PDA

View Full Version : Quali giochi supportano lo SLI con le 295 ?

Admiral T. Marco
25-06-2009, 07:47
Io ho solo visto Crysis e in effetti va più veloce, ma acquistare due 295 solo per questo gioco penso sia un assurdo spreco di soldi.

Quanti altri giochi supportano (e ne beneficiano) dello SLI ?

aledemo
25-06-2009, 09:15
Io ho solo visto Crysis e in effetti va più veloce, ma acquistare due 295 solo per questo gioco penso sia un assurdo spreco di soldi.

2 x 295 ti aumentera di poco..almeno se tu non giochi a 2500x1900..
se tu hai un monitor del genere potrebbe avere senso altrimenti penso siano inutili..la cpu ti fara da collo di bottiglia con altre risoluzioni..

1 295 sono praticamente 2 gtx260,penso che il limite x non essere cpu limited sia 2x 285 come nel mio caso..ma 2x 295 sarebbero 4x 260..

blade9722
25-06-2009, 09:54

Per supportarlo e' supportato, pero' se escludi Crysis in Very High DX10 ad altissima risoluzione, difficilmente troverai titoli che necessitano di tale potenza di calcolo. Rischi di non avere nessun beneficio per via della CPU.

P.S. il Quad SLI fnziona solo su Vista e Win7, non su XP.

Max_p
25-06-2009, 09:56
Il pinball 3d di windows :asd:

Admiral T. Marco
25-06-2009, 10:16
2 x 295 ti aumentera di poco..almeno se tu non giochi a 2500x1900..
se tu hai un monitor del genere potrebbe avere senso altrimenti penso siano inutili..la cpu ti fara da collo di bottiglia con altre risoluzioni..

1 295 sono praticamente 2 gtx260,penso che il limite x non essere cpu limited sia 2x 285 come nel mio caso..ma 2x 295 sarebbero 4x 260..

Per supportarlo e' supportato, pero' se escludi Crysis in Very High DX10 ad altissima risoluzione, difficilmente troverai titoli che necessitano di tale potenza di calcolo. Rischi di non avere nessun beneficio per via della CPU.

P.S. il Quad SLI fnziona solo su Vista e Win7, non su XP.

Grazie ragazzi ora mi è tutto chiaro, quindi evito di buttare soldi solo per fare il figo che ha due 295.... thanx! ;)

Il pinball 3d di windows :asd:

Non avevo dubbi, quello è fisica PURA e CG di ultima generazione! :D

Max_p
25-06-2009, 10:22
Grazie ragazzi ora mi è tutto chiaro, quindi evito di buttare soldi solo per fare il figo che ha due 295.... thanx! ;)

Non avevo dubbi, quello è fisica PURA e CG di ultima generazione! :D

:D

con una 295 giocherai a tutto al massimo, lo sli serve per fare i fighi :D

Admiral T. Marco
25-06-2009, 11:00

con una 295 giocherai a tutto al massimo, lo sli serve per fare i fighi :D

Oh io son figo eh, mica bau-bau-micio-micio!:O

Scherzo! :D :p

Admiral T. Marco
09-07-2009, 07:36
E con questo come vanno ? :D
http://www.nvidia.it/object/nvidia_sli_profile_patch_it.html

martinez1983
09-07-2009, 08:17

Il link postato non è altro che l' aggiunta di 2 profili SLI per far funzionare in multi-gpu i 2 giochi!!!(novità assoluta visto che è la prima volta che nvidia decide di rilasciare fix)

Cmq la stragrande maggioranza dei giochi ha un profilo SLI disponibile!!!!

Mettere una seconda 295 è abbastanza inutile!!! Meglio aspettare le prossime schede e ti rivendi quella che hai adesso!!!;)

Custode
09-07-2009, 08:43
Il link postato non è altro che l' aggiunta di 2 profili SLI per far funzionare in multi-gpu i 2 giochi!!!(novità assoluta visto che è la prima volta che nvidia decide di rilasciare fix)

Cmq la stragrande maggioranza dei giochi ha un profilo SLI disponibile!!!!

Mettere una seconda 295 è abbastanza inutile!!! Meglio aspettare le prossime schede e ti rivendi quella che hai adesso!!!;)

Un vecchio articolo di HWU metteva in luce come un triple o quad SLI portasse a benefici praticamente nulli nella gran maggioranza dei casi -di fatti l'unico titolo che scalava bene con 3 o 4 schede era solo Crysis-: in alcuni casi, addirittura, un triple SLI portava a risultati inferiori che in dual SLI, questo perchè i driver non erano sufficiantemente ottimizzati per gestire e ridistribuire in maniera corretta il carico di lavoro sulle tre schede.

In conclusione si affermava che salvo rarissimi casi, un dual SLI offriva il giusto incremento prestazionale, mentre negli altri casi non solo la spesa necessaria era spropositata rapportata agli incrementi miseri, ma addirittura controproducente in termini di frame al secondo.

E' vero che questa disamina è vecchiotta, mi pare di un paio di anni fa, quindi nel frattempo i driver possono e devono esser migliorati e magari corretto moltissimi problemi, ma onestamente se personalmente già oggi sono avverso ad ogni forma di dual GPU, a maggior ragione averne 3 o 4 mi pare fuori dal mondo :).

