PDA

View Full Version : PD: BERSANI SI CANDIDA, 1 LUGLIO PRESENTA SUE IDEE

seb87
23-06-2009, 15:37
"Come ho gia' detto da tempo, ho intenzione di contribuire ad una vera discussione politica impegnandomi anche con una mia candidatura; una candidatura che non si rivolge contro nessuno e che vivra' in piena solidarieta' con tutti gli amici e tutti i compagni del Pd, comunque la pensino; ma che non rinuncera' alla chiarezza delle posizioni politiche". Cosi' Pier Luigi Bersani sul suo sito Internet conferma la sua candidatura alla guida del Pd che sara' presentata con un'iniziativa pubblica il 1 luglio. "Quel che penso - aggiunge - intendo rivolgerlo in primo luogo alla nuova generazione che e' gia' in campo. Non credo che dobbiamo inventarci una nuova generazione, ne' evocarla per simboli. Credo che ci sia gia', nel lavoro, nelle professioni, nelle amministrazioni, nel partito. Con questi giovani che sono gia' in campo faro' il mio primo intervento pubblico il 1 luglio a Roma. Parlero' di politica e presentero' le mie idee". Inoltre, aggiunge: "Dobbiamo discutere anche di noi, cioe' della nostra effettiva capacita' di essere utili ad una Italia migliore. Per essere utili, dobbiamo costruire la nostra identita' e renderla percepibile. Per essere utili non possiamo essere soli, ma dobbiamo impegnarci a costruire un campo di forze capace di indicare una nuova prospettiva politica. Per essere utili dobbiamo avere un partito che funzioni, che operi attraverso una partecipazione vera e produca il rinnovamento traendolo dalla realta' del territorio. La direzione del Pd -determinera' tempi e modi del nostro congresso".

http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/PD-BERSANI-SI-CANDIDA-1-LUGLIO-PRESENTA-SUE-IDEE/news-dettaglio/3683870

alleluja!

vediamo se ha le sferette o pure no...

etzocri
23-06-2009, 15:40
vediamo se si meriterà il mio voto :)

T3d
23-06-2009, 15:40
sarà una bella lotta con franceschini. secondo il mio parere, sono il meglio che può offrire il PD in questo momento... e non sono per niente male.

vedremo a ottobre, spero che sia una competizione sana e non uno stillicidio interno al partito.

Ser21
23-06-2009, 15:42
Finalmente una svolta positiva per il PD ?
Bersani è davvero un ottimo politico,tengo le dita incrociate.

PS: Bersani è della corrente dalemiana o sbaglio ?

Crisa...
23-06-2009, 15:45
sarà una bella lotta con franceschini. secondo il mio parere, sono il meglio che può offrire il PD in questo momento... e non sono per niente male.

vedremo a ottobre, spero che sia una competizione sana e non uno stillicidio interno al partito.

fino a qualche settimana fa franceschini aveva riconfermato che non si sarebbe candidato...
non so se ultimamente ha poi cambiato idea

T3d
23-06-2009, 15:46
fino a qualche settimana fa franceschini aveva riconfermato che non si sarebbe candidato...
non so se ultimamente ha poi cambiato idea

beh, ha rimesso in sesto un po' il partito. è innegabile... mi ricordo ancora i sondaggi di gennaio, erano terribili.

er-next
23-06-2009, 15:47
il PD deve necessariamente e urgentemente delineare una politica precisa su temi non più procrastinabili:

- il rapporto con la sinistra
- il rapporto con l'udc e di pietro
- la laicità dello stato
- la politica estera
- il lavoro precario
- la politica fiscale
- la questione morale

solo se scioglieranno chiaramente e senza incertezze questi nodi si potrà pensare ad un partito proiettato al futuro e capace di essere una valida alternativa.

questo al di là del candidato.. altrimenti uno vale l'altro..

joshua82
23-06-2009, 15:47
Bersani sarebbe il nuovo che avanza? :eek:

tulifaiv
23-06-2009, 15:50

Ma non è che il segretario deve essere nuovo per forza, basta che sia una persona seria e credibile, e secondo me lo è.

Poi comunque è il più "nuovo" tra i "vecchi" :stordita:

GianoM
Non che mi interessi molto del futuro di quel covo di filocattolici del PDmenoelle, ma è una buona notizia.

Bersani kicks asses.

Ser21
il PD deve necessariamente e urgentemente delineare una politica precisa su temi non più procrastinabili:

- la laicità dello stato
- la politica estera
- il lavoro precario
- la politica fiscale
- la questione morale

solo se scioglieranno chiaramente e senza incertezze questi nodi si potrà pensare ad un partito proiettato al futuro e capace di essere una valida alternativa.

Quoto,fino a quando non adempiranno a questi obblighi saranno sempre più considerati una copia sbiadita del Pdl....(e perderanno sempre più voti...come sta accadendo da qualche anno).

alphacygni
23-06-2009, 15:53

Ma non penso che saranno in lotta, secondo me Franceschini e' nato per un ruolo di transizione e, a giudicare dalle ultime elezioni, qualche pezza e' stato in grado di metterla (anche se poi tocca capire quante ne abbia messe lui, e quante falle abbia aperto il diversamente alto nel pdl), pero' non credo che manterra' la leadership...

Bersani mi e' sempre piaciuto, e dopo le sue famose riforme si e' meritato un plauso anche da chi, pur vicino all'altra fazione politica, abbia un minimo di sale in zucca. E poi e' pelato pure lui, va a finire che qualcuno lo possa confondere...:sofico:

alphacygni
23-06-2009, 15:54

beh se si considera che c'e' pure chi considera ancora Berlusconi un uomo nuovo...:mbe:
E comunque ha promosso piu' riforme liberiste lui del berlusca, casomaii non te ne fossi accorto...

ConteZero
23-06-2009, 15:56
Vedremo se Bersani sarà capace di rimettere in riga i DL...

Fritz!
23-06-2009, 16:02
Finalmente una svolta positiva per il PD ?
Bersani è davvero un ottimo politico,tengo le dita incrociate.

Bersani é un D'alemiano di ferro.

Mi spiace deluderti :asd:

Ser21
23-06-2009, 16:24
Bersani é un D'alemiano di ferro.

Mi spiace deluderti :asd:

Che culo,l'unico buono che avete è gia compromesso :asd:
Beati voi che non vi fate scrupoli a mettere una ics su questo partito :asd: un po' come quelli del pdl...

G30
23-06-2009, 16:25
mi piace, mi piace davvero!

Fritz!
23-06-2009, 16:26
Che culo,l'unico buono che avete è gia compromesso :asd:
Beati voi che non vi fate scrupoli a mettere una ics su questo partito :asd:

Per quanto mi riguarda, il fatto che sia un dalemiano é un merito.

G-UNIT91
23-06-2009, 16:30
beh, ha rimesso in sesto un po' il partito. è innegabile... mi ricordo ancora i sondaggi di gennaio, erano terribili.

sicuro? tipo?

D.O.S.
23-06-2009, 16:34

usato garantito , soddisfatti o rimborsati entro le prossime elezioni :O

Onisem
23-06-2009, 16:35

- la laicità dello stato
- la politica estera
- il lavoro precario
- la politica fiscale
- la questione morale

Aggiungerei liberalizzazioni (e class action), visto che tra l'altro si parla di Bersani.

tdi150cv
23-06-2009, 16:37

intendi del tipo :"manovro da dietro e non mi espongo" ?

Ser21
23-06-2009, 16:38

Un po' come quelli della lega...orgogliosi di Salvini,degno erede di borghezio...

Contenti voi...

