PDA

View Full Version : Gli svantaggi nell'avere un MAC - Elenchiamoli!

Pagine : 1 [2]

BK-201
04-08-2009, 08:47
allora, vediamo se riesco a chiarire una volta per tutte un punto cruciale, perché sono stanco di leggere scemenze

i prodotti apple valgono esattamente quello che costano: il comfort, la qualità costruttiva e dei componenti (tastiera, touchpad [nei portatili], schermo, scheda audio con convertitori di qualità, firewire 800, chassis e ogni altra cosa), il design, la compattezza, il software, le prestazioni sono forniti a un prezzo assolutamente giusto confrontandolo con i prezzi che caratterizzano il mercato, e il sistema operativo è eccellente, garantisce prestazioni superiori con hardware a minor consumo, cosa che contribuisce, nei portatili, a durate di batteria decisamente più elevate rispetto a quelle degli altri (non c'è paragone)

se ci si ripulisce di dosso l'abitudine ai concetti di windows e si comincia ad usare un mac sul serio non si torna più indietro, e questo può dirlo con tranquillità il 99,9% degli utenti mac

quindi non c'è alcun dubbio che un mac sia un prodotto SUPERIORE rispetto a un computer con windows, e questo con tutti i difetti che può avere la apple in quanto società commerciale: dire che la apple sia buona con gli utenti è una scemenza, ma questo non significa che i suoi prodotti non siano di qualità elevata, e questa qualità si paga

il problema VERO della apple è che offre poca scelta, la sua linea di prodotti è estremamente ristretta, non offre portatili economici e anche il macbook bianco, che dovrebbe essere il suo portatile meno costoso, costa 950 euro, mentre le proposte entry-level delle altre marche costano 600 euro o meno: ma non c'è neanche il minimo paragone tra un macbook bianco e un acer da 600 a livello di qualità e prestazioni, semplicemente la apple non offre prodotti più scarsi a costi inferiori, ha una gamma minima di prodotti, e mentre tale gamma ha un limite destro molto ampio (i prodotti top costano molto) il limite sinistro non è ugualmente esteso... la stessa cosa vale per i fissi, non è stato mantenuto un iMac da 17 pollici con processore più lento a minor costo, e il mac mini è l'unico prodotto apple che costa troppo (500 e 650 euro sarebbero l'ideale)

quindi, i paragoni sono ridicoli, i prodotti apple sono di qualità superiore, e qualsiasi speculazione teorica crolla completamente di fronte alla soddisfazione degli utenti apple: i risultati "sperimentali" mostrano chiaramente che chi passa a mac è più contento e non tornerebbe mai a windows se non "costretto", ma la costrizione non è certo colpa sua, e un persona consapevole dovrebbe usare quello che più gli piace, anche se questo gli causa qualche sacrificio: io, ad esempio, a volte devo usare windows per lavoro, ma non sacrifico la qualità del 99% della mia esperienza informatica perché un società che produce un sistema operativo scarso in qualche modo è riuscita a costringere il mondo a usare quel sistema operativo

sarebbe molto più interessante un confronto pro/contro tra usare un computer apple e usare un sistema linux, due soluzioni agli antipodi, ma in questa sezione sembra che siano tutti affezionati alla OS war apple/microsoft, una guerra inutile perché windows non vale neanche la caccola nel naso di OSX, così come non vale neanche un pelo nel naso di Ubuntu e affini

megamitch
04-08-2009, 10:26
quindi non c'è alcun dubbio che un mac sia un prodotto SUPERIORE rispetto a un computer con windows, e questo con tutti i difetti che può avere la apple in quanto società commerciale: dire che la apple sia buona con gli utenti è una scemenza, ma questo non significa che i suoi prodotti non siano di qualità elevata, e questa qualità si paga

Perdonami, questa è una tua opinione non una verità assoluta.

Ciao
M.

BK-201
04-08-2009, 11:01

Ciao
M.
E' una una mia opinione, ed è l'opinione della grande maggioranza degli utenti che sono passati da windows a mac

Sono anni che qui si giocherella con "questa è una tua opinione", e possiamo continuare così, oppure possiamo riconoscere l'ovvio: l'esperienza d'uso di un mac è migliore

Teliqalipukt
04-08-2009, 11:20
Sono d'accordo con tutto quello che ha scritto BK-201, però caspita io ho aspettato quattro anni per prendermi il macbook. E una volta perchè c'era il combo (no, dico, il COMBO!), e una volta perchè la X3100 aveva driver pessimi, e un'altra volta perchè 1000 euro quel macbook non ce li valeva.

L'ho preso quando l'ho pagato quello che lo volevo pagare: meno di ottocento euro, approfittando dei ricondizionati white con la gf9400.

Sono d'accordo BK-201 che non si possono paragaonare i 500 euro di un acer con i 1000 di un macbook. Ma se pago mille non voglio il combo quando tutti da anni montano i masterizzatori, e non voglio un chip integrato con driver difettosi. E non voglio pagare 1000 euro per un prodotto i cui costi di ricerca e sviluppo si sono ammortizzati negli anni (mi riferisco al modello in policarbonato - cosa diversa è per l'alluminio).

Sono felicissimo di essere passato a mac, non tornerei mai più indietro, però non c'ho scritto GIOCONDO sulla testa. D'accordo col non fare paragoni impropri, ma se si sbandiera la qualità, la qualità ci deve stare SEMPRE.

marcoruzza2004
04-08-2009, 13:25
Non voglio creare polemiche ma mi domando se Megamitch abbia mai provato un mac e quindi scriva tanto per premere qualche tasto. Quello che scrive BK-201 e' una verita' ASSOLUTA. L'unico problema e' che questa verita' si paga e cara! Sto scrivendo con un mac unibody e ho appena scoperto che il trackpad puo essere utilizzato con una, due, tre e ancora quattro dita per scopi diversi! Una comodita' enorme! Me lo dite dove trovo queste caratteristiche in altri notebook? Ho installato bootcamp con vista e xp e i driver datomi nel cd di mac os x! tutto installato perfettamente, driver compatibilial 100% con windows quindi wifi, bluetooth, sch. video riconosciuti perfettamente! Che volete di piu?? A me sembra che quando qualcuno parli negativamente della Apple forse abbia invidia e non voglia di discutere. Questa e' la mia opinione!

fraussantin
04-08-2009, 13:53
un mac da 1300-1400 euro vale 1300-1400 euro, un pc da 700 euro vale 700 euro: non c'è nulla da spiegare, è semplicemente un paragone ridicolo

mi sembra chiaro !!!!!! poi il fatto che siano costruiti con le stesse skede nno fa niente ........ vero

BK-201
04-08-2009, 14:36
mi sembra chiaro !!!!!! poi il fatto che siano costruiti con le stesse skede nno fa niente ........ vero
quali schede? comunque si, non fa niente

fraussantin
04-08-2009, 14:43
quali schede? comunque si, non fa niente

il 90 % di quelle dentro al mac

BK-201
04-08-2009, 14:46
il 90 % di quelle dentro al mac
ah, ok, comunque non fa niente

irish72
04-08-2009, 14:51
ma perchè tante pippe inutili?
proprio non capisco...questo è un forum di utenti mac, è chiaro che tutti patteggino per la loro macchina..che senso ha scrivere qui che windows è migliore?
io ho usato windows per 15 anni e lo uso ancora ma a casa sono passato al mac...e allora? con il mac mi trovo benissimo ma mica sto a dire che win fa schifo...e soprattutto non vado a dirlo in un forum di utenti win http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/stordita.gif

insomma...ognuno a diritto di dire quello che vuole ma secondo me tutti questi post sono offtopic visto che il tema originale riguardava i difetti del mac e non la solita diatriba mac vs pc.

peace and love http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/fagiano.gif

megamitch
04-08-2009, 15:30
Non voglio creare polemiche ma mi domando se Megamitch abbia mai provato un mac e quindi scriva tanto per premere qualche tasto. Quello che scrive BK-201 e' una verita' ASSOLUTA. L'unico problema e' che questa verita' si paga e cara! Sto scrivendo con un mac unibody e ho appena scoperto che il trackpad puo essere utilizzato con una, due, tre e ancora quattro dita per scopi diversi! Una comodita' enorme! Me lo dite dove trovo queste caratteristiche in altri notebook? Ho installato bootcamp con vista e xp e i driver datomi nel cd di mac os x! tutto installato perfettamente, driver compatibilial 100% con windows quindi wifi, bluetooth, sch. video riconosciuti perfettamente! Che volete di piu?? A me sembra che quando qualcuno parli negativamente della Apple forse abbia invidia e non voglia di discutere. Questa e' la mia opinione!

Ciao,
ho un mac mini G4 con Tiger che uso regolarmente da 3 anni o più come unica macchina personale, per il lavoro (sono consulente IT) ho il portatile windows dell'azienda.

Convivo con pregi e difetti di entrambe le macchine, ma non amo le "verità assolute".

Ciauz
M.

marcoruzza2004
04-08-2009, 15:40
Ciao,
ho un mac mini G4 con Tiger che uso regolarmente da 3 anni o più come unica macchina personale, per il lavoro (sono consulente IT) ho il portatile windows dell'azienda.

Convivo con pregi e difetti di entrambe le macchine, ma non amo le "verità assolute".

Ciauz
M.

Condivido la tua opinione sulle verita' assolute ma sara' per il mio "amore" verso i Mac o forse una piccola (concedimelo) verita' oggettiva, ma i piccoli difetti che possono avere questi gioiellini non riesco nemmeno a vederli :) !

jedy48
04-08-2009, 16:47

Ciao
M.

è la sua e anche di chi ha un "minimo di competenza informatica" perchè ostinarsi a negare l'evidenza? sinceramente non lo capisco, ti piace di più windows? TIENITELO, ma non sparare cavolate ASSURDE!:read: , è come dire che una Porsche è uguale a una cinquecento perchè si fanno le stesse cose, infatti tutte e 2 hanno 4 ruote e ti portano dove vuoi andare...:ciapet:

xsiriusx
04-08-2009, 17:10
è la sua e anche di chi ha un "minimo di competenza informatica" perchè ostinarsi a negare l'evidenza? sinceramente non lo capisco, ti piace di più windows? TIENITELO, ma non sparare cavolate ASSURDE!:read: , è come dire che una Porsche è uguale a una cinquecento perchè si fanno le stesse cose, infatti tutte e 2 hanno 4 ruote e ti portano dove vuoi andare...:ciapet:

la 500 la parcheggi dove ti pare...

jedy48
04-08-2009, 17:28
la 500 la parcheggi dove ti pare...

e la Porche hai chi te la parcheggia....:ciapet:

megamitch
04-08-2009, 20:14

Sarò come dici incompetente in informatica, ma almeno non uso toni arroganti con un altro utente del forum...

A questo punto sarei curioso di conoscere le competenze di chi mi accusa con questi argomentazioni così sottili...

xsiriusx
04-08-2009, 21:57
Sarò come dici incompetente in informatica, ma almeno non uso toni arroganti con un altro utente del forum...

A questo punto sarei curioso di conoscere le competenze di chi mi accusa con questi argomentazioni così sottili...

chi ha il MAC si sente forte :doh: ...propongo di chiudere la discussione chiunque la legge ne deduce solo che alcune persone esprimono il massimo dell'ignoranza quando scrivono cose che non apportano alcun beneficio alla discussione tranne che alla loro stupidità...e creano solo più confusione per chi viene a leggere queste pagine cercando un consiglio...ad ognuno il suo SO :ciapet: ...

Adesso smettetela bambini altrimenti viene il lupo nero!:nera:

xsiriusx
04-08-2009, 21:59
e la Porche hai chi te la parcheggia....:ciapet:

Alla porche poi mi rigano la fiancata con la chiave! :Prrr:

fraussantin
04-08-2009, 22:11
io direi che il paragone piu giusto e tra mac e pc e come tra una slk e una nissan 370 z rifatta

slk come il mac e potta e cara

la 370 come il pc superpompato e piu spartano ma fa le buche in terra!!!!!!

e come prezzi siamo li !!!!!

perche con il prezz che ci pigli un mac medio sai che pc ci fai !!!!!

fraussantin
04-08-2009, 22:11
cmq e giusto che ogniuno abbia i suoi gusti e faccia le sue scelte e che la mela ingrassi e bene!!!!!!

xsiriusx
04-08-2009, 22:20
cmq e giusto che ogniuno abbia i suoi gusti e faccia le sue scelte e che la mela ingrassi e bene!!!!!!

Nessuno dice cHe il mac fa schifo! però non mi sembra giusto sminimizzare il windows in maniera offensiva...stiamo parlando dei pregi e i difetti non dei paragoni...il tuo paragaone può non essere uguale al mio, quindi se parliamo di paragoni non arrivveremo mai a nessuna conclusione ognuno dirà la sua in maniera diversa...E' BENE SE PARLIAMO DEL PERCHE' MI PIACE O NON PIACE IL MAC O IL WINDOWS O IL LINUX ECC....

fraussantin
04-08-2009, 22:33
secondo me

linux vantaggi : da smanettoni - gratis - open surce - stabile
linux svantaggi : un po complicato - difficile trovare alcuni programmi - no giochi - periferiche non tutte compatibili..

windows vantaggi : facile - compatibile - economico se preso oem - si giochi - lo hanno tutti
windows svantaggi : virus (pero basta un buonantivirus) - bsod - pesantuccio

mac vantaggi : potta - bellino - stabile modifica(quasi)- veloce
mac svantaggi : caro (e una ladrata) - non ci giochi ad un caiser - l'hardware si aggiorna male (specialmente quelli piatti non puoi cambiare quasi nulla al pari di un portatile)

poi ce ne sarebbero altri ma non sto ad elencarli

xsiriusx
04-08-2009, 22:36
secondo me

linux svantaggi : un po complicato - difficile trovare alcuni programmi - no giochi - periferiche non tutte compatibili..

windows vantaggi : facile - compatibile - economico se preso oem - si giochi - lo hanno tutti

mac vantaggi : potta - bellino - stabile - veloce
mac svantaggi : caro (e una ladrata) - non ci giochi ad un caiser - l'hardware si aggiorna male (specialmente quelli piatti non puoi cambiare quasi nulla al pari di un portatile)

UP! UP!

fraussantin
04-08-2009, 22:40
perche up

Amsirak
04-08-2009, 22:43
linux vantaggi : gratis, leggero, facile, open source
linux svantaggi : mancano gran parte dei driver ufficiali, i software vanno emulati (no giochi in pratica)

windows vantaggi : sono presenti tutti i driver e i programmi più svariati
windows svantaggi : a pagamento, brutta gestione del FS, vulnerabile a gran parte dei virus esistenti

mac vantaggi : assistenza, stabilità dell'os, aspetto
mac svantaggi : prezzo, i software win vanno emulati (no giochi in pratica)

xsiriusx
04-08-2009, 22:44
perche up

son daccordo con te! non si dice up? non sono pratico di forum!

fraussantin
04-08-2009, 22:46
son daccordo con te! non si dice up? non sono pratico di forum!

si hai ragione si dice anche up
scusami e solo che io sono abituato a dire 'quoto' ma il fine e lo stesso!!!!

jedy48
04-08-2009, 23:25
secondo me

caro? forse, ma con quello che costava Vista Ultimate ci compravi metà Mac Pro:D

fraussantin
04-08-2009, 23:28
caro? forse, ma con quello che costava Vista Ultimate ci compravi metà Mac Pro:D

ma non serve l'ultimate basta una hpremiom oem a 70 euro !!!!!!

e soprattutto solo se la vuoi comperare (perche non e obbligatoria!!!!!!!!)

jedy48
04-08-2009, 23:31
ma non serve l'ultimate basta una hpremiom oem a 70 euro !!!!!!

e soprattutto solo se la vuoi comperare (perche non e obbligatoria!!!!!!!!)

quello che basta NON conta, Mac OsX è di più che Vista Ultimate, le comparazioni vanno fatte alla pari senza contare che OsX costa il GIUSTO ;)
ed ha un sacco di applicazioni di suo

fraussantin
04-08-2009, 23:37
quello che basta NON conta, Mac OsX è di più che Vista Ultimate, le comparazioni vanno fatte alla pari senza contare che OsX costa il GIUSTO ;)

ti ripeto ultimate e una fregatura inutile

homeprem e piu che sufficente perche le utility che mancano le trovi freewere per windows!!!!!!!

i confronti vanno fatti alla pari dici ???

allora trovami un 920 con una gtx 280 3 gb ddr3 hd 500 case coolermaster ecc ecc con patate a 1200 euro (forse oggi anche meno trattasi di un ancquisto di marzo) della apple!!!!!!!!!!

tanto per stare alla pari

oppure trovami una versione ridotta di mc os a 70 euro da poterci agiungere programmi freee!!!!!!

