve devo cambiare tutto.
Bisogna vedere se hai qualche esigenza particolare (se cerchi le tabelle vedi subito quali sono le differenza tra le edizioni).
Da quello che dici dovrebbe bastarti la home premium.

Per i 64 bit basta cercare se ci sono driver per le periferiche in questione, io ho avuto problemi solo con lo scanner (Epson di merda), il resto è andato fin da subito senza particolari problemi.

Ka_is
26-06-2009, 18:40
a)Per quelli che dicono che Snow Leopard e un aggiornamento marginale:
Intanto e un SO a 64 bit e percio e gia del tutto diverso!!!!!!
Ho la beta installata da tempo sul MAcBook e possi dirvi che (a parte qualche piccolo bug trattandosi di una beta) e molto piu veloce di Leopard!!!! FINE OT

b)Per cio che riguarda Windows 7 l`ho provato e i passi avanti rispetto a XP sono enormi (Vista nemmeno lo considero e mi viene una crisi allergica appena lo sento nominare) percio credo che in aggiunta a Hackintosh sul mio PC una bella Premium di 7 ci sara!!!! Solo per i giochi e le DX11 perche per il resto MacOS Rulez!!!!

a)non ce ne fotte 'na mazza in questo thread
b)Parli di cose illegali, cose di cui non conosci e fai pure sparate su mac osx basate sull nulla quando hanno appena fatto un repulisti.....minkia ma volete vincere una bambolina per chi fa piu disinformazione?bah

leoneazzurro
26-06-2009, 19:11
Per quelli che dicono che Snow Leopard e un aggiornamento marginale:
Intanto e un SO a 64 bit e percio e gia del tutto diverso!!!!!!
Ho la beta installata da tempo sul MAcBook e possi dirvi che (a parte qualche piccolo bug trattandosi di una beta) e molto piu veloce di Leopard!!!! FINE OT

Per cio che riguarda Windows 7 l`ho provato e i passi avanti rispetto a XP sono enormi (Vista nemmeno lo considero e mi viene una crisi allergica appena lo sento nominare) percio credo che in aggiunta a Hackintosh sul mio PC una bella Premium di 7 ci sara!!!! Solo per i giochi e le DX11 perche per il resto MacOS Rulez!!!!

5 giorni. Vedo che il mio intervento é stato letto con attenzione...

CYRANO
26-06-2009, 22:04
La tua seconda affermazione è falsa.
Inoltre "...delirio delle notizie veloci..."?? Oggi la stessa Microsoft ha pubblicato (https://blogs.msdn.com/windowszone/archive/2009/06/25/windows-7-dank-rabattaktion-zum-vorzugspreis-erwerben.aspx) alcune notizie che CREDO si possano definire CERTE:

1)Dal 26 giugno chi compra un pc con Vista (o anche una versione Retail, credo) potrà avere gratuitamente Seven (si pagano solo le spese di spedizione).

2) Dal 15 luglio ci sarà una promozione in Germania (ma speriamo anche da noi!) di Windows 7 Home Premium E (senza IE) al prezzo di 50€.

Non sono un fan della Microsoft ma non mi sembrano delle iniziative malvagie, soprattutto la 2.

Cavolo sarebbe ottimo !!!

Cmlamlzmla

CYRANO
26-06-2009, 22:13
2 cose:

1)qualcuno sa quando ci sara' la versione completa su msdn?

2)quante licenze posso avere da msdn? a scuola l'anno scorso mi hanno detto che non c'e' limite a patto che sia usato solo per uso personale e con le ovvie limitazioni dell'oem (avevo chiesto una licenza di xp, me ne hanno date 2!!! che poi una e' ancora nel cassetto...)

comunque la promozione a 49.99 potrebbe essere una buona occasione per invogliare chi sarebbe interessato all'acquisto, penso che mi informero' in seguito sulle varie iniziative :)

quand'e' che ci vediamo noi due ? :asd: :asd:

ca/nanka

s12a
26-06-2009, 22:28
2) Dal 15 luglio ci sarà una promozione in Germania (ma speriamo anche da noi!) di Windows 7 Home Premium E (senza IE) al prezzo di 50€.

Ho seguito il thread a tratti quindi scusate se magari e` gia` stato detto ma... a 50 euro la versione OEM od upgrade o magari anche retail speciale per l'occasione (ad esempio solo il dvd od anche il download dal sito Microsoft)? Sarebbe un prezzo molto allettante anche per chi non e` che vada pazzo per Windows, nonche' (almeno secondo me) proporzionatissimo a quello che dovrebbe essere il costo di un OS rispetto al resto dell'hardware.