Jacoposki
spero solo che una volta tanto i media diano il giusto risalto ai programmi dei candidati.

non ridete troppo.

dantes76
intendi del tipo :"manovro da dietro e non mi espongo" ?

si, come dellutri..OPS!! scusa per il tuo castello di sabbia...

matteo10

- la laicità dello stato
- la politica estera
- il lavoro precario
- la politica fiscale
- la questione morale

solo se scioglieranno chiaramente e senza incertezze questi nodi si potrà pensare ad un partito proiettato al futuro e capace di essere una valida alternativa...
La sicurezza no? :stordita:

Crazy rider89
23-06-2009, 16:41
Bersani mi è sempre piaciuto.

ma io da tempo mi chiedo, perchè il PD non denuncia la mancanza di libera informazione????
come può pensare di vincere contro il potere mediatico di Ilvio???
il PD ha decisamente la voce più alta rispetto all'IdV :rolleyes:

Fritz!
23-06-2009, 16:43
Un po' come quelli della lega...orgogliosi di Salvini,degno erede di borghezio...

Contenti voi...

Un Dipietrista credo che non abbia bisogno di lezioni di learismo e personalizzazione da nessuno.

Nemmeno da forza italia. Ed é tutto dire :asd:

Ser21
23-06-2009, 16:44
Un Dipietrista credo che non abbia bisogno di lezioni di learismo e personalizzazione da nessuno.

Nemmeno da forza italia. Ed é tutto dire :asd:

Sisi...intanto ti vanti di avere uno come dalema nel partito :asd:

Mazza e poi hai anche il coraggio di criticare gli elettori di lega e pdl ? :asd:

Ma come si fa ?? :sbonk:

Sempre più -L :asd:

Fritz!
23-06-2009, 16:48
Sisi...intanto ti vanti di avere uno come dalema nel partito :asd:

Mazza e poi hai anche il coraggio di criticare gli elettori di lega e pdl ? :asd:

Ma come si fa ?? :sbonk:

Sempre più -L :asd:

In effetti in parte hai ragione.

Critichiamo sovente gli elettori di dx, quando c'é invece una componente tafazzista che da 15 anni vota il csx alla sconfitta e all'autoflagellazione. Forse sarebbe ora di prendersela anche con questi che da 15 anni sono la 5a colonna del potere Berlusconiano.

PeK
23-06-2009, 16:52

per quanto mi riguarda, il fatto che sia un dalemiano lo rende improponibile.

ricordiamo d'alema che aiutò il signor berlusconi in più occasioni (bicamerali, "dialogo") e che adesso lo sta facendo tutt'ora (la famosa "scossa") con un

http://punditkitchen.files.wordpress.com/2008/08/political-pictures-do-not-want-surprised-guy.jpg

Ser21
23-06-2009, 16:55

Critichiamo sovente gli elettori di dx, quando c'é invece una componente tafazzista che da 15 anni vota il csx alla sconfitta e all'autoflagellazione. Forse sarebbe ora di prendersela anche con questi che da 15 anni sono la 5a colonna del potere Berlusconiano.

Invece se gli elettori del CSX facessero una volta tanto autocritica sui candidati da loro espressi non cambierebbe niente vero ?
No,continuamo a criticare l'IdV e a lodare D'Alema.....ma come si fa :doh:

Fritz!
23-06-2009, 16:57
Invece se gli elettori del CSX facessero una volta tanto autocritica sui candidati da loro espressi non cambierebbe niente vero ?
No,continuamo a criticare l'IdV e a lodare D'Alema.....ma come si fa :doh:

IDV oggi e Bertinotti ieri sono funzionali alla strategia di propaganda berlusconiana.

Poi io non critico mica IDV, anzi dico che l'alleanza col PD é sacrosanta e inevitbile.

Chi si illude di una IDV che da sola prende il 51% sei tu.

indelebile
23-06-2009, 16:58
sono molto pessimista, bersani è un finto giovane ed ha già governato.....
e poi ha di dietro i vecchi tipo d'alema....

insomma salvo miracoliè un altra pia illusione

Ser21
23-06-2009, 16:58
IDV oggi e Bertinotti ieri sono funzionali alla strategia di propaganda berlusconiana.

Poi io non critico mica IDV, anzi dico che l'alleanza col PD é sacrosanta e inevitbile.

Chi si illude di una IDV che da sola prende il 51% sei tu.

Io mi illudo di un PD che rispetti la questione morale.
Pura illusione,hai proprio ragione...

T3d
23-06-2009, 17:00

siamo gemelli omozigoti in quanto a idee politiche :eek:

concordo perfettamente.

indelebile
poi poniamo che come vuole d'alema (quindi bersani??)si faccia un accordo con l'udc...
ma vi rendete conto?

al di la chi c'è dentro: decine di indagati, cuffaro

sulle questioni tipo diritti degli omosessuali e fine vita che si fa?...si sa cosa si fa na mazza

Tefnut
mi piace bersani.. il prob è il vecchiume del pd.. dall'intramontabile dalema al fassino...etc

Fritz!
23-06-2009, 17:05
Io mi illudo di un PD che rispetti la questione morale.
Pura illusione,hai proprio ragione...

Si ma per curiosità chi ti andrebbe bene?

Dovrebbero candidare chi? Di Pietro? :asd:

Fritz!
23-06-2009, 17:07
poi poniamo che come vuole d'alema (quindi bersani??)si faccia un accordo con l'udc...
ma vi rendete conto?

sulle questioni tipo diritti degli omosessuali e fine vita che si fa?...si sa cosa si fa na mazza

I dalemiani son sempre stati laici, anzi pure laicisti.

Molto piu di Rutelli Franceschini, ma anche di Fassino e Veltroni.

D'alema non é mica un centrista.

T3d
23-06-2009, 17:07
ma vi rendete conto?

decidi. sx radicale o udc... il PD non ne ha molte di scelte.

comunque io voto per PD+IDV+PR+S&L (ho fiducia in vendola, fa parte di una nuova generazione di dirigenti molto più pragmatici rispetto ai diliberto o ai bertinotti)

Ser21
23-06-2009, 17:09
Si ma per curiosità chi ti andrebbe bene?

Dovrebbero candidare chi? Di Pietro? :asd:

Adesso dai sfogo al tuo repertorio anti-IdV ? :asd:
Chi ti suggerisce le battute: bondi o la torre ? :asd:

dantes76
23-06-2009, 17:10

il pragmatici??? tolto? no perche', fu la stessa cosa che disse dalemallha, riferendesi alla bicamerale che resuscito' berlusconi..

Fritz!
23-06-2009, 17:11

Ti ho solo chiesto di farmi un nome.

Ser21
23-06-2009, 17:13

Dipende quanto pesa ha la questione morale nel PD.
Quanto peso ha ? Nulla ? Poco ? Tanto ? Fondamentale ? Zero ?

dantes76
I dalemiani son sempre stati laici, anzi pure laicisti.

Molto piu di Rutelli Franceschini, ma anche di Fassino e Veltroni.

D'alema non é mica un centrista.

tutti quelli che hai nominato, stanno all'interno del minestrone Pd, e a loro volta rappresentano o partiti mai morti o correnti mai sopite..

T3d

qua l'unico vero berlusconiano, che non si rende conto di esserlo, sei proprio tu. con i vaneggiamenti dell'idv in solitaria alle prossime elezioni.
scommetto che il nano si diverte un sacco quando gli elettori dell'opposizione fanno questi ragionamenti :asd:

dantes76
23-06-2009, 17:14

Batman? ma non cambierebbe niente.

dantes76
23-06-2009, 17:15
il nano si diverte un sacco quando gli elettori dell'opposizione fanno questi ragionamenti :asd:

infatti la parola ragionamenti e opposizione secondo il pd sono ossimori..
tu pensa al nome piu' blasonato, bene prendilo e lo metti alla guida del pd..
6 mesi di vita non di piu'.

Ser21
23-06-2009, 17:16
qua l'unico vero berlusconiano, che non si rende conto di esserlo, sei proprio tu. con i vaneggiamenti dell'idv in solitaria alle prossime elezioni.
il nano si diverte un sacco quando gli elettori dell'opposizione fanno questi ragionamenti :asd:
Ma ancora non capisci che se il PD si allineasse alle posizioni dell'IdV otterrebbe ancora più voti ? :asd: Ma il 7% in meno non vi fa capire proprio niente ?
Manco il fatto che l'IdV abbia raddoppiato i voti a discapito di qeulli del PD ?