AlexSwitch
04-08-2009, 23:50
Bhè SnowLeopard costerà 29 Euro per chi ha installato Leopard, e chi ha acquistato un Mac in questi ultimi giorni, lo potrà avere a 8,5 Euro!! :) :)
Poi perchè versione ridotta? Da quando uscì Cheeta 10.1.0 è sempre stato tutto compreso.... :ciapet:

fraussantin
04-08-2009, 23:55
Bhè SnowLeopard costerà 29 Euro per chi ha installato Leopard, e chi ha acquistato un Mac in questi ultimi giorni, lo potrà avere a 8,5 Euro!! :) :)
Poi perchè versione ridotta? Da quando uscì Cheeta 10.1.0 è sempre stato tutto compreso.... :ciapet:

coi soldi che gli hai gia dato mi pare troppo dargli anche gli 8 euro !!!!!

ricorda che la m. non ci busca nulla sulle macchine invece la mela ci raddoppia!!!

AlexSwitch
05-08-2009, 00:00
Ci credo... Apple produce computer... Micorsoft no!!! Dove farà il guadagno Apple?:D :D

fraussantin
05-08-2009, 00:06
Ci credo... Apple produce computer... Micorsoft no!!! Dove farà il guadagno Apple?:D :D
:tapiro: :tapiro:

fraussantin
05-08-2009, 00:10
credimi su dove guadagni e fin troppo evidente

AlexSwitch
05-08-2009, 00:14
Ma ci sei o ci fai?
Apple è nata, cresciuta e pasciuta costruendo computer!!!
Fino al 2007 la sua ragione sociale era "Apple Computer"....
Microsoft è nata e cresciuta sviluppando e vendendo software....
Secondo te la FIAT su che cosa farà il suo guadagno, sulle macchine oppure sul tipo di firmware usato nelle centraline elettroniche di queste???
Andiamo un minimo di coerenza e oggettività.....

fraussantin
05-08-2009, 00:21
fraussantin;28447235]ti ripeto ultimate e una fregatura inutile

homeprem e piu che sufficente perche le utility che mancano le trovi freewere per windows!!!!!!!

i confronti vanno fatti alla pari dici ???

allora trovami un 920 con una gtx 280 3 gb ddr3 hd 500 case coolermaster ecc ecc con patate a 1200 euro (forse oggi anche meno trattasi di un ancquisto di marzo) della apple!!!!!!!!!!

tanto per stare alla pari

oppure trovami una versione ridotta di mc os a 70 euro da poterci agiungere programmi freee!!!!!!
continuo

continuo di prima
apple il piu simile possibile (ma con una video del caiser)

Mac Pro
Un processore Intel Xeon Quad-Core da 2,66 GHz con tecnologia "Nehalem"
3 GB di memoria (tre da 1 GB)
disco rigido1 da 640 GB
SuperDrive a doppio strato 18x
NVIDIA GeForce GT 120 con 512 MB (vergogna vergogna)
Spedizione: 24 ore
Consegna gratuita (ci mancherebbe altro)
€ 2.299,00
o solo (lol)€ 75,71 al mese

ecco dove guadagna_!!!!!! e tanto ...... e detto tra me e me fa anche bene perche io farei uguale!!!!!!!

considerato che ladifferenza ra la gtx280 e la gtx 120 e di circa 300 euro

il so apple costa 1400 euro trasporto compreso !!!!!!

AlexSwitch
05-08-2009, 00:29
E con questo dimostri che tu un le mani su un Mac Pro non ce le hai mai messe.. forse lo hai intravisto solamente da lontano e basta!!
Vatti a vedere come è fatta la scheda madre del Pro, come è assemblato all'interno, delle memorie ECC ( questo non lo scrivi però ehhh ), della possibilità di sfruttare i dischi installati in modalità raid ( senza scheda dedicata ), delle uscite audio professionali....
Ehhh si.. è paragonabilissimo a qualsiasi assemblato "X"... ma per piacere....

fraussantin
05-08-2009, 00:33
http://a.imagehost.org/0550/www_MessenTools_com-Varios-big-184.gif

sono propio bravi alla apple si davvero bravi ad in:ciapet: i fedeli !!!!!!!!!
e a farli contenti:D :D :D

ps da un mio fornitore al dettaglio (560874 3GB KINGSTON 1066MHZ DDR3 ECC CL7 DIMM 54,00+ iva 64,80 ivato )
..............................................(560794 1GB KINGSTON 1066MHZ DDR3 ECC CL7 DIMM 18,00+iva )
care è?? non ti posto il nome per non fare spam

http://store.apple.com/it/configure/MB871T/A?mco=NDE4NDQyNw

qui dice che la skeda raid la paghi 630 euro a parte pero prezzi giusti davvero

AlexSwitch
05-08-2009, 01:03
Purtroppo ti diverti a provocare e basta.... senza nemmeno conoscere come è fatto un Mac Pro... pazienza!!
Se ti diverti a fare flame.. io non posso farci nulla!! Rimani con i tuoi assemblati.. nessuno se ne dispiacerà...
Un saluto...

flydown0
05-08-2009, 06:43
ma perchè tante pippe inutili?
proprio non capisco...questo è un forum di utenti mac, è chiaro che tutti patteggino per la loro macchina..che senso ha scrivere qui che windows è migliore?
io ho usato windows per 15 anni e lo uso ancora ma a casa sono passato al mac...e allora? con il mac mi trovo benissimo ma mica sto a dire che win fa schifo...e soprattutto non vado a dirlo in un forum di utenti win http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/stordita.gif

insomma...ognuno a diritto di dire quello che vuole ma secondo me tutti questi post sono offtopic visto che il tema originale riguardava i difetti del mac e non la solita diatriba mac vs pc.

peace and love http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/fagiano.gif
Quoto al massimo condivido pienamente le tue idee

Minax79
05-08-2009, 07:14
Mi pare il solito discorso sterile pc vs. mac.

Per quanto possa contare vi riporto la mia esperienza personale:

Ho iniziato con un pc (un 386SX 18MHz) mi pare nel lontano 1992. Con il tempo la passione è aumentata e di smanettamenti ne ho fatti a iosa (dalla sostituzione di semplici schede a impianti a liquido integrati nel pc). Ai tempi per me il pc era la macchina da gioco. Il vero primo utilizzo "professionale" del pc è stato per scrivere la tesi di laurea (con annessa programmazione in matlab).

Di quegli anni ricordo sicuramente il divertimento e la sfida a spremere sempre al massimo ogni pezzo del, costoso, hardware. Ai tempi non mi sarebbe nemmeno passato per l'anticamera del cervello il passaggio ad una configurazione "blindata" come quella di un mac o, dal lato video-ludico, ad una console.

Oggi le cose sono diverse. Smanettare sul pc non lo considererei più un divertimento ma uno stress (già devo lavorarci su un portatile 8h al giorno minimo). Windows, soprattutto Vista, l'ho trovato a dir poco scandaloso (parlo della versione antecedente al service pack, sul quale non mi pronuncio non avendolo provato). Quello sì che è uno spreco di (tanto) denaro. Perchè è vero che un pc a parità di hardware costa meno di un mac, ma poi metteteci il s.o. e, paragoni qualitativi a parte, mettiamoci anche in condizioni di "parità di software". Tutta la suite iLife su mac su un pc con windows pre-installato non la trovate mica.

Per quanto riguarda il paragone hardware è verissimo. Il mondo pc offre componentistica superiore a prezzo inferiore. E' innegabile. Ma poi io i conti non li faccio con 3dmark o benchmark vari. Guardo cosa quell'hardware mi dà nell'utilizzo quotidiano. E allora lì non c'è storia. Inoltre una configurazione mac, per quanto chiusa, ha una longevità di gran lunga superiore ad un pc in quanto l'ottimizzazione che apple, produttore hardware e software, è in grado di realizzare sulle poche macchine che costruisce è sicuramente più spinta rispetto a quanto possa fare microsoft per n-mila diverse configurazioni possibili.

Per ultimo ... il mac vale i soldi che costa? Dipende. Per alcuni sì e per alcuni no. Non può essere un criterio oggettivo, ma puramente soggettivo. Mi chiedo quanti detrattori del mac l'abbiano effettivamente provato per almeno un mese (mentre di possessori felici di mac che abbiano provato windows direi che ce ne sono parecchi).

BK-201
05-08-2009, 07:23
ripeto: i confronti basati sulla configurazione hardware sono irrilevanti

Teliqalipukt
05-08-2009, 07:54
Thread inutile. La discussione doveva essere relativa ai soli svantaggi di avere un mac, non ai vantaggi di avere un pc (e non ho capito perchè fate l'equazione pc=windows).

megamitch
05-08-2009, 10:52
Giusto,
ritornando in Topic, oltre al FlashPlayer che fa pietà (almeno su un G4, ma a giudicare da quello che leggo non va molto bene nemmeno sui moderni intel), c'è tutto il tema della compatibilità con vari software, tipicamente MS.

In ambito lavorativo purtroppo non ci si può esimere dal fare i conti con la compatibilità delle versioni di Office che non sono garantite pienamente, e quindi chi fa un lavoro in cui riceve documenti da un sacco di persone che lavorano tipicamente con le versioni per Win si troverebbe in grosse difficoltà.

Pare che anche gli architetti ed i progettisti che lavorano con il CAD abbiano i loro problemi, dunque sono costretti a scegliere altre soluzioni.

Un'altra cosa che non ho capito è la compatibilità dei nuovi mac con i vecchi monitor, ci sono per caso dei problemi con le DisplayPort ? Al di la del costo (mi pare abb elevato) degli adattatori.

In ambito domestico invece, direi che tra Mac OS, Windows, Linux è una scelta di gusti e costi direi.

Come ripeto da sempre dunque, gli svantaggi ed i vantaggi sono commisurati alle proprie esigenze.

Ciao ciao

Amsirak
05-08-2009, 10:59
Per ultimo ... il mac vale i soldi che costa? Dipende. Per alcuni sì e per alcuni no. Non può essere un criterio oggettivo, ma puramente soggettivo. Mi chiedo quanti detrattori del mac l'abbiano effettivamente provato per almeno un mese (mentre di possessori felici di mac che abbiano provato windows direi che ce ne sono parecchi).
Io credo sia un criterio oggettivo, poi che qualcuno sia disposto a spendere tutti quei soldi è un altro discorso...

Una mia amica ha sempre avuto mac, da poco è passata a vista e dice che si trova meglio. (esempio di nullo valore, per far capire che è meglio non fare di tutte le erbe un fascio)

ripeto: i confronti basati sulla configurazione hardware sono irrilevanti
Dato che la mela vende computer, mi paiono più che rilevanti.

jedy48
05-08-2009, 11:20
Io credo sia un criterio oggettivo, poi che qualcuno sia disposto a spendere tutti quei soldi è un altro discorso...

Una mia amica ha sempre avuto mac, da poco è passata a vista e dice che si trova meglio. (esempio di nullo valore, per far capire che è meglio non fare di tutte le erbe un fascio)

Dato che la mela vende computer, mi paiono più che rilevanti.

permettimi di dubitare sul riguardo della tua amica, chi ha SEMPRE avuto un Mac NON PASSERA' MAI A WINDOWS questo è un dato di fatto, non voglio credere che la tua amica sia tanto INESPERTA, o ha sempre avuto Mac diciamo ha cominciato da una settimana :D e poi è passata a win, ma NON sa cosa l'aspetta!:fagiano:

LeaderGL2
05-08-2009, 11:42
IMHO i due sistemi "non sono comparabili", ovviamente non nel senso stretto ma farne un confronto è una forzatura.

Questo perchè Mac OS X funziona solo li, si è avuto modo di fare molta più ottimizzazione, di ottenere drivers dedicati che funzionino bene e che siano efficienti, si devono fare molti meno compromessi; tutto questo su Windows non è possibile perchè c'è la compatibilità ed il supporto drivers a milioni di periferiche ed il sistema deve funzionare con tutte.

E' un po come paragonare l'OS di un cellulare (che funziona su quello specifico cellulare) con Windows Mobile. Qui l'unico vero confronto tra sistemi che si può fare è tra Linux e Windows ma questo solo perchè entrambi devono affrontare gli stessi problemi e devono funzionare su quante più macchine possibili.

Se Mac OS X fosse funzionante su tutti i computer dove anche linux e windows funzionano state sicuri che la sua qualità percepita ne risentirebbe molto. Se solo provaste a spulciare tra le informazioni relative ai drivers di windows (quelli di terze parti, per tutte le periferiche) notereste, tanto per dirne una, che tra i 5/6 stati diversi di alimentazione ne vengono usati 2/3....questo significa sprecare corrente inutilmente e significa una minore durata della batteria.

Inoltre in windows per avere una maggior velocità sia video che di altre cose molte componenti (e drivers) sono gestiti al livello del kernel e questo significa che se un driver video o il drivers della stampante o di una qualsiasi cosa è fatto coi piedi e genera un eccezione (errore) questa sarà fatale (perchè vista come del kernel stesso di windows) e comporterà la famosa schermata blue. Oggi windows ha molte meno schermate blue (io non ne vedo da anni) perchè si stà pian piano spostando la roba "inutile" dallo spazio kernel a quello utente.

Tutto questo non accadrebbe se i drivers fossero fatti come dio comanda e come Mac OS X ha possibilità di richiedere, perchè su Mac un driver dura 2 anni, su Windows ogni paio di mesi esce qualcosa di nuovo che il sistema deve supportare e il drivers deve far funzionare decentemente.

Tutti questi driver non sono ovviamente fatti dalla Microsoft e delle schermate blue solo il 3/5% (se non ricordo male) è attribuibile ad errori del sistema in se, tutto il resto è colpa di driver di terze parti scritti male.

Questo per dire che se Mac funziona "bene" (anche con lui ho notato che all'improvviso qualche applicazione crasha senza dire niente a nessuno) è perchè è possibile far fare ai partner uno sviluppo drivers dedicato e sistemato, cosa che renderà il sistema parsimonioso di energia nonchè molto più stabile ed anche veloce.

Quindi i due sistemi secondo me, come caratteristiche del sistema stesso, saranno paragonabili quando Mac OS X sarà installabile su qualsiasi macchina (funzionando ovviamente).

Per il resto si può solo parlare delle possibilità di utilizzo che una persona ne può fare e per queste cose rimando ai miei vecchi post:

1) http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28019694&postcount=75
2) http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28020346&postcount=77
3) http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28320618&postcount=132
4) http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28321055&postcount=135

credo bastino ed avanzino per permettere di capire quale sistema è il più adatto ai nostri scopi; uso un Macbook 13" Alluminio da qualche mese oramai e mi trovo molto bene, funziona a "perfezione" ma ciè non toglie che sono più di due anni che non formatto il mio pc windows e che non ho nessun problema. La scelta da fare è valutando:
1) a che mi serve il computer? che ci devo fare?
2) quanto posso permettermi di spendere?
3) sul sistema che userò sono disponibili tutti i programmi che mi servono per soddisfare il punto 1?

risposto a queste domanda rimane solo l'acquisto, puntando al sistema più potente che rientri nel nostro budjet di spesa e di necessità in modo che risulti più longevo possibile.

