View Full Version : ATTENZIONE: SONO STATO TRUFFATO DA (ANTONIO ESPOSITO) mi saPETE dire qualcosa in +
cirillo84
23-06-2009, 13:29
ciao, a tutti sono stato contattato in privato, tramite mail da questo utente:
postepay:
ANTONIO ESPOSITO
qualcuno sa dirmi chi è, qual'è il suo nick sul forum
mi ha contattato in privato dicendo che aveva quello che cercavo io ho fatto la ricarica, ed è sparito e ha cancellato il contatto messanger...
QUINDI ATTENZIONE A QUESTA PERSONA
il suo contatto messanger: lunaperpetua@live.it
postepay:
ANTONIO ESPOSITO 4023-6004-7022-9891
mi ha contattato in privato dicendo che aveva quello che cercavo io ho fatto la ricarica, ed è sparito e ha cancellato il contatto messanger...
Dio ve le cercate proprio, senza un thread non si dovrebbe mai comprare nulla, a meno che il venditore non sia un utente conosciuto sul forum con tanto di feed positivi, ma cosa cercavi?? e quanto ti ha truffato?? :rolleyes:
p.s. Mi pare di aver già sentito questo nome...forse non sei l'unica vittima!!!
cirillo84
23-06-2009, 13:45
mi ha truffato per 30 euro non è molto, però è vero me la sono andata a cercare tute le volte ho sempre controllato tutto adesso no... cercavo una tastiera per il mio notebok asus a3e....
scusate a chi posso chiedere l'autorizzazione??
almeno per mettere in guardia altri da questo utente che sicuramente avrà un nick....
giuro che se mi danno le informazioni a chi ho chiamato di quella postepay.... sarò il suo peggior incubo... almeno sti 30 euro mi faranno divertire...
postepay:
ANTONIO ESPOSITO 4023-6004-7022-9891
Denuncialo.
Fai una denuncia alla polizia postale è l'unica cosa che puoi fare , ma mi associo al post di krike.
Cercate di fare più attenzione soprattutto con i nuovi utenti o con utenti non conosciuti.
princi1989
23-06-2009, 13:48
mi ha truffato per 30 euro non è molto, però è vero me la sono andata a cercare tute le volte ho sempre controllato tutto adesso no... cercavo una tastiera per il mio notebok asus a3e....
scusate a chi posso chiedere l'autorizzazione??
almeno per mettere in guardia altri da questo utente che sicuramente avrà un nick....
giuro che se mi danno le informazioni a chi ho chiamato di quella postepay.... sarò il suo peggior incubo... almeno sti 30 euro mi faranno divertire...
hai fatto una ricerca in hw con questo nome?
cirillo84
23-06-2009, 13:49
capite? nn è per i 30 euro però caxxo un pò di onestà ... io di questo forum mi fido e mi sono comportato sempre bene...
a chi si può chiedere che venga messo in rilievo così almeno altri utenti nn vengano truffati...
mmm mi sembra un po difficle dato che raga guardate il nome di chi è http://it.wikipedia.org/wiki/Antonio_Esposito_(commissario) non per il ruolo ma nel senso che credo che questo signore e questa postepay siano falsi:read: :muro: :muro:
ma no, sai quanto antonio esposito ci sono. E poi di qualcuno deve essere, quando vai alle poste per fare la ppay ti chiedono documento d'identità e codice fiscale.
princi1989
23-06-2009, 13:56
RAGA ECCOLOOOOOOOOOO
http://paolochiarielloblog.blogspot.com/2009/01/presunto-truffatore-napoletano-antonio.html
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
al mondo ne esisteranno miliardi di esposito!
si e vero ma è facile raggirare questo sistema cmq l'ho trovato e lo postato nell'altro post;)
ecco, sicuramente è quello
ma no, sai quanto antonio esposito ci sono. E poi di qualcuno deve essere, quando vai alle poste per fare la ppay ti chiedono documento d'identità e codice fiscale.
