PDA

View Full Version : ATTENZIONE A QUESTO UTENTE specialone80


gigarobot
24-06-2009, 15:25
Nuovo utente che truffa specialone80

alegila85
24-06-2009, 16:22
bene..staremo alla larga..grazie!:D

-Mirco-
24-06-2009, 16:26
A prescindere basta seguire le regole invece di fare accordi via MP e già è un passo avanti :muro:

gigarobot
24-06-2009, 20:19
A prescindere basta seguire le regole invece di fare accordi via MP e già è un passo avanti

non stò piangendo stò solo segnalando x altri, tutti siamo bravi ma può succedere a tutti di avere la giornata storta o aver trovato qualcuno che in una qualsiasi maniera ti ha fatto inca....e, e allora eccola li' la stupidata che fai.

R3iz
25-06-2009, 00:54
Buono a sapersi, ma sarebbe più utile magari se linkassi anche il thread di vendita.
Ciao

manuele.f
25-06-2009, 11:04
a me è accaduto che un utente mi abbia spillato(momentaneamente) 130€ tramite il forum e secondo le regole del forum...anche seguendo le regole del forum. la stessa cosa era successa parallelamente ad un altro utente e ci siamo mossi come bisogna fare in questi casi.
abbiamo provato a rintracciare il personaggio(dato che in pvt ci ignorava) tramite facebook, nel frattempo siamo andati alla polizia postale e gli abbiamo fatto presente che avremmo sporto querela per truffa nel giro di 48 ore nel caso in cui i soldi (comprensivi dell'euro di commissione per la ricarica :D ) non fossero stati restituiti. quando ha capito che per truffa si possono prendere 18 messi di gabbia e quando ha capito che l'avevamo trovato ci ha ridato i soldi nel giro di un'ora quel farabutto.

in ogni caso parallelamente ho contattato p.corsini che mi ha garantito che nel caso in cui non si risolve "amichevolmente", hwu si fa carico come parte danneggiata di una querela da parte sua...ora non so se questo avvenga realmente perchè tutto si è risolto prima, certo è che se questo è la procedura si può stare abbastanza tranquilli e tutt'ora che hai il numero di postepay del truffatore basta prendere in avvocato per fargli sputare i soldi con gli intaressi

manuele.f
25-06-2009, 12:24
questo è il solito problema della lentezza della giustizia, ma nel momento in qui hai i suoi dati e i movimenti di soldi siano rintracciati penso che sia solo questione di tempo. in ogni caso è sempre meglio avere un recapito "fisico" per avere la possibilità di avere un contatto diretto

jokervero
28-06-2009, 00:10
Io son stato truffato di 180€ 2 anni fa sul mercatino telefonia.

Son laureato in legge e posso dirvi con certezza che in Italia in caso di truffa telematica del genere che si può verificare sul forum si può fare molto poco.

Può fare poco la polizia postale e può far ancora meno la magistratura.

In quanto all'idea di farsi giustizia da soli andando a trovare il truffatore, beh...non è una grande idea. Il reato che si commette è peggiore di quello che si subisce dunque direi che non è proprio una buona idea.

Tutto questo per dirvi di stare in campana perchè se son stato truffato io che credo di capirne un pò di legge e sistemi processuali vi posso assicurare può esere truffato chiunque.

Max_p
28-06-2009, 09:49
non stò piangendo stò solo segnalando x altri, tutti siamo bravi ma può succedere a tutti di avere la giornata storta o aver trovato qualcuno che in una qualsiasi maniera ti ha fatto inca....e, e allora eccola li' la stupidata che fai.

quoto ogni singola parola .
e grazie per la segnalazione