PDA

View Full Version : infostrada tuttoincluso, come è?

Paolobody
19-06-2009, 20:02
devo allacciare una NUOVA linea (totalmente infostrada quindi)

Pensavo di fare infostrada perchè per i vari alicecasa, vodafone, fastweb se salta la corrente non telefono e sta cosa non mi piace.

Come vi siete trovati?

Io so che limitava il p2p se stavo con loro ma il cavo era di telecom. Invece se la linea è loro dovrebbe essere ok, vero?

skinneriano
19-06-2009, 20:08
devo allacciare una NUOVA linea (totalmente infostrada quindi)

Pensavo di fare infostrada perchè per i vari alicecasa, vodafone, fastweb se salta la corrente non telefono e sta cosa non mi piace.

Come vi siete trovati?

Io so che limitava il p2p se stavo con loro ma il cavo era di telecom. Invece se la linea è loro dovrebbe essere ok, vero?

hai controllato se sei coperto in ull da infostada? limitano il p2p solo in wholesale e la linea voce tradizionale la offrono solo in ull

io l'ho avuto in passato, andava bene tranne per il fatto che mi avevano promesso una 8mega e invece mi diedero una 4mega. non riuscendo a smuoverli sono poi tornato a tiscali e navigo a circa 8 mega costanti

Paolobody
19-06-2009, 20:16
non ho capito cosa devo fare, e non ho capito la tua seconda domanda (scusami).
Puoi spiegarti meglio?

skinneriano
19-06-2009, 20:18
non ho capito cosa devo fare, e non ho capito la tua seconda domanda (scusami).
Puoi spiegarti meglio?

inserendo il tuo numero quì cosa ti appare scritto?

http://internet.libero.it/adsl/tutto_incluso_casa.phtml

Paolobody
19-06-2009, 20:19
eh appunto, non ho numero, devo fare una nuova linea.

skinneriano
19-06-2009, 20:23
eh appunto, non ho numero, devo fare una nuova linea.

inserisci il numero di un vicino che ha talecom

Paolobody
19-06-2009, 20:32
mi esce:

Sulla linea 0331 - 99xxxx è disponibile l'offerta richiesta.

Finalmente hai la possibilità di dire addio al canone Telecom!

In promozione GRATIS per i primi due mesi, navighi con l'ADSL fino a 8 Mega e telefoni senza limiti in tutta Italia... senza cambiare il tuo numero di telefono! Dal terzo mese pagherai 39,95 euro/mese.

se però (ma non so se c'entra) lo provo con la 20mega
http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_adsl_20_mega.phtml

la cosa strana è che che dice: "Siamo spiacenti, l'offerta ADSL 20 MEGA non è ancora disponibile nella tua zona"... ma poi mi propone una 7mega (alice?), anzichè la loro 8mega

skinneriano
19-06-2009, 20:38
mi esce:

Sulla linea 0331 - 99xxxx è disponibile l'offerta richiesta.

Finalmente hai la possibilità di dire addio al canone Telecom!

In promozione GRATIS per i primi due mesi, navighi con l'ADSL fino a 8 Mega e telefoni senza limiti in tutta Italia... senza cambiare il tuo numero di telefono! Dal terzo mese pagherai 39,95 euro/mese.

se però (ma non so se c'entra) lo provo con la 20mega
http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_adsl_20_mega.phtml

la cosa strana è che che dice: "Siamo spiacenti, l'offerta ADSL 20 MEGA non è ancora disponibile nella tua zona"... ma poi mi propone una 7mega (alice?), anzichè la loro 8mega

sei coperto in ull, ti consiglio di verificare se lo sei anche da Tiscali che in ull generalmente va meglio e l'attuale offerta è più conveniente.

controlla se ti fa attivare la 20 mega
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/20mega/

Paolobody
19-06-2009, 20:43
Uhm esce:

La tua zona è coperta dalla rete Tiscali.
Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio.
Ma poi sotto mi propone la 7mega :mbe:

skinneriano
19-06-2009, 20:52
Uhm esce:

La tua zona è coperta dalla rete Tiscali.
Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio.
Ma poi sotto mi propone la 7mega :mbe:

non sei coperto in ull da Tiscali, ti conviene sicuramente infostrada

il motivo per cui sul sito di libero ti propone la 7 mega quando provi ad attivare la 20 è forse questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2001586

ho appena provato ad inserire nella verfica della copertura del tutto incluso di libero un numero in wholesale e infatti appare scritto diversamente

Anche se non sei raggiunto dalla rete Infostrada finalmente puoi dire addio al canone Telecom!