Se fosse cosi` sarei fortemente tentato nonostante usi altro al momento.

dado2005
26-06-2009, 23:08
Ho seguito il thread a tratti quindi scusate se magari e` gia` stato detto ma... a 50 euro la versione OEM od upgrade o magari anche retail speciale per l'occasione (ad esempio solo il dvd od anche il download dal sito Microsoft)? ....

Se fosse cosi` sarei fortemente tentato nonostante usi altro al momento. L'offerta di Ms dipende dalla data di acquisto di Windows.

Il programma Windows 7 Upgrade Option è valido per prodotti acquistati(leggi: licenze di Ms Windows Vista NON Windows XP) dal 26 giugno 2009 al 31 gennaio 2010. Per ulteriori informazioni su Windows 7 Upgrade Option, consultare il seguente link:

http://www.microsoft.com/italy/windows/buy/offers/upgrade-faq.aspx

P.S.

Altri link utili sull'argomento:

http://www.microsoft.com/italy/windows/buy/offers/upgrade-fpp.aspx

http://www.microsoft.com/italy/windows/buy/offers/upgrade.aspx

s12a
26-06-2009, 23:31
Ah, quindi l'offerta e` limitata a chi ha gia` acquistato prodotti Microsoft. Peccato, sono fuori :D

CYRANO
27-06-2009, 00:37
Pero' da quel che ho letto verranno vendute licenze retail al prezzo dell'upgrade ...
la fantomatica versione "E" , senza IE appunto...

certo una home premium retail a 119 neuri me la prenderei ...

c;a;.;.a

walter sampei
27-06-2009, 02:33
quand'e' che ci vediamo noi due ? :asd: :asd:

ca/nanka

non sei il primo che me lo dice :D

Pero' da quel che ho letto verranno vendute licenze retail al prezzo dell'upgrade ...
la fantomatica versione "E" , senza IE appunto...

certo una home premium retail a 119 neuri me la prenderei ...

c;a;.;.a

119 non e' male come prezzo. poi e' interessante vedere se ricollocheranno vista e xp.

ricordo qualche anno fa che c'era ancora in listino il dos 6.22, e costava pure piu' del 98/me... :D potrebbero fare qualcosa del genere per invogliare il passaggio a 7. vabbe', se fossero sti benedetti 119 ci va anche bene :D

Ghd
27-06-2009, 05:12
GIUSTO X TORNARE IN ARGOMENTO DI THREAD:
qualcuno cortessemente e in modo chiaro e preciso, può dare info sul w7 da €50, modus operandi, costi effetivi e dettagli del caso???
Ringrazio anticipatamente a nome di tutti.

AnCa
27-06-2009, 08:44
Ciao, questo è quello che so io.
Per adesso le informazioni che si riesce a trovare riguardano l'offerta negli USA
http://www.microsoft.com/windows/buy/offers/pre-order.aspx
Per la UE allo stato attuale non ci sono molte notizie, complice anche l'assenza delle versioni Upgrade (sostituite a parità di prezzo con le Full). Comunque, visto che si può aderire all'offerta DAL 15 luglio credo che nelle prossime settimane ci saranno diversi avvisi.

Sn4k3R®/Alessandro
27-06-2009, 09:04
Facciamo il punto:

avendo io un portatile con licenza Vista OEM acquistato 2 anni fa... non essendoci in europa le licenze aggiornamento dovrei comprare le retail giusto?

Godo di qualche sconto? mi sembra di aver capito di no però han detto che in Europa, le retail, ossia il disco completo sarà venduto al prezzo upgrade cioè quello più basso, esatto?

icoborg
27-06-2009, 09:07
vabbuoh... mi compro una OEM (abbinata a un mouse da 5 euro)... :O

ma questa possibilita tipo di comprare un oem associata ad un cavo...nn l'avevano tolta qualche anno fa?

Sn4k3R®/Alessandro
27-06-2009, 09:10
in europa vendolo solo retail al prezzo delle upgrade americane hanno detto.

Sn4k3R®/Alessandro
27-06-2009, 10:16
eh vabbe cosa dicevo, mi compro una retail e la piazzo sul portatile.

AnCa
27-06-2009, 11:42
solo per il periodo di lancio sarà così.

No. Il prezzo DI LISTINO in USA delle versioni Upgrade è 119 o 199 dollari, mentre per un periodo limitato è già attiva (da oggi vedi store MS) l'offerta Pre-Order con prezzi di 49 o 99 dollari.
Maggiori info su: http://store.microsoft.com/microsoft/Windows-Windows-7/category/102

...ovviamente il sito c'è in diverse lingue ma dell'Italiano....neanche traccia!