Ma proprio non riuscite a capire che il PD non potrà mai allinearsi all'IdV perchè assomiglia più al PDL che al partito di Di Pietro ?

LOL Ma come fate ad essere così ingenui...eppure leggiamo di inchiesta,avocazioni,trasferimenti,leggi ad personam,indulti,favori e regali a Berlusconi da 15 anni da parte della sinistra....

Troppo divertente confrontarsi con gli elettori del PD,sono ancora più incredibilmente indifendibili dei motorini azzurri.

Ser21
23-06-2009, 17:17
tutti quelli che hai nominato, stanno all'interno del minestrone Pd, e a loro volta rappresentano o partiti mai morti o correnti mai sopite..

Shhhhhhhhhhhhh.

:asd:

Se li metti in un angolo ti danno del pidiellino...
Ma non ti ricorda gli elettori del PDL che quando li metti in un angolo ti danno del comunista ??

Stessi metodi,stesse parole,medesimi elettori...

Fritz!
23-06-2009, 17:18
Dipende quanto pesa ha la questione morale nel PD.
Quanto peso ha ? Nulla ? Poco ? Tanto ? Fondamentale ? Zero ?

Parlare di questione morale indica solo l'approccio moralista alla questione. Approccio che non porterà da nessuna parte.

Ma io ti ho chiesto altro.
Ti ho chiesto un nome.

Visto che non riesci a farlo, non capisco l'utilità dei tuoi commenti in questo 3D, perché tanto se ci fosse Giulio Cesare o Ghandi diresti sempre le solite filastrocche contro il PD

dantes76
23-06-2009, 17:19
Ma ancora non capisci che se il PD si allineasse alle posizioni dell'IdV otterrebbe ancora più voti ?

ma esploderebbe dopo qualche mese, propio perche' il pd..sono 4 partiti mai morti e una decina di correnti.. un partito inutile che sta facendo collasare l'opposizione, l'unione di questa marmaglia, i dalemiani, i rutelliani, prodiani,weltroniani, teocon, margherita, ds, ecc ecc stanno distruggendo l'opposizione, loro, non idv.

Ser21
23-06-2009, 17:21
Parlare di questione morale indica solo l'approccio moralista alla questione. Approccio che non porterà da nessuna parte.

Ma io ti ho chiesto altro.
Ti ho chiesto un nome.

Visto che non riesci a farlo, non capisco l'utilità dei tuoi commenti in questo 3D, perché tanto se ci fosse Giulio Cesare o Ghandi diresti sempre le solite filastrocche contro il PD

Io ti chiedo: un membro del PD indagato,condannato ha merito di stare nel partito ?

Rispondi: Si o No ?

dantes76

no, a quyello ci penserebbero quelli all'interno del pd.. giulio cesere verrebbe fatto fuori dalle correnti dalemiane con l'aiuto dei teocon, ghandi dai parisiani con l'aiuto dei weltroniani..

T3d
infatti la parola ragionamenti e opposizione secondo il pd sono ossimori..
tu pensa al nome piu' blasonato, bene prendilo e lo metti alla guida del pd..
6 mesi di vita non di piu'.

ma esploderebbe dopo qualche mese, propio perche' il pd..sono 4 partiti mai morti e una decina di correnti.. un partito inutile che sta facendo collasare l'opposizione, l'unione di questa marmaglia, i dalemiani, i rutelliani, prodiani,weltroniani, teocon, margherita, ds, ecc ecc stanno distruggendo l'opposizione, loro, non idv.

tafazzismo puro. traccia genetica inestirpabile in una parte dell'elettorato del csx... abbiamo due nemici politici, uno interno ed uno esterno.

ne abbiamo di strada da fare.

Fritz!
Shhhhhhhhhhhhh.

Se li metti in un angolo ti danno del pidiellino...
Ma non ti ricorda gli elettori del PDL che quando li metti in un angolo ti danno del comunista ??

Stessi metodi,stesse parole,medesimi elettori...

A me pare che a comportarsi da berlusconiano sia tu.

Chiunque non si allinea al leader molisano diventa un corrotto complice. Un po' come quelli che danno del comunista a tutti.

indelebile

comunque io voto per PD+IDV+PR+S&L (ho fiducia in vendola, fa parte di una nuova generazione di dirigenti molto più pragmatici rispetto ai diliberto o ai bertinotti)

meglio la sx radicale (o parte di essa) e i radicali
tanto per capirci un partito di sx + radicali fa come l'udc

c'è da dire che probabilmente ha più appeal l'udc che attirerebbe + elettori centristi...ma farebbe scappare gli ultimi che credono che ci sia qualcosa di sinistra nel pd (questione morale,diritti agli omossessuali, fine vita bisogna rendersi conto che queste cose bisogna scordarsele e neanche perder tempo a litigare per quello, ovvero sia acccetta quello che dice l'udc , ma che non ci sia più però un ignazio marino o qualcuno del pd che protestare poi)

la sinistra radicale al di la che è un riproporre di un vecchio e logorato schema potrebbe attirare i delusi del pd....quelli che non lo votano più
ma in un paese papista temo che avrebbe sempre meno appeal e dopo un po di tempo di ignavia scaterebbe la solita delusione ...

ecco quest ultima soluzione la ritengo migliore ma devono cambiare molti personaggi e devono capire finalmente dagli errori passati....tanto per dire ferrero via....

Fritz!
23-06-2009, 17:22
no, a quyello ci penserebbero quelli all'interno del pd.. giulio cesere verrebbe fatto fuori dalle correnti dalemiane con l'aiuto dei teocon, ghandi dai parisiani con l'aiuto dei weltroniani..

bene ci salvera il gesu cristo sulla trebbiatrice.

:boh:

Ser21
23-06-2009, 17:23
tafazzismo puro. traccia genetica inestirpabile in una parte dell'elettorato del csx... abbiamo due nemici politici, uno interno ed uno esterno.

ne abbiamo di strada da fare.

A me pare che a comportarsi da berlusconiano sia tu.

Chiunque non si allinea al leader molisano diventa un corrotto complice. Un po' come quelli che danno del comunista a tutti.

Io ti chiedo: un membro del PD indagato,condannato ha merito di stare nel partito ?

Rispondi: Si o No ?

Rispondete e poi possiamo parlare.....e vedere chi sono i nemici della democrazia e gli amici del Pdl.

Fritz!
23-06-2009, 17:25
Rispondete e poi possiamo parlare.....e vedere chi sono i nemici della democrazia e gli amici del Pdl.

di cosa é indagato o per cosa é stato condannato Bersani?

dantes76
23-06-2009, 17:25

quello delle mille mila correnti all'interno del pd, tu potrai mettere bersani, ma sarebbe fatto fuori dopo qualche mese.. la stessa cosa che fece dalemallha con prodi.. non e' colpa mia.. il tafazzo.. e hai pure ragione.. a meta' poiche il nemico interno si chiama " corrente" hanno preso due, tre partiti, na decina di correnti le hanno mescolate per bene ed e nato il pd... ma sempre na decina di correnti ci sono, sempre due o tre partiti ci stanno..

T3d
23-06-2009, 17:26
meglio la sx radicale (o parte di essa) e i radicali
tanto per capirci un partito di sx + radicali fa come l'udc

c'è da dire che probabilmente ha più appeal l'udc che attirerebbe + elettori centristi...ma farebbe scappare gli ultimi che credono che ci sia qualcosa di sinistra nel pd (questione morale,diritti agli omossessuali, fine vita bisogna rendersi conto che queste cose bisogna scordarsele e neanche perder tempo a litigare per quello, ovvero sia acccetta quello che dice l'udc , ma che non ci sia più però un ignazio marino o qualcuno del pd che protestare poi)

la sinistra radicale al di la che è un riproporre di un vecchio e logorato schema potrebbe attirare i delusi del pd....quelli che non lo votano più
ma in un paese papista temo che avrebbe sempre meno appeal e dopo un po di tempo di ignavia scaterebbe la solita delusione ...

ecco quest ultima soluzione la ritengo migliore ma devono cambiare molti personaggi e devono capire finalmente dagli errori passati....tanto per dire ferrero via....

concordo perfettamente.

comunque al di là di tutto, c'è una chiara occasione di tentare lo sfondamento al sud imbarcandosi l'udc. è questo il motivo per il quale d'alema spinge per una alleanza. in quelle regioni ci sono ampi settori di popolazione delusi dal cdx e questo il baffetto l'ha capito perfettamente.

sono scelte difficili, ma che prima o poi andranno fatte... o sr o udc.