In promozione a soli 24,95 euro al mese, per i primi tre mesi (invece di 44,95 euro), navighi con l'ADSL fino a 7 Mega e telefoni senza limiti in tutta Italia... senza cambiare il numero di telefono! Infostrada infatti ti sconta di 60 euro l'abbonamento mensile in tre mesi. Dal quarto mese pagherai 44,95 euro al mese.

Paolobody
19-06-2009, 21:22
grazie 1000 per l'aiuto che mi hai dato. Quindi se sono in ull (a quanto pare) vado di infostrada.

skinneriano
19-06-2009, 21:31
grazie 1000 per l'aiuto che mi hai dato. Quindi se sono in ull (a quanto pare) vado di infostrada.

si, comunque per sicurezza chiama infostrada per chiedere ad un operatore se la voce sarà voip o tradizionale.

per l'attivazione poi ti conviene effettuarla dal loro sito così hai diritto allo sconto riservato di €30

cristianxc
19-06-2009, 23:43

vai sul sicuro....fidati...io l'ho attivata proprio ora,

Tutto incluso 8 mega, telefono NON Voip, ULL, dati di linea miglioriati, nessuno blocco p2p e servizio clienti di un'altra categoria rispetto a Tiscali.....

infatti provengo da Tiscali 7 mega wholesale (una vergogna per un paese ei 20.000 abitanti...se si pensa che arriva pure la fibra ottica)

tempi di attivazione un mese esatto... compreso di stacco telecom e tutte le procedure annesse....

felice e contento!

leggera
25-06-2009, 19:41
vai sul sicuro....fidati...io l'ho attivata proprio ora,

Tutto incluso 8 mega, telefono NON Voip, ULL, dati di linea miglioriati, nessuno blocco p2p e servizio clienti di un'altra categoria rispetto a Tiscali.....

infatti provengo da Tiscali 7 mega wholesale (una vergogna per un paese ei 20.000 abitanti...se si pensa che arriva pure la fibra ottica)

tempi di attivazione un mese esatto... compreso di stacco telecom e tutte le procedure annesse....

felice e contento!

Ciao,

anche io volevo felicemente abbandonare telecom
qualche domanda.

Il modem va riconfigurato da ALICE a INFOSTRADA ? ho un netgear.
Adesso con telecom aggancio una portante di 3,2 MB ma sono attaccato ad una placca, come la chiamano loro, al limite della saturazione .....
Dopo dovrei avere il cavo connesso ad un'altra placca e quindi una velocità migliore...

Sbaglio ?

Grazie

lv093
25-06-2009, 19:45
Ciao,

anche io volevo felicemente abbandonare telecom
qualche domanda.

Il modem va riconfigurato da ALICE a INFOSTRADA ? ho un netgear.
Adesso con telecom aggancio una portante di 3,2 MB ma sono attaccato ad una placca, come la chiamano loro, al limite della saturazione .....
Dopo dovrei avere il cavo connesso ad un'altra placca e quindi una velocità migliore...

Sbaglio ?

Grazie

probabilmente dovrai cambiare solo i dati di username è password.
gli altri settings rimangono invariati, è semplicissimo comunque.

In ogni caso, con Infostrada in ULL il cavo rimarrebbe ugualmente lo stesso eh, se è quello marcio non è che cambia molto.
Non esiste nessun aggeggio tecnico chiamato placca, probabilmente sei lontano dalla centrale o hai qualche problema interno di impianto, la velocità della portante dipende strettamente da questo.

leggera
25-06-2009, 19:56
per placca intendono il router fisico dove esce il filo...

