PDA

View Full Version : Windows 7 RC1: impossibile disinstallare un software. Presente solo la voce "cambia"

iasudoru
23-06-2009, 15:29
Salve a tutti.
Mi son deciso ad installare la RC1 di Win 7.
Provandola un po', ho visto che non mi è possibile disinstallare un software. E' un antivirus NOD trial per sistemi a 64 bit.
Andando in "Programmi e funzionalità" e selezionandolo, mi propone solo e soltanto l'opzione "cambia". Non è presente l'opzione "disinstalla" :muro:
Potreste aiutarmi?
Grazie!
:)

FulValBot
23-06-2009, 18:38
se non erro nei catalyst è così. viene solo cambia ma poi dentro si fa qualunque cosa. prova.

iasudoru
23-06-2009, 19:43
se non erro nei catalyst è così. viene solo cambia ma poi dentro si fa qualunque cosa. prova.

Non ho capito bene cosa hai scritto, però aggiungo che selezionando "cambia", l'unica voce presente, mi riavvia l'installazione dell'antivirus. Come se lo stessi reinstallando anziche disinstallando. Sottolineo che viene lanciata l'installazione e non l'unistall del programma (anche perchè non è presente nella cartella di installazione).

ChioSa
23-06-2009, 20:44
Non ho capito bene cosa hai scritto, però aggiungo che selezionando "cambia", l'unica voce presente, mi riavvia l'installazione dell'antivirus. Come se lo stessi reinstallando anziche disinstallando. Sottolineo che viene lanciata l'installazione e non l'unistall del programma (anche perchè non è presente nella cartella di installazione).

prova questo:
http://www.nod32.nl/download/tool/nod32removal.exe

iasudoru
24-06-2009, 11:22
prova questo:
http://www.nod32.nl/download/tool/nod32removal.exe

Grazie per il link.
Però la mia richiesta era rivolta al poterlo fare tramite Win7. Se è possibile far saltare fuori anche la voce "disinstalla" nel menu "Programmi e funzionalità" del Pannello di Controllo...

ChioSa
24-06-2009, 11:57
Grazie per il link.
Però la mia richiesta era rivolta al poterlo fare tramite Win7. Se è possibile far saltare fuori anche la voce "disinstalla" nel menu "Programmi e funzionalità" del Pannello di Controllo...

non so, magari prova a disinstallarlo e reinstallarlo

Мир
24-06-2009, 12:19
non so, magari prova a disinstallarlo e reinstallarlo

ma se ha appena detto che non riesce a disinstallare :rolleyes:
Puo' darsi che con il disinstallatore .exe funzioni, ma non credo che cambi molto anche reinstallando...

A me, andando su "Pannello di Controllo" e poi su "Disinstalla Programmi" mi compare la possibilita' di disinstallare... Non ho provato pero' con nod32.

iasudoru
24-06-2009, 13:24
Intanto grazie a tuti per le repliche!

ma se ha appena detto che non riesce a disinstallare :rolleyes:
Puo' darsi che con il disinstallatore .exe funzioni, ma non credo che cambi molto anche reinstallando...

A me, andando su "Pannello di Controllo" e poi su "Disinstalla Programmi" mi compare la possibilita' di disinstallare... Non ho provato pero' con nod32.

Infatti... Per altri programmi che ho installato (Firefox, Winzip, Cpu-id, Visual C++, Flash Player), la voce "disinstalla" c'è! Solo con il NOD32 no! Viene visualizzato solo "cambia" e, se la lancio, mi riavvia l'installazione del NOD32.
E' un bug di Win7 oppure, trattandosi di un antivirus, per motivi di sicurezza, c'è bisogno di attivare una procedra particolare? Bisogna andare a mettere qualche spunta in qualche finestra di configurazione di Win7?