Ser21
di cosa é indagato o per cosa é stato condannato Bersani?

Eh no! :asd:

Non fare come gli elettori del PDL che parlano d'altro ad una domanda ben precisa.

Di fronte ad un'indagine/condanna,è giusto che un politico continui a stare nel PD ?

Risposta: Si o No ?

dantes76
bene ci salvera il gesu cristo sulla trebbiatrice.

:boh:

non era la binetti?

Fritz!
23-06-2009, 17:27
quello delle mille mila correnti all'interno del pd, tu potrai mettere bersani, ma sarebbe fatto fuori dopo qualche mese.. la stessa cosa che fece dalemallha con prodi.. non e' colpa mia.. il tafazzo.. e hai pure ragione.. a meta' poiche il nemico interno si chiama " corrente" hanno preso due, tre partiti, na decina di correnti le hanno mescolate per bene ed e nato il pd... ma sempre na decina di correnti ci sono, sempre due o tre partiti ci stanno..

Le correnti ci sono in tutti i partiti in tutto il mondo.

Abbiamo scoperto che il PD é un partito, cosa che per qualcuno é a quanto pare un difetto.

Ser21
23-06-2009, 17:28
non era la binetti?

:asd::asd:

T3d
23-06-2009, 17:29

Non fare come gli elettori del PDL che parlano d'altro ad una domanda ben precisa.

Di fronte ad un'indagine/condanna,è giusto che un politico continui a stare nel PD ?

indagine si, per la condanna dipende... se è grave, no.

dantes76
sono scelte difficili, ma che prima o poi andranno fatte.

una scelta sola: sciogliere quell'accozzaglia chiamata pd, cosi' la margherita potra' accordarsi con l'udc.. senza per questo coinvolgere direttamente i ds, che non perderebbero tanti voti, quanti ne perderebbe il pd unendosi con l'udc...

Fritz!

Assolutamente no

La Bonino é stata condannata per resistenza a pubblico ufficiale, procurato aborto clandestino, nonché per aver distribuito siringhe gratuite a tossicodipendenti.

Escluderla dalla politica per questi motivi sarebbe un ridicolo perbenismo.

dantes76
Le correnti ci sono in tutti i partiti in tutto il mondo.

si vero, ma non nel partito di governo...e tu con quello devi fari i conti.

dantes76
23-06-2009, 17:31
Ok, bruceranno pure Bersani, la colpa sara' di Dipietro.. almeno fino alla prossima vampata di segretario del pd.. perche' non fanno una festa del tipo, Il rogo del segretario??

Ser21
23-06-2009, 17:32
indagine si, condanna no.

Ma perchè allora citate le grandi democrazie quando dibattete con gli elettori del PDL ?

Perchè parlate di senso democratico degli USA o della Francia ?

Ma non vi rendete conto che quando parlate con l'elettore del PDL fate i moralisti puri,poi quando vi si chiede se un indagato meriti di stare nel PD rispondete di si.

Ma non lo sapete che negli altri paese che voi portate come esempio,un ragionamento come il vostro NON E' CONTEMPLATO ?

Mah....sempre più sconvolto dalle vostre risposte.

Ser21
23-06-2009, 17:33
Assolutamente no

La Bonino é stata condannata per resistenza a pubblico ufficiale, procurato aborto clandestino, nonché per aver distribuito siringhe gratuite a tossicodipendenti.

Escluderla dalla politica per questi motivi sarebbe un ridicolo perbenismo.

Perchè citate l'esempio di villipendio alla bandiera di Bossi ? Un elettore della Lega potrebbe risponderti come hai fatto tu con me.

Ma non capite che state confermando la teoria del PDL secondo cui la condanna resta una questione slegata dal voto popolare ?

T3d
23-06-2009, 17:34
Ok, bruceranno pure Bersani, la colpa sara' di Dipietro.. almeno fino alla prossima vampata di segretario del pd..

che palle. siete dei picconatori interni... se foste solo voi in un partito, trovereste il modo di autocriticarvi. irrecuperabili.

Fritz!
23-06-2009, 17:35
Ma perchè allora citate le grandi democrazie quando dibattete con gli elettori del PDL ?

Ma non vi rendete conto che quando parlate con l'elettore del PDL fate i moralisti puri,poi quando vi si chiede se un indagato meriti di stare nel PD rispondete di si.

Ma non lo sapete che negli altri paese che voi portate come esempio,un ragionamento come il vostro NON E' CONTEMPLATO ?

Sei tu che parli a vanvera.

Di che é indagato Bersani?

Ser21
che palle. siete dei picconatori interni... se foste solo voi in un partito, trovereste il modo di autocriticarvi. irrecuperabili.

lol ha parlato l'elettore del partito che ogni 30 secondi tromba il proprio candidato unico...ma siete incredibile...:D

T3d

TU HAI CHIESTO SE DEVE USCIRE DAL PARTITO, NON SE SI DEVE DIMETTERE DALL'INCARICO PUBBLICO CHE EVENTUALMENTE RICOPRE. neanche quello che chiedi ti ricordi?

Ser21
Sei tu che parli a vanvera.

Di che é indagato Bersani?

Io parlavo di tutti i membri del PD e non far finta di non aver capito....
Mi sembri il Marca della situazione se fai così...

G-UNIT91
23-06-2009, 17:36

:asd::sofico:

T3d
23-06-2009, 17:37
lol ha parlato l'elettore del partito che ogni 30 secondi tromba il proprio candidato unico...ma siete incredibile...:D

cazzo, risposta alla gasparri. pd senza leader, pd frantumato bla bla bla

dantes76
23-06-2009, 17:38

ti vedo e leggo molto dalema style.. ora arrivera' dalema e salvera' il suo idolo, come ha gia' fatto nel 2001, non vi preoccupate che lo scossone lo dovete ingoiare senza dire parola, e dopo non sono interno al pd, ah!!!! ma ti riferisci a tutte quelle belle correnti, parisiani,dalemiani,weltroniani,rutelliani,teocon,centristi...

dantes76
23-06-2009, 17:38
cazzo, risposta alla gasparri. pd senza leader, pd frantumato bla bla bla

ma no.. saranno ogni 10 mesi..
quanto durerebbe un bersani nel pd???

Ser21
23-06-2009, 17:39
TU HAI CHIESTO SE SI DEVE DIMETTERE DAL PARTITO, NON DALL'INCARICO PUBBLICO CHE EVENTUALMENTE RICOPRE. neanche quello che chiedi ti ricordi?

E secondo te un membro del PD non verrebbe eletto nel parlamento ? Lo auto-escluderebbero ? :asd: Davvero ci credi ?? Come se non fosse mai successo ?? :asd:

E Visco e Carra condannati in via definitiva che sono stati eletti col PD ? E ora come la mettiamo ? :asd:

T3d
23-06-2009, 17:40
ti vedo e leggo molto dalema style.. ora arrivera' dalema e salvera' il suo idolo, come ha gia' fatto nel 2001, non vi preoccupate che lo scossone lo dovete ingoiare senza dire parola.

ecco comincia ad allearti con ferrando... così potrete urlare contro tutti e tutto senza problemi.

Fritz!
23-06-2009, 17:40
Perchè citate l'esempio di villipendio alla bandiera di Bossi ? Un elettore della Lega potrebbe risponderti come hai fatto tu con me.

Ma non capite che state confermando la teoria del PDL secondo cui la condanna resta una questione slegata dal voto popolare ?

Perché c'é condanna e condanna.

E le condanne per corruzione, mafia, abuso d'uffico erano già state fissate come ragioni che portano alla non candidabilità. Come già avvenuto nel 2008.