Sicccome sono stato uno dei promi ad attivare l'ADSL nella mia zona molto probabilmente è al limite.
il mio cogino, stessa linea porta di fronte alla mia si aggancia con una portante a 6 MB ca e viaggia alla grande.
Per fammi cambiare router in centrale cosa devo fare ???
Staccare internet e riattacarlo dopo qualche mese con la speranza che mi diano un collegamento diverso ??

Ciao

lv093
25-06-2009, 19:59
per placca intendono il router fisico dove esce il filo...

Sicccome sono stato uno dei promi ad attivare l'ADSL nella mia zona molto probabilmente è al limite.
il mio cogino, stessa linea porta di fronte alla mia si aggancia con una portante a 6 MB ca e viaggia alla grande.
Per fammi cambiare router in centrale cosa devo fare ???
Staccare internet e riattacarlo dopo qualche mese con la speranza che mi diano un collegamento diverso ??

Ciao

il doppino non esce da un router in centrale, ma da un apparato chiamato DSLAM, ogni DSLAM ha un tot numero di porte, ogni porta è assegnata ad una utenza, se fosse saturo agganceresti comunque una portante elevata ma andresti a velocità lenta.

Il tuo potrebbe essere un problema di impianto interno visto che tuo cugino aggancia 6Mbit.

Posta i valori di linea che ti da il tuo modem.

leggera
25-06-2009, 20:20
Ecco quà:

http://img140.imageshack.us/img140/6131/nete.jpg (http://img140.imageshack.us/i/nete.jpg/)

Che mi puoi dire ??

lv093
25-06-2009, 21:34
Ecco quà:

http://img140.imageshack.us/img140/6131/nete.jpg (http://img140.imageshack.us/i/nete.jpg/)

Che mi puoi dire ??

mah l'attenuazione indica che sei sui 3km circa di distanza dalla centrale, e che hai l'SNR basso, per il resto l'attenuazione non è poi cosi alta...controlla l'impianto interno di casa (elimina prese con fusibili e/o condensatori, scatolette vecchie NTUL che installava la SIP negli anni 80, vecchie suonerie e controlla se la scatoletta dove ti entra il doppino in casa abbia fusibili, in caso eliminali).
Per me è un problema di impianto, altro che saturazione...., con 37 db si prendono sicuramente portanti molto più alte. Io con 45db di attenuazione prendo portanti nell'ordine di 5,5-5,8mbps.

cristianxc
25-06-2009, 21:58
beh non è comunque irrilevante 37 di attenuazione..... io attacco a 22 e viaggio a 6.8 di banda....di sicuro gli apparati ULL infostrada non sono locali dove erano/sono i tuoi attuali...(ad esempio i miei di Tiscali prima erano da una parte ora Infostrada da un'altra...) ma io ho il tutto incluso appunto non saprei se lo stesso discorso è fattibile per la fonia...(probabilmente si ma non sono sicuro) l'ideale è avere un amico tecnico in centrale che ti spieghi le cose..

random566
25-06-2009, 22:15
....di sicuro gli apparati ULL infostrada non sono locali dove erano/sono i tuoi attuali...(ad esempio i miei di Tiscali prima erano da una parte ora Infostrada da un'altra...)

che io sappia gli apparati ULL dei gestori alternativi a telecom sono situati nella stessa centrale telecom che serve la zona dove abita l'utente.
ovviamente è probabile che siano in altri locali, ma sempre comunque nello stesso edificio.
quindi non cambia niente nei riguardi delle caratteristiche di attenuazione e rumore della linea

cristianxc
25-06-2009, 22:19
che io sappia gli apparati ULL dei gestori alternativi a telecom sono situati nella stessa centrale telecom che serve la zona dove abita l'utente.
ovviamente è probabile che siano in altri locali, ma sempre comunque nello stesso edificio.
quindi non cambia niente nei riguardi delle caratteristiche di attenuazione e rumore della linea

certo ovvio che sono nello steso edificio, ma sono locati in posti diversi... magari su un'altra parete per intenderci.....e guarda un pò i valori della mia linea sono proprio cambiati...sia SNR che attenuazione...(dopo il passaggio)