Il resto sono tutte baggianate :D

fraussantin
05-08-2009, 12:15
Purtroppo ti diverti a provocare e basta.... senza nemmeno conoscere come è fatto un Mac Pro... pazienza!!
Se ti diverti a fare flame.. io non posso farci nulla!! Rimani con i tuoi assemblati.. nessuno se ne dispiacerà...
Un saluto...

complimenti bella risposta

hai ragione ciao

AlexSwitch
05-08-2009, 13:31
@ fraussantin: non rispondo più alle tue provocazioni, hai dimostrato ampiamente di non sapere di ciò che stai scrivendo, per me è più che sufficiente.

@LeaderGL2: sicuramente è come hai scritto te, Windows si è dovuta dipanare per un sacco di tempo nelle "legacies" di vecchie periferiche e hardware. Ma ciò è scontato dal fatto che Microsoft, per sua natura aziendale, ha compiuto il percorso inverso di Apple: sviluppare software e SO per una moltitudine di macchine diverse. Apple invece essendo sostanzialmente ancora oggi un produttore di computer, da quando introdusse Lisa prima e Macintosh poi, ha sempre proposto una piattaforma " chiavi in mano " alla sua clientela.
Quindi due strategie completamente diverse, sia per quanta riguarda l'approccio al mercato, che per lo sviluppo dei SO e del software. Da ex utente Windows, ciò che mi ha sempre lasciato perplesso e deluso, visto il peso sempre più preponderante di Microsoft con Windows, è stata la sua pachidermica lentezza nell'imporre uno standard qualitativo e di certificazione agli sviluppatori terzi, per quanto riguarda i drivers e il software. :)

fraussantin
05-08-2009, 13:45
@ fraussantin: non rispondo più alle tue provocazioni, hai dimostrato ampiamente di non sapere di ciò che stai scrivendo, per me è più che sufficiente.

allora ti rispondo io perche tu hai dimostrato di essere cosciente che la apple dalla fine dei powerpc non ha fatto altro che creare pc di buona qualita con un ottimo s.o. ma a dei prezzi spaventosi, che non giustificano l'hardware che ci mettono dentro( soprattuttto le skede video) e che cmq usano componenti hardware comuni a tutti i pc
sfruttando il fatto che sono di moda , infilandosi dentro a tutti i film telefilm ecc

tu sai benissimo tutto questo ma non lo vuoi ammettere

io non ho detto che il mac fa skifo e che il pc e oro,( http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28446900&postcount=272 )ma solamente che il mac e diventato vip e costa uno strastonfo ingiustificato .....poi ovviamente uno compra quello che vuole
ad esempio
ci mancherebbe altro che se uno compra una maglia di cavalli non venga apprezzato perche e sicuramente bella alla moda e carissima , pero non mi venga a dire che il suo prezzo e giustificato, o meglio che e un affare perche ovviamente e carissima per i materiali di media qualita con cui vengono fatte.... ........ il mac e cosi.

lcrimail
05-08-2009, 13:47
comunque se uno si trova bene su windows nn vedo il motivo di abbandonarlo:)

Solo per i virus e protezioni varie ne vale la pena

fraussantin
05-08-2009, 13:49
Solo per i virus e protezioni varie ne vale la pena

i virus non ci sono per mac (o ce ne sono pochi) solo perche e poco diffuso

AlexSwitch
05-08-2009, 13:51
Non è così... stop!! Vatti a vedere com'è fatto un Mac Pro dentro, com'è ingegnerizzato, le soluzioni adottate per la gestione energetica e di raffreddamento... poi fai un paragone con un assemblato del tuo fornitore di fiducia.

Ciao.

lcrimail
05-08-2009, 13:55
i virus non ci sono per mac (o ce ne sono pochi) solo perche e poco diffuso

Se ti vedi i film americani noterai solo mele. Poco diffuso da noi ma nella patria degli hacker lo hanno tutti

fraussantin
05-08-2009, 13:55
Non è così... stop!! Vatti a vedere com'è fatto un Mac Pro dentro, com'è ingegnerizzato, le soluzioni adottate per la gestione energetica e di raffreddamento... poi fai un paragone con un assemblato del tuo fornitore di fiducia.

Ciao.

ha l'impianto a liquido di serie???????

Amsirak
05-08-2009, 13:58
permettimi di dubitare sul riguardo della tua amica, chi ha SEMPRE avuto un Mac NON PASSERA' MAI A WINDOWS questo è un dato di fatto, non voglio credere che la tua amica sia tanto INESPERTA, o ha sempre avuto Mac diciamo ha cominciato da una settimana e poi è passata a win, ma NON sa cosa l'aspetta!
E' passata a windows per la compatibilità delle applicazioni, e dice che lo preferisce... Già da qualche anno :P

Ciao.
Potresti anche avere ragione, ma ti sembra il modo giusto per argomentare? Anziché un elenco sterile, dovresti spiegare perché è migliore.

Ad esempio, per me il mac non vale il prezzo che costa, perché ti puoi assemblare un pc qualitativamente superiore ad un costo minore. E' evidente che ti fanno pagare TROPPO il sistema operativo e l'assistenza

fraussantin
05-08-2009, 13:58
Se ti vedi i film americani noterai solo mele. Poco diffuso da noi ma nella patria degli hacker lo hanno tutti

nei film si paga per entrarci lo sai !!!!!! lol

uscite dalla mela e guardate come e fattto il mondo

lcrimail
05-08-2009, 14:00
e microsoft non ha un soldo per permetterselo?
siete messi male, oltretutto che deve far vedere se produce cose impalpabili

fraussantin
05-08-2009, 14:02
E' passata a windows per la compatibilità delle applicazioni, e dice che lo preferisce... Già da qualche anno :P

Potresti anche avere ragione, ma ti sembra il modo giusto per argomentare? Anziché un elenco sterile, dovresti spiegare perché è migliore.

il fattto e che appena ci ha provato gli ho dato subito picche e non vuole piu parlare!!!!

lui dice che il mac e meglio ma deve dirci il perche!!!(apparte i processori che sono validi come durata anche se ora come ora preferisco la serie 7)

AlexSwitch
05-08-2009, 14:12

Ad esempio, per me il mac non vale il prezzo che costa, perché ti puoi assemblare un pc qualitativamente superiore ad un costo minore. E' evidente che ti fanno pagare TROPPO il sistema operativo e l'assistenza

Leggiti i miei post precedenti, ma anche quelli di fraussantin ( tanto per rimanere in tema di chi fa elenchi ). Anche tu ci hai lavorato su una macchina simile? L'hai vista dentro? Ci hai montato qualche cosa dentro? Io si.... :)
Qualitativamente superiore ad un Mac Pro come costruzione? Mah... dubito
OS X è sempre costato 129 Dollari...

fraussantin
05-08-2009, 14:21
Leggiti i miei post precedenti, ma anche quelli di fraussantin ( tanto per rimanere in tema di chi fa elenchi ). Anche tu ci hai lavorato su una macchina simile? L'hai vista dentro? Ci hai montato qualche cosa dentro? Io si.... :)
Qualitativamente superiore ad un Mac Pro come costruzione? Mah... dubito
OS X è sempre costato 129 Dollari...

argomenta, cosa ha di meglio?, dicci tu che lo hai smontato che ci mettono dentro per costare quanto un alienware ultrapompato

lascia perdere i listini di osx mi pare di averlo gia detto che con quello che vendono le macchine te lo potrobbero anche regalare

celima
05-08-2009, 15:24
io sono stato e sono ancora ora (solo al lavoro) utente winzoz dal 3.1 in su..
qualche annetto è passato:D
li ho usati tutti compreso 7 64bit rtm

Da 3 anni per casa utilizzo solo mac...e potessi farlo in ufficio..lo farei AL VOLO!!!

il mio ultimo mac è un macbookpro da 15 ultimo modello
l'ho solo e sempre tenuto aggiornato..stop (sai che fatica..fa tutto lui)
va come un missile, fa TUTTO quello che gli chiedo, non rompe mai le palline
Con mac ho imparato a NON INTERESSARMI di cosa stia facendo LUI
(e ne sono contento...una liberazione!!!!)

PS ci ho pure installato win da xp a vista a 7...e funziona pure meglio anche con win:D

Per quanto riguarda la diatriba solita trita e ritrita pc/mac
Ma che vi frega di quanto costano i mac?
Ma che vi frega se apple è cara?
Apple è come la Ferrari, la Porsche, ecc.ecc...
Il marchio si paga...inoltre si paga anche il design, la qualità, il perfetto funzionamento, l'efficienza, il supporto, OSX con tutto quello che ci trovate insieme che rende un MAC pronto a tutto..subito..

Inutile per me fare confronti con i PC assemblati
che alla fine sono sempre una cozzaglia di pezzi anche costosi che DOVREBBERO funzionare insieme SEMPRE e COSTANTEMENTE...
Quante volte succede?

Confrontateli con HP, SONY, IBM e similari ma con macchine chiuse complete di tutto in garanzia ufficiale dei produttori....
POI MI DITE I PREZZI:D

Io da utente ventennale di PC..mi sono rotto le BALLS
Mac a vita...OSX a vita...
e non torno indietro nemmeno se mi regalate in piu bell'assemblato che riuscite a costruire...
ciao a tutti

Chivens
05-08-2009, 15:35
Non conta, devi fare il confronto a condizioni pari. In quella famosa ed ipotetica situazione leggerissima (secondo te) in cui il MacbookPro ne fa 7, il tuo Dell non ne fa 7. E così via a scalare in situazioni sempre più pesanti. E' una questione COMPARATIVA, fa nulla che non sono 7 ore in tutte le situazioni immaginabili, l'importante è far meglio degli altri a parità di situazioni. E poi c'è anche la questione non trascurabile della LONGEVITA' negli anni, che dovrebbe essere triplicata. Guardati questo video:

http://www.apple.com/it/macbookpro/#battery

Come vedi non si tratta di stare a dibattere e far le pulci sulla mezz'ora in più o in meno, ci sono proprio degli aspetti tecnici che rendono queste batterie oggettivamente peculiari.

E qui, per curiosità, un'altra peculiarità rispetto al tuo dell:
http://www.apple.com/it/macbookpro/#unibody

Alla luce di queste 2 sole peculiarità mi chiedo (nuovamente) come si possa NON comprare il macbookpro 13" se si vuole un 13". Mi sfugge. Per la prima volta forse non c'è nemmeno bisogno di tirare il "bonus OSX".

ascolta ho provato 2 gg fa come detto 10 gg fa il MacbookPro 15.4 al centro Ce Group di Varese con iMovie ed un'utilizzo medio della cpu da 5 a 45%
batteria durata 4 ore e 36 minuti
7 ore usandolo per lavorare non le fa CVD

Analisi splendida e lucidissima

ma voi basta vedere che per un trimeste Microsoft ha utili in calo per via del fatto che le aziende con la crisi nn stanno piu' cambiado Pc e Os ..e tutti qua' si festeggia?

Per chi ha un G4 come me, sicuramente uno svantaggio è il flashplayer...

Falsh Player e' "osceno" anche su Leopard come ottimizzazione nativa , non solo su Tiger..e' mal ottimizzato per Osx in generale e la cpu anche per un video FLV o un sito interamente in flash sta sempre al 30-50%

Mah, forse hai letto un articolo diverso o l'inglese ti ha fatto perdere qualche sfumatura.
L'articolo di Daring Fireball non diceva assolutamente che viene a cadere il predominio microsoft in termini numerici o che microsoft è sull'orlo del baratro. Diceva che fra chi "ama", fra chi "ci tiene", la scelta sempre più spesso ormai (esclusi videogiocatori ovviamente) cade su apple. E descriveva in maniera inoppugnabile le reazioni (innegabili) di MS a questa situazione.

Io mi trovo d'accordissimo con quello che ha scritto il tizio, soprattutto tenendo conto che il grosso degli acquirenti del mercato informatico è questo:

Video EPICO che fa capire molte cose (http://www.youtube.com/watch?v=o4MwTvtyrUQ)

E' normale che una LIDL-izzazione o WALMART-izzazione dell'informatica TIRI e TIRERA' SEMPRE (per fortuna di MS e co.) in un pubblico del genere. E' gente che semplicemente si disinteressa del computer come oggetto, l'obiettivo è spendere il meno possibile senza SE e senza MA. Ma che poi andando in fascia over-1000$ predomini apple deve far riflettere.... (e non mi dite che non ci sono proposte PC over-1000$)

ma se tu fossi un'azienda di Os cosa faresti? non faresti come ha fatto Microsoft? o ti metteresti a vendere anche altro come ha fatto Apple con gli iPod, l'Iphone e la musica perche' ad andare avanti coi soli computer andresti in fallimento ??

perche' quando ragionate non lo fate facendo finta che l'azienda da mandare avanti e' la vostra cosi' che si veda cosa sareste capaci di fare??

nella fascia "enthusiasts" la microsoft ha una fetta minima: tale fascia è largamente occupata da utenti apple e da utenti linux

ma dove lo hai letto questo dato? mi dai dei link che evincano con dati inconfutabili cio' che stai scrivendo?

su 6 miliardi di persone e circa 1,8 billion di computer, l'8% e' di Apple e sono tutti entusiast ??.. il rimanente 92% cosa sono ? scellerati incompetenti??

io NON voglio far comprare nulla a nessuno, sono troppi anni che uso windows, che uso Mac circa 1, è un'altro mondo provare x credere applicazioni un sacco, uso anche Windows x scazzeggiare un pò e anche percè ho tanti di quei programmi che NON voglio buttar via, tipo Adobe Suite CS2 ecc... poi ognuno è LIBERISSIMO di usare e pensare quello che vuole ,ma NON dirmi che DEVO comprare Vista x farci funzionare tutto, i programmi che ho per Windows li hò anche per Mac, solo che invece dell'intera suite di Adobe ho solo Photoshop CS4 e tutti gli altri che mi servono :Prrr:

applicazioni un sacco per te..mica per tutti gli altri che fanno uso diverso dal tuo del computer

quando parlate sarebbe ideale che specificate PER VOI . non come fosse legge da idolare per tutti cio' che scrivete su di semplice forum ( fossimo almeno ad una convention a S.Francisco dove stabilite voi le sorti del mondo a livello informatico sarebbe gia' piu' comprensivo alterarsi come vi alterate voi su questo sito..e onestamente nn ne capisco il perche')

Stasera al mio collega che sventolava il suo mac book a destra e sinistra finalmente gli si e crashato....ahahahahahaha....per poco non gli uscivano le lacrime....appena ripartito provato un mkv per provare un monitor con uscita dvi scattava in una maniera incredibile (cmq poi risolto)...per di più non siamo riusciti a far funzionare il monitor come principale ma sei costretto ad avere tutti e due i monitor accesi...cmq Mac ha il vantaggio di essere graficamente molto più semplice e gradevole, con tutti quegli effetti...se mac girasse come Windows su qualsiasi hardware e non solo su hardware dedicato secondo me non sarebbe tutto sto oro...

