PDA

View Full Version : giochi musicali per PS3 o XBOX

Ducatino
23-06-2009, 17:12
ciao a tutti amici potete consigliarmi i migliori giochi musicali per console?

oltre ai classici Rock Band e Guitar Hero, che conosco,
cercavo qualcosa dove più che suonare si possa cantare...o anche ballare :)

ditemi qualche titolo dei migliori, ovviamente che siano giocabili anche online con il mondo.

grazie

Giant Lizard
23-06-2009, 17:37
gli unici sono Singstar su PS3 e Lips su X360.

per ballare c'è Dance Dance Revolution.

Ducatino
24-06-2009, 13:09
gli unici sono Singstar su PS3 e Lips su X360.
tra i 2 qaule e' meglio? e quale costa meno (usato) da game stop?

conviene prendere anche i microfoni vero? oppure basta il semplicere auricolare b.tooth?
per ballare c'è Dance Dance Revolution.
è quello con il tappeto? è bello? :)

Giant Lizard
24-06-2009, 13:52
tra i 2 qaule e' meglio? e quale costa meno (usato) da game stop?

conviene prendere anche i microfoni vero? oppure basta il semplicere auricolare b.tooth?
è quello con il tappeto? è bello? :)

i microfoni mi pare siano obbligatori, per il resto non saprei, non me ne intendo proprio di questo genere di giochi, sorry :boh:

Motorbreath
24-06-2009, 14:07
Singstar è un ottimo party game. Con un buon assortimento di canzoni si riesce a coinvolgere un po' tutti, e ci sono varie modalità per sfidarsi individualmente o a squadre. Supporta fino a 20 giocatori, divertimento assicurato. Consiglio, anche se a fronte di una spesa consistente, di comprare i microfoni wireless e un buon set di pile ricaricabili: durante la performance qualche cantante particolarmente gasato potrebbe tendere il filo e tirarsi tutto appresso (è capitato alla PS2 di un'amica! :doh: ).

Dance Dance Dance Revolution l'ho provato in sala giochi; è carino, ma si suda tantissimo, giocare a buon livello richiede grande concentrazione e impegno fisico, potrebbe non essere adatto a tutti, anche i più bravi si stancano dopo poche canzoni. Insomma è meno adatto per una serata in casa con gli amici.

Tra i due consiglio singstar senza alcun dubbio.

dani&l
24-06-2009, 14:19
Lips su 360 l'ho usato si e no una decina di volte e basta. Il problema è il parco titoli, tutti inglesi, nonostante sia possibile mettere una marea di mp3 perde comunque la sfida perchè :

1) non hai i testi delle canzoni
2) fai punti anche scureggiando nel microfono.

Sing star su ps2 era molto meglio, o meglio l'abbiamo usato di più sicuramente, vuoi per molti titoli solo italiani.

Boh io a naso ti consiglio singstar per ps3.

Ducatino
24-06-2009, 14:58
i microfoni mi pare siano obbligatori, per il resto non saprei, non me ne intendo proprio di questo genere di giochi, sorry :boh:

ok grazie mille lo stesso :)

e FORZA USA contro quei caproni degli spagnoli :sofico:

Giant Lizard
24-06-2009, 15:03
ok grazie mille lo stesso :)

e FORZA USA contro quei caproni degli spagnoli :sofico:

asd :D

si ma purtroppo perderanno sicuro :boh:

basta OT :O

Ale_MJacko
24-06-2009, 15:23
io ho singstar su Ps3...carino però ha una pecca: non si possono fare sfide online...puoi caricare canzoni e clip nella singstar community ma non puoi fare sfide dirette...
per il resto ci son tantissime canzoni da scaricare, ci sono anche i comandi vocali e i trofei che non guastano mai..:)

