PDA

View Full Version : Scythe MUGEN 2 oppure NINJA 2

gattonero69
22-06-2009, 15:54
ho in arrivo un pc nuovo che monta mobo Asus M4N78 Pro e procio AMD Phenom II X4 940BE...mi sto informando per prendere un buon dissipatore e la mia scelta e' tra i due modelli della Scythe...

mi chiedevo quale dei 2 e' il migliore per silenziosita' ed efficenza ma sopratutto di facile installazione e che non mi copra ram o punti importanti del pc...la differenza di prezzo e' irrisoria quindi non lo valuto per quello...e non faccio OC ma il pc rimane sempre acceso...

a voi la parola....e grazie....

ciauz;) ®

blizzard001
22-06-2009, 17:02
ciao
sono un possessore del Mugen 2.
Se puo esserti d'aiuto dai un occhio a questo treadhttp://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2002949, riguarda alcuni "problemi" che ho avuto, sebbene poi abbia risolto (in parte) aggiornando il bios.

Oltre ai pareri di ragazzi che lo hanno usato trovi un po di info e foto.

I dissi si casa Scythe sono apprezzati dalla comunity degli "overclokkisti" , insieme a tanti altri dissi.
Tuttavia sono forse quelli piu "ingombranti" , non sono esageratamente "alti" ma piuttosto sono abbastanza "larghi".
Il mio è montato su una ASUS P5N-T Deluxe, le foto ti serviranno per farti un idea

ciao

P.S dai un occhio anche qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1658180&page=83, verso le ultime pagine ci sono alcune foto del Mugen montato ed inserito nel case

gattonero69
23-06-2009, 16:17
grazie dei consigli...ho letto e visto le foto...ammazza che bestia...:D ...ora aspetto a vedere se qualcuno mi parla del ninja2....

grazie

blizzard001
23-06-2009, 18:10
grazie dei consigli...ho letto e visto le foto...ammazza che bestia...:D ...ora aspetto a vedere se qualcuno mi parla del ninja2....

grazie

il ninja è simile al mugen per forma, sebbene abbia una struttura sua.
In pratica, se hai visto le foto, il ninja è di forma piu "quadrata" ed è diviso in 2 parti servite dagli headpipe.

approssimativamente si potrebbe dire che è come due mugen uno sopra l'altro.

a parte l'ingombro , maggiore rispetto al mugen, per il resto il funzionamento di dissipazione è identico a quello del mugen e di base sono entrambi studiati per dare ottimi risultati per sistemi fanless.

Un vantaggio del ninja è la presenza dell'adattatore per socket 775 a morsa, come quello stok di intel per capirci.
Il mugen invece usa un adattatore a viti con conseguente e necessaria rimozione della Mobo dal case.

gattonero69
25-06-2009, 16:41
quindi ninja2 per il montaggio...facile...ma mugen2 per il minor ingombro...?

grazie blizzard001 per i preziosi consigli...