è un grande lol, raggira i vecchietti, io non ci riuscirei penso che morirei dal ridere al solo pensiero :D :D
JJ McTiss
23-06-2009, 14:02
cirillo84 in primo luogo togli subito i dati della persona che ti ha truffato, non è possibile pubblicare dati personali sul forum, pena la sospensione.
In secondo luogo, te la 6 veramente andata a cercare...è come se incontrassi uno x strada che ti chiede 30€ per un cellulare, tu glieli dai e aspetti tranquillo sul marciapiede mentre lui va aprenderlo a casa?
Puoi provare anche a denunciarlo, ma al 99% non giungerai a nulla...credo che questa sarà una buona lezione x il futuro e nulla di +, mi spiace.
JJ
princi1989
23-06-2009, 14:03
no è lui fidati
a me sa di strano... e cosa c'entra la pagina su wikipedia??
cirillo84
23-06-2009, 14:05
scusa ma xchè dovrei togliere i dati... ALLORA UNO CONTINUA A TRUFFARE NEL FORUM TRANQUILLAMENTE...
io ho sbagliato, ma anche se avrebbe un nick lo potrebbe fare tranquillamente...
almeno altra gente lo deve sapere...
poi se lo devo togliere nome e postepay lo tolgo...
princi1989
23-06-2009, 14:20
allora ho parlato con cirillo84 e mi ha raccontato un pò l'avventura... questa ragazza o ragazzo l'ha aggiunto su msn e poi da lì hanno parlato e si sono messi d'accordo x questa tastiera...
questa persona aveva aggiunto anche me circa una settimana fa, quando ero alla ricerca di un processore... io non sapendo chi fosse l'ho aggiunta e mi ha detto che non era del forum ma aveva trovato il mio contatto di msn tramite il mio profilo...
così mi aveva comunicato di avere in casa 2 processori E6*** giusto quelli che stavo cercando io; come foto personale aveva la foto di una ragazza e mi sembrava molto esperta nel settore del pc, fatto sta xò che parlando un pò era un pò scorbutica e non mi sembrava affatto una ragazza...
mi ha detto pure che mi avrebbe fatto un buon prezzo se prendevo entrambi i processori, io non sentendomi molto sicuro ho fatto che eliminare il contatto...
ora mi chiedo: ma il forum di hw upgrade non può rendere privata la sezione di vendita e acquisto hardware??
così solo utenti registrati possono entrare, altrimenti una qualunque persona può aggiungere su msn qualsiasi tizio ke abbia il suo contatto di msn nel profilo pubblico...
allora ho parlato con cirillo84 e mi ha raccontato un pò l'avventura... questa ragazza o ragazzo l'ha aggiunto su msn e poi da lì hanno parlato e si sono messi d'accordo x questa tastiera...
questa persona aveva aggiunto anche me circa una settimana fa, quando ero alla ricerca di un processore... io non sapendo chi fosse l'ho aggiunta e mi ha detto che non era del forum ma aveva trovato il mio contatto di msn tramite il mio profilo...
così mi aveva comunicato di avere in casa 2 processori E6*** giusto quelli che stavo cercando io; come foto personale aveva la foto di una ragazza e mi sembrava molto esperta nel settore del pc, fatto sta xò che parlando un pò era un pò scorbutica e non mi sembrava affatto una ragazza...
mi ha detto pure che mi avrebbe fatto un buon prezzo se prendevo entrambi i processori, io non sentendomi molto sicuro ho fatto che eliminare il contatto...
ora mi chiedo: ma il forum di hw upgrade non può rendere privata la sezione di vendita e acquisto hardware??
così solo utenti registrati possono entrare, altrimenti una qualunque persona può aggiungere su msn qualsiasi tizio ke abbia il suo contatto di msn nel profilo pubblico...
princi, purtroppo queste cose accadono d'appertutto, e accadrebbero comunque anche se la sezione fosse privata..si registrerebbero e via..l'unica arma è il buon senso e l'informarsi da parte di chi acquista/vende..
ora mi chiedo ma il forum di hw upgrade non può rendere privata la sezione di vendita e acquisto hardware??
così solo utenti registrati possono entrare, altrimenti una qualunque persona può aggiungere su msn qualsiasi tizio ke abbia il suo contatto di msn nel profilo pubblico....
