View Full Version : Notebook, qualche abbinamento scheda video/processore?
Ciao, cerco un notebook anche che venga poco (i modelli che vi propongo costano dai 300 ai 330 €).
Tra questi (Processore - Scheda video), meglio:
- Intel Celeron M550 2.1 Ghz - Intel X3100
- AMD Sempron SI-42 2.1 Ghz - ATI HD3200
- Intel Celeron 575 2.0 Ghz - Intel GMA 4500
Da quanto vedo su Internet, ATI va molto meglio delle schede video Intel, comunque tutte e tre hanno la memoria condivisa.
Quale mi consigliate?
Nessuno che mi sa dare una risposta? So che non è una chat, ma è passato quasi un giorno...
meglio celeron + gma4500.
Ziosilvio
24-06-2009, 10:39
Il Sempron va forse un po' meglio del Celeron.
La ATI va senz'altro meglio della Intel.
Fa' la somma...
Questi sono i miei riferimenti:
http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html per le schede video
http://www.notebookcheck.net/Mobile-Processors-Benchmarklist.2436.0.html per i processori
Ne emerge che la ATI è meglio della GMA4500 di 3-4 posizioni, mentre il celeron è meglio del sempron di una ventina di posizioni.
Quindi imho meglio celeron+4500.
Pareri un pò discordanti :D
Mettiamola così, per applicazioni che richiedono abbastanza grafica (Photoshop, Fireworks, alcuni giochi), quale scheda video avrebbe prestazioni migliori?
Hp 6735s risparmi e hai un ottimo pc,se trovi la versione col turion dualcore a poco allora non ci pensare nemmeno e prendilo.
Hp 6735s risparmi e hai un ottimo pc,se trovi la versione col turion dualcore a poco allora non ci pensare nemmeno e prendilo.
Infatti il modello con processore AMD e scheda video ATI è un Hp 6735... :)
Oltre alla scheda video e al processore,ha il chipset puma che fa la differenza,ci metti su due ram che lavorano in dual channel e otterrai prestazioni di tutto rispetto. Io ci gioco a pes 2009,ci vedo film hd tranquillamente,e il tutto sotto win vista. Oltre a studiarci e usarlo per lavoro. Ho tipo 20 giga liberi e il sistema è velocissimo. Certo lo devi un pò ottimizzare. Io l'ho preso su ebay a 320 spedito e con vista basic in licenza. Mettendo la ram otterrrai prestazioni di tutto rispetto. Guarda questo. :-P
Oltre alla scheda video e al processore,ha il chipset puma che fa la differenza,ci metti su due ram che lavorano in dual channel e otterrai prestazioni di tutto rispetto. Io ci gioco a pes 2009,ci vedo film hd tranquillamente,e il tutto sotto win vista. Oltre a studiarci e usarlo per lavoro. Ho tipo 20 giga liberi e il sistema è velocissimo. Certo lo devi un pò ottimizzare. Io l'ho preso su ebay a 320 spedito e con vista basic in licenza. Mettendo la ram otterrrai prestazioni di tutto rispetto. Guarda questo. :-P
Interessante... Mi sa che sceglierò proprio l' Hp...
Ultimo OT: ha la webcam? E masterizzatore Light Scribe?
si si
Bene bene bene... Mi sa tanto che prenderò quel portatile. :D
Grazie ma3ks per le info! Moderatori, potete chiudere la discussione, grazie. :)
Si poi tanto c'è il thread specifico dove troverai tutte le informazioni a riguardo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.