PDA

View Full Version : Dissipatore Core i7 + Corsair DHX

altoprofilo
23-06-2009, 15:05
Ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto ho un core i7 965 e vorrei mettere un buon dissipatore ma ho il problema dell'altezza della RAM (12 Gb CORSAIR CM3X2G1600C9DHX) da quanto ho letto tutti i migliori (Noctua, Termalright 120, Mugen2) bloccano almeno uno o due slot ed avendo tutti gli slot pieni non s๒ che fare, avete qualche consiglio o esperienza diretta?

Ah la scheda madre ่ la Gigabyte GA-EX58-EXTREME.

Grazie in anticipo.

Ciao

rampamik
23-06-2009, 15:40
Ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto ho un core i7 965 e vorrei mettere un buon dissipatore ma ho il problema dell'altezza della RAM (12 Gb CORSAIR CM3X2G1600C9DHX) da quanto ho letto tutti i migliori (Noctua, Termalright 120, Mugen2) bloccano almeno uno o due slot ed avendo tutti gli slot pieni non s๒ che fare, avete qualche consiglio o esperienza diretta?

Grazie in anticipo.

Ciao

Ciao,

io ho un thermalright axp-140 che mi copre in parte i primi due slot della ram.
Ho risolto togliendo la parte superiore del dissipatore della ram inserita nel primo slot (basta una mini chiave a brugola)

altoprofilo
23-06-2009, 20:13
Grazie ma sinceramente preferirei evitare di togliere i dissipatori della Ram... Qualcuno col Thermalright 120 potrebbe confermarmi se non da problemi messo Est-Ovest?
Oppure qualche altro dissi non troppo ingombrante?

Matalf
23-06-2009, 21:17

Grazie in anticipo.

Ciao

visto che i soldi non ti mancano e quel procio certo non resterเ a def fatti un bell impianto a liquido ;)

altoprofilo
23-06-2009, 22:48
visto che i soldi non ti mancano e quel procio certo non resterเ a def fatti un bell impianto a liquido ;)

Beh di soldi ne avevo qualcuno quando l'avevo comprato (ormai sei mesi fa....) ora sinceramente un liquido non me lo posso permettere :(

Vedo dalla firma che hai l'ifx-14 con la mia stessa mobo, com'่ messo come ingombro, si salva qualche slot?

Matalf
23-06-2009, 23:16
Beh di soldi ne avevo qualcuno quando l'avevo comprato (ormai sei mesi fa....) ora sinceramente un liquido non me lo posso permettere :(

Vedo dalla firma che hai l'ifx-14 con la mia stessa mobo, com'่ messo come ingombro, si salva qualche slot?

bhe potevi risparmiarti 750€ e prenderti un liquido ma vabhe quel che ่ fatto ่ fatto ;)

con l'IFX-14 + 2 kaze si salva solo l'ultimo slot