PDA

View Full Version : HD esterno

marco1.46
21-06-2009, 15:19
Salve! Dovrei acquistare un hard disk esterno per archiviare dei dati (più o meno quindi da 1 tera). Fondamentalmente mi interessa l'affidabilità. La velocità è in secondo piano però vorrei ridurre al minimo le possibilità di perdere il materiale salvato. Sul pc ho sia una porta e-sata che una firewire (credo 400) che, se non sbaglio, dovrebbero essere preferibili rispetto alle usb. Per il costo...non saprei orientarmi ancora: pensavo intorno ai 100/120 euro...

PS ho visto che c'è anche la possibilità di creare hd esterni a partire da quelli interni inseriti in appositi case: quali sono i vantaggi/svantaggi?

wizard1993
25-06-2009, 17:03
se ti va bene un case grande quanto un libro (o quanto due depliant tanto per capirci ) il mio consiglio è un ecogreen da 1tb a 5400 rpm della samsung dentro un box esterno che supporti una delle porte da te scelte; costa meno che fare altrimenti

marco1.46
26-06-2009, 20:00
se ti va bene un case grande quanto un libro (o quanto due depliant tanto per capirci ) il mio consiglio è un ecogreen da 1tb a 5400 rpm della samsung dentro un box esterno che supporti una delle porte da te scelte; costa meno che fare altrimenti

Ma quindi la differenza tra hd esterni ed interni sta principalmente nei costi e nell'ingombro?
Nel frattempo mi è caduto l'occhio su un Western Digital - My Book Home Edition (da 1 tera). Sapreste darmi qualche opinione su questo prodotto (soprattutto relativamente all'affidabilità)?

wizard1993
27-06-2009, 10:39
Ma quindi la differenza tra hd esterni ed interni sta principalmente nei costi e nell'ingombro?
Nel frattempo mi è caduto l'occhio su un Western Digital - My Book Home Edition (da 1 tera). Sapreste darmi qualche opinione su questo prodotto (soprattutto relativamente all'affidabilità)?

è ottimo; ma alla fine la dimensione è la stessa che comprare una soluzione come quella che ti ho descritto; tanto un disco da 3,5 deve comunque entrarci dentro

marco1.46
28-06-2009, 10:40
è ottimo; ma alla fine la dimensione è la stessa che comprare una soluzione come quella che ti ho descritto; tanto un disco da 3,5 deve comunque entrarci dentro

Ok, ti ringrazio molto!