View Full Version : PSP, Ha fatto il record?
Salve sono nuovo, volevo semplicemente porre una domanda, la PSP ha fatto il record della stessa console rivisitata 4 volte?
Voi che siete dei gamerz da anni sicuramente me lo saprete dire...
Io conosco:
Game Boy Advance
Game Boy Advance SP
Game Boy Micro
Ma è stata battuta la nintendo:
PSP(FAT) (http://www.gadmag.de/images/Gadgets/Sony%20PSP/Sony%20PSP-front,back.jpg)
PSP Slim & Light (http://image4.play-asia.com/640/5i/pa.99221.1.jpg)
PSP Brite (http://i154.photobucket.com/albums/s273/GamerBoi14/Psp-3000.jpg?t=1245868075)
PSP go! (http://www.tecnocino.it/wp-galleryo/psp-go-ufficiale/psp_go.jpg)(esce ad ottobre)
Esistono altre console ancora più "rivisitate"? :sofico:
Starway13
24-06-2009, 19:54
Beh della serie game boy ti sei dimenticato il primo game boy, quel mattone in bianco e nero; il game boy color, il game boy pocket e quello, penso, uscito solo in giappone il game boy light.
Quindi penso che il "record" sia stabile nelle mani del game boy nintendo!:D
Necrophagist
24-06-2009, 19:59
Beh della serie game boy ti sei dimenticato il primo game boy, quel mattone in bianco e nero; il game boy color, il game boy pocket e quello, penso, uscito solo in giappone il game boy light.
Quindi penso che il "record" sia stabile nelle mani del game boy nintendo!:D
Eh, ma non c' entra, la psp è stata rivisitata solo nella forma e in qualche cosuccia aggiuntiva, invece dal primo game boy in bianco e nero al color si è fatto un gran salto. ;)
Ventresca
24-06-2009, 20:29
e invece vi sbagliate, è a parimerito con il gba: infatti non so se lo sapete ma del modello SP ne uscirono due modelli, poichè prima uscì quello con illuminazione incorporata, ed in seguito quello retroilluminato.
Infatti, l'Hardware del primo Gameboy è totalmente diverso da quello dell'Advance, cambia solo il nome, sennò ci sarebbe anche:
Playstation;
Playstation one;
Playstation 2;
Playstation 2 Slim&Lite;
Playstation 3;
Playstation portable(oltretutto in 4 versioni).
Io invece intendevo proprio la stessa console rivisitata, che è il caso della PSP... Tanto che addirittura le prima 3 non sono neanche tanto facili da distinguere in foto l'una dall'altra...
Edit:
Ah si vantresca?
Hanno anche un nome diverso?
Questa cosa non la sapevo... :)
Ventresca
24-06-2009, 21:01
Infatti, l'Hardware del primo Gameboy è totalmente diverso da quello dell'Advance, cambia solo il nome, sennò ci sarebbe anche:
Playstation;
Playstation one;
Playstation 2;
Playstation 2 Slim&Lite;
Playstation 3;
Playstation portable(oltretutto in 4 versioni).
Io invece intendevo proprio la stessa console rivisitata, che è il caso della PSP... Tanto che addirittura le prima 3 non sono neanche tanto facili da distinguere in foto l'una dall'altra...
Edit:
Ah si vantresca?
Hanno anche un nome diverso?
Questa cosa non la sapevo... :)
se non sbaglio la versione retroilluminata ha tipo un plus o un + da qualche parte nel nome, ora cerco meglio, non vorrei aver detto una castroneria e averlo scambiato con altri gameboy
update: ecco qui
Backlit version
In North America in September 2005, around the time of the Game Boy Micro's release, Nintendo released an improved version of the Game Boy Advance SP featuring a backlight instead of the previous version's frontlight. The brightness can be set to low or high. The box says, "Now with a BRIGHTER backlit screen!" to distinguish the new model from the older, frontlit models. In addition, the backlit SP model can be recognized by the AGS-101 model designation on the bottom of the unit. [6]
The backlit version comes in three standard colors: Pearl Blue, Pearl Pink and Graphite (a more gray version of Charcoal Black).
mi sembra ci fosse una sigletta di riconoscimento sulla confezione
http://cache.kotaku.com/gaming/images/nintendovan%20024.jpg
http://gbamedia.gamespy.com/gba/image/article/654/654407/backlit-game-boy-advance-sp-hands-on-20050928102326272.jpg
Detto questo sulla psp non mi pronuncio, appena ho tempo apro un thread "cosa ha sbagliato sony con la psp go! e cosa sarebbe stato saggio fare" dove dico la mia.
Giant Lizard
24-06-2009, 21:12
esatto, il GBA ha 4 versioni :)
GBA, GBA Micro, GBA SP e GBA SP+ (retroilluminato).