In fondo alla pagina ci sono notizie per chi (come il sottoscritto) è ancora affezionato a XP: "If you have Windows XP or Windows 2000, you can purchase Windows 7 Upgrade versions. But you must back up your files, clean install, and reinstall your applications."

LuiVul
27-06-2009, 12:31
ma questa possibilita tipo di comprare un oem associata ad un cavo...nn l'avevano tolta qualche anno fa?

Si ma ce scritto solo nelle scatole degli OEM.
Nel sito della microsoft non sono riuscito a trovare se si puo fare o meno per questo se e creato questo dubbio

icoborg
27-06-2009, 14:44
Si ma ce scritto solo nelle scatole degli OEM.
Nel sito della microsoft non sono riuscito a trovare se si puo fare o meno per questo se e creato questo dubbio

non ho ben capito la risposta...
io sapevo che qualche anno fa era stata eliminata questa possibilità, lhanno reintrodotta?

int main ()
27-06-2009, 15:56
che differenza c'è tra le 3 versioni? (non upgrade)

CYRANO
27-06-2009, 18:10
solo per il periodo di lancio sarà così.

bene lo stesso... ma il periodo di lancio quale sarebbe ? ottobre ?

Cò,az,@a

LuiVul
27-06-2009, 22:45
non ho ben capito la risposta...
io sapevo che qualche anno fa era stata eliminata questa possibilità, lhanno reintrodotta?

Questa e la attuale licenza delle versioni OEM scaricata dal sito della microsoft (http://oem.microsoft.com/public/sblicense/2008_sb_licenses/fy08_sb_license_italian.pdf) penso che più chiaro di cosi non si può per tanto solo con PC interi

1. Definizioni.
a. “Sistema del Cliente” significa un computer completamente assemblato che include una CPU, una scheda madre, un
alimentatore, un disco rigido NAND o un disco rigido basato su un supporto magnetico rotante montato internamente e un
mobile contenitore.

Solido
28-06-2009, 14:05
Bhe visto che hanno ridotto le versioni di 7 a 3 da 5 che erano per vista, credo che le versioni Home di Vista (Basic e Premium) verranno entrambe upgradate dalla versione Home Premium di 7 con un costo non notevole. Per te che hai la Basic passare alla Premium potrebbe essere interessante.

eh si nella speranza che la scheda video regga però :asd:

digitalsound
29-06-2009, 13:34
A tutti quelli che hanno detto che Vista è una ciofeca: motivazioni valide GRAZIE

Matalf
29-06-2009, 13:48
A tutti quelli che hanno detto che Vista è una ciofeca: motivazioni valide GRAZIE

perchè sul P4 2GHz e 512mb di ram mi blocca il pc:asd:

no a parte gli scherzi se i prezzi europeri vengono confermati non è male anzi...

peccato per ie ( le nuove features non sono male), non ho mai capito questa inutile farsa della concorrenza sleale tra Browser, alla fine ie lo utilizzavo il tempo necessario per installare Firefox :asd: e così miglioni di altri utenti ;)

eh si nella speranza che la scheda video regga però :asd:
puoi capire per quelle 2 trasparenze in croce:D
se ce la fa l'integrata dei netbook possono farcela anche le vecchie schede pci :asd:

!fazz
29-06-2009, 13:52
ricordo tutti che questo thread parla dei prezzi di windows 7

se sento ancora parlare di apple ecc ecc partono le sospensioni

ultimo avvertimento

fabius88
05-07-2009, 10:46
con quei prezzi nn lo compro manco morto, 320€ di sistema operativo? mi compro un pc da capo che ce l'ha integrato..

meno male che alcune facoltà universitarie permettono il download gratuito, io infatti mi sono preso da li xp e vista 64bit senza spendere un soldo, infami microsoft che ti fanno pagare l'anima

Stefy_MHR
05-07-2009, 11:08
con quei prezzi nn lo compro manco morto, 320€ di sistema operativo? mi compro un pc da capo che ce l'ha integrato..

meno male che alcune facoltà universitarie permettono il download gratuito, io infatti mi sono preso da li xp e vista 64bit senza spendere un soldo, infami microsoft che ti fanno pagare l'anima
Perchè il download gratuito?:eek:

fabius88
05-07-2009, 11:45
la scuola compra le licenze. Devi prima iscriverti a scuola con un modulo poi andare nel sito principale di msdn accademy
qui un po di link
http://wiki.it.uts.edu.au/start/MSDN_E-academy_downloads
http://msdn.microsoft.com/it-it/academic/default.aspx
http://msdn.microsoft.com/it-it/default.aspx