PDA

View Full Version : Problemi Windows XP

Attila1988
25-06-2009, 10:13
Spero di scrivere nella sezione giusta... vi spiego la situazione:
Sto cercando di aggiustare un pc di un mio amico. Ho formattato e installato windows xp sp 2. Computer appena formattato, pulito mi da diversi errori e ha problemi ad installare i programmi come office, antivirus, ecc. L'ho riformattato pių volte, perchč forse l'nstallazione non č andata a buon fine, ma niente.
Adesso non riesco nemmeno pių ad installare windows. Nella pagina dell'installazione mi rimane la pagina blu con sopra scritto "Installazione Windows" e non carica i file del cd.
Non so pių che fare... c'č qualche problema hardware??
Grazie a tutti

alecomputer
25-06-2009, 17:24
E possibile che ci sai qualche problema hardware , dovresti provare a controllare il disco fisso e la memoria ram . Per il disco fisso puoi provare a utilizzare l' utility scaricata dal sito del produttore del disco , o anche utilizzare il programma hdtune . Per la ram puoi verificarla con il programma memtest .

Savy21
26-06-2009, 09:27
Spero di no ma potrebbe essere l'hd.
Controlla con qualche utility il suo stato e soprattutto la temperatura.
Il mio vecchio Maxtor prima di morire aveva questi problemi che erano dovuti alla temeperatura elevata che raggiungeva.

Attila1988
26-06-2009, 11:08
I problemi che mi da sempre allora:
se installo office ad un certo punto dell'installazione mi dice impossibile trovare dei file.
Ma il cd funziona benissimo. E vale anche se cerco di isntallare service pack

Attila1988
26-06-2009, 12:32
La temperatura dell'hard disk arriva a 60°... questo tra po' esplode

Savy21
26-06-2009, 21:08
Ora non conosco la temperatura a cui dovrebbe lavorare il tuo hd, il mio era sugli 80+ gradi :O

Era decollato lol

Comunque cerca sul sito del costruttore un programma per la formattazione a basso livello o per testarlo, la Maxtor ne aveva uno molto funzionale.

Spero che qualcuno ti sappia dare la dritta giusta, sperando che non sia l'hd ma qualche altra sciocchezza. ;)