PDA

View Full Version : Misterioso problema con monitor crt

Composition86
23-06-2009, 23:25
Salve a tutti, ho problema assurdo con un monitor crt collegato al mio computer (computer 1), che si è presentato senza motivazione alcuna, dopo averlo lasciato spento per una 30ina di minuti e riacceso.

Il monitor in questione, se collegato al computer 1, mostra lo schermo nero (come quando è spento) e fa il classico "tac" di quando viene acceso. Il led verde che indica che dovrebbe essere in funzione è effettivamente acceso e non in stand-by.

Vi descrivo ora alcune prove fatte con un altro computer(computer 2) che ha il suo monitor crt (monitor 2), nel tentativo di individuare il difetto.

Se infatti il monitor "difettoso" viene collegato al computer 2 funziona perfettamente! :eek:
Invece il monitor 2 non da' alcun tipo di problema con entrambi i computer, ciò quindi farebbe escludere i problemi anche ai pc. :confused:

C'è da dire che entrambi i monitor necessitano di un adattatore per essere collegati al computer 1, ma come detto il monitor 2 non da' problemi.

Ho provato a collegare e scollegare la presa, il cavo che va al pc, accendere e spegnere monitor e computer, senza risolvere.
Come è possibile questa situazione? Vi ringrazio per l'eventuale aiuto, sono sicuro che il problema sia una sciocchezza. :)

Abilmen
24-06-2009, 01:00
Se hai un'adattatore solo per il monitor 1 (che non va sul pc1) prova a cambiare tale adattatore.

Composition86
26-06-2009, 23:19
L'adattatore non dava problemi, funzionava tutto regolarmente.

Composition86
28-06-2009, 20:40
Nessuno mi sa dire?