Ducatino
24-06-2009, 15:25
Singstar è un ottimo party game. Con un buon assortimento di canzoni si riesce a coinvolgere un po' tutti, e ci sono varie modalità per sfidarsi individualmente o a squadre. Supporta fino a 20 giocatori, divertimento assicurato. Consiglio, anche se a fronte di una spesa consistente, di comprare i microfoni wireless e un buon set di pile ricaricabili: durante la performance qualche cantante particolarmente gasato potrebbe tendere il filo e tirarsi tutto appresso (è capitato alla PS2 di un'amica! :doh: ).

ciao e grazie per i consigli :)

che tu sappia e' possibile avere in qualche modo le canzoni di artisti italiani?

magari qualcosa di Ferro :p

Giant Lizard
24-06-2009, 15:29

scherzi o sei serio? :mbe:

per cantare come Tiziano Ferro basta che prendi esempio da lui: http://www.youtube.com/watch?v=r9m5t-TAsuE

:rotfl:

Ale_MJacko
24-06-2009, 15:30
ciao e grazie per i consigli :)

che tu sappia e' possibile avere in qualche modo le canzoni di artisti italiani?

di singstar ce ne sono diversi: Vol 2 Vol 3 cono canzoni pop americane...poi c'è italian hits con solo roba italiana. poi c'è quello degli ABBA ed ora anche dei queen :D
ripeto che sul singstar store ce ne sono parecchie scaricabili al prezzo di 1,99 €

Ducatino
24-06-2009, 15:57
scherzi o sei serio? :mbe:

per cantare come Tiziano Ferro basta che prendi esempio da lui: http://www.youtube.com/watch?v=r9m5t-TAsuE

:rotfl:

Ahahahahahahahha :asd:

e' vero io sono d'accordo con te ma alle ragazze il belgayo Tiziano piace non ci possiamo far nulla :read: :fagiano:

Ducatino
24-06-2009, 15:58
di singstar ce ne sono diversi: Vol 2 Vol 3 cono canzoni pop americane...poi c'è italian hits con solo roba italiana. poi c'è quello degli ABBA ed ora anche dei queen :D
ripeto che sul singstar store ce ne sono parecchie scaricabili al prezzo di 1,99 €

scusami spiegami meglio :)

quindi se io volessi solo la versione italiana devo cercare questo SingStar Italian Hits?

o e' semplicemente un pack aggiuntivo? grazie

Giant Lizard
24-06-2009, 16:02
Ahahahahahahahha :asd:

e' vero io sono d'accordo con te ma alle ragazze il belgayo Tiziano piace non ci possiamo far nulla :read: :fagiano:

per fortuna non tutte, anzi :D

Ale_MJacko
24-06-2009, 16:03
no è un gioco a parte...di sicuro c'è per ps2...penso sia anche per ps3.

Ducatino
24-06-2009, 16:33
no è un gioco a parte...di sicuro c'è per ps2...penso sia anche per ps3.

nel caso e' carino anche quello per PS2? me lo consigli?

un'ultima cosa: hanno anche delle funzionalita' online in multiplayer nel mondo?

grazie

Motorbreath
25-06-2009, 08:35
nel caso e' carino anche quello per PS2? me lo consigli?

un'ultima cosa: hanno anche delle funzionalita' online in multiplayer nel mondo?

grazie

Stiamo facendo un po' di confusione. Per quanto riguarda i titoli per PS2, ce ne sono veramente una marea, dei tipi più svariati, tra cui diverse raccolte di canzoni italiane. Se possiedi entrambe le console vai alla grande, i microfoni sono compatibili con entrambe e hai un'ampia scelta di autori.

Per quanto riguarda la PS3 invece, i singstar sono solo 6: vol. 1-2-3, ABBA, Queen, Pop. I volumi 2 e 3 hanno una sorta di "localizzazione": il 2 ha una parte della tracklist comune a tutte le nazioni, mentre le restanti sono diverse a seconda del paese in cui vengono venduti. Il 3 invece è completamente localizzato: quello italiano contiene solo canzoni italiane.

Poi c'è lo store, aggiornato ogni settimana, che attualmente dispone di 800 canzoni acquistabili a 1.50e l'una.