La tua pretesa che una qualunque condanna debba essere ragione di esclusione é semplicemente ridicola.

Pretesa poi in malafede, visto che Di Pietro ha fatto eleggere Pardi al senato.

Fritz!
23-06-2009, 17:42
Io parlavo di tutti i membri del PD e non far finta di non aver capito....
Mi sembri il Marca della situazione se fai così...

A quindi Bersani deve essere responsabile di qualche decina , anzi centinai di migliaia di iscritti.:asd:

T3d
23-06-2009, 17:43
E secondo te un membro del PD non verrebbe eletto nel parlamento ? Lo auto-escluderebbero ? :asd: Davvero ci credi ?? Come se non fosse mai successo ?? :asd:

E Visco e Carra condannati in via definitiva che sono stati eletti col PD ? E ora come la mettiamo ? :asd:

sei sordo? dipende dalla condanna. si può chiedere le dimissioni dal partito per un abuso edilizio da quattro soldi quando in concreto ha fatto sputare sangue a mezza italia con la lotta all'evasione fiscale? ma che razza di mentalità avete...

Ser21
23-06-2009, 17:43
Perché c'é condanna e condanna.

E le condanne per corruzione, mafia, abuso d'uffico erano già state fissate come ragioni che portano alla non candidabilità. Come già avvenuto nel 2008.

La tua pretesa che una qualunque condanna debba essere ragione di esclusione é semplicemente ridicola.

Pretesa poi in malafede, visto che Di Pietro ha fatto eleggere Pardi al senato.

Quindi tutti el grandi democrazie del mondo sono ridicole.
Con questa chiudiamo.
Quello che andava dimostrato è stato dimostrato.

Direi un bel Game Over o Epic Fail,a vostra scelta.

Buona continuazione.

Ser21
23-06-2009, 17:45
sei sordo? dipende dalla condanna. si può chiedere le dimissioni dal ruolo di parlamentare per un abuso edilizio da quattro soldi? ma che razza di mentalità avete...

E' una vergogna sentire chi si professa anti-pdiellino parlare così.
Vi meritate Berlusconi.

dantes76
23-06-2009, 17:46
ecco comincia ad allearti con ferrando...

no preferisco dalema, in quanto a non risolvere niente, inizierei come ha fatto dalema dal conflitto d'interessi....

Fritz!
Quindi tutti el grandi democrazie del mondo sono ridicole.
Con questa chiudiamo.
Quello che andava dimostrato è stato dimostrato.

Direi un bel Game Over o Epic Fail,a vostra scelta.

Buona continuazione.

Allora perché voti Di Pietro che ha mandato un "pregiudicato" in parlamento?

Fai le pulci al tuo leader maximo, invece di venire a spannocchiare il cazzo a noi.

Ser21
no preferisco dalema, in quanto a non risolvere niente, inizierei come ha fatto dalema dal conflitto d'interessi....

...passando per l'indulto e le leggi vergogna.

T3d
E' una vergogna sentire chi si professa anti-pdiellino parlare così.
Vi meritate Berlusconi.

che fai, mi tagli i quote?

rispondi:
sei sordo? dipende dalla condanna. si può chiedere le dimissioni dal partito per un abuso edilizio da quattro soldi quando in concreto ha fatto sputare sangue a mezza italia con la lotta all'evasione fiscale? ma che razza di mentalità avete...

dantes76
23-06-2009, 17:47
.

ridicola perche' la normalita' dice il contrario in questo paese, ma se fosse la nomralita' che nessun indagato si potesse candidare, non sarebbe ridicola..ma normale, ma non e' questo il caso.

Ser21
23-06-2009, 17:47
Allora perché voti Di Pietro che ha mandato un "pregiudicato" in parlamento?

Fai le pulci al tuo leader maximo, invece di venire a spannocchiare il cazzo a noi.

Link.

Ser21
23-06-2009, 17:48
che fai, mi tagli i quote?

rispondi:

Ti ho risposto.leggi bene.
Ho evidenziato la tua sparata bondiana.

dantes76
23-06-2009, 17:49
Link.

ilrotolo :asd:

T3d
23-06-2009, 17:50
Ti ho risposto.leggi bene.
Ho evidenziato la tua sparata bondiana.

non hai risposto un cazzo, hai sciorinato le solite accuse di berlusconismo ad cazzum.
rispondi:
si può chiedere le dimissioni dal partito per un abuso edilizio da quattro soldi quando in concreto ha fatto sputare sangue a mezza italia con la lotta all'evasione fiscale?

Ser21
23-06-2009, 17:52
non hai risposto un cazzo, hai sciorinato le solite accuse di berlusconismo ad cazzum.
rispondi:

Ma l'italiano è un optional ?

Vediamo se così capisci:

Se tu dici che alcuni tipi di condanne sono lecite per candidarsi è come se ammettessi che il ragionamento dei pidiellini sulle condanne politiche avessero un senso.

PD -> Una condanna per abuso edilizio ? E' accettabile.
PDL -> Una condanna per mafia ? Sono stati i giudici komunisti.

Sono due ragionamento senza senso.
Non si puà scindere così la questione.

Sei stato condannato ? Non sei eleggibile.

PUNTO!

Adesso ti è più chiaro ?

T3d
23-06-2009, 17:54
visco ha lavorato bene durante il governo prodi, oppure dato che è un delinquente incallito ha fatto evadere a mezza italia?

vediamo se ti entra nel cervello questa cosa, anche se dubito fortemente.

Ser21
23-06-2009, 17:55
visco ha lavorato bene durante il governo prodi, oppure dato che è un delinquente incallito ha fatto evadere a mezza italia?

Quindi siamo arrivati al punto che non esiste nessun altro in Italia capace di fare quello che ha fatto Visca,senza la fedina penale sporca ?

PS: Tu parlavi di indagati...ma questo è stato condannato.
Quindi adesso siamo passati dal "Si-> Indagati" al "Si-> condannati ma per certi tipi di reato".
Il prossimo passo quale è ? "Si-> Condannati per mafia perchè ci sono i giudici azzurrini ? "

dantes76
23-06-2009, 17:55
Sei stato condannato ? Non sei eleggibile.

PUNTO!

Adesso ti è più chiaro ?

E la stessa cosa che successe durante il precedente governo del nano.. ad esempio con il caso previti.. tutti a spaccarci i coglioni!! tutti a strapparsi le vesti.. Fassino parlare della questione morale... rutelli parlare di giustizia, prodi parlare di vergogna... la prima cosa che fecero quando furono al governo, fu l'indulto.. e non parliamo di poseidon e del caso demagistris..

Fritz!
23-06-2009, 17:56
Link.

http://archiviostorico.corriere.it/2002/febbraio/25/Pardi_tirai_molotov_passato_insegna_co_0_0202255443.shtml

La gara «rivoluzionaria» col suo prossimo interlocutore comunque è vinta, perché «Pancho» ha conosciuto pure il carcere: «Per un mese, ad Orbetello. Il reato? Manifestazione non autorizzata. Avevo un avvocato che mi consigliò di difendermi negandomi, di non ricevere materialmente gli avvisi di comparizione. E neppure lui andava ai processi». Tecnica infausta, perché fu condannato in primo e secondo grado e lasciò correre. Quando arrivò al terzo la condizionale era perduta e provò le sbarre. Nessun dramma, un' esperienza da fare, «come il servizio militare»

Condannato a un mese di carcere in via definitiva per partecipazione a manifestazione violenta e lancio di Molotov
E' lui stesso ad ammettere di aver compiuto il reato.

Attualmente é senatore per IDV
http://it.wikipedia.org/wiki/Pancho_Pardi

http://clemsongirlbaseball.mlblogs.com/assets_c/2009/05/epicfail-thumb-268x358-1167121.jpg

Ser21
23-06-2009, 17:57
E la stessa cosa che successe durante il precedente governo del nano.. ad esempio con il caso previti.. tutti a spaccarci i coglioni!! tutti a strapparsi le vesti.. Fassino parlare della questione morale... rutelli parlare di giustizia, prodi parlare di vergogna... la prima cosa che fecero quando furono al governo, fu l'indulto.. e non parliamo di poseidon e del caso demagistris..