Non so se sai il casino che e' uscito 1 mese e mezzo fa con l'aggiornamento di sistema ad Osx 10.5.7 da ben 300MB

una valanga di MacBook sia Pro che non sono andati caputt e nn si riavviavano nemmeno piu'

diffida al 100% da chi ti dice che su Mac nn esistono problemi..basta leggere la sezione di questo forum per vedere che i problemi esistono sempre e chi nn sa leggere i forum va in assistenza ovvero le assitenze Apple lavorano

se cosi' non fosse l'assistenza Apple sarebbe gia' fallita o meglio chiusa
perche' non lavorerebbe se i problemi sui computer Apple non esistono come vuole falsamente farti credere qualcuno

basta con 1 solo esempio vedere i nuovi MacBookPro 17 revA usciti 1 mese e mezo fa ..pur essendo a tiratura limitata rispetto al parco Notebook mondiale ( una nicchia dentro alla nicchia) e dal costo di soli 2700€ sono riusciti ugualmente a farli e consegnarli tutti difettosi

ma ripeto questo e' solo 1 semplicissimo e stupido esempio

un mac da 1300-1400 euro vale 1300-1400 euro, un pc da 700 euro vale 700 euro: non c'è nulla da spiegare, è semplicemente un paragone ridicolo

ma chi lo ha stabilito che un mac da 1400 vale 1400€

tu? tu lavori per quache societa' hardware o di marketing o di analisi di mercato?

insomma vorrei sapere chi sei

quindi, i paragoni sono ridicoli, i prodotti apple sono di qualità superiore, e qualsiasi speculazione teorica crolla completamente di fronte alla soddisfazione degli utenti apple: i risultati "sperimentali" mostrano chiaramente che chi passa a mac è più contento e non tornerebbe mai a windows se non "costretto", ma la costrizione non è certo colpa sua, e un persona consapevole dovrebbe usare quello che più gli piace, anche se questo gli causa qualche sacrificio: io, ad esempio, a volte devo usare windows per lavoro, ma non sacrifico la qualità del 99% della mia esperienza informatica perché un società che produce un sistema operativo scarso in qualche modo è riuscita a costringere il mondo a usare quel sistema operativo

sarebbe molto più interessante un confronto pro/contro tra usare un computer apple e usare un sistema linux, due soluzioni agli antipodi, ma in questa sezione sembra che siano tutti affezionati alla OS war apple/microsoft, una guerra inutile perché windows non vale neanche la caccola nel naso di OSX, così come non vale neanche un pelo nel naso di Ubuntu e affini

ma chi passa ad Apple e' per fare cosa? e felice per fare poi cosa?? come fa una persona ad essere felice di passare ad un sistema se poi nn puo' usare i software che abbisogna LUI e non tu perche non ci sono ? ( e non chiedetemi l'elenco perche' se inzio poi si fa fatica a finire )

perche' parlate sempre per voi e fate di questo vs esempio una religione o una setta per tutti?? io non riesco a capire questo

parlate per voi non per gli altri quindi spedificate sempre: PER ME, io la vedo cosi' etc

Osx al di fuori di un utilizzo Audio Video e poco altro , in determinati campi lavorativi professionali & Custom non lo puoi usare nemmeno volendo perche' non ha i servizi che ha Vista Ultimate ( i servizi se ce li hanno messi e' perche servono per lavorare e non giocare a casa)

prima di scrivere bisognerebbe conoscere a livello tencico e professionale le cose altrimenti qua si leggono solo stupidate colossali tipo rito satanico verso Microsoft e tutto il mondo dei personal computer che nn siano Apple

mi sembrano barzellete IMHO

E con questo dimostri che tu un le mani su un Mac Pro non ce le hai mai messe.. forse lo hai intravisto solamente da lontano e basta!!
Vatti a vedere come è fatta la scheda madre del Pro, come è assemblato all'interno, delle memorie ECC ( questo non lo scrivi però ehhh ), della possibilità di sfruttare i dischi installati in modalità raid ( senza scheda dedicata ), delle uscite audio professionali....
Ehhh si.. è paragonabilissimo a qualsiasi assemblato "X"... ma per piacere....

le memorie ECC sul MacPro non servono a niente ma solo a far spendere soldi per niente ..cosa fai un utilizzo server del MacPro?

l'e-sata Apple nemmeno si e' degnata di metterla

vuoi vedere delle workstation Pc professionali e fatte meglio del MacPro ?

http://www.projectlead.it/

clicca su prodotti ed artisti e le vedi

ma questo e' solo un esempio ..se vuoi posso farti vedere altre molte ditte analoghe che fanno workstation di questo genere e curate fino al minimo dettaglio

se nn le si conosceva, ora le si conosce

Ciao.come sopra

fdfdfdddd
05-08-2009, 15:45
Osx al di fuori di un utilizzo Audio Video e poco altro , in determinati campi lavorativi professionali & Custom non lo puoi usare nemmeno volendo perche' non ha i servizi che ha Vista Ultimate ( i servizi se ce li hanno messi e' perche servono per lavorare e non giocare a casa)

Questa frase mi ha un po' incuriosito ... quali sarebbero questi servizi che ha Vista Ultimate che servono per lavorare e che OS X non avrebbe?

Chivens
05-08-2009, 15:49
Questa frase mi ha un po' incuriosito ... quali sarebbero questi servizi che ha Vista Ultimate che servono per lavorare e che OS X non avrebbe?
Prendi Vista Ultimate e guardi i servizi che ha .Poi prendi i servizi di Osx e li confronti...molte SoftwareHouse Professionali i programmi per Osx credi nn li facciano solo perche' non hanno voglia di farli o perdere tempo per il basso share di utilizzo Osx nel settore lavorativo totale??

cerca in rete con Google

AlexSwitch
05-08-2009, 15:56
argomenta, cosa ha di meglio?, dicci tu che lo hai smontato che ci mettono dentro per costare quanto un alienware ultrapompato

lascia perdere i listini di osx mi pare di averlo gia detto che con quello che vendono le macchine te lo potrobbero anche regalare

Prima di tutto come è costruito. Il case è stato progettato su disegno modulare, per facilitare l'accesso ai componenti, e alla circolazione dell'aria ( visto che ti garbava saperlo i vecchi G5 dual avevano un sistema di raffreddamento misto aria/liquido, con gli Xeon Intel è sufficiente il raffreddamento ad aria ).
La scheda madre, non è assolutamente paragonabile a quelle vendute in commercio per assemblati, visto che è stata disegnata e progettata apposta per quel computer ( come tutte le schede logiche dei Macintosh ) per seguirne il disegno modulare.
La sezione delle schede di espansione ha una alimentazione autonoma dalla scheda CPU/Ram, in modo da garantire sempre il massimo dell'alimentazione e gestirla autonomamente; inoltre si possono alloggiare contemporaneamente fino a tre schede full size. Ciascun banco di memoria ha una sua gestione logica/energetica, in modo da essere escluso automaticamente dal sistema via EFI...
Per quanto riguarda l'input/output dell'audio c'è solo l'imbarazzo della scelta per le uscite/entrate offerte.
Proprio uguale a qualsiasi assemblato da 1200 euro vero?... Stesse soluzioni costruttive, stessa qualità dei materiali....

Chivens
05-08-2009, 16:04
Prima di tutto come è costruito. Il case è stato progettato su disegno modulare, per facilitare l'accesso ai componenti, e alla circolazione dell'aria ( visto che ti garbava saperlo i vecchi G5 dual avevano un sistema di raffreddamento misto aria/liquido, con gli Xeon Intel è sufficiente il raffreddamento ad aria ).
La scheda madre, non è assolutamente paragonabile a quelle vendute in commercio per assemblati, visto che è stata disegnata e progettata apposta per quel computer ( come tutte le schede logiche dei Macintosh ) per seguirne il disegno modulare.
La sezione delle schede di espansione ha una alimentazione autonoma dalla scheda CPU/Ram, in modo da garantire sempre il massimo dell'alimentazione e gestirla autonomamente; inoltre si possono alloggiare contemporaneamente fino a tre schede full size. Ciascun banco di memoria ha una sua gestione logica/energetica, in modo da essere escluso automaticamente dal sistema via EFI...
Per quanto riguarda l'input/output dell'audio c'è solo l'imbarazzo della scelta per le uscite/entrate offerte.
Proprio uguale a qualsiasi assemblato da 1200 euro vero?... Stesse soluzioni costruttive, stessa qualità dei materiali....e tu mi paragoni un MacPro da 3000€ con un assemblato da 1200€

ma io dico solo che questi paragoni nn sarebbero nemmeno da fare. sono paragoni gia' di scontato senza senso

( che poi la Lian-Li fa uno chassis alluminium uguale identico a quello del MacPro e che usa la ditta che ho linkato poco sopra per le sue workstation Pc audio-video & 3d rendering Professional)

fdfdfdddd
05-08-2009, 16:07
Prendi Vista Ultimate e guardi i servizi che ha .Poi prendi i servizi di Osx e li confronti...molte SoftwareHouse Professionali i programmi per Osx credi nn li facciano solo perche' non hanno voglia di farli o perdere tempo per il basso share di utilizzo Osx nel settore lavorativo totale??

I servizi di Windows non mi limito a guardarli, ma anche a scriverli, è per questo che questo genere d'informazioni mi lasciano sempre molto perplesso.

Mac OS X è, per tua informazione, uno UNIX certificato conforme agli standard POSIX, quindi se parliamo di "professionalità", evitiamo di lanciare proclami che lasciano il tempo che trovano.

Se in alcuni settori non c'è abbondanza di sofware per Mac OS X (cosa innegabile) è perché il costo di realizzazione di un certo software non è (almeno non era) giustificato dalle eventuali vendite e perché in alcuni settori Apple stessa è in competizione con gli sviluppatori di terze parte.

Con l'incremento delle vendite stai pur certo che i software professionali arrivano puntuali (vedi ad esempio il "ritorno" di Oracle DB tanto per fare un nome).

AlexSwitch
05-08-2009, 16:08
le memorie ECC sul MacPro non servono a niente ma solo a far spendere soldi per niente ..cosa fai un utilizzo server del MacPro?

l'e-sata Apple nemmeno si e' degnata di metterla

vuoi vedere delle workstation Pc professionali e fatte meglio del MacPro ?

http://www.projectlead.it/

clicca su prodotti ed artisti e le vedi

ma questo e' solo un esempio ..se vuoi posso farti vedere altre molte ditte analoghe che fanno workstation di questo genere e curate fino al minimo dettaglio

se nn le si conosceva, ora le si conosce

come sopra

Volendo un Mac Pro lo usi anche come server, tranquillamente... Perchè non si può??
E quelle workstation che hai linkato, cosa avrebbero di " meglio " rispetto ad un Mac Pro... le memorie garantite a vita? Non so spiegami... Poi se le fanno a modo, bene per chi le ha comprate.

Chivens
05-08-2009, 16:10
I servizi di Windows non mi limito a guardarli, ma anche a scriverli, è per questo che questo genere d'informazioni mi lasciano sempre molto perplesso.

Mac OS X è, per tua informazione, uno UNIX certificato conforme agli standard POSIX, quindi se parliamo di "professionalità", evitiamo di lanciare proclami che lasciano il tempo che trovano.

Se in alcuni settori non c'è abbondanza di sofware per Mac OS X (cosa innegabile) è perché il costo di realizzazione di un certo software non è (almeno non era) giustificato dalle eventuali vendite e perché in alcuni settori Apple stessa è in competizione con gli sviluppatori di terze parte.

Con l'incremento delle vendite stai pur certo che i software professionali arrivano puntuali (vedi ad esempio il "ritorno" di Oracle DB tanto per fare un nome).quindi perche' molti software Professionali le softwareHouse non li fanno per Osx ?solamente perche' non gli conviene per le vendite?
Ma se Osx dite e' superiore a Windows ed i professionisti lo usano e lo preferiscono, come fanno le SoftwareHouse a non fare i software per Osx ??
i conti non ti rendi conto che non quadrano

Chivens
05-08-2009, 16:11
Volendo un Mac Pro lo usi anche come server, tranquillamente... Perchè non si può??
E quelle workstation che hai linkato, cosa avrebbero di " meglio " rispetto ad un Mac Pro... le memorie garantite a vita? Non so spiegami... Poi se le fanno a modo, bene per chi le ha comprate.

le prestazioni
se leggi sul sito ci sono i PDF usciti su autorevoli riviste di settore con le prestazioni di quelle macchine Pc con Vista 64bit ed i relativi software AV a cui il MacPro con Leopard non arriva

sono cose che nel settoe AV professional oramai da molti mesi sanno quasi tutti

AlexSwitch
05-08-2009, 16:11
e tu mi paragoni un MacPro da 3000€ con un assemblato da 1200€

ma io dico solo che questi paragoni nn sarebbero nemmeno da fare. sono paragoni gia' di scontato senza senso

( che poi la Lian-Li fa uno chassis alluminium uguale identico a quello del MacPro e che usa la ditta che ho linkato poco sopra per le sue workstation Pc audio-video & 3d rendering Professional)

Non l'ho paragonato io.... ma un altro utente del forum, fraussantin... leggi indietro.... sostenendo che un assemblato I7 da 1200 Euro o poco più è uguale al Mac Pro. :)
Quel case Lian-Li sarà identico fuori, ma all'interno è completamente differente da quello del Pro...

fdfdfdddd
05-08-2009, 16:12
quindi perche' molti software Professionali le softwareHouse non li fanno per Osx ?solamente perche' non gli conviene per le vendite?
Ma se Osx dite e' superiore a Windows ed i professionisti lo usano e lo preferiscono, come fanno le SoftwareHouse a non fare i software per Osx ??
i conti non ti rendi conto che non quadrano

Bravo, hai capito ... si scrive software solo quand'è strettamente necessario per ragioni commerciali.

Pensa a quante parti di software per Windows sono scritte ancora con tecnologie degli anni '90 perché è costoso fare il porting di un'applicazione COM su tecnologia .Net ... pensa a riscriverla totalmente in Cocoa e Objective-C ;-)

Chivens
05-08-2009, 16:18
Non l'ho paragonato io.... ma un altro utente del forum, fraussantin... leggi indietro.... sostenendo che un assemblato I7 da 1200 Euro o poco più è uguale al Mac Pro. :)
Quel case Lian-Li sarà identico fuori, ma all'interno è completamente differente da quello del Pro...

Fai la prova del 9

vai allo ShowRoom Projectlead o in un punto vendita Italiano , apri un computer di quelli e poi guardali dentro e dimmi se li senti accesi e quando scaldano

meglio di cosi' nn potresti fare

Bravo, hai capito ... si scrive software solo quand'è strettamente necessario per ragioni commerciali.

Pensa a quante parti di software per Windows sono scritte ancora con tecnologie degli anni '90 perché è costoso fare il porting di un'applicazione COM su tecnologia .Net ... pensa a riscriverla totalmente in Cocoa e Objective-C ;-)quinsi siamo tutti in prigione e dietro alle "lobbies" ? obbligati ed in prigione? a questo punto Osx a cosa mi serve se mai le SoftwareHouse faranno i software che io ad esempio necessito per lavorare??

da qua non si esce come vedi.Un computer senza i software per lavorare ( lasciamo perdere l'utenza consumer a casa che gica e pasticcia in rete) serve solo come soprammobile

fdfdfdddd
05-08-2009, 16:23
quinsi siamo tutti in prigione e dietro alle "lobbies" ? obbligati ed in prigione? a questo punto Osx a cosa mi serve se mai le SoftwareHouse faranno i software che io ad esempio necessito per lavorare??

No, però siamo nel libero mercato ... si investe dove si ha la ragionevole speranza di fare soldi.

Comunque i software professionali stai tranquillo che non mancano su Mac anzi.

da qua non si esce come vedi.Un computer senza i software per lavorare ( lasciamo perdere l'utenza consumer a casa che gica e pasticcia in rete) serve solo come soprammobile

Infatti il Mac non è un soprammobile ;-)

Chivens
05-08-2009, 16:26
No, però siamo nel libero mercato ... si investe dove si ha la ragionevole speranza di fare soldi.

Comunque i software professionali stai tranquillo che non mancano su Mac anzi.