Direi che il ragazzo abbia azzeccato in pieno uno dei problemi che affligge questo forum, cerchiamo di prendere in seria considerazione la proposta cari MOD, in modo tale da tutelare il contatto msn di molti utenti.
kikkoxp90
23-06-2009, 14:25
attenti ad Alessio2009... ha fatto lo stesso giochetto su un mio thread...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2004462
peró non mi fidavo... e ho contattato i moderatori io...:D :D :D :D :D
cosi é stato bannato...:D :D :D
princi1989
23-06-2009, 14:31
anche io sono a favore perchè non facciamo una petizione tutti insieme in modo che i mod possano valutare la cosa ;) ;)
avanza la proposta! :D
perchè non serve a nulla:stordita:
Direi che il ragazzo abbia azzeccato in pieno uno dei problemi che affligge questo forum, cerchiamo di prendere in seria considerazione la proposta cari MOD, in modo tale da tutelare il contatto msn di molti utenti.
Scusate un attimo, ma se msn diventa un problema perchè semplicemente non evitate di mettere il contatto nel profilo e vi scambiate i dati solo con persone con cui state effettivamente trattando sul forum in caso si renda utile/necessario?
I mod più di dare una mano con un regolamento preciso e chiaro che espressamente dice di fare MOLTA attenzione alle truffe attraverso MSN che dovrebbero fare? non possono certo sostituirsi alla polizia postale...
perchè non serve a nulla:stordita:
Già purtroppo è la verità, qui mettono i MOD solo per chiudere/bannare e spostare i thread nelle giuste sezioni, ad altro non servono :rolleyes:
Scusate un attimo, ma se msn diventa un problema perchè semplicemente non evitate di mettere il contatto nel profilo e vi scambiate i dati solo con persone con cui state effettivamente trattando sul forum in caso si renda utile/necessario?
I mod più di dare una mano con un regolamento preciso e chiaro che espressamente dice di fare MOLTA attenzione alle truffe attraverso MSN che dovrebbero fare? non possono certo sostituirsi alla polizia postale...
appunto.
io la farei e mi metto anche a disposizione ma non devo essere solo io e tu ma si dovrebbe stilare una lista di chi è a favore;) :p
è inutileeeee
kikkoxp90
23-06-2009, 14:35
appunto.
è inutileeeee
quoto... é inutile pure per me... io direi come detto sopra... dare il contatto msn solo a chi ci si fida...:D :D :muro:
Msn c è e và usato ;), ma come in molti forum anche qui ci vorrebbe un pò di privacy non credi? :)
no ragazzi, non avete capito.
è inutile che la sezione sia privata, in quanto basta registrarsi con un fake in due secondi e il risultato sarebbe lo stesso di prima. L'unico modo per non incorrere in sonore fregature è avere buon senso, informarsi su chi vende/acquista e possibilmente avere un pò di cul@..
princi1989
23-06-2009, 14:36
Già purtroppo è la verità, qui mettono i MOD solo per chiudere/bannare e spostare i thread nelle giuste sezioni, ad altro non servono :rolleyes:
anche io sono d'accordo con te krike ma non alziamo troppo la voce su questo che ci sono occhi indiscrti:ciapet: :ciapet:
attenti al :banned:
bhe max proprio inutile no non tutti siamo nati con il pc in mano e quindi non tutti ci sappiamo difendere(non è il caso mio:ciapet: :ciapet: )e poi è sempre meglio di nulla e del fatto che non è la prima volta che succedono queste cose:)
si tom è perfettamente inutile..a che serve rendere la sezione privata? per proteggere i cotnatti msn? se per questo, basta toglierli dal proprio profilo, e il buon senso dice che mai e dico mai acquisterei da qualcuno su msn così a caso. Si viene fregati dappertutto, dalle banche, da ebay:D
figurati!
cirillo84
23-06-2009, 14:41
il fatto che questo periodo per problemi personali nn avevo tempo di stare al pc, questa tastiera mi serviva e mi sono fidato... ho fatto moltissimi acquisti su hwupgrade e mai una fregatura... stavolta per mancanza di tempo nn ho fatto caso a niente, poi per 30 euro pensavo...