Eh ma l'indulto è stato un gesto clemente verso i poveri deliquenti finanziari....:nono:

Mentre la vicenda de magistrsi viene scaricata su Mastella,come se ce l'avessero messo alla giustizia gli alieni :asd:

Fritz!
23-06-2009, 17:57
Quindi siamo arrivati al punto che non esiste nessun altro in Italia capace di fare quello che ha fatto Visca,senza la fedina penale sporca ?

Quello di Visco non era un reato penale

Quello di Pardi si.

Ma Visco non é parlamentare del PD.
Pardi si.

T3d
23-06-2009, 17:58
ma che cazzo dici? ha lavorato bene? allora è stato giusto candidarlo... anche se ha ampliato la sua cazzo di casa. ha fatto a pezzi milioni di evasori, questo è quello che conta per me.
infatti non si candida un condannato perchè potrebbe non essere compatibile con la sua funzione pubblica, invece è stato un grande viceministro
PS: Tu parlavi di indagati...ma questo è stato condannato.
NO, ho scritto che dipende dalla condanna. vatti a rileggere il mio messaggio.

Ser21
23-06-2009, 17:58
http://archiviostorico.corriere.it/2002/febbraio/25/Pardi_tirai_molotov_passato_insegna_co_0_0202255443.shtml

La gara «rivoluzionaria» col suo prossimo interlocutore comunque è vinta, perché «Pancho» ha conosciuto pure il carcere: «Per un mese, ad Orbetello. Il reato? Manifestazione non autorizzata. Avevo un avvocato che mi consigliò di difendermi negandomi, di non ricevere materialmente gli avvisi di comparizione. E neppure lui andava ai processi». Tecnica infausta, perché fu condannato in primo e secondo grado e lasciò correre. Quando arrivò al terzo la condizionale era perduta e provò le sbarre. Nessun dramma, un' esperienza da fare, «come il servizio militare»

Condannato a un mese di carcere in via definitiva per partecipazione a manifestazione violenta e lancio di Molotov
E' lui stesso ad ammettere di aver compiuto il reato.

Attualmente é senatore per IDV
http://it.wikipedia.org/wiki/Pancho_Pardi

http://clemsongirlbaseball.mlblogs.com/assets_c/2009/05/epicfail-thumb-268x358-1167121.jpg

Ottima notizia,mando subito una email per chiedere spiegazioni.

Sai com'è io non ho partito da difendere a tutti i costi :asd: Mica sono un fanboy dell'IdV come voi lo siete del PD.

Io critico tutto e tutti....ma forse voi questo non lo capite.

Ser21
23-06-2009, 17:59
ma che cazzo dici? ha lavorato bene? allora è stato giusto candidarlo... anche se ha ampliato la sua cazzo di casa. ha fatto a pezzi milioni di evasori, questo è quello che conta per me.

Anche dell'utri ha lavorato bene secondo quelli del PDL...non so se capisci la similitudine....

T3d
23-06-2009, 18:00

Sai com'è io non ho partito da difendere a tutti i costi :asd: Mica sono un fanboy dell'IdV come voi lo siete del PD.

Io critico tutto e tutti....ma forse voi questo non lo capite.

Anche dell'utri ha lavorato bene secondo quelli del PDL...non so se capisci la similitudine....

tu stai svalvolando.

HA LAVORATO BENE VISCO, SI o NO?

Fritz!
23-06-2009, 18:00

Ma come?

E l'intransigenza del duro e puro é già svanita?

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

dantes76
23-06-2009, 18:02

l'img la lasciamo, anzi la lascio a te.. perche ti ci vedo bene.. a me non interessa piu'.. per me idv e' un partito troppo moderato per i miei gusti..ora visto che ti ho tagliato l'unica tua fonte di arrampicata, perche' non ritorniamo su bersani, sul pd, e sul porcilaio che ha dentro??
non vuoi parlare piu' dei pregiiudicati all'interno del pd?? per me va benissimo.. non fare cosi'.. ma parlaimo dei futuri pregiudicati..

T3d
23-06-2009, 18:04

l'img la lasciamo, anzi la lascio a te.. perche ti ci vedo bene.. a me non interessa piu'.. per me idv e' un partito troppo moderato per i miei gusti..ora visto che ti ho tagliato l'unica tua fonte di arrampicata, perche' non ritorniamo su bersani, sul pd, e sul porcilaio che ha dentro??
non vuoi parlare piu' dei pregiiudicati all'interno del pd?? per me va benissimo.. non fare cosi'.. ma parlaimo dei futuri pregiudicati..

ecco, fondate un partito a testa e autovotatevi. così andrete sul sicuro... anche se penso che trovereste il modo di autosabotarvi.

Fritz!
23-06-2009, 18:04

ah, hai la palla di vetro :asd:?

dantes76
23-06-2009, 18:09
ah, hai la palla di vetro :asd:?

no, ne ho due d'acciaio e abbastanza gonfie... significa che se il pd dovesse candidare una ciurma di galeotti tu...??? perche' ricordo benissimo il waulter, dire che non si candidavano condannati, e dopo dalla sicilia prese il fior fior..
non vuoi parlare di pregiudicati, ne presenti ne futuri?
parliamo di dalema?? del conflitto d'interessi? parliamo dell'udc??

dantes76
23-06-2009, 18:10
ecco, fondate un partito a testa e autovotatevi. così andrete sul sicuro... anche se penso che trovereste il modo di autosabotarvi.

sai ci stavo pensando.. un bel partito di destra, fondato secondo le mie regole.. mi voteresti? o forse dovrei candidare qualche indagato? qualche big jim, per big jim, intendo il bambolotto che aveva il pulsante sulle spalle, e ogni volta che lo pigiavi cambia faccia..

Fritz!
23-06-2009, 18:12
no, ne ho due d'acciaio e abbastanza gonfie... significa che se il pd dovesse candidare una ciurma di galeotti tu...??? perche' ricordo benissimo il waulter, dire che non si candidavano condannati, e dopo dalla sicilia prese il fior fior..
non vuoi parlare di pregiudicati, ne presenti ne futuri?
parliamo di dalema?? del conflitto d'interessi? parliamo dell'udc??

abbiam capito che per te e l'altro talebano il PD farà sempre troppo schifo.
Appurato questo, potreste smettere di scassare le belotas e lasciare che si parli del tema del 3D.

Apritevi il vostro 3D intitolato [é tutto un magna magna, solo noi siamo puri] e andate a lanciare li i vostri strali qualunquisti.

T3d
23-06-2009, 18:12
sai ci stavo pensando.. un bel partito di destra, fondato secondo le mie regole.. mi voteresti? o forse dovrei candidare qualche indagato? qualche big jim, per big jim, intendo il bambolotto che aveva il pulsante sulle spalle, e ogni volta che lo pigiavi cambia faccia..

qualche indagato... come se votassi pd per gli indagati nel partito :asd:

un altro svalvolatore matto.
abbiam capito che per te e l'altro talebano il PD farà sempre troppo schifo.
Appurato questo, potreste smettere di scassare le belotas e lasciare che si parli del tema del 3D.

Apritevi il vostro 3D intitolato [é tutto un magna magna, solo noi siamo puri] e andate a lanciare li i vostri strali qualunquisti.
ecco meglio.

domanda secca:
Franceschini o Bersani?
Udc o PR+S&L?

dantes76
23-06-2009, 18:15
qualche indagato... come se votassi pd per gli indagati nel partito :asd:

un altro svalvolatore matto.

E' valore aggiunto... come un fassino e le telefonatine...
ma tu non voti, hai regione il pd per gli indagati nel partito..hai perfettamente ragione, tu li voti, perche'0 non fanno niente...

dantes76
23-06-2009, 18:16
domanda secca:
Franceschini o Bersani?
Udc o PR+S&L?

domanda cacca,piu che secca..

semmai c'e da chiedersi, ma non vorrei farti sforzare troppo, visti i precendenti, a che serve candidare qualcuno quando questo non conta un cazzo?
vada per l'udc...