random566
25-06-2009, 22:25
certo ovvio che sono nello steso edificio, ma sono locati in posti diversi... magari su un'altra parete per intenderci.....e guarda un pò i valori della mia linea sono proprio cambiati...sia SNR che attenuazione...(dopo il passaggio)

capisco che possano essere cambiati.
ma forse ciò è dovuto più ad altri fattori (come ad es. l'utilizzo di adsl2/2+ anzichè adsl tradizionale oppure al diverso tipo di dslam) piuttosto che alla differenza di posizione nella centrale telecom.
a meno che in precedenza non esistessero problemi sulla permuta sulla tua coppia, che sono stati eliminati in seguito alla variazione della permuta conseguente al cambio di gestore

cristianxc
25-06-2009, 22:27
capisco che possano essere cambiati.
ma forse ciò è dovuto più ad altri fattori (come ad es. l'utilizzo di adsl2/2+ anzichè adsl tradizionale oppure al diverso tipo di dslam) piuttosto che alla differenza di posizione nella centrale telecom.
a meno che in precedenza non esistesse qualche problema sulla permuta sulla tua coppia, che sono stati eliminati in seguito alla variazione della permuta conseguente al cambio di gestore

io sapevo che col passaggio ad adsl2+ i valori andavano peggiorando per l'"aumento del tubo" flusso dati...... in effetti l'attenuazione e lievemente peggiorata da 18 a 22........m il fatto che l'SNR sia passato da 12 a 19 in down e da 20 a 28 in up, non è poco! specialmente per l'aumento di banda.

jok
25-06-2009, 22:35
Tra Infostrada e Tiscali entrambe ULL e da 8 mega, quale scegliereste?
Ho letto che con Tiscali si agganciano portanti superiori...
Anche Infostrada è in ADSL2+ ?

Ciao,
Jok

cristianxc
25-06-2009, 22:39
credo che non esiste più la 8 mega di Tiscali, ma faccia solo la 10 mega....come tutto incluso credo......quello che "dicono" purtroppo non lo posso verificare perchè ho avuto solo Tiscali WS e Infostrada ULL....ovviamente senza paragone.....

random566
25-06-2009, 22:51
posso confermare che infostrada offre il servizio 8 mega ULL con adsl2+ e settaggio fast.
le portanti nominali sono 8000 e 512, il che significa che non è una 8 mega "reale", come velocità effettiva massima è circa 6,7/6,8 Mb/s (si scarica a circa 850 kB/s).
invece non conosco tiscali in maniera approfondita, ho solo visto che alcuni utenti a 8 mega in ULL hanno portanti 9312/640 o qualcosa di simile.
sulla carta hanno ancora sia l'offerta a 8 mega (definita light) da 29.95 euro/mese e telefonate con scatto di 15 cent. e l'offerta a 10 mega tutto incluso da 39,95

cristianxc
25-06-2009, 22:55
allora attacco al massimo io... a 6,8 mega...... e 470 in up

leggera
25-06-2009, 23:35
Allora da quanto ho capito se stacco ALICE e mi prendo INFOSTRADA mi attaccano sui loro apparati e non mi lasciano attaccato a quelli Telecom.

Farò prove più approfondite andando a prendere il doppino in entrata escludendo le varie diramazioni per la casa.

Grazie.

jok
26-06-2009, 06:17
posso confermare che infostrada offre il servizio 8 mega ULL con adsl2+ e settaggio fast.
le portanti nominali sono 8000 e 512, il che significa che non è una 8 mega "reale", come velocità effettiva massima è circa 6,7/6,8 Mb/s (si scarica a circa 850 kB/s).
invece non conosco tiscali in maniera approfondita, ho solo visto che alcuni utenti a 8 mega in ULL hanno portanti 9312/640 o qualcosa di simile.
sulla carta hanno ancora sia l'offerta a 8 mega (definita light) da 29.95 euro/mese e telefonate con scatto di 15 cent. e l'offerta a 10 mega tutto incluso da 39,95

Grazie per le informazioni precise, anche io avevo letto del discorso che gli 8 mega di Infostrada non sono reali. Posso chiederti quanto sei riuscito a fare in upload?
Il servizio di identificativo del chiamate e la segreteria sono gratuiti come per Tiscali?

