PDA

View Full Version : Errore nome duplicato

lollo92CM
24-06-2009, 12:33
Ragazzi, ieri ho acquistato un Netbook Acer Aspire One a150x. Va che è una meraviglia e sono soddisfatto. Io però, naturalmente, ho anche un fisso e su questo fisso ho un modem wi-fi. Il netbook infatti si connette tramite wi-fi del modem. Però adesso mi dice che c'è un errore (segnalato solo sul Netbook) dove mi dice Errrore Windows: nome duplicato. Mi fa andare avanti se premo su ok, ma all'accensione si ripete sempre e mi fa rodere. Cosa può essere? un conflitto col pc fisso o col wi-fi? Oppure cosa? Grazie mille

gratta
24-06-2009, 12:35
Verifica gli indirizzi IP ed i nomi dei PC. ;)

lollo92CM
24-06-2009, 12:53
I nomi dei pc sono diversi. il fisso si chiama Lorenzo, l'altro Lollo's Netbook.
Gli IP io ce li ho variabili, non ho l'IP fisso...
cosa posso provare a fare?
grazie

lollo92CM
24-06-2009, 14:24
I nomi dei pc sono diversi. il fisso si chiama Lorenzo, l'altro Lollo's Netbook.
Gli IP io ce li ho variabili, non ho l'IP fisso...
cosa posso provare a fare?
grazieragazzi per favore ditemi cosa posso fare

Skianto
24-06-2009, 15:21
Ti butto qui qualche idea....

- La tua connessione WiFi è protetta da password? Se non lo è metti una password e rifai le prove.

- Se i sistemi operativi in questione sono xp, vedi qui:---> http://support.microsoft.com/kb/822659/it

- Tasto destro su Risorse del computer, Proprietà, Nome Computer, Cambia, e metti un altro "nome computer"

- Metti IP statico ai due apparecchi

lollo92CM
24-06-2009, 15:29
grazie ragazzi ma penso di aver risolto.... la connessione del pc piccolo non era Condivisa. adesso ce l'ho messa e sembra non dare più problemi!
Olè!
Grazie a tutti

gratta
25-06-2009, 07:34
grazie ragazzi ma penso di aver risolto.... la connessione del pc piccolo non era Condivisa. adesso ce l'ho messa e sembra non dare più problemi!
Olè!
Grazie a tutti

Questa è davvero una cosa bizzarra... :D

Comunque se sembra aver risolto il tuo problema meglio così!

lollo92CM
25-06-2009, 10:47
Oddio, sinceramente non lo so se l'ho risolto perchè ieri me l'ha rifatto... l'errore dice esattamente: Nome duplicato sulla rete. Forse devo provare a cambiare il nome della connessione?
Cosa posso provare a fare?