T3d
23-06-2009, 18:16
E' valore aggiunto... come un fassino e le telefonatine...
ma tu non voti, hai regione il pd per gli indagati nel partito..hai perfettamente ragione, tu li voti, perche'0 non fanno niente...

ecco bravo. PD MERDA, PD CACCA, PD PUPU, IDV MODERATO ( :asd: )... contento? ora lasciaci parlare di cose serie.

dantes76
23-06-2009, 18:20
ecco bravo. PD MERDA, PD CACCA, PD PUPU, IDV MODERATO ( :asd: )... contento? ora lasciaci parlare di cose serie.

per cose serie intendi: bisogno trovare un segretario che dica e faccia qualcosa che metta d'accordo tutte e 12 le correnti del pd? prima che queste lo facciano fuori come con gli ultimi due???

http://img82.imageshack.us/img82/3804/usd5kj0255131.gif (http://img82.imageshack.us/i/usd5kj0255131.gif/)

T3d
23-06-2009, 18:24
per cose serie intendi: bisogno trovare un segretario che dica e faccia qualcosa che metta d'accordo tutte e 12 le correnti del pd? prima che queste lo facciano fuori come con gli ultimi due???
ok ok. anche bersani o franceschini saranno fatti fuori... (anche se non si capisce per quale motivo, dato che l'unico che ha lasciato è stato veltroni e non per logiche correntizie... ma va beh, nel tuo delirio sono tutti dettagli)

dantes76
23-06-2009, 18:33
ok ok. anche bersani o franceschini saranno fatti fuori... (anche se non si capisce per quale motivo, dato che l'unico che ha lasciato è stato veltroni e non per logiche correntizie... ma va beh, nel tuo delirio sono tutti dettagli)

forse e il tuo di delirio, che non ti fa vedere che il pd, non e' un partito ma un minestrone..

tulifaiv
23-06-2009, 18:39
ariecco il talebanismo idv, molto ma molto peggio di quello pdl... almeno quelli beati loro stanno al governo e fanno il cavolo che vogliono, qua proprio talebanismo dell'8%, andiamo bene :asd:

Ilbaama
23-06-2009, 18:41
Secondo me, ora il PD ha qualche possibilità in più, finalmente si sono decisi a litigare internamente e ad apparire con una sola voce, poi hanno iniziato a "copiare" da IDV e a parlare delle condanne di quelli del PDL, oltre ovviamente allo schifo che stanno facendo...

poi a me Bersani piace, è anche "tecnico" e sa come stanno le cose, non è uno messo lì per fare il tifo del partito parlando a vanvera e infatti durante la propaganda elettorale (per le politiche) dove c'era Bersani c'era Tremonti, altrimenti le prendevano senza sconti (quelli del PDL).

Però sarebbe anche ora che nel PD si facesse il "cambio stagione" e magari questa è la volta buona, solo che non mi convince la frase che ha detto
"una candidatura che non si rivolge contro nessuno e che vivra' in piena solidarieta' con tutti gli amici e tutti i compagni del Pd".
Comunque prima di giudicare penso che sarebbe meglio aspettare le sue proposte.

T3d
23-06-2009, 18:49
Secondo me, ora il PD ha qualche possibilità in più, finalmente si sono decisi a litigare internamente e ad apparire con una sola voce, poi hanno iniziato a "copiare" da IDV e a parlare delle condanne di quelli del PDL, oltre ovviamente allo schifo che stanno facendo...
si, ho notato anch'io il cambiamento. conta però che eravamo sotto elezioni, credo che la prova del nove sarà l'atteggiamento dei componenti del partito quando ad ottobre sarà eletto il segretario.
speriamo che si accodino tutti, e dico proprio tutti al nuovo leader.
poi a me Bersani piace, è anche "tecnico" e sa come stanno le cose, non è uno messo lì per fare il tifo del partito parlando a vanvera e infatti durante la propaganda elettorale (per le politiche) dove c'era Bersani c'era Tremonti, altrimenti le prendevano senza sconti (quelli del PDL).
si, bersani è punta di serie nel PD. è ben visto da una larga parte dell'elettorato, quello che lo aveva incensato per la sequela di leggi sulle liberalizzazioni fatte durante il governo prodi.
Però sarebbe anche ora che nel PD si facesse il "cambio stagione" e magari questa è la volta buona, solo che non mi convince la frase che ha detto
"una candidatura che non si rivolge contro nessuno e che vivra' in piena solidarieta' con tutti gli amici e tutti i compagni del Pd".
Comunque prima di giudicare penso che sarebbe meglio aspettare le sue proposte.
beh conta che una asprissima lotta intestina non servirebbe a nessuno, meglio confrontarsi pacatamente sulle idee e poi che vinca il migliore... anche perchè dopo il congresso ci si deve riunire di nuovo dentro il partito.

Il Pirata
23-06-2009, 18:55
tra tutti quelli del pd, credo che Bersani, sia il migliore, l'unica pecca è che sia un dalemiano, speriamo solo che non si allei con l'udc, perchè sarebbe proprio da :Puke:

MesserWolf
23-06-2009, 19:35
mi piace bersani tutto sommato .

D'Alema a me sta sulle balle , ma per me è un bravo politico .

P.S.
Stavolta direi che concordo con fritz e tra l'altro l'esempio che ha portato della Bonino mi pare molto significativo .

giammy
23-06-2009, 19:38
a mio modo di vedere il progetto del PD è completamente fallito.
Bersani è una persona capace e competente ma credo che ormai possa solo raccogliere i cocci.
la domanda vale anche per il PDL: ma qualcuno ha capito questi maxi partiti che idee portano avanti, quali sono i ceti sociali che intendono difendere (non si può difendere l'operaio e il padrone allo stesso tempo ad esempio), quali sono le loro posizioni circa l'etica, la vita, la religione, quale idea dello stato propongono (stato sociale, federalismo fiscale) etc etc???
io assolutamente no.

Harry.86
23-06-2009, 19:52
Ragazzi io , invece , vedrei un 'unica persona davvero " in grado " di interpretare ed intraprendere un vero modello democratico stile Usa ... Obanichi !

A mio parere il Pd ha fatto un gravissimo errore nel sottovalutarlo ... considerando che si vociferava anche di un suo ingresso nel PD !

vedrei " bene " una colaizone Pd + Idv + Pr + Sl ... con candidato premier . Nichi Vendola ! Sò perfettamente che si tratta di utopia pura :D

Ser21
23-06-2009, 20:07
Ma come?

E l'intransigenza del duro e puro é già svanita?

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

LOL,io l'email l'ho mandata e ora vediamo cosa ne esce,sono curioso di approfondire la notizia.
Sicuramente mi hai messo una grossa pulce nell'orecchio (gia avevo quella di Orlando ) e altrettanto sicuramente non mi vedrai inalberarmi e assumere una posizioni di attacco come fate elettori del PD quando vi si tocca dalema o fassino.

Ripeto i fanboy pdl-pd li lascio fare ad altri,per altro più capaci di me.

Dream_River
23-06-2009, 20:16
Non che mi interessi molto del futuro di quel covo di filocattolici del PDmenoelle, ma è una buona notizia.

*

si, come dellutri..OPS!! scusa per il tuo castello di sabbia...

La voterei anche io una coalizione del genere, ma preferirei senza Sinistra e Libertà

T3d
23-06-2009, 20:21
La voterei anche io una coalizione del genere, ma preferirei senza Sinistra e Libertà
sono pronto a scommettere su vendola.

Onisem
23-06-2009, 21:17
a mio modo di vedere il progetto del PD è completamente fallito.
Bersani è una persona capace e competente ma credo che ormai possa solo raccogliere i cocci.
la domanda vale anche per il PDL: ma qualcuno ha capito questi maxi partiti che idee portano avanti, quali sono i ceti sociali che intendono difendere (non si può difendere l'operaio e il padrone allo stesso tempo ad esempio), quali sono le loro posizioni circa l'etica, la vita, la religione, quale idea dello stato propongono (stato sociale, federalismo fiscale) etc etc???
io assolutamente no.