Speravo che da oggi ci fosse stata la nuova offerta di Tiscali ma hanno prorogato quella vecchia sino al 2 Luglio :(

Grazie anche a cristianxc

Ciao,
Jok

random566
26-06-2009, 07:24
in upload arriva a circa 430 kb/s (circa 54 kB/s).
i servizi da te elencati sono gratuiti, la segreteria non è attiva di default, se si vuole ne va richiesta l'attivazione.
è attiva l'identificazione del chiamante e, per chi non avesse la relativa visualizzazione sul proprio apparecchio (solo telefoni vecchissimi) esiste un servizio (400) che indica l'ultima chiamata persa.
questo non è gratuito, costa circa 8 cent. a interrogazione.

jok
26-06-2009, 09:41
Grazie, pensavo qualcosa di più in upload, forse mi conviene fare Tiscali 10 mega che dà 1 mega in upload.
Non so se aspettare le prossime promo di Luglio, vedremo...

Ciao,
Jok

carmico
26-06-2009, 09:51
Grazie, pensavo qualcosa di più in upload, forse mi conviene fare Tiscali 10 mega che dà 1 mega in upload.
Non so se aspettare le prossime promo di Luglio, vedremo...

Ciao,
Jok

Tra Libero in ULL e Tiscali in ULL... prendo Tiscali in ULL senza pensarci, anche per il fatto che l'assistenza fa un lavoro molto buono... e poi ti fanno provare profili diversi per vedere quale va meglio con la tua linea. Te lo dico perche ce l'ho in ufficio...

se sono in Wholesale... di sicuro Aruba o NGI.

jok
26-06-2009, 09:59
Tra Libero in ULL e Tiscali in ULL... prendo Tiscali in ULL senza pensarci, anche per il fatto che l'assistenza fa un lavoro molto buono... e poi ti fanno provare profili diversi per vedere quale va meglio con la tua linea. Te lo dico perche ce l'ho in ufficio...

Bene, mi ero anche io orientato verso Tiscali. Secondo te è meglio aspettare la nuova promo? Perchè quella attuale, considerando che l'attiveranno verso fine Luglio e ad Agosto userei poco l'ADSL, la sfrutterei poco... poi magari porteranno a 10 mega anche tutto incluso light, che è quello che vorrei fare.

Ciao,
Jok

carmico
26-06-2009, 10:04
Bene, mi ero anche io orientato verso Tiscali. Secondo te è meglio aspettare la nuova promo? Perchè quella attuale, considerando che l'attiveranno verso fine Luglio e ad Agosto userei poco l'ADSL, la sfrutterei poco... poi magari porteranno a 10 mega anche tutto incluso light, che è quello che vorrei fare.

Ciao,
Jok

mmm su questo delle promo non so che dirti.

però penso che Tiscali in caso fai la light e poi le nuove light siano a 10mbit e tu sei a 8mbit perche l'hai attivato prima.. non credo si faccia problemi a cambiarti il profilo.. essendo in ULL con Tiscali si hanno notevoli vantaggi, ti ripeto a me non han mai fatto problemi per cambiare profili ... basta chiamare l'assistenza.. e in tempo reale ti fanno il cambio.. e vedi quanto agganci e tutto quanto. Altro che i 5 giorni lavorativi di altri isp.

cristianxc
26-06-2009, 11:35
io cn TIscali non voglio avere piu niente a che fare....era l'unico gestore che non copriva in ULL la mia zona....e pensare che arriva pure la fibra.... il servizio clienti 130 lo trovo assolutamente scadente, lento lungo e spesso poco chiaro...ti rimbalzano da tutte le parti per scaricarsi la responsabilità.... e l'ho avuto per 4 anni! l'unica cosa veloce che hanno fatto fortunatamente è stata liberarmi la portante... per non parlare delle disconnessioni....

