PDA

View Full Version : VAIO VGN-NS31M/P

sheryl
25-06-2009, 07:08
Ho acquistato un Sony VAIO VGN-NS31M/P...Qualcuno di voi lo ha e può elencarmi pregi e soprattutto difetti?
Mi è sembrata una buona macchina di base per il prezzo a cui l'ho acquistato...Chiaramente dovrei eliminare Windows Vista!
Sheryl

markk0
25-06-2009, 07:17
Ho acquistato un Sony VAIO VGN-NS31M/P...Qualcuno di voi lo ha e può elencarmi pregi e soprattutto difetti?

non sarebbe stato meglio fare questa domanda prima di acquistarlo?
:)

Chiaramente dovrei eliminare Windows Vista!

e perchè mai?

3NR1C0
25-06-2009, 14:29
Ce l'ha la mia ragazza e direi che è un ottimo prodotto in relazione al prezzo.

1) Non eliminare assolutamente vista, non è previsto rollback su XP e non si trovano i driver.
2) Nel caso volessi upgradarlo a windows 7 non ho provato ancora quindi non so dirti, ma credo non vi siano grossi problemi.
3) Ottimizza Vista per velocizzarlo (elimina il pagefile tanto ne hai di RAM, aggiorna i driver catalyst con l'ultima versione che andrà chiaramente patchata).

L'aspetto più negativo è il reparto audio...

sheryl
26-06-2009, 06:07
Ce l'ha la mia ragazza e direi che è un ottimo prodotto in relazione al prezzo.

1) Non eliminare assolutamente vista, non è previsto rollback su XP e non si trovano i driver.
2) Nel caso volessi upgradarlo a windows 7 non ho provato ancora quindi non so dirti, ma credo non vi siano grossi problemi.
3) Ottimizza Vista per velocizzarlo (elimina il pagefile tanto ne hai di RAM, aggiorna i driver catalyst con l'ultima versione che andrà chiaramente patchata).

L'aspetto più negativo è il reparto audio...

Ciao,
grazie per la risposta. In effetti è proprio il genere di macchina di cui avevo bisogno, avendo già un vaio di qualità superiore, che uso per la grafica.
Questo mi servirebbe come macchina "d'appoggio".
L'audio non è per me importante. Volevo eliminare Vista perché, a quanto mi risulta, non permette di installare software "non ufficiale".
Ma non esistevano dei downgrade per vaio da vista a xp?

Ziosilvio
26-06-2009, 06:38
Volevo eliminare Vista perché, a quanto mi risulta, non permette di installare software "non ufficiale".
Se "non ufficiale" significa "non Microsoft", la cosa è semplicemente non vera.

Se invece significa "pirata":
Il software non si pirata.
Il software si acquista, oppure si sostituisce con software gratuito, o meglio ancora con software libero.
Leggi anche il primo punto del regolamento.

3NR1C0
26-06-2009, 09:28
Ciao,
grazie per la risposta. In effetti è proprio il genere di macchina di cui avevo bisogno, avendo già un vaio di qualità superiore, che uso per la grafica.
Questo mi servirebbe come macchina "d'appoggio".
L'audio non è per me importante. Volevo eliminare Vista perché, a quanto mi risulta, non permette di installare software "non ufficiale".
Ma non esistevano dei downgrade per vaio da vista a xp?

Come già spiegato dettagliatamente dal mod. sw non ufficiale è contrario al regolamente quindi non è questa la sede per parlarne.

Per ciò che concerne il downgrade, su questo tipo di macchina non è possibile. Esistono altre serie di Vaio su cui si può effettuare rollback, ma non la NS. Poi che tu riesca a trovare driver di terze parti compatibili è un altro discorso, ma è una strada piuttosto laboriosa a mio avviso. Sony in ogni caso non ti dà una mano in tal senso.

sheryl
26-06-2009, 17:29
Se "non ufficiale" significa "non Microsoft", la cosa è semplicemente non vera.

Se invece significa "pirata":
Il software non si pirata.
Il software si acquista, oppure si sostituisce con software gratuito, o meglio ancora con software libero.
Leggi anche il primo punto del regolamento.

Non parlo di software pirata ma di software open source. Per es. vorrei installare Open Office, vorrei sapere se il sistema me lo consente.

Ziosilvio
27-06-2009, 06:31
Non parlo di software pirata ma di software open source. Per es. vorrei installare Open Office, vorrei sapere se il sistema me lo consente.
Assolutamente sì, personalmente ricordo di aver installato almeno una copia di OpenOffice su almeno un computer con Vista.

P.S.: da utente, e va be' che a pensar male si fa peccato, ma: non è che 'sta storia del software te l'ha detta il commesso per convincerti a comprargli anche una copia di Office?

moon182
27-06-2009, 08:45
Assolutamente sì, personalmente ricordo di aver installato almeno una copia di OpenOffice su almeno un computer con Vista.

P.S.: da utente, e va be' che a pensar male si fa peccato, ma: non è che 'sta storia del software te l'ha detta il commesso per convincerti a comprargli anche una copia di Office?

Potrebbe anche essere...con gli avvoltoi che ci sono in giro... :rolleyes:

Cmq puoi installare tranquillamente software di terze parti con vista... :)