E come si fa a capirlo, con una classe politica di pusillanimi che più che a portare avanti idee, programmi e riforme, mira al potere fine a sè stesso? :p

FabioGreggio
23-06-2009, 21:56
preferisco Deborah Serracchiani
http://www.youtube.com/watch?v=f3tqFf9IfgM

fg

Dream_River
23-06-2009, 22:03
sono pronto a scommettere su vendola.

Ah non lo metto in dubbio che saresti pronto a scommetterci, sono io che preferirei non votare una coalizione con al suo interno gente che porta avanti un anti-americanismo becero e vive ancora di Borghesia vs Proletariato

ConteZero
23-06-2009, 22:05
...
vedrei " bene " una colaizone Pd + Idv + Pr + Sl ... con candidato premier . Nichi Vendola ! Sò perfettamente che si tratta di utopia pura :D

Comincerebbe a "pesare il culo" al PD, ovvero comincerebbero i personalismi di Binetti, Rutelli e di tutti gli altri "guastatori".

T3d
23-06-2009, 22:06
Ah non lo metto in dubbio che saresti pronto a scommetterci, sono io che preferirei non votare una coalizione con al suo interno gente che porta avanti un anti-americanismo becero e vive ancora di Borghesia vs Proletariato

...e vendola secondo me non porta avanti queste istanze in questi termini ;)
Comincerebbe a "pesare il culo" al PD, ovvero comincerebbero i personalismi di Binetti, Rutelli e di tutti gli altri "guastatori".
minacciarono lo stesso quando in europa non volevano l'alleanza con i socialisti, franceschini li ha rimessi al loro posto e l'alleanza è stata fatta.... strano che non abbiamo abbandonato la nave rossa :asd:

Fritz!
23-06-2009, 22:10

E pazienza.
vorrà dire che Binetti puo emigrare... in vaticano

ConteZero
23-06-2009, 22:15
minacciarono lo stesso quando in europa non volevano l'alleanza con i socialisti, franceschini li ha rimessi al loro posto e l'alleanza è stata fatta.... strano che non abbiamo abbandonato la nave rossa :asd:

Quelle non erano questioni "importanti".
I simpaticissimi quando vogliono sanno benissimo mettersi di traverso (e ci vuol poco per minacciare di far cadere il governo non votando una fiducia).
In questo modo hanno fatto arenare diverse cose buone del governo Prodi (prima ancora che s'arrivasse in aula).
Tra l'altro quando il PD stava per affogare la Binetti minacciava di passare all'UDC, ora che s'è ripreso ha scordato tutto... quanto ci scommettiamo che alla prima opportunità comincia ad adocchiare IdV per infiltrare anche quello ?

fg

T'accontenti di poco... aspettiamo che faccia un "turno" in nazionale, così capiamo di chi è la "cocca", e poi vediamo quanto vale.

tulifaiv
23-06-2009, 22:17
E pazienza.
vorrà dire che Binetti puo emigrare... in vaticano

Ma infatti... perché non se ne va? Tanto con Bersani segretario (cosa molto probabile) prima o poi se ne andrà.

Ma chi la vuole? Che c'entra l'Opus Dei col PD? Quanti voti perderebbe il PD senza Binetti? Secondo me 0, anzi forse guadagnerebbe pure qualche elettore un po' più di sinistra...

Che aspetta per andarsene? Aspetta che il PD cominci finalmente ad organizzarsi seriamente così da assestare l'ennesimo indesideratissimo scossone?

majin mixxi
23-06-2009, 22:19
Bersani? :rolleyes:

grazie a Dio non vincerà mai un cazzo

T3d
23-06-2009, 22:22
secondo me sarà dopo la definizione delle alleanze che rutelli&co saliranno sulla nave bianca dell'udc.

per ora è troppo presto.

tulifaiv
23-06-2009, 22:25

Grazie per il tuo commento edificante, motivato, soprattutto costruttivo. In queste discussioni sterili, fatte solo di slogan, ci mancava proprio uno spunto così autorevole :)

Spero per te (ma anche per tutti noi) che prima di andare alle urne tu faccia riflessioni un poco più approfondite rispetto a quelle che (non) hai fatto prima di venire a scrivere in questo thread.

Cordialmente.

tulifaiv
23-06-2009, 22:26
secondo me sarà dopo la definizione delle alleanze che rutelli&co saliranno sulla nave bianca dell'udc.

per ora è troppo presto.

Sì ma anche salendoci, da qualche parte devono approdare, e non credo proprio che il PD vorrà riacchiapparsi un fuoriuscito Rutelli come "collaboratore esterno", nè voglio sperare che Rutelli se ne vada col PDL.

Insomma rimarrebbero sempre in mezzo al mare, secondo me non se ne andrà (in un certo senso, purtroppo...)

coldd
23-06-2009, 22:29

Grazie per il tuo commento edificante, motivato, soprattutto costruttivo. In queste discussioni sterili, fatte solo di slogan, ci mancava proprio uno spunto così autorevole :)

Spero per te (ma anche per tutti noi) che prima di andare alle urne tu faccia riflessioni un poco più approfondite rispetto a quelle che (non) hai fatto prima di venire a scrivere in questo thread.

Cordialmente.

majin mixxi è un tassista... :Puke: :Puke: :Puke:

Fritz!
23-06-2009, 22:29

Cordialmente.

:sbonk: :sbonk:

willywilly77
23-06-2009, 22:30

fg

Mi sa di costruita, magari mi sbaglio odora di contentino per i circoli provinciali e regionali.

tulifaiv
23-06-2009, 22:32
majin mixxi è un tassista... :Puke: :Puke: :Puke:

azzzzz.....

beh poteva dirlo, l'avrei compreso :friend:

apollo70
23-06-2009, 22:37

e maroni per aver morso un poliziotto?

marchigiano
23-06-2009, 22:40
ma letta non sarebbe meglio di bersani?

tulifaiv
23-06-2009, 22:40
e maroni per aver morso un poliziotto?

O_o

??

tulifaiv
23-06-2009, 22:41

uhm...

no :p

apollo70
23-06-2009, 22:42

la mentalità da questione morale che vi assilla da sempre e nn vi fa dormire la notte.. è lo stesso discorso ... se uno di dx fa una cazzata o da un pugno a uno è un fascista.. se lo fa uno di sx è disobbedienza e contestazione giustificata dalla lotta e la resistenza

apollo70
23-06-2009, 22:49

fg

chi? il volto nuovo che doveva rivoluzionare il PD e poi alla prima occasione si fa fotocopiare gli strali di franceschini e si allinea allo squallore di un partito senza capo ne coda? ah però!

Dream_River
23-06-2009, 22:51

Allo stesso modo di come un calcio nei coglioni è meglio di un paio di gargarismi con la varechina

marchigiano
23-06-2009, 22:56
mah... a me bersani pare il continuo di prodi, letta invece potrebbe essere il nuovo, la vera alternativa a SB, bersani forse neanche riesce a vincere e se per caso vince fa la fine di prodi... :rolleyes:

a sto punto preferisco rosi :cool:

jumpermax
23-06-2009, 22:59
Bersani è un buon candidato. Se sarà l'unico vero candidato, come è capitato a Veltroni e a Prodi, si perderà un'occasione. Io temo infatti che la segreteria del partito voglia andare nuovamente alle primarie avendo già un candidato sicuro onde evitare sorprese, qualche outsider, come la Serracchiani, capace di vincere davvero e sovvertire i giochi di potere delle oligarchie attuali.

Harry.86
24-06-2009, 07:49

Vi sbagliate ragazzi !!!

Vendola non è assolutamente " bloccato " su tali lineee ... anzi ! Come diavolo fate ad asserirlo ! :muro:

E' lui e solo lui ... l' " Obama " italiano ... il resto " puzza " !

Onestamente spero caldamente possa essere riconfermato qui in Puglia altrimenti la vedo ancora più dura di quella che è !

StefAno Giammarco
25-06-2009, 01:10

Cordialmente.

Questi non sono posts che ti puoi permettere. Al prossimo di questo tono ti fai una vacanza