carmico
26-06-2009, 11:42
io cn TIscali non voglio avere piu niente a che fare....era l'unico gestore che non copriva in ULL la mia zona....e pensare che arriva pure la fibra.... il servizio clienti 130 lo trovo assolutamente scadente, lento lungo e spesso poco chiaro...ti rimbalzano da tutte le parti per scaricarsi la responsabilità.... e l'ho avuto per 4 anni! l'unica cosa veloce che hanno fatto fortunatamente è stata liberarmi la portante... per non parlare delle disconnessioni....

ma questo non centra assolutamente niente. ma che discorso è scusami?

te la prendi con Tiscali perche era l'unica che non copriva la tua zona in ULL? :rotfl: :muro:

Se l'hai avuta per 4 anni, l'hai avuta in Wholesale... discorso ben diverso.. con qualunque provider stessi problemi finche rimanevi in Wholesale....

le disconessioni dipendono dalla qualità della tua linea/doppino.

carmico
26-06-2009, 11:43
doppio post... sorry.

jok
26-06-2009, 13:41
Con Tiscali è possibile passare dal tutto incluso alla versione light entro il primo anno?

Ciao,
Jok

carmico
26-06-2009, 13:47
Con Tiscali è possibile passare dal tutto incluso alla versione light entro il primo anno?

Ciao,
Jok

questo non lo so...

non so di cos'hai bisogno, ma dal poco che ho capito penso dovresti andare con la Tutto Incluso Light e poi se è vero che Tiscali mettera anche 10mbit per la Light richiere l'upgrade di banda... Intanto vai avanti cosi e prendi la promo fino al 2010.

jok
26-06-2009, 13:56
Il fatto è che a me interessa molto avere 1 mega in upload ma non mi importa nulla di avere le chiamate voce senza scatto come nella full.
Se ci fosse stata la 10/1 con tutto incluso light l'avrei fatta al volo ;)

Dato che non ho fretta mi sa che aspetterò il 4 Luglio quando forse ci sarà la nuova promo, sempre che non proroghino ancora quella attuale.

Ciao,
Jok

leggera
26-06-2009, 18:35
Ecc quà i valori della mia linea andando ad ataccare il modem direttamente sul doppino in arrivo senza nessu altro apparato attaccato:

http://img41.imageshack.us/img41/2581/net1n.jpg (http://img41.imageshack.us/i/net1n.jpg/)

Che devo fare ??

Grazie

leggera
13-07-2009, 20:37
Ecco quà la connessione di oggi alla 30a chiamata al 187....

Tutta un 'altra cosa.... speriamo continui.
Non è il massimo, ma sono ad 1,4 km dalla centrale penso
che siano buoni come valori.

http://img136.imageshack.us/img136/4690/adslvalori1.jpg (http://img136.imageshack.us/i/adslvalori1.jpg/)

http://www.speedtest.net/result/516614918.png (http://www.speedtest.net)

Ciao

leggera
03-09-2009, 10:36
E vaiiiii !!!!! mi hanno ridimezzato la portate e ho di nuovo la 3.392 Kb.

A questo punto stacco questo schifoso servizio di ALICE.

Ma secondo voi tecnicamente è possibile che utilizzino la mia mezza portante per darla ad un altro ??
In questo modo riscuotono 2 contratti ....

Ciao

attackment
03-09-2009, 11:10
paolo evita infostrada come la peste, credimi.

p.s. sei coperto in ws da tutte e due.

leggera no sono errori

leggera
03-09-2009, 16:48
in che senso errori ??

Grazie

alecor
05-09-2009, 10:35
Fatemi capire una cosa...Infostrada in ULL filtra oppure no???Io attualmente sono con alice(aggancio la portante piena e navigo a 7mega)...però spendo un botto di soldi ogni 2 mesi!!!Vorrei passare ad absolute adsl di Infostrada....Ho verificato sul sito e mi dice che è possibile attivarlo....(addirittura sono coperto della 20mega)Mi consigliate questo passaggio?

attackment
05-09-2009, 10:50
in che senso errori ??