Infatti il Mac non è un soprammobile ;-)se i software Pro nn mancano PER TE nn signifIca che nn mancano per tutti gli altri campi di utilizzo che nn sono il tuo ( dato mancano moltisoftare su Osx come ben sai ed hai scritto anche tu prima )
l'uso che FAI TU del computer non e' l'uso che ne fanno gli altri coi relativi software che necessita e che per Osx non esistono ( e dei motivi possiamo anche fregarcene a sto punto)
mi sembra tutto logico

AlexSwitch
05-08-2009, 16:28
Falla anche te la prova del 9 con un Mac Pro... ;)
Inoltre le workstation da te linkate ( molto belle e curate, come giustamente deve essere un prodotto professionale ) sono specifiche per determinate soluzioni. Quanto costano?
Un Mac Pro, ha un approccio più generale, ma te lo puoi configurare a piacere.
Ho visto le recensioni, ma di benchmark tra soluzioni PC e Apple confrontate, non ne ho viste.
Rimanendo in ambito professionale, come applicazioni, non mi pare che per Macintosh manchino....

paoletto_92
05-08-2009, 16:31
ragazzi ignorate tutto...questo è una discussione degli svantaggi del mac non un confronto mac-windows...i fan boy purtroppo credono nei pc noi crediamo nei nostri mac....stop

jedy48
05-08-2009, 16:32
Inoltre le workstation da te linkate ( molto belle e curate, come giustamente deve essere un prodotto professionale ) sono specifiche per determinate soluzioni. Quanto costano?
Ho visto le recensioni, ma di benchmark tra soluzioni PC e Apple confrontate, non ne ho viste.
Rimanendo in ambito professionale, come applicazioni, non mi pare che per Macintosh manchino....

a parità di prezzo non cè workstation che tenga, sotto il "COFANO"della macchina cè sempre Windows con i suoi crash ,la sua VULNERABILITA' ecc:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Chivens
05-08-2009, 16:33
Rimanendo in ambito professionale, come applicazioni, non mi pare che per Macintosh manchino....ma guarda ti faccio un esempio veloce che devo staccare ed uscire ..

Solo per il 3d ,cad & rendering avanzatosu Osx c'e poco nulla rispetto a workstation Pc Wintel
Da questo si evince che il MacPro nn e' il computer per antonomasia per la grafica come si sente spesso in giro dire peccando Osx nella presenza di software in un settore leader, ovvero quello degli ingegneri progettisti collaudatori etc in tutti i settori possibile ed imagginabili con fatturati da milioni di euro all'anno

un saluto

Chivens
05-08-2009, 16:36
a parità di prezzo non cè workstation che tenga, sotto il "COFANO"della macchina cè sempre Windows con i suoi crash ,la sua VULNERABILITA' ecc:rotfl: :rotfl: :rotfl:

certo perche' secondo te quelle macchine sono vendute a gente con le palle e progettisti ( solo per farti un esempio in Boeing o in Airbus) che lavorano su progetti da milioni di euro e poi crashano? come fanno a lavorare??

ma per favore.Se questo e' un forum di barzellette e di negazione della logica e della realta' ditemelo che in questo caso meglio lasciar perdere per nn perdere altro tempo con chi nn vuol vedere e sentire

Chivens
05-08-2009, 16:38
ragazzi ignorate tutto...questo è una discussione degli svantaggi del mac non un confronto mac-windows...i fan boy purtroppo credono nei pc noi crediamo nei nostri mac....stopma guarda che nn e' una questione i essere fanatici o meno, ma di negare la realta' overo non avere onesta' intellettuale
un saluto anche a te,buona giornata

AlexSwitch
05-08-2009, 16:38
Anche io ti fo un esempio spicciolo per quanto riguarda il 3D avanzato:

http://www.newtek.com/lightwave/requirements.php :D :D :D

Più professionale di così.... :D :D

PS. Ci sono aziende come Mediaset che sono passate interamente a soluzioni Apple per la loro produzione e post produzione e anche per compiti di office.... A questo punto, mi sembra evidente che le barzellette le stia raccontando qualcun'altro!!!

Saluti.

jedy48
05-08-2009, 16:39
certo perche' secondo te quelle macchine sono vendute a gente con le palle e progettisti ( solo per farti un esempio in Boeing o in Airbus) che lavorano su progetti da milioni di euro e poi crashano? come fanno a lavorare??

ma per favore.Se questo e' un forum di barzellette e di negazione della logica e della realta' ditemelo che in questo caso meglio lasciar perdere per nn perdere altro tempo con chi nn vuol vedere e sentire

si, è un forum di barzellette naturalmente, :D come ,NON ci eri arrivato???:ciapet:

Chivens
05-08-2009, 16:45
si, è un forum di barzellette naturalmente, :D come ,NON ci eri arrivato???:ciapet:sai quelli che usano macchine di quel tipo per lavorare e per fatturare milioni di euro all'anno nn installano i programmi col Keygen/trojan:D presi dal file sharing:D e nn scaricano ed installano sul sistema pasticciando dalla rete miriadi di stupidate come fa nel 90% l'utente a casa per poi incasinare tutto il sistema buttandoci dentro di tutto e di piu' e piratato coi trojan ..

era solo per specificare che una volta installate le suite da 10000€ etc nn si pasticcia ma si lavora con la workstation e basta :D e funzionano perfettamente:D altimeri nessuno le userebbe , i software Pro per windows nn si venderebbero piu' e verrebbero fatti tutti solo per Osx anche quelli che ad oggi nn esistono ancora

un salutone

fdfdfdddd
05-08-2009, 16:51
se i software Pro nn mancano PER TE nn signifIca che nn mancano per tutti gli altri campi di utilizzo che nn sono il tuo ( dato mancano moltisoftare su Osx come ben sai ed hai scritto anche tu prima )
l'uso che FAI TU del computer non e' l'uso che ne fanno gli altri coi relativi software che necessita e che per Osx non esistono ( e dei motivi possiamo anche fregarcene a sto punto)
mi sembra tutto logico

Infatti non ho mai sostenuto che il Mac sia la macchina ideale in ogni situazione (e comunque ho parlato, o almeno intendevo, di abbondanza di software, non di mancanza totale): ma ti ribadisco quanto hai detto tu sopra: solo perché per te non c'è una soluzione in un certo ambito non è detto che in altri ambiti non ci siano validissimi software.

Quello che puntualizzavo era il "guarda ai servizi di Vista" che non ci sono su OS X per giustificare il fatto che per questo OS X non fosse un OS "professionale".

BK-201
05-08-2009, 17:35
e basta... chiudete, tanto è tutto inutile: chi passa a mac si rende conto delle cose positive che ottiene e dei sacrifici che deve fare, e gli va sempre bene, perché i vantaggi sono tantissimi e i sacrifici sono spesso poco importanti e comunque gestibilissimi PUNTO

ma è davvero così divertente dire cose irrilevanti in un forum inerente ai prodotti apple?

marcoruzza2004
05-08-2009, 18:19
Mi sembra chiaro che Chivens si stia arrampicando sugli specchi da un po di post! Molto probabilmente sara per invidia o per stupidita o ignoranza tenta di far prendere punti a desktop,notebook e ora addirittura workstation Win based quando la partita e' gia persa prima di essere cominciata. Prima di tutto volevo fargli notare che come detto in precedenza il mercato retail sopra i 1000$ e' occupato al 91% da Apple (fonte Betanews e notizia pubblicata da Hardware Upgrade il il 24 Luglio 2009, spero tu non smentisca anche questo altrimenti cambia forum) e questo dato e' oggettivo e da prendere in seria considerazione. Mi domando ora se l'utente in questione abbia mai seriamente preso in mano un Mac o ci abbia lavorato per un lasso di tempo abbastanza lungo, sembra proprio di no! Il fatto che la bellezza sia ritenuta un aspetto secondario e' sicuramente vero ma non tralasciabile; in questo momento sono seduto in una panchina in un luogo di villeggiatura e ogni o quasi persona che passa guarda stupito il mio Macbook pro e questo gia' per molte persone puo essere un aspetto che vale i soldi spesi (quindi un punto per Mac:D ). Per altre invece che pensano a Mac come una quasi impossibilita' di essere intaccati da virus,trojan,malware etc e che utilizzano servizi bancari on-line 1000,2000 o 3000 euro non fanno la differenza rispetto alla sicurezza assicurata, e non mi sembra poco! In ambito professionale non mi dilungherei piu di tanto dato che (per quello che ne so io) architetti, musicisti, designer il mac e' diventato un must (e non penso per fare i fighi). Dal lato software non ho mai incontrato problemi di alcun tipo, qualsiasi tipo di programma, dalla masterizzazione al photo editing magari non molto avanzato, dalla videoscrittura al network in generale, i programmi free ci sono tutti! Ad ogni modo se non si cerca non si trova ma questo e' un discorso piu generale, certo se si pensa che tutti ci facciano trovare il piatto gia pronto bisogna forse cambiare il modo di pensare! Quando si compra un Mac si compra una filosofia di vita, un prodotto curato nei minimi dettagli, oserei definirlo perfetto e bellissimo agli occhi. Il trackpad puo essere utilizzato a una due tre e addirittura a quattro dita, il che facilita MOLTISSIMO le operazioni piu comuni; la dissipazione del calore (perlo del mio macbookPro) e' ottima e il case in alluminio e' superlativo come del resto lo schermo a LED che offre una definizione e allo stesso tempo una rilassatezza nel leggere mai provata prima. OSX e' stabile, pulito, veloce, sicuro (oltre che molto bello) come XP, vista, 7 non riusciranno mai ad esserlo! Non so come qualcuno osi dire il contrario! Certo se non si prova, non si sa!

Chivens
05-08-2009, 18:56
Mi sembra chiaro che Chivens si stia arrampicando sugli specchi da un po di post! Molto probabilmente sara per invidia o per stupidita o ignoranza tenta di far prendere punti a desktop,notebook e ora addirittura workstation Win based quando la partita e' gia persa prima di essere cominciata. Prima di tutto volevo fargli notare che come detto in precedenza il mercato retail sopra i 1000$ e' occupato al 91% da Apple (fonte Betanews e notizia pubblicata da Hardware Upgrade il il 24 Luglio 2009, spero tu non smentisca anche questo altrimenti cambia forum) e questo dato e' oggettivo e da prendere in seria considerazione. Mi domando ora se l'utente in questione abbia mai seriamente preso in mano un Mac o ci abbia lavorato per un lasso di tempo abbastanza lungo, sembra proprio di no! Il fatto che la bellezza sia ritenuta un aspetto secondario e' sicuramente vero ma non tralasciabile; in questo momento sono seduto in una panchina in un luogo di villeggiatura e ogni o quasi persona che passa guarda stupito il mio Macbook pro e questo gia' per molte persone puo essere un aspetto che vale i soldi spesi (quindi un punto per Mac:D ). Per altre invece che pensano a Mac come una quasi impossibilita' di essere intaccati da virus,trojan,malware etc e che utilizzano servizi bancari on-line 1000,2000 o 3000 euro non fanno la differenza rispetto alla sicurezza assicurata, e non mi sembra poco! In ambito professionale non mi dilungherei piu di tanto dato che (per quello che ne so io) architetti, musicisti, designer il mac e' diventato un must (e non penso per fare i fighi). Dal lato software non ho mai incontrato problemi di alcun tipo, qualsiasi tipo di programma, dalla masterizzazione al photo editing magari non molto avanzato, dalla videoscrittura al network in generale, i programmi free ci sono tutti! Ad ogni modo se non si cerca non si trova ma questo e' un discorso piu generale, certo se si pensa che tutti ci facciano trovare il piatto gia pronto bisogna forse cambiare il modo di pensare! Quando si compra un Mac si compra una filosofia di vita, un prodotto curato nei minimi dettagli, oserei definirlo perfetto e bellissimo agli occhi. Il trackpad puo essere utilizzato a una due tre e addirittura a quattro dita, il che facilita MOLTISSIMO le operazioni piu comuni; la dissipazione del calore (perlo del mio macbookPro) e' ottima e il case in alluminio e' superlativo come del resto lo schermo a LED che offre una definizione e allo stesso tempo una rilassatezza nel leggere mai provata prima. OSX e' stabile, pulito, veloce, sicuro (oltre che molto bello) come XP, vista, 7 non riusciranno mai ad esserlo! Non so come qualcuno osi dire il contrario! Certo se non si prova, non si sa!guarda ti rispondo solo per smentire la tua non onesta' intellettuale in base a cio' che hai scritto
Hwupgrade ha cercato invece proprio di smentire il fatto che il 91% dei computer sopra i 1000$ venduti negli Stati Uniti al retail consumer e' di Apple

basta leggere BENE cosa c'e' scritto

http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-91-di-market-share-in-usa-per-pc-oltre-i-1000-dollari_29697.html
se son ci sono dati oggettivi alla mano su quanti computer gli altri produttori hanno venduto sopra i 1000$ e lo stesso vale per quelli targhati Apple, non si puo' stabilire con la matematica ( che nn e' un'opinione) che il 91% dei computer venduti negli USA al retail consumer e' Apple

tra l'altro interessante e' pure il commento di questo utente che ha ragionato come purtroppo sovente molti non fanno ( o non vogliono fare) arrivando a concludere delle ipotetiche ovvieta'

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28330782&postcount=16

va bene essere appassionati di un Os o di un marchio ( e lo si capisce da cos'hai scritto dopo ,ovvero che i passanti ti guardano il computer e per questo gia' ti senti soddisfattto :asd: :rotfl: :rotfl: ) ma mentire per negare la realta' pure sulla notizia di Hwupgrade che ha invece volutamente cercato di smentire per mancanza di dati oggettivi e dove invece tu te la rigiri apposta al contrario, in questo caso mi sembra che si e' al ridicolo piu' disonesto

buone ferie

jedy48
05-08-2009, 19:50
:) Mi sembra chiaro che Chivens si stia arrampicando sugli specchi da un po di post! Molto probabilmente sara per invidia o per stupidita o ignoranza tenta di far prendere punti a desktop,notebook e ora addirittura workstation Win based quando la partita e' gia persa prima di essere cominciata. Prima di tutto volevo fargli notare che come detto in precedenza il mercato retail sopra i 1000$ e' occupato al 91% da Apple (fonte Betanews e notizia pubblicata da Hardware Upgrade il il 24 Luglio 2009, spero tu non smentisca anche questo altrimenti cambia forum) e questo dato e' oggettivo e da prendere in seria considerazione. Mi domando ora se l'utente in questione abbia mai seriamente preso in mano un Mac o ci abbia lavorato per un lasso di tempo abbastanza lungo, sembra proprio di no! Il fatto che la bellezza sia ritenuta un aspetto secondario e' sicuramente vero ma non tralasciabile; in questo momento sono seduto in una panchina in un luogo di villeggiatura e ogni o quasi persona che passa guarda stupito il mio Macbook pro e questo gia' per molte persone puo essere un aspetto che vale i soldi spesi (quindi un punto per Mac:D ). Per altre invece che pensano a Mac come una quasi impossibilita' di essere intaccati da virus,trojan,malware etc e che utilizzano servizi bancari on-line 1000,2000 o 3000 euro non fanno la differenza rispetto alla sicurezza assicurata, e non mi sembra poco! In ambito professionale non mi dilungherei piu di tanto dato che (per quello che ne so io) architetti, musicisti, designer il mac e' diventato un must (e non penso per fare i fighi). Dal lato software non ho mai incontrato problemi di alcun tipo, qualsiasi tipo di programma, dalla masterizzazione al photo editing magari non molto avanzato, dalla videoscrittura al network in generale, i programmi free ci sono tutti! Ad ogni modo se non si cerca non si trova ma questo e' un discorso piu generale, certo se si pensa che tutti ci facciano trovare il piatto gia pronto bisogna forse cambiare il modo di pensare! Quando si compra un Mac si compra una filosofia di vita, un prodotto curato nei minimi dettagli, oserei definirlo perfetto e bellissimo agli occhi. Il trackpad puo essere utilizzato a una due tre e addirittura a quattro dita, il che facilita MOLTISSIMO le operazioni piu comuni; la dissipazione del calore (perlo del mio macbookPro) e' ottima e il case in alluminio e' superlativo come del resto lo schermo a LED che offre una definizione e allo stesso tempo una rilassatezza nel leggere mai provata prima. OSX e' stabile, pulito, veloce, sicuro (oltre che molto bello) come XP, vista, 7 non riusciranno mai ad esserlo! Non so come qualcuno osi dire il contrario! Certo se non si prova, non si sa!

