PDA

View Full Version : Netbook economico per Skype e Firefox

alex94
24-06-2009, 14:46
Salve ragazzi.
Mi sorge la necessita di comprare un notebook per installare solamente Skype e Firefox,da usare per parlare con i miei amici visto che il PC fisso è sempre occupato da mio fratello :doh:
Come budget ho circa 150-200 Euro.
Ho visto questo da Expert nella categoria 100-250 Euro:

ACER
TIPOLOGIA: NETBOOK
MODELLO: A110L

- Processore Intel Atom N270 (1,60 Ghz)
- 16 gb di memoria flash totali ---- Ho un HD esterno,mi serviranno solo per installare Skype e Firefox
- Grafica Intel shared
- 3 usb 2.0, lan 10/100 mbps, wireless 802.11 b/g
- Webcam integrata, card reader
- Sistema operativo Linus Linpus + Upgrade kit Xp Home <--- Sto punto non l'ho capito :D
- Open Office 2.3
- Peso 1 kg

Tizio90
24-06-2009, 17:40
Salve ragazzi.
Mi sorge la necessita di comprare un notebook per installare solamente Skype e Firefox,da usare per parlare con i miei amici visto che il PC fisso è sempre occupato da mio fratello :doh:
Come budget ho circa 150-200 Euro.
Ho visto questo da Expert nella categoria 100-250 Euro:

ACER
TIPOLOGIA: NETBOOK
MODELLO: A110L

- Processore Intel Atom N270 (1,60 Ghz)
- 16 gb di memoria flash totali ---- Ho un HD esterno,mi serviranno solo per installare Skype e Firefox
- Grafica Intel shared
- 3 usb 2.0, lan 10/100 mbps, wireless 802.11 b/g
- Webcam integrata, card reader
- Sistema operativo Linus Linpus + Upgrade kit Xp Home <--- Sto punto non l'ho capito :D
- Open Office 2.3
- Peso 1 kg

E' un Acer Aspire One... Se devi usarci solo quello, allora va anche bene. Però tieni conto che è un netbook: non hai il lettore CD/DVD e lo schermo (se sei abituato a quelli grandi da PC fisso) ti sembrerà piccolo.

In ogni caso, ce l' ha anche un mio amico, ed è un bel portatilino. Windows XP ci gira anche abbastanza bene, magari lo allegerisci con nLite e sei a posto.

Eventualmente puoi sempre vedere le alternative di netbook presenti sul mercato, qualche esempio:

- HP Mini
- Asus EeePc

Magari puoi trovare l' offerta giusta. Tanto ormai questi modelli vengono (quasi) tutti forniti con processore Intel Atom da 1.6 Ghz, le uniche cose a cambiare saranno forse l' aspetto esteriore, la dimensione dello schermo e la scheda video.

onesky
24-06-2009, 21:52
secondo me va bene quello che hai scelto, e ormai si trova a prezzi molto bassi (all'auchan l'ho visto a 148 euro).

Tizio90
25-06-2009, 08:41
Comunque l' upgrade Kit Xp Home mi sa che è il disco che contiene i driver per Windows.