PDA

View Full Version : Alimentatore sovradimensionato: può creare problemi....?

:.Luca.:
23-06-2009, 11:30
Ciao a tt il forum...

La mia domanda è la seguente...: se installo un alimentatore molto potente su un pc ke assorbe a malapena la metà dei watt del suddetto alimentatore, si possono riscontrare delle anomalie o altri tipi di problemi...?

Esempio... posseggo un Corsair TX750watt ke vorrei installare sul mio pc ke ha le componenti elencate in firma... ho fatto alcuni test qui su internet e mi viene fuori ke basterebbe un ali da 400 watt x soddisfare le richieste energetiche del mio sistema... posso metterlo senza problemi o mi devo procurare un ali meno potente??

grazie x le risp, ciao a tt!!!!!!!

Doom_94
23-06-2009, 11:35
Ciao a tt il forum...

La mia domanda è la seguente...: se installo un alimentatore molto potente su un pc ke assorbe a malapena la metà dei watt del suddetto alimentatore, si possono riscontrare delle anomalie o altri tipi di problemi...?

Esempio... posseggo un Corsair TX750watt ke vorrei installare sul mio pc ke ha le componenti elencate in firma... ho fatto alcuni test qui su internet e mi viene fuori ke basterebbe un ali da 400 watt x soddisfare le richieste energetiche del mio sistema... posso metterlo senza problemi o mi devo procurare un ali meno potente??

grazie x le risp, ciao a tt!!!!!!!
Ma no, non da nessun problema, montalo;)

domthewizard
23-06-2009, 11:40
ad averceli certi problemi! :asd:

lucky85
23-06-2009, 15:50
ad averceli certi problemi! :asd:

quoto :asd: c'è però da dire che un ali raggiunge la massima efficienza al 50% del carico quindi sei a posto ;)

Pangasius
24-06-2009, 00:15
quoto :asd: c'è però da dire che un ali raggiunge la massima efficienza al 50% del carico quindi sei a posto ;)

Confermo,hai anche il vantaggio di consumare di meno rispetto ad un alimentatore meno potente...
e la bolletta ringrazia.....;)

sopress
24-06-2009, 08:39
quoto tutti

Dumah Brazorf
24-06-2009, 09:19
Basterebbe un 400W o il sistema consumerebbe 400W? C'è una bella differenza!
Nel secondo caso è giusto così.

ltroisi
24-06-2009, 09:23
un buon progetto richiede un buon bilanciamento tra tutti i componenti...

..ma se metti il tuo ali non crei alcun danno ..diciamo che hai solo messo un pezzo top in una configurazione scarsa che poteva vivere con un pezzo più economico..tutto qui