PDA

View Full Version : [C]Aiuto su programma...

johnny90
24-06-2009, 11:43
ciao a tutti,vorrei un aiuto sulla scrittura di questo programma,premetto ke è una traccia ke mi è stata data all'esame all'uni e ke purtroppo nn ho superato,adesso quindi mi sto esercitando per riprovare l'esame e vorrei capire come doveva essere fatta...:cry: :cry: :cry:

ecco la traccia:Caricare 4 parole da tastiera e contare il numero di doppie presenti in ogni parola,salvare in un file la parola al contrario e visualizzare a video il contenuto salvato...
esempio di esecuzione del programma:

Parola caricata #1:Alessandro
numero doppie:1
salvato:ordnassela

Parola caricata #2:assassino
numero doppie:2
salvato:onissassa
...
contenuto del file:
ordnassela
onissassa
....
grazie anticipatamente per l'aiuto....

bio82
24-06-2009, 11:47
ciao a tutti,vorrei un aiuto sulla scrittura di questo programma,premetto ke è una traccia ke mi è stata data all'esame all'uni e ke purtroppo nn ho superato,adesso quindi mi sto esercitando per riprovare l'esame e vorrei capire come doveva essere fatta...:cry: :cry: :cry:

ecco la traccia:Caricare 4 parole da tastiera e contare il numero di doppie presenti in ogni parola,salvare in un file la parola al contrario e visualizzare a video il contenuto salvato...
esempio di esecuzione del programma:

Parola caricata #1:Alessandro
numero doppie:1
salvato:ordnassela

Parola caricata #2:assassino
numero doppie:2
salvato:onissassa
...
contenuto del file:
ordnassela
onissassa
....
grazie anticipatamente per l'aiuto....

dovresti forse dire qual'è il tuo problema :D se ti fai fare l'esercizio da qualcun'altro non impari nulla e all'esame ti bocciano ancora :D

del tipo:

- sai come partire a creare un programma in c?
- hai in mente come schematizzare il programma?
- sai usare il C?

diciamo che se ci aiuti ti si aiuta :D

bio

johnny90
24-06-2009, 11:57
ciao,il mio problema è ke il file salvato nn contiene niente,inoltre nn riesco a capire come impostare il min per far visualizzare una sola parola alla volta con le relative doppie e il salvataggio...

ndakota
24-06-2009, 11:59
non ti spieghi bene. comunque potresti iniziare dallo scrivere due funzioni: una che conta le doppie e una che inverte una stringa. sarebbe un inizio :)

johnny90
24-06-2009, 15:54
ho allegato il codice ke ho scritto,il programma si blocca dopo aver ricevuto da input le parole...:( :( :(