Comunque la PS2 ha 3 versioni: PS2, PStwo, PStwo (è una seconda versione uscita da poco con alimentatore interno).
esatto, il GBA ha 4 versioni :)
GBA, GBA Micro, GBA SP e GBA SP+ (retroilluminato).
Comunque la PS2 ha 3 versioni: PS2, PStwo, PStwo (è una seconda versione uscita da poco con alimentatore interno).
Non sapevo neanche questo... :)
Ventresca, io aspetto il tuo nuovo topic perché penso che la prenderò la Go!, quindi voglio dire la mia.. :)
Ventresca
24-06-2009, 22:31
Non sapevo neanche questo... :)
Ventresca, io aspetto il tuo nuovo topic perché penso che la prenderò la Go!, quindi voglio dire la mia.. :)
lo apro domattina, perchè mi serve della documentazione per fare una cosa fatta bene
ShinnokDrako
25-06-2009, 08:44
Vi state dimenticando del glorioso "Game Boy Color" e del "Virtual Boy" (il Game Boy fatto a maschera "virtuale" :stordita: anche se non lo inserirei nella famiglia Game Boy).
Poi è vero, c'era anche il Game Boy Pocket.
Sta console ha visto mille milioni di versioni
A seconda di cosa si considera come revisione, allora è la 360 quella più revisitata: Premium 20Gb, Core, Arcade 256Mb, Pro 60Gb, Elite, Arcade 512Mb... notare che tutte queste hanno differenza sottili l'una dall'altra (ad esempio la Arcade nuova ha la memoria all'interno, oppure la Elite aveva lo slot HDMI), quindi non è solo questione di bundle.
Anche la PS3 non scherza, visti i suoi vari tagli di HDD: 20, 40, 60, 80, 160Gb, e forse anche la Slim. E anche queste hanno alcune differenze (compatibilità, mezza compatibilità, non compatibilità, assenza di schede di memoria e SACD, etc.)
A seconda di cosa si considera come revisione, allora è la 360 quella più revisitata: Premium 20Gb, Core, Arcade 256Mb, Pro 60Gb, Elite, Arcade 512Mb... notare che tutte queste hanno differenza sottili l'una dall'altra (ad esempio la Arcade nuova ha la memoria all'interno, oppure la Elite aveva lo slot HDMI), quindi non è solo questione di bundle.
Anche la PS3 non scherza, visti i suoi vari tagli di HDD: 20, 40, 60, 80, 160Gb, e forse anche la Slim. E anche queste hanno alcune differenze (compatibilità, mezza compatibilità, non compatibilità, assenza di schede di memoria e SACD, etc.)
Oddio, sotto questo punto di vista è vero, dipende da come si riconsidera, sinceramente non saprei neanche io come calcolarle, perché comunque (credo) che le PS3 e le 360 sono comunque rimaste in commercio, mentre quando esce una nuova PSP, quella precedente la tolgono dal mercato(fatta ecccezzione per la Go, che rimarrà fuori insieme alla 3000)...
Ventresca
25-06-2009, 13:49
la ps3 alla fine ha solo 2 modelli differenti: quella da 60gb con dotazione maggiore e quella da 40 gb priva di molte cose. Con questa ultima tipologia poi offrono tagli di hdd diversi, ma l'hardware è sempre quello (giusto un rinforzo del pickup del lettore ottico rispetto ai primi modelli della 40gb che tendeva ad essere un pò troppo delicato).
Poi bisogna vedere pure cosa si intende per rivisitazioni: se va considerato anche il cambio di processo produttivo, del lettore e dei componenti interni come dissipatori e memoria flash allora il discorso cambia, con x360 che entrerebbe facilmente in competizione, se invece si parla solo di dotazione avvertibile dall'esterno allora si ha solo la versione con o senza hdmi.
Comunque a me le rivisitazioni hw non dispiacciono, purchè portino benefici sensibili e definitivi, in caso contrario sono un boomerang visto che spingono ad attendere la versione successiva per acquistare un prodotto poichè si spera risolva un determinato problema oppure introduca una feature che si attendeva da tempo..
[...]
Poi bisogna vedere pure cosa si intende per rivisitazioni: se va considerato anche il cambio di processo produttivo, del lettore e dei componenti interni come dissipatori e memoria flash allora il discorso cambia, con x360 che entrerebbe facilmente in competizione, se invece si parla solo di dotazione avvertibile dall'esterno allora si ha solo la versione con o senza hdmi.[...]
é vero, se bisogna parlare di modifiche anche solo interne allora anche la PSP ha molti diversi modelli, la prima ha 2 o 3(non sono sicuro) schede madri diverse, la seconda altre due, la terza una e la quarta per adesso sembra una sola..
Quindi diventerebbero 6...
Sia chiaro, parlo sempre di PSP, solo perché ne sono molto informato... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.