STRAQUOTO IN PIENO!!!

marcoruzza2004
05-08-2009, 20:56
guarda ti rispondo solo per smentire la tua non onesta' intellettuale in base a cio' che hai scritto
Hwupgrade ha cercato invece proprio di smentire il fatto che il 91% dei computer sopra i 1000$ venduti negli Stati Uniti al retail consumer e' di Apple

basta leggere BENE cosa c'e' scritto

http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-91-di-market-share-in-usa-per-pc-oltre-i-1000-dollari_29697.html
se son ci sono dati oggettivi alla mano su quanti computer gli altri produttori hanno venduto sopra i 1000$ e lo stesso vale per quelli targhati Apple, non si puo' stilare con la matematica ( che nn e' un'opinione) che il 91% dei computer venduti negli USA al retail consumer e' Apple

tra l'altro interessante e' pure il commento di questo utente che ha ragionato come purtroppo sovente molti non fanno ( o non vogliono fare) arrivando a concludere delle ipotetiche ovvieta'

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28330782&postcount=16

va bene essere appassionati di un Os o di un marchio ( e lo si capisce da cos'hai scritto dopo ,ovvero che i passanti ti guardano il computer e per questo gia' ti senti soddisfattto :asd: :rotfl: :rotfl: ) ma mentire per negare la realta' pure sulla notizia di Hwupgrade che ha invece volutamente cercato di smentire per mancanza di dati oggettivi e dove invece tu te la rigiri apposta al contrario, in questo caso mi sembra che si e' al ridicolo piu' disonesto

buone ferie
Aiaiaia in realta' ora stai tu rigirando le cose a tuo favore! Intanto hardware upgrade non ha scritto una news PER SMENTIRNE UN'ALTRA (ed e' quello che ha scritto TU) bensi' perche' come ufficiosa non si puo' prenderla come veritiera in modo totale ma certo ci da un'idea di come le cose vadano! Non tentare di prendere in giro le persone e farle passare per stupide o addirittura DISONESTE forse con altri lo puoi fare con il sottoscritto no! Ho scritto un mio parere e ho preso una fonte lecita in modo che tu non potessi scrivere come hai fatto in precedenza "dammi i link oppure dove l'hai presa questa notizia?" non per essere offeso volutamente ma per discutere. Questo e' un forum per scambiare idee e MI SEMBRA che tu sia venuto qui solamente per provocare gli altri non per dire la tua! Essere appassionati di un marchio non significa solamente avere un prodotto bello ed essere soddisfatti unicamente per questo ma molto di piu'! Anche qui tenti di prendermi per il :ciapet: quando il mio era solo un esempio! Quando sono entrato nella sezione Apple di questo forum era perche' ho una passione per questo brand e tutto quello che ne consegue non per provare a fare una comparativa tendente a win di due sistemi operativi (nemmeno il topic te lo chiedeva).

@LucaNoize: anche ai miei(di tempi) ma dato che le ragazze non posso guardarle perche' sono controllato a vista dalla mia (che tral'altro era seduta di fianco a me) mi posso concentrare solamente sui computer :sofico: ! Per quanto riguarda l'utilizzo di Mac nel 3d non discuto perche' so poco e prendo quello che dici come veritiero (non e' un affronto) e non era mia intenzione neppure affermare verita' assolute ma DISCUTERE e ancora DISCUTERE! Spero tu abbia capito il senso delle mie parole!

lcrimail
05-08-2009, 21:42
Avete fatto i politici.
Io ho vinto...

E io non ho perso....

Avete maniplato le notizie dicendo la verità.

La notizia di betanews non è completa cmq

fraussantin
05-08-2009, 21:56
Proprio uguale a qualsiasi assemblato da 1200 euro vero?... Stesse soluzioni costruttive, stessa qualità dei materiali....

tutto qui!!!!

skeda madre asus pt6 supporta sia lo sli che crossfire (triplo)per una espandibilita video mostruosa (te la sogni sul mac che massiimo supporta le 120 nvidia)
alimetatore da 700 watt
3x1 trial channel kingstone ecc( tanto costano quasi uguali)
skeda asus gtx280 1 gb ram (per ora ne basta una)
intel 920 (che anche se non e uno xeon va come le sassate cmq e per i giochi e anche migliore)
case cooler master con 3 ventoloni una marea di led blu e una vetrata trasp trasparente che ti fa ammirare tutto il ben di dio che c'e dentro oltre a enormi griglie di areazione
hd da 500 gb western digital (e piu che sufficente)

ha la skeda madre supporta il 7.1 realtek che non a una ottima qualita e vero ma a noi e bastato anche perche con pochi soldi un indomani potremmo metterci una creative o qualcosaltro

questo e costato 1200 euro a mio cognato a marzo quindi oggi sicuramente costa meno !!!!!!
e sicuramente va piu sodo del tuo ...... ma anche se andasse leggermente meno, perche il s.o. e piu lento, il gioco non vale la candela almeno secondo me ...

cmq vi ricordo che vista sp1 non e xp. io su questo nb che ho da un anno e che ci ho installato le peggio skifezze non lo ho mai formattato e non ho mai preso un virus, perche il triinomio vista + antivir avira + firefox e una barriera quasi inpenetrabile (ovviamente se usato con cervello perche se avira ti trova un virus e gli dici di aprirlo lo stesso ....azz......)

cmq sulla qualita dei componenti del mac non dico niente
(imac con nvidia difettose che la apple all'inizio sembrava anche non volerle sostituire)
(iphone a cui si rompe la batteria e non solo quello inglese anche ad un mio amico gli si e rotta la batteria dopo 2 mesi (i phone tim)e andato a giro con un muletto scandaloso per 1 mese)
( ipod che dopo 2 anni si rompe la batteria e non si puo cambiare.... questa e serieta!!!!!!!!)

ma vio siete contenti quindi non ci sono problemi !!!!!!!!LOL
W la APPLE!!!!!!

Apple e iPod touch esploso: silenzio in cambio del risarcimento? sempre le migliori ditte fanno cosi!!!!!!!(anche alla m . sono dei bast...di ma perlomeno loro non vogliono passare da angeli)

se volete sono piu un affare(lol) i portatili dato che anno gli skermi a led e due skede video (anke se io mettevo una 9100m+ una 9800mdato i prezzi che chiedono
http://a.imagehost.org/0518/Senza_titolo-2_copia.jpg

jedy48
05-08-2009, 23:15
una curiosità, senza malizia, ma come mai hai anche un pc in firma, se ritieni apple così superiore? e non dirmi che hai installato solo linux ;)

semplice, ho la creative suite CS2 e NON voglio buttarla nel CESSO ;) no, linux MAI!!! chi è quel...che ha voglia di rompersi??? il mio tempo libero lo passo in maniera ...+ costruttiva ( vedi il mio avatar? :D )con Vista 64 istallato ;)

AlexSwitch
05-08-2009, 23:46
tutto qui!!!!

skeda madre asus pt6 supporta sia lo sli che crossfire (triplo)per una espandibilita video mostruosa (te la sogni sul mac che massiimo supporta le 120 nvidia)
alimetatore da 700 watt
3x1 trial channel kingstone ecc( tanto costano quasi uguali)
skeda asus gtx280 1 gb ram (per ora ne basta una)
intel 920 (che anche se non e uno xeon va come le sassate cmq e per i giochi e anche migliore)
case cooler master con 3 ventoloni una marea di led blu e una vetrata trasp trasparente che ti fa ammirare tutto il ben di dio che c'e dentro oltre a enormi griglie di areazione
hd da 500 gb western digital (e piu che sufficente)

ha la skeda madre supporta il 7.1 realtek che non a una ottima qualita e vero ma a noi e bastato anche perche con pochi soldi un indomani potremmo metterci una creative o qualcosaltro

questo e costato 1200 euro a mio cognato a marzo quindi oggi sicuramente costa meno !!!!!!
e sicuramente va piu sodo del tuo ...... ma anche se andasse leggermente meno, perche il s.o. e piu lento, il gioco non vale la candela almeno secondo me ...

cmq vi ricordo che vista sp1 non e xp. io su questo nb che ho da un anno e che ci ho installato le peggio skifezze non lo ho mai formattato e non ho mai preso un virus, perche il triinomio vista + antivir avira + firefox e una barriera quasi inpenetrabile (ovviamente se usato con cervello perche se avira ti trova un virus e gli dici di aprirlo lo stesso ....azz......)

cmq sulla qualita dei componenti del mac non dico niente
(imac con nvidia difettose che la apple all'inizio sembrava anche non volerle sostituire)
(iphone a cui si rompe la batteria e non solo quello inglese anche ad un mio amico gli si e rotta la batteria dopo 2 mesi (i phone tim)e andato a giro con un muletto scandaloso per 1 mese)
( ipod che dopo 2 anni si rompe la batteria e non si puo cambiare.... questa e serieta!!!!!!!!)

ma vio siete contenti quindi non ci sono problemi !!!!!!!!LOL
W la APPLE!!!!!!

sempre le migliori ditte fanno cosi!!!!!!!(anche alla m . sono dei bast...di ma perlomeno loro non vogliono passare da angeli)

se volete sono piu un affare(lol) i portatili dato che anno gli skermi a led e due skede video (anke se io mettevo una 9100m+ una 9800mdato i prezzi che chiedono
http://a.imagehost.org/0518/Senza_titolo-2_copia.jpg

Ripropongo il mio quesito dell'altra notte: ci sei o ci fai? Secondo me più la seconda... ( per inciso un Mac Pro supporta fino a 4 schede video - e non solo le GT 120 - per un massimo di 8 monitor ).
Lasciamo perdere poi il discorso dei led blu, vetrate trasparenti e compagnia bella... Il Mac Pro è un computer professionale, chi lo compra e lo usa, non è certo per rifarsi gli occhi con la componentistica interna.
Per quanto riguarda le GPU difettose, il problema è stato di nVidia, e non di Apple... poteva capitare anche alla tua supermega scheda video... :ciapet:
Per quanto riguarda le batterie che si surriscaldano ed "esplodono " è un inconveniente ( raro ) che capita a tutti gli accumulatori a ioni di litio ( nel caso di iPod forniti da terzi ).
Se vai su iFixit, scoprirai che a tutti gli iPod è possibile sostituire la batteria a partire dal primo modello del 2001 :Prrr: Non so dove tu abia letto questa notizia.
Ma al termine di tutto ciò mi sono convinto che tu debba essere uno dei tanti " mocciosetti " che si divertono a fare flames nei forum, e che la menano agli altri per quanto è grosso e potente il suo PC!! Bravo!!
Ora torna a vedere i tuoi bei led colorati e come girano le ventole nel case del tuo Pc.... nessuno se ne avrà a male.
Ti avverto che se continui così, ti segnalerò al moderatore del forum, visto che con i tuoi interventi sbilenchi, come l'ultimo, continui a snaturare la discussione.

Chivens
06-08-2009, 01:50
rileggiti:

Mi sembra chiaro che Chivens si stia arrampicando sugli specchi da un po di post! Molto probabilmente sara per invidia o per stupidita o ignoranza tenta di far prendere punti a desktop,notebook e ora addirittura workstation Win based quando la partita e' gia persa prima di essere cominciata. Prima di tutto volevo fargli notare che come detto in precedenza il mercato retail sopra i 1000$ e' occupato al 91% da Apple (fonte Betanews e notizia pubblicata da Hardware Upgrade il il 24 Luglio 2009, spero tu non smentisca anche questo altrimenti cambia forum) e questo dato e' oggettivo e da prendere in seria considerazione. !

ma dato oggettivo dove se non si hanno i dati come ti ho scritto nel mio precedente post e come ha scritto pure la redazione di HwUpgrade ?

la matematica per te e' un'opinione ..ho capito benissimo :asd: si salvi chi puo'

poi invece scrivi rigirando la frittata (perche' ti sei gia' dimenticato di cosa avevi scritto nell'altro tuo post:

Aiaiaia in realta' ora stai tu rigirando le cose a tuo favore! Intanto hardware upgrade non ha scritto una news PER SMENTIRNE UN'ALTRA (ed e' quello che ha scritto TU) bensi' perche' come ufficiosa non si puo' prenderla come veritiera in modo totale ma certo ci da un'idea di come le cose vadano! !

ma nn ti rendi conto che stai cadendo nel ridicolo totale e poi come se non bastasse vuoi pure pontificare? sei un controsenso unico e nemmeno te ne accorgi .lascia perdere

per tutto il resto lascio perdere io ( nn cado in sterili polemiche su tutto il resto delle baggianate che hai scritto come anche il fatto che i passanti ti guardano da lontano il computer Apple mentre tu batti sui tasti seduto sulla panchina :asd: + inventando avevi pure la donna al fianco dopo la battuta che ti ha fatto apposta LucaNoize solo per farti vedere qua' + bullo ancora e + dopo averti detto sempre LucaNoize che la tua obbiettivita' latita sotto terra su tutto il resto che hai scritto a casaccio sulle Workstation Wintel + tutte le altre scusanti varie che hai usato :asd: ) altrimenti parte un flame che finisce a fine anno

nel frattempo colgo l'occasione per augurarti buone ferie e tanto divertimento ..almeno con quelle sono sicuro proverai piu' soddisfazione che farti guardare come dici seduto sulla panchina

the-intruder
06-08-2009, 11:43
ciao a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei dire la mia in merito.
utilizzo pc sin dai primi sistemi dos, passando per i vari atari, commodore, spectrum,...da amici vari. unix all'uni + windows da sempre (e ancora oggi per necessità di lavoro). mi sto ora avvicinando a linux & last but not least mac.
imho il topic è davvero interessante, ma si risolve in modo quasi invitabile nel solito mac vs win (x i so) o Apple vs MS (x hw).
ho utilizzato mac per internet ed è ottimo; per le esigenze soho iwork è più che sufficiente. suite completa.
per applicazioni audio (edit e mix brani musicali) e video ... beh mac è da preferire a win senza riserve.
per cad e giochi ovviamente vince windows (è praticamente una game machine x i più giovani, ma ha senso spendere K€ in elettronica solo per giocare?).
per lavoro uso office, excel soprattutto. non conosco la versione mac di office.

la scelta dipende da cosa si vuol fare con un computer. a cosa mi serve sto pc? questa è la base di tutte le altre scelte.
se voglio avvitare una vite uso un cacciavite, ma non sono tutti uguali (x forma, misura, ...). identifico e scelgo lo strumento più adatto.
lo stesso principio vale in ogni contesto. quindi nel ns caso, cosa devo fare con il pc? da qui la scelta mac/os o pc/win? poi si passa all'analisi pro/contro dei vari so e programmi vari da usare... ecc
win è il sistema più diffuso e si trova installato ovunque. tutti lo usano. anche chi sceglie mac, prima o poi con bootcamp o altro sw vuole usare win, quanto meno per poter condividere file con il resto del mondo. win è ok perchè tutte le case sviluppano sw specifico. periferiche infinite. adatto ai boys smanettoni e alla massa di utenti "blind", che imparano sequenze fisse per fare questo e quello, ma ingrari di ogni altro aspetto del pc (non parlate loro di antivirus, firewall, deframmentazione, pulizia disco, ordine nella gestione dei file salvati, ....)

