PDA

View Full Version : Miglior Media Player/Configurazione x Win XP SP3 [NetBook]

Warlord
24-06-2009, 22:15
Ho googlato abbastanza .. usato il search ma nn trovo la risposta che cerco ...

Possiedo un Asus eee 1000HE con win xp sp3 ( poco importa ... tutti i net sono circa uguali come hw ) con 2 gb ram ...

Non riesco a trovare un player video decente ...

mi spiego meglio :

Cioe' : bene o male riesco a riprodurre un avi qualsiasi SENZA SOTTOTITOLI con i classici VLC e Media Player Classic ma nessuno riesce a riprodurmi un file mkv con sottotitoli (problemi di "lag" audio/sottotitoli nn sincronizzati/artefatti grafici) ... Un file mkv a 720p con sub , insomma nn riesco minimamente a farlo girare ...

Visto che mi pare impossibile che l'hw nn riesca a gestire i file mkv (ho upgradato ram a 2 gb) , vuol dire che sono rinco io a configurare qualcosa (sopratutto con media player classic che e' molto configurabile)
1) sono spuntate fuori tanti di quei mod di mpc che nn so piu' quale scaricare : potete consigliarmi ?
2) configurazione consigliata per ottimizzare la visione avi ma , sopratutto, mkv sottotitolati
3) parlo di mpc xke' e' leggero e molto configurabile ma se avete qualche programma da consigliere ben venga

grazie in anticipo per i consigli : so che e' "idiota" adoperare mkv su una Wsvga ma ormai uso molto quel formato e re-encodificare tutto sarebbe troppo lavoro ...

wjmat
25-06-2009, 15:47
ciao

vedo che hai già trovato il 3d corretto
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=447832

io chiuderei :)

Savy21
26-06-2009, 09:40
Ciao, prova ad aggiornare all'ultima versione di vlc.
Io ci riproduco gli mkv con sottotitoli e doppia lingua in modo sublime (dal fisso) senza modificare niente.

Warlord
26-06-2009, 12:34
hehe .. dal fisso anche io riproduco bene tutto :D con VLC o MPC ... il problema e' netbook ( e notiamo bene che l'ultimo bios 0802 del 1000HE porta la memoria video a 224 mb )

cmq , posto la soluzione per chi avra il mio stesso problema prima che sia chiuso il post ... ci ho messo una notte per trovare una soluzione adatta :D dopo tante prove xke' ovviamente conosco poco in materia :D

Riporto quanto da fare x vedere matroska + sottotitoli (srt/etc) su NetBook

[in primis aggiornate Bios..]
installare Media Player Classic
installare CoreAVC
installare Haali compreso nel pacchetto coreAVC (nn so se sia necessario devo testare)

aprire MPC ..
(schiacciare O per) entrare in Opzioni
- Filtri Interni ( se si vuole solo mkv deselezionare tutto, senno' selezionare quel che interessa stando attenti a nn selezionare filtri che potrebbero andare in conflitto )
- Filtri esterni >> aggiungi filtro >> selezionare CoreAVC Video Decoder
- come Riproduzione>>Output io ho impostato appunto Haali (o quello o WMR7 ma per ora mi trovo bene con gli haali.. a tentativi nn so il motivo )

ADESSO FINALMENTE SI RIESCONO A VEDERE FILE MATROSKA ( .mkv) 720p SOTTOTITOLATI (nel mio caso srt) !!!