kikkoxp90
23-06-2009, 14:42
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2004530
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2002764
ho intenzione di credere che manuel-forever sia uno falso utente che ruba... non vi sembra strano che uno iscritto oggi... voglia compiere piu di 3 transizioni subito???
mi ha scritto pure a me per un alimentatore...:confused:
che credete voi???
ho intenzione di credere che manuel-forever sia uno falso utente che ruba... non vi sembra strano che uno iscritto oggi... voglia compiere piu di 3 transizioni subito???
che credete voi???
Semplice, postprova e via, se rifiuta sapremo il perchè :D
princi1989
23-06-2009, 14:45
che credete voi???
pagamento post-prova con i primi iscritti...altrimenti nulla :D
kikkoxp90
23-06-2009, 14:47
bhe non insinuare nulla se non hai le prove :) ha semplicemnete postato un prodotto che ha
ma non é strano che abbia casualmente tutto ció che vogliono???
tipo con me... sapeva che cercavo un alimentatore... mi ha contattato... e ha detto che ne ha un sacco di nuovi... e mi ha postato una lista di alimentatori giusti per le mie esigenze....
:confused: :confused: boh... io dico solo... allerta ai nuovi mebri che scrivono 2 post e vogliono comprare...
Raga direi di chiuderla qui, 3 pagine di c.....e sono pure troppe. Cirillo segnala ai MOD se vuoi mettere in risalto questa storia o fai chiudere tutto e AMEN!
kikkoxp90
23-06-2009, 14:48
pagamento post-prova con i primi iscritti...altrimenti nulla :D
cos'é il post-prova????:confused: :confused: :D :D :D :D
kikkoxp90
23-06-2009, 14:51
ti fai mandare prima l'oggetto a casa lo verifichi se è tutto ok lo paghi ;), un modo simile al contrassegno ma è un po + grezzo :asd
giusto...:D
ottima idea!!... grazie...:D
cirillo84
23-06-2009, 14:51
come faccio a segnalare ai mod?
nn voglio mettere a tacere questa storia per nn far truffare altra gente, capito?
io ormai i soldi li ho persi, ma nn è giusto che truffi altre persone di questo forum...
se vuole vendere roba deve usare quella postepay? allora uno il nome già lo conosce e lo evita...
xciò faccio questo se no mi sarei stato per i fatti miei e non avrei detto niente, per 30 euro... solo la figura...
Kevorkian
23-06-2009, 14:56
che credete voi???
ha contattato in privato anche me
Onestamente seguendo il mercatino mi ero accorto che questo tipo aveva tutto subito, pronto e nuovo...Era il primo a rispondere nei post(dalle schede video ad alimentatori...). Già stamattina risultava Bannato, ma connesso...
princi1989
23-06-2009, 15:00
cos'é il post-prova????:confused: :confused: :D :D :D :D
se uno leggesse il regolamento! :stordita:
vick_nait
23-06-2009, 15:04
credo stiate un po esagerando..se in giro c'e un esposito che alleggerisce, non è che ora tutti i nuovi utenti cerchino di alleggerirci le tasche.L'utente che menzionate ora, sara anche nuovo..pero mi pare che voglia comprare e con priorita consegna a mano..e ha un HD da 1 tetra da vendere.insomma..ce ne vuole per abbinarlo a truffatori..tutto e possibile..ma non facciamo allarmismi inutili.
vick
PS..sorry ho sbagliato utente..ma cio non toglie di non fare allarmismi..ognuno deve regolarsi con il buon senza senza additare in modo facile.
Cirillo è meglio se editi i dati personali dell'utente (leggasi n° carta postepay) non è consentito ne dal regolamento e ne dalla normativa sulla legge della privacy,mi associo al cercare una soluzione perchè queste persone non abbiano più possibilità di truffare ma la legge,pur se fatta male è legge.
Comunque serve da monito a non concludere in via privata trattative non presenti sul forum.