Corbulo
09-07-2009, 08:44

UUU ottimo ho entrambi i giochi, finalmente posso sfruttare sta gtx295 con Arma2! Ben fatta! :D

blade9722
09-07-2009, 09:01
Un vecchio articolo di HWU metteva in luce come un triple o quad SLI portasse a benefici praticamente nulli nella gran maggioranza dei casi -di fatti l'unico titolo che scalava bene con 3 o 4 schede era solo Crysis-: in alcuni casi, addirittura, un triple SLI portava a risultati inferiori che in dual SLI, questo perchè i driver non erano sufficiantemente ottimizzati per gestire e ridistribuire in maniera corretta il carico di lavoro sulle tre schede.

In conclusione si affermava che salvo rarissimi casi, un dual SLI offriva il giusto incremento prestazionale, mentre negli altri casi non solo la spesa necessaria era spropositata rapportata agli incrementi miseri, ma addirittura controproducente in termini di frame al secondo.

E' vero che questa disamina è vecchiotta, mi pare di un paio di anni fa, quindi nel frattempo i driver possono e devono esser migliorati e magari corretto moltissimi problemi, ma onestamente se personalmente già oggi sono avverso ad ogni forma di dual GPU, a maggior ragione averne 3 o 4 mi pare fuori dal mondo :).

Piu' che altro, da allora non sono usciti titoli cosi' GPU-intensivi.

Max_p
09-07-2009, 09:05
Oh io son figo eh, mica bau-bau-micio-micio!:O

Scherzo! :D :p

allora vai di 2*295:asd:

Admiral T. Marco
09-07-2009, 10:20
ma mi state prendendo per le :ciapet: o cosa ?:mbe:

Max_p
09-07-2009, 11:09
ma mi state prendendo per le :ciapet: o cosa ?:mbe:

martinez1983
09-07-2009, 11:22
Piu' che altro, da allora non sono usciti titoli cosi' GPU-intensivi.

Giustissimo!!!!

Apparte il Cry Engine 2 che è letteralmente affamato di Gpu,la maggior parte dei giochi usciti si accontentano di GPU di fascia media!!!

@Custode
io da possesore di triplo SLI di 8800 Gtx,ti posso dire che i driver al giorno d' oggi sono molto buoni!!!(apparte i 185.85 che non mi hanno entusiasmato)

Andando a risoluzioni elevate e con i filtri attivi si scala bene come prestazioni!!!

E poi vuoi mettere la soddisfazione di avere il case riempito di schede video!!!!:asd:

Custode
09-07-2009, 11:26
Giustissimo!!!!

Apparte il Cry Engine 2 che è letteralmente affamato di Gpu,la maggior parte dei giochi usciti si accontentano di GPU di fascia media!!!

@Custode
io da possesore di triplo SLI di 8800 Gtx,ti posso dire che i driver al giorno d' oggi sono molto buoni!!!(apparte i 185.85 che non mi hanno entusiasmato)

Andando a risoluzioni elevate e con i filtri attivi si scala bene come prestazioni!!!

E poi vuoi mettere la soddisfazione di avere il case riempito di schede video!!!!:asd:

E pure te hai ragione :D

Max_p
09-07-2009, 11:29
Giustissimo!!!!

@Custode

si, ma tra una 8800gtx e una 295 c'è un pò di differenza :asd:

Admiral T. Marco
09-07-2009, 12:23
uno che mi sa rispondere seriamente su sta fantomatica patch per sli no eh ?:O

Hekel
09-07-2009, 12:37
si ma va che una 295 giochi gia a tutto al massimo...

io gioco a crysis in dx10 tutto very high sulla media di 30fps gia una con una gtx 260 GoldenSample leggermente occata!

blade9722
09-07-2009, 12:39

La risposta che ti ha dato e' corretta: sono solo i profili SLI per due giochi. Se vuoi saperne di piu' basta che leggi la guida linkata nella mia firma.

martinez1983
09-07-2009, 12:40

Mi sembra di averti risposto molto chiaramente qualche post fa!!!;)

Che cosa vuoi sapere in aggiunta????

Andrea deluxe
09-07-2009, 18:23
lascia stare lo sli di gtx 295.........

avuto personalmente e dopo un 2 mesi ne ho venduta una.....

inoltre devi tenere la cpu per forza a 4ghz, pena performance ridicole...

solo crysis aumenta le performance, ma a volte si comporta in maniera strana....

su altri game non serve...

arma 2 e' programmato con lo scroto irritato.

http://img8.imageshack.us/img8/2365/img1150kzm.jpg (http://img8.imageshack.us/my.php?image=img1150kzm.jpg)

questa era la mia macchina poco tempo fa...... adesso ho cambiato qualcosina...

meglio una gtx 295 + una gts 250 per la fisica.

cosi almeno mirrors ed altri con la fisica non scatticchiano

Max_p
09-07-2009, 19:14
lascia stare lo sli di gtx 295.........

avuto personalmente e dopo un 2 mesi ne ho venduta una.....

inoltre devi tenere la cpu per forza a 4ghz, pena performance ridicole...

solo crysis aumenta le performance, ma a volte si comporta in maniera strana....

su altri game non serve...

arma 2 e' programmato con lo scroto irritato.

http://img8.imageshack.us/img8/2365/img1150kzm.jpg (http://img8.imageshack.us/my.php?image=img1150kzm.jpg)

questa era la mia macchina poco tempo fa...... adesso ho cambiato qualcosina...

meglio una gtx 295 + una gts 250 per la fisica.

cosi almeno mirrors ed altri con la fisica non scatticchiano
wow , però fa figo avere due paninazzi in quel modo :D

Bestio
10-07-2009, 01:05
Io son già CPU-Limidet con una 295 sola...
Inoltre adesso che ho dovuto decloccare un po la CPU che con sto caldo estivo non regge, mi pare di essere tornato alla 8800... :(