faccio notare che:
win è solo un so (con pro e contro, come tutti).
i driver sono di terzi, sono continuamente da aggiornare e danno problemi
mac è hw + so + sw (una suite gratis o a basso costo così completa su win non esiste). meno driver ma va tutto alla grande
linux è ottimo, ma imho solo per utenti informati ed esperti, praticamente è un continuo "fine tuning" tra aggiornamenti e set-up vari (almeno per la mia poca esperienza)

nessuno è perfetto, ma per le mie esigenze per ora mac sembra essere la soluzione migliore. perchè? perche da un computer voglio: un so facile e stabile, internet senza problemi (non crash no virus), mail, audio / video, sw di calcolo / testo / presentazioni, un minimo di grafica / fotoritocco per uso home. il gaming non mi interessa. inoltre su mac se serve posso usare anche win / linux. altro aspetto: la macchina hw è ottimizzata, forse non è sempre composta da pezzi all'ultimissima versione, ma appunto è studiata ed ottimizzata sia per l'integrazione hw che con il so. quindi in genere il mac è più performante, meno esigente in termini hw (e ram), ha so e suite completa integrata e programmi che funzionano. sembra poco?
io non sono un mac fun, nè un nerd invasato di tecnologia "last edition". per me il computer è uno strumento di lavoro e un hobby per le mie voluttà personali (video, musica, fotografia, internet, ...). tutti +/- lo usiamo per divertimento.
x me win serve per la compatibilità dati con tutti. ma lo trovo indispensabile solo per chi vuole cad, programmazione, game.

note:
i paventati casi si penuria di sw mi sembrano superabili. tranne eccezioni c'è tutto (chi cerca trova)
non commento il design, riconosciuto ai massimi livelli, ma ricordo che in inglese non significa "estetica" ma progetto. e anche questo ha un costo.
per quanto poco io abbia usato macbook, credo pochi notebook (che uso da circa 10 anni) abbino pari prestazioni .
il confronto mac pro con assemblati non è proponibile. imho l'assemblato è ok per casa (gamer e smanettoni) ma per utilizzi professionali si dovrebbero paragonare più correttamente sistemi hw di marca e ben configurati (credo che le differenze di prezzo ci siano cmq ma ben più ridotte)

consigli:
eviterei gli inutili scontri verbali tra due/tre utenti. se volete il duello passate in prv
un minimo di logica nei giudizi (mischiare tutto e generalizzare non risolve problemi, in genere ne crea altri)
vedere tutto a favore mac o win o altro so non è plausibile e chi lo sostiene risulta poco credibile

cmq il dibattito continuerà a lungo e i moderatori avranno il loro bel da fare per sedare gli animi dei vari contendenti pronti a difendere win vs mac a spada tratta.
beh, continuate voi, io chiudo. ciao

@minax79 @LeaderGL2 @bk-201 @jedy48 (ke Avatar !!!!) @marcoruzza2004 quoto
@teliqalipukt credo che l'equazione pc=win sia una semplificazione dato che praticamente tutti usiamo o dobbiamo usare windows (volens aut nolens)

AlexSwitch
06-08-2009, 12:07
Intruder... qui nessuno difenda a spada tratta, a parte qualche eccezione, OS X piuttosto che Windows, dato che entrambi sono ampiamente perfettibili in diversi aspetti, ma quando vengono scritte deliberatamente delle "fregnacce" della serie " su Mac non esistono software professionali... ", per far gazzarra, allo ci si arrabbia.
Per quanto riguarda la tua opinione, non posso che condividerla pienamente :)

marcoruzza2004
06-08-2009, 12:28
Segnalato utente Chivens ai moderatori.

marcoruzza2004
06-08-2009, 12:32
.......nel frattempo colgo l'occasione per augurarti buone ferie e tanto divertimento ..almeno con quelle sono sicuro proverai piu' soddisfazione che farti guardare come dici seduto sulla panchina

Chivens non so da dove venga questa tua voglia di offendere gli altri cosi gratuitamente. Non siamo in lotta per il primo posto di una classifica...stiamo solo discutendo in un forum libero ma non privo di regole! Datti una calmata e vivi la tua vita piu serenamente. Non scrivero' piu qui quindi non serve che tu risponda.

Buone vacanze, Marco.

fraussantin
06-08-2009, 13:31
Ripropongo il mio quesito dell'altra notte: ci sei o ci fai? Secondo me più la seconda... ( per inciso un Mac Pro supporta fino a 4 schede video - e non solo le GT 120 - per un massimo di 8 monitor ).
Lasciamo perdere poi il discorso dei led blu, vetrate trasparenti e compagnia bella... Il Mac Pro è un computer professionale, chi lo compra e lo usa, non è certo per rifarsi gli occhi con la componentistica interna.
Per quanto riguarda le GPU difettose, il problema è stato di nVidia, e non di Apple... poteva capitare anche alla tua supermega scheda video... :ciapet:
Per quanto riguarda le batterie che si surriscaldano ed "esplodono " è un inconveniente ( raro ) che capita a tutti gli accumulatori a ioni di litio ( nel caso di iPod forniti da terzi ).
Se vai su iFixit, scoprirai che a tutti gli iPod è possibile sostituire la batteria a partire dal primo modello del 2001 :Prrr: Non so dove tu abia letto questa notizia.
Ma al termine di tutto ciò mi sono convinto che tu debba essere uno dei tanti " mocciosetti " che si divertono a fare flames nei forum, e che la menano agli altri per quanto è grosso e potente il suo PC!! Bravo!!
Ora torna a vedere i tuoi bei led colorati e come girano le ventole nel case del tuo Pc.... nessuno se ne avrà a male.
Ti avverto che se continui così, ti segnalerò al moderatore del forum, visto che con i tuoi interventi sbilenchi, come l'ultimo, continui a snaturare la discussione.
prima di tutto io non snaturo un bel niente
seconda di poi io sto dicendo solamente che il mac e una ladrata e questo non e of topic visto che stiamo parlando degli svantaggi del mac
terza non oso immaginare e che prezzi ti mettono le skede video alternative(che cmq sul sito ti danno solo lo sli della120 o una 4870 con solo 512 mega a 180 euro in piu (ci si compera)
quarta ile batterie che esplodono e le skede che saltano dimostrano che la apple si serve da fornitori comuni a tutti i produttori di pc ( non e roba speciale)
quinto se ti azzardi a chiamarmi ancora una volta " mocciosetti " mi offendo e ti segnalo io ad un moderatore ... ma chi ti credi di essere per offendere.... ci conosciamo forse.... io ne ho usati di pc credimi dal c64 all' amiga e poi i pc di vario genere e ti garantisco che un po se so ......

se non mi vuoi rispondere e spiegarmi perche il mac pro e meglio di un pc apparte il s.o. (che e migliore di quello dei pc anche se ripeto vista sp1 e validissimo)
rimarremo nel misterio non solo io ma tutti quelli che in questo topic si chiedano quali siano i vantaggi del mac

ciao....

ps: ha gli interventi sbilenchi li fai te perche rispondi rispondi ma non dici nulla di concreto, solo accenni vaghi ,forse dimostra che non sei un grand intenditore di mac????

SerPRN
06-08-2009, 14:18
ZAC!

Non entro nel merito delle dispute di partigiani, che non mi interessano.
Da utente Win e Mac vorrei solo dire quale è la principale differenza tra i due sistemi: il Mac è un sistema chiuso e perfettamente ottimizzato, per cui a parità di hardware è molto più performante. Questo è il motivo per cui i Mac hanno un hardware spesso molto inferiore a quello dei PC seppur a prezzo a volte maggiore. Anche per questo un Mac lo tieni per 5-6 anni senza dover mai neanche aumentare la ram, e te lo dice uno che ha un Mac Mini PPC con 512MB da 5 anni che è ancora una scheggia.

Il tuo mega PC invece è sicuramente un gioiello ipertecnologico dalle prestazioni straordinarie e un po' te lo invidio, vorrei vederci girare i giochi di ultima generazione... Peccato che ormai non ho più tempo per quello, e il PC lo uso solo per lavorare.

Chivens
06-08-2009, 14:22
Da utente Win e Mac vorrei solo dire quale è la principale differenza tra i due sistemi: il Mac è un sistema chiuso e perfettamente ottimizzato, per cui a parità di hardware è molto più performante. Questo è il motivo per cui i Mac hanno un hardware spesso molto inferiore a quello dei PC seppur a prezzo a volte maggiore. Anche per questo un Mac lo tieni per 5-6 anni senza dover mai neanche aumentare la ram, e te lo dice uno che ha un Mac Mini PPC con 512MB da 5 anni che è ancora una scheggia.

Il tuo mega PC invece è sicuramente un gioiello ipertecnologico dalle prestazioni straordinarie e un po' te lo invidio, vorrei vederci girare i giochi di ultima generazione... Peccato che ormai non ho più tempo per quello, e il PC lo uso solo per lavorare.ma guarda che queste cose che dici le hanno gia' dette anche altri ed e gia' stato replicato in merito.
se leggi il thread da qualche pagina indietro si e' gia tutto affrontato altrimenti si leggono sempre le stesse cose

buona giornata

SerPRN
06-08-2009, 14:29
ma guarda che queste cose che dici le hanno gia' dette anche altri ed e gia' stato replicato in merito.
se leggi il thread da qualche pagina indietro si e' gia tutto affrontato altrimenti si leggono sempre le stesse cose

buona giornata

In effetti ho letto le prime e le ultime pagine, quelle in mezzo le ho saltate.

Ma se è già stato detto, com'è che continuate a dire sempre le stesse banalità??? :confused:

!fazz
06-08-2009, 14:30
@fraussantin
ancora a confrontare un pc con una workstation?

ebbasta avrò sentito n-mila commenti del genere
se vuoi confrontare un macpro confrontalo con un'hp serie xwXXXX con un dell precision ecc ecc ma mai con un'assemblato sono macchine fondamentalmetne diverse che hanno componentistica diversa da un qualunque scatolo assemblato

l'8400 è costata 3100€ e come vedi non era apple
per un upgrade di ram (8x8Gb ddr2 667 ecc mi hanno fatto 5000€ di preventivo il fornitore più basso ) e niente era apple

io le persone che confrontano
assemblati vs workstation
assemblati vs server
assemblati vs notebook
proprio non li capisco

ah il mac se vai a vedere supporta schede ben più potenti della 120 tra cui le nvidia serie fx che costano un rene ma spesso servono

fraussantin
06-08-2009, 14:34

Il tuo mega PC invece è sicuramente un gioiello ipertecnologico dalle prestazioni straordinarie e un po' te lo invidio, vorrei vederci girare i giochi di ultima generazione... Peccato che ormai non ho più tempo per quello, e il PC lo uso solo per lavorare.
il tuo discorso non fa una piega... e la verita .....
ma vallo a dire a AlexSwitch che secondo lui i pc fanno cagare e i mac sono oro (e non ne capisce neanche tanto : prima mi dice le ram ecc e io gli rispondo che si trovano a buon prezzo; poi mi dice del raid e io gli dico che lo fanno pagare 640 euro , l'unico vantaggio veramente che ha e il processore ,ma lui non lo menziona ,che per lavoro e per server e migliore degli i7 ma per i giochi no )

i mac vanno bene per lavoro (il motivo per cui sono stati fatti ) perche hanno un s.o. leggerissimo e performante non anno bisogno di essere aggiornati
perche per un uno professionale, a meno che non venga richiesta grafica 3d altamente performante , e piu che sufficiente anche per piu di 5 anni .....
solo che non puoi negare che la apple la roba se la fa pagare e bene ,e non sono componeti di elevatissima qualita, ma di uso comune (escluso i proc e i monitor)
tutto questo forse (anzi sicuramente) propio perche manca un'alternativa... a windows

Chivens
06-08-2009, 14:35
In effetti ho letto le prime e le ultime pagine, quelle in mezzo le ho saltate.

Ma se è già stato detto, com'è che continuate a dire sempre le stesse banalità??? :confused:

ma difatti se leggessi il thread dove ci sono le risposte alle solite cose/banalita', come quelle che hai scritto , non le si dovrebbe poi piu' rileggere ogni volta ripetute..nn per quello ti ho risposto che prima di scrivere le solite cose sarebbe ideale leggere il thread anche perceh si dovrebbe parlare degli svantaggi del Mac non della solita denigrazione dei pc

fraussantin
06-08-2009, 14:42
@fraussantin

se vuoi confrontare un macpro confrontalo con un'hp serie xwXXXX con un dell precision ecc ecc ma mai con un'assemblato sono macchine fondamentalmetne diverse che hanno componentistica diversa da un qualunque scatolo assemblato

per un upgrade di ram (8x8Gb ddr2 667 ecc mi hanno fatto 5000€ di preventivo il fornitore più basso ) e niente era apple

assemblati vs server
assemblati vs notebook
proprio non li capisco

ah il mac se vai a vedere supporta schede ben più potenti della 120 tra cui le nvidia serie fx che costano un rene ma spesso servono

vedi fazz in fondo ai anche ragione (anche l'hp non skerza a volte)
ma se leggi dall'inizio
secondo me

io dicevo solamente che con quello che compri un mac medio ci pigli un super pc assemblato e l'unico mac che ti da queste prestazioni(per fare un confronto) e il mac pro che costa uno sroposito

il ns alex si era inaridito perche secondo lui gli apple non sono cari e li e iniziata la disc......

AlexSwitch
06-08-2009, 14:54
prima di tutto io non snaturo un bel niente
seconda di poi io sto dicendo solamente che il mac e una ladrata e questo non e of topic visto che stiamo parlando degli svantaggi del mac
terza non oso immaginare e che prezzi ti mettono le skede video alternative(che cmq sul sito ti danno solo lo sli della120 o una 4870 con solo 512 mega a 180 euro in piu (ci si compera)
quarta ile batterie che esplodono e le skede che saltano dimostrano che la apple si serve da fornitori comuni a tutti i produttori di pc ( non e roba speciale)
quinto se ti azzardi a chiamarmi ancora una volta mi offendo e ti segnalo io ad un moderatore ... ma chi ti credi di essere per offendere.... ci conosciamo forse.... io ne ho usati di pc credimi dal c64 all' amiga e poi i pc di vario genere e ti garantisco che un po se so ......

se non mi vuoi rispondere e spiegarmi perche il mac pro e meglio di un pc apparte il s.o. (che e migliore di quello dei pc anche se ripeto vista sp1 e validissimo)
rimarremo nel misterio non solo io ma tutti quelli che in questo topic si chiedano quali siano i vantaggi del mac

ciao....

ps: ha gli interventi sbilenchi li fai te perche rispondi rispondi ma non dici nulla di concreto, solo accenni vaghi ,forse dimostra che non sei un grand intenditore di mac????

A risponderti ti ho risposto più volte, e te come la solito hai replicato con la tua " ironia ", chiamiamola così, fuori luogo.

Anche un ignorante totale in materia si accorgerebbe delle differenze di costruzione tra un computer come il MAc Pro e un assemblato "X"...
Ti ho scritto dei dettagli tecnici di costruzione e ingegnerizzazione del Pro, e tu te ne sei uscito con un paragone sbilenco di case trasparenti e led colorati. Tu li chiami vantaggi, questi, io le chiamo menate, perchè per un uso professionale di certi lacchezzi pittoreschi, non se ne sente il bisogno!!
Ancora, nel tuo ultimo post, dimostri di saper ben poco di quella macchina, visto che le schede video aggiuntive, non lavorano solo in SLI ( non ha senso se si collegano più monitor ) ma possono lavorare indipendentemente su ciascuno dei singoli monitor.