Vai dalla polizia postale spiegando l'accaduto con un minimo di materiale cartaceo e fai una denuncia,è una perdita di tempo ma alla fine,una dopo l'altra,i nodi verranno al pettine.
cirillo84
23-06-2009, 15:13
ho tolto le ultime 4 cifre, si ci andrò dalla polizia postale giovedì... pure se i soldi non li riavrò il tipo almeno avrà delle seccature
oculistica2007
23-06-2009, 15:15
hai la possibilità legale: Presenta la tua ricevuta di versamento alla polizia .faranno tramite la postale indagini per risalire a questi. le postpay sono associate ad un indirizzo e ad un titolare ,N di telefono e oltre. Fidati. Quello che possiamo fare noi è solamente darti conforto ed essere solidali con te. Quello che può fare la polizia postale è qualcosa di non conosciuto e veloce. Sicuramente sarà preso in temoi veloci. non postare i suoi dati perchè potrebbe ritorcersi su di te da parte del antomatico Esposito per violazione della privacy.Ciao
princi1989
23-06-2009, 15:39
che credete voi???
bhe non insinuare nulla se non hai le prove :) ha semplicemnete postato un prodotto che ha,poi semplicemente prendi le misure del caso a tutelarti se hai un presentimento
quell'utente vuole solo rubare...ma non ha capito come funziona qua nel forum..
provate a chiedegli qualcosa... io gli ho appena chiesto 3 o 4 cose, modello specifico e mi dice sempre che ha tutto quanto!!(roba introvabile in giro anche) ma uno così è solo da :banned: :banned: :banned:
Prova a chiedere qualcosa d'inventato...Un modello di scheda video che non esiste :stordita:
Oppure un pc che faccia anche il caffè...:mbe:
Magari ce l'ha...
Secondo me è probabile che stia facendo la stessa cosa su altri forum
Non voglio scoraggiare cirillo84, ma io sono stato truffato per 65 euro su questo forum, denuncia alla polizia postale (idem ha fatto un altro utente truffato anche lui) ma non ne ho mai saputo più niente, e per stessa ammissione del poliziotto "se non si raggiungono certe cifre dopo le operazioni preliminari di rito* viene sempre archiviato tutto perché per lo Stato recuperare cifre esigue è sconveniente dal punto di vista economico". Che bel paese :rolleyes:
* = cioè tu fornisci dati e tutto, loro provvedono a trasmettere gli atti (dati e denuncia) al commissariato competente territorialmente se non è lo stesso dove viene sporta denuncia (es. io sono di Roma e il truffatore è di Milano, viene trasferito tutto da Roma a Milano), poi da lì loro fanno le verifiche delle intestazioni postepay o altro (es. conto corrente), quando hanno tutti i dati anagrafici vanno a casa del truffatore: se lo trovano, bene, altrimenti morta lì.
Kevorkian
23-06-2009, 15:56
quell'utente vuole solo rubare...ma non ha capito come funziona qua nel forum..
provate a chiedegli qualcosa... io gli ho appena chiesto 3 o 4 cose, modello specifico e mi dice sempre che ha tutto quanto!!(roba introvabile in giro anche) ma uno così è solo da :banned: :banned: :banned:
ha contattato anche me, effettivamente è losco ma aspetterei qualche dettaglio più incriminante prima di additare alla strega; magari ce l'ha davvero la roba :D nel dubbio cmq è meglio non fidarsi se non col post-prova appunto o lo scambio a mano
Cirillo è meglio se editi i dati personali dell'utente (leggasi n° carta postepay) non è consentito ne dal regolamento e ne dalla normativa sulla legge della privacy,mi associo al cercare una soluzione perchè queste persone non abbiano più possibilità di truffare ma la legge,pur se fatta male è legge.
Comunque serve da monito a non concludere in via privata trattative non presenti sul forum.
Vai dalla polizia postale spiegando l'accaduto con un minimo di materiale cartaceo e fai una denuncia,è una perdita di tempo ma alla fine,una dopo l'altra,i nodi verranno al pettine.
è tutto perfetto non c'è altro da aggiungere, non perdete tempo se venite truffati, andate alla polizia postale e denunciate l'accaduto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.