Grazie

non tagliano portante a te per darla a altri, la portante è solo il tubo, se si dimezza mi sa di un problema al dslam

Fatemi capire una cosa...Infostrada in ULL filtra oppure no???Io attualmente sono con alice(aggancio la portante piena e navigo a 7mega)...però spendo un botto di soldi ogni 2 mesi!!!Vorrei passare ad absolute adsl di Infostrada....Ho verificato sul sito e mi dice che è possibile attivarlo....(addirittura sono coperto della 20mega)Mi consigliate questo passaggio?

in ull pare di no, ma non mi ci abbonerei nemmeno per idea.

leggera
07-09-2009, 19:09
Se cesso il contratto per riattaccarlo fra qualche mese c'è la possibilità che sia attaccato ad un DSLAM differente ??
I miei amici sono attaccati ad un DSLAM differente e hanno portante di 7 Mb ca

Grazie

phobos75
07-09-2009, 19:37
Se cesso il contratto per riattaccarlo fra qualche mese c'è la possibilità che sia attaccato ad un DSLAM differente ??
I miei amici sono attaccati ad un DSLAM differente e hanno portante di 7 Mb ca

Grazie

ancora con sta storia dell'apparato in centrale.
Ti è stato spiegato nell'altro thread che non centra nulla il DSLAM in centrale, bensì è colpa della tua coppia che va dalla centrale all'armadietto di zona che comunque se cambi operatore rimarrebbe la medesima.

L'unica è trovare un tecnico Telecom competenze che in caso di disponibilità di altre coppie te la sostituisca, ma non sono tenuti a farlo visto che di norma per chi raggiunge e supera i 2Mbit di portante non intervengono.

leggera
08-09-2009, 20:44
E se facessi traslocare la mia linea nell'appartamento che ho sotto ?
Siccome è sempre mio potrei avere un collegamento nuovo con lo stesso numero.
Dal momento che arrivavo 2 doppini nella stessa scatola di derivazione.

Potrebbe essere una strada percorribile ??

Oppure dico al 187 che ho dei disturbi e sento altra gente parlare quando sono al telefono...

Grazie

Crashland
08-09-2009, 22:57
paolo evita infostrada come la peste, credimi.

p.s. sei coperto in ws da tutte e due.

leggera no sono errori

Non fare di tutta l'erba un fascio, credimi. :D
Io ho la 20mb e vado benone, nella mia città non potrei avere di meglio.

attackment
08-09-2009, 22:58
finche funziona va bene, appena ha problemi....

Crashland
08-09-2009, 23:05
Sono più di due anni che ce l'ho, problemi poco quanto nulli.

attackment
08-09-2009, 23:26
Sono più di due anni che ce l'ho, problemi poco quanto nulli.

tu essere caso a parte :sofico:

a parte gli scherzi io non la farei manco morto, se lui vuole provare la faccia ma l'unica cosa che gli consiglio caldamente, NO TRAMITE DIALER O PROMOTER, via telefono o internet, almeno hai carta che canta o registrazione vocale e parli con loro direttamente, sia mai che tramite dialer usino i tuoi dati per combinare chissa che casino...

mia sorella docet

-albY-
08-09-2009, 23:51
Io ho infostrada 8 mega ULL da un anno allacciato come nuova linea, mai nessun problema, ping bassissimi nessun filtro p2p.

attackment
08-09-2009, 23:54
Io ho infostrada 8 mega ULL da un anno allacciato come nuova linea, mai nessun problema, ping bassissimi nessun filtro p2p.
sempre lo stesso discorso, se le cose vanno bene ok, se ci son problemi...

tommyk750i
09-09-2009, 12:24
Io ho infostrada tutto incluso dal 2005, quindi ancora con la 4Mbit, sono in ull sempre dal 2005 di problemi ne ho avuti 3 di cui uno per colpa dei lavori nell'autostrada che hanno tranciato il cavo telefonico e se ne sono fregati ricoprendo i cavi, problema risolto in 1 settimana, gli altri 2 il modem non mi si connetteva più risolti la prima volta nel giro di qualche ora la seconda in un giorno lavorativo, con me il servizio clienti è sempre stato gentile anche se non sempre si trovano persone esperte.
Quando scarico da siti tipo microsoft sto fisso sui 463kB/s, unica pecca è che se ne sbattono dei vecchi clienti, solo dio sa quando mi faranno l'upgrade di banda a 8Mb