Non ho mai scritto che Apple, come Dell, HP, Sony, etc, produce componenti specifici per i suoi computer, soprattutto le GPU; io ho scritto che Apple progetta le sue schede logiche e se le fa costruire da terzi, con componenti forniti da terzi. Chi ha buttato sul piatto il discorso delle GPU nVidia fallate sei stato tu. Idem per il discorso delle batterie che esplodono e per quelle che non si possono sostituire negli iPod ( a proposito dove lo hai letto?? ).

Non ti conosco, come tu non conosci me, quindi visto che la tua " ironia" da 4 soldi te la sei trascinata per un bel pò di post, lasciando intendere che chi utilizza un Macintosh è un povero bischero ( parole mie ) che si lascia turlupinare, ti ho risposto per le rime... diritto di replica.... :)

PS: anche io ho iniziato con i computer ai tempi del VIC20 e dello ZX80... ho avuto il mio primo Pc, quando windows 1.0 era ancora un prodotto anonimo e talmente acerbo che veniva superato dal GEM della DR... Mi concederai il fatto che anche io, un po ehh, di cosette ne sappia... :)

AlexSwitch
06-08-2009, 14:59
vedi fazz in fondo ai anche ragione (anche l'hp non skerza a volte)
ma se leggi dall'inizio

io dicevo solamente che con quello che compri un mac medio ci pigli un super pc assemblato e l'unico mac che ti da queste prestazioni(per fare un confronto) e il mac pro che costa uno sroposito

il ns alex si era inaridito perche secondo lui gli apple non sono cari e li e iniziata la disc......

No mio caro!! Tu hai preteso di confrontare un I7 920 assemblato a tuo cognato, con un Mac Pro....
Poi dimmi dove ho scritto che i Mac non sono cari, o economici quanto un Pc assemblato?? Ho scritto che i Mac si pagano certe cifre perchè dietro c'è un lavoro non solo di mero assemblaggio di componenti.
Li trovi cari? Non li comprare... fine!! Apple non fallirà....

fraussantin
06-08-2009, 15:00
A risponderti ti ho risposto più volte, e te come la solito hai replicato con la tua " ironia ", chiamiamola così, fuori luogo.

Anche un ignorante totale in materia si accorgerebbe delle differenze di costruzione tra un computer come il MAc Pro e un assemblato "X"...
Ti ho scritto dei dettagli tecnici di costruzione e ingegnerizzazione del Pro, e tu te ne sei uscito con un paragone sbilenco di case trasparenti e led colorati. Tu li chiami vantaggi, questi, io le chiamo menate, perchè per un uso professionale di certi lacchezzi pittoreschi, non se ne sente il bisogno!!
Ancora, nel tuo ultimo post, dimostri di saper ben poco di quella macchina, visto che le schede video aggiuntive, non lavorano solo in SLI ( non ha senso se si collegano più monitor ) ma possono lavorare indipendentemente su ciascuno dei singoli monitor.

Non ho mai scritto che Apple, come Dell, HP, Sony, etc, produce componenti specifici per i suoi computer, soprattutto le GPU; io ho scritto che Apple progetta le sue schede logiche e se le fa costruire da terzi, con componenti forniti da terzi. Chi ha buttato sul piatto il discorso delle GPU nVidia fallate sei stato tu. Idem per il discorso delle batterie che esplodono e per quelle che non si possono sostituire negli iPod ( a proposito dove lo hai letto?? ).

Non ti conosco, come tu non conosci me, quindi visto che la tua " ironia" da 4 soldi te la sei trascinata per un bel pò di post, lasciando intendere che chi utilizza un Macintosh è un povero bischero ( parole mie ) che si lascia turlupinare, ti ho risposto per le rime... diritto di replica.... :)

PS: anche io ho iniziato con i computer ai tempi del VIC20 e dello ZX80... ho avuto il mio primo Pc, quando windows 1.0 era ancora un prodotto anonimo e talmente acerbo che veniva superato dal GEM della DR... Mi concederai il fatto che anche io, un po ehh, di cosette ne sappia... :)

i led colorati non sono l'unica cosa che ti ho detto ma ti ho elencato anche tuttta una serie di componentistica hardware che c'è nell'assemblato
mentre tu ancora insisti a rammentare le finezze tecniche senza dire quali !!!!

cmb basta cosi

Chivens
06-08-2009, 15:02
@fraussantin

assemblati vs server
assemblati vs notebook
proprio non li capisco

ah il mac se vai a vedere supporta schede ben più potenti della 120 tra cui le nvidia serie fx che costano un rene ma spesso servonoci sono workstation fatte ad hoc che sono meglio delle Dell o Hp finite

esempio solito http://www.projectlead.it/

basta vedere gli artisti che le usano ,pure la Rai, Madison Square Garder NY , etc

c'e' computer e computer questo e' il clou .Tutto dipende dal materiale hardware di marca che si usa, lo chassis, da come lo si assembla in ordine internamente e con quali fan e Power Supply ( tipo i Tagan) Ultrasilent

Ps: una info ,ma Nvidia Fx dai costi proibitivi la si userebbe su di un MacPro con quali softwares che ne traggano reale beneficio di spesa nell'utilizzo ? sono molti?

buona giornata

SerPRN
06-08-2009, 15:03
ma difatti se leggessi il thread dove ci sono le risposte alle solite cose/banalita', come quelle che hai scritto , non le si dovrebbe poi piu' rileggere ogni volta ripetute..nn per quello ti ho risposto che prima di scrivere le solite cose sarebbe ideale leggere il thread anche perceh si dovrebbe parlare degli svantaggi del Mac non della solita denigrazione dei pc

Bene, adesso ho letto tutto.
Sinceramente il mio intervento non era poi così banale.
Intanto io non ho denigrato i PC. Secondo, nonostante le cose lette e rilette, si continua a dire che lo svantaggio del Mac è il prezzo rapportato all'hardware che ti danno.

Io dico - e ripeto - che dire che a parità di prezzo ti prendi un PC da paura vuol dire non aver capito nulla.

Sul Mac la scheda video da un fantastiliardo di poligoni al nanosecondo non serve, e neanche i 500Gb di ram, e neppure 4 processori da 16 core l'uno rafreddati a idrogeno liquido.

Lo svantaggio del Mac è che ha un prezzo alto, secondo me giustificato da molti fattori (ingegnerizzazione, design, software, brand), ma comunque obiettivamente alto. Quando nella mia vita non me lo sono potuto permettere ho preso un PC, poi sono tornato al Mac.

AlexSwitch
06-08-2009, 15:08
il tuo discorso non fa una piega... e la verita .....
ma vallo a dire a AlexSwitch che secondo lui i pc fanno cagare e i mac sono oro (e non ne capisce neanche tanto : prima mi dice le ram ecc e io gli rispondo che si trovano a buon prezzo; poi mi dice del raid e io gli dico che lo fanno pagare 640 euro , l'unico vantaggio veramente che ha e il processore ,ma lui non lo menziona ,che per lavoro e per server e migliore degli i7 ma per i giochi no )

i mac vanno bene per lavoro (il motivo per cui sono stati fatti ) perche hanno un s.o. leggerissimo e performante non anno bisogno di essere aggiornati
perche per un uno professionale, a meno che non venga richiesta grafica 3d altamente performante , e piu che sufficiente anche per piu di 5 anni .....
solo che non puoi negare che la apple la roba se la fa pagare e bene ,e non sono componeti di elevatissima qualita, ma di uso comune (escluso i proc e i monitor)
tutto questo forse (anzi sicuramente) propio perche manca un'alternativa... a windows

Oh ma ce l'hai con me... Avanti, forza, quota dove ho scritto cose del genere!!! SU!! :mad: :mad: ( addirittura ho scritto che le workstation linkate da Chivens, sono delle belle macchine.... :D :D )
Il processore Xeon te l'ho menzionato proprio all'inizio della nostra discussione; per la grafica 3D "altamente performante" ci sono ottime soluzioni sia software che hardware ( Lightwave 3D - ci fanno i film - nVidia serie Fx )... quindi non sbaglio quando lascio intendere che tu scrivi certe cose a priori.. senza sapere...

Chivens
06-08-2009, 15:09
Bene, adesso ho letto tutto.
Sinceramente il mio intervento non era poi così banale.
Intanto io non ho denigrato i PC. Secondo, nonostante le cose lette e rilette, si continua a dire che lo svantaggio del Mac è il prezzo rapportato all'hardware che ti danno.

Io dico - e ripeto - che dire che a parità di prezzo ti prendi un PC da paura vuol dire non aver capito nulla.

Sul Mac la scheda video da un fantastiliardo di poligoni al nanosecondo non serve, e neanche i 500Gb di ram, e neppure 4 processori da 16 core l'uno rafreddati a idrogeno liquido.

Lo svantaggio del Mac è che ha un prezzo alto, secondo me giustificato da molti fattori (ingegnerizzazione, design, software, brand), ma comunque obiettivamente alto. Quando nella mia vita non me lo sono potuto permettere ho preso un PC, poi sono tornato al Mac.

se io con un Apple devo lavorarci , la potenza e la skeda video che tu dici nn servire invece serve eccome, altrimenti Apple cosa potenziarebbe a fare le macchine ogni volta se non serve quasi a nulla come dici tu ?
sono discorsi che vanno in "autosmentita" da soli
un saluto

fdfdfdddd
06-08-2009, 15:09
i led colorati non sono l'unica cosa che ti ho detto ma ti ho elencato anche tuttta una serie di componentistica hardware che c'è nell'assemblato

cmb basta cosi

E' il solito discorso che va avanti da quand'esistono i cloni (dell'Apple II prima e del PC IBM poi). Assemblo tutto da me e spendo di meno, si ma dall'altra parte c'è più qualità.

Sicuramente sul MacPro qualche (più o meno) piccolo rincaro c'è, ma rimane il fatto che pur assemblando componenti d'ottima qualità, sebbene si vada a risparmiare qualcosa, lo stesso livello di ingegnerizzazione che hai su computer del genere (e lo stesso discorso se sostituisci al posto del MacPro una workstation HP o di qualunque altra marca di pari prestigio) te la scordi, così come l'accessibilità di ogni singolo componente, la silenziosità del sistema, la facilità d'espansione ecc. ecc.

Chiaro eh, in molti possono fare a meno (o almeno credono fin quando poi non provano certe "comodità") di quelle che qui a Roma chiamano volgarmente "frocerie", ma non per questo queste cose non hanno valore.

fdfdfdddd
06-08-2009, 15:11
se io con un Apple devo lavorarci , la potenza e la skeda video che tu dici nn servire invece serve eccome, altrimenti Apple cosa potenziarebbe a fare le macchine ogni volta se non serve quasi a nulla come dici tu ?

Dipende dal lavoro che vai a fare :D

AlexSwitch
06-08-2009, 15:12

cmb basta cosi

Te le ho scritte e come.... sul sito Apple ci sono delle belle immagini... altrimenti, puoi sempre recarti presso un negozio Apple e vedere com'è fatto!!
Dai abbozzala di voler sempre aver l'ultima parola.... ma credi davvero che tutti son ripescati dalla piena??? Suvvia... dai...

Chivens
06-08-2009, 15:14
E' il solito discorso che va avanti da quand'esistono i cloni (dell'Apple II prima e del PC IBM poi). Assemblo tutto da me e spendo di meno, si ma dall'altra parte c'è più qualità.

Sicuramente sul MacPro qualche (più o meno) piccolo rincaro c'è, ma rimane il fatto che pur assemblando componenti d'ottima qualità, sebbene si vada a risparmiare qualcosa, lo stesso livello di ingegnerizzazione che hai su computer del genere (e lo stesso discorso se sostituisci al posto del MacPro una workstation HP o di qualunque altra marca di pari prestigio) te la scordi, così come l'accessibilità di ogni singolo componente, la silenziosità del sistema, la facilità d'espansione ecc. ecc.

Chiaro eh, in molti possono fare a meno (o almeno credono fin quando poi non provano certe "comodità") di quelle che qui a Roma chiamano volgarmente "frocerie", ma non per questo queste cose non hanno valore.

ma perche' prima di scrivere queste cose sul MacPro nn osservate in uno Showroom le Workstation Wintel al sito Projectlead che ho postato solo per fare un esempio ? una volta fatto cio' vedrete che queste cose/leggende che scrivete sul MacPro poi non le scrivete piu'
come gia' detto ad Alex basta fare 1 sola volta e basta la prova del 9 sulla propria pelle come faccio sempre anch'io per appurare coi propri occhi non solo la macchina ma vederla anche lavorare coi software installati appunto negli ShowRoom dimostrativi appositi o punti vendita Italiani

fdfdfdddd
06-08-2009, 15:17
ma perche' prima di scrivere queste cose sul MacPro nn osservate in uno Showroom le Workstation Wintel al sito che ho postato solo per fare un esempio ? una volta fatto cio' vedrete che queste cose che scrivete sulMacPro poi non le scrivete piu'
come gia' detto ad Alex basta fare 1 sola volta e basta la prova del 9 sulla propria pelle come faccio sempre anch'io per appurare coi propri occhi non solo la macchina ma vederla anche lavorare coi software installati appunto negli ShowRoom dimostrativi appositi o punti vendita Italiani

No, non ci siamo capiti ... non puoi confrontare l'ingegnerizzazione di un computer in cui tutte le componenti inserite nel case sono scelte e/o costruite per stare l'una a fianco all'altra contro una seppure buona soluzione assemblata scegliendo pezzi sul mercato.

Capisco che la tentazione di dare del cretino, perché poi alla fin fine è questo il discorso (io spendo la metà e tu deficente regali il doppio dei soldi alla Apple), è forte ma ricerca e sviluppo (e non parlo di Apple, parlo di ogni soluzione ad alto livello di grandi marche) a qualcosa stai pur certo che servono.

Chivens
06-08-2009, 15:20
No, non ci siamo capiti ... non puoi confrontare l'ingegnerizzazione di un computer in cui tutte le componenti inserite nel case sono scelte e/o costruite per stare l'una a fianco all'altra contro una seppure buona soluzione assemblata scegliendo pezzi sul mercato.

Capisco che la tentazione di dare del cretino, perché poi alla fin fine è questo il discorso (io spendo la metà e tu deficente regali il doppio dei soldi alla Apple), è forte ma ricerca e sviluppo (e non parlo di Apple, parlo di ogni soluzione ad alto livello di grandi marche) a qualcosa stai pur certo che servono.

io nn do' del cretino a nessuno
ti ho solo detto: vatti a vedere una di quelle workstation Wintel Projectlead che poi cambi idea ed al volo anche su tutto ,potenza compresa, lasciando meno spazio alle solite parole da forum

provare e vedere le cose e' la miglior soluzione ,sempre

stop nn ho detto nulla'altro.un saluto

AlexSwitch
06-08-2009, 15:22
Ps: una info ,ma Nvidia Fx dai costi proibitivi la si userebbe su di un MacPro con quali softwares che ne traggano reale beneficio di spesa nell'utilizzo ? sono molti?

buona giornata

Come già postato precedentemente, c'è Lightwave 3D, per modellazione e rendering fotorealistico, più tutte le soluzioni della NewTek - http://www.newtek.com/ -

fdfdfdddd
06-08-2009, 15:23
io nn do' del cretino a nessuno
ti ho solo detto: vatti a vedere una di quelle workstation Wintel Projectlead che poi cambi idea ed al volo anche su tutto ,potenza compresa, lasciando meno spazio alle solite parole da forum

provare e vedere le cose e' la miglior soluzione ,sempre

stop nn ho detto nulla'altro.un saluto

Non ho detto che hai detto quelle testuali parole ma che l'atteggiamento (magari non voluto per carità) è quello.

Comunque ribadisco, quelle soluzioni sono decisamente lontane (e non sto parlando del singolo componente ripeto, ma dell'insieme della macchina) dal MacPro (e dai suoi "cugini" HP, IBM, Dell, Sun ecc. ecc.)

SerPRN
06-08-2009, 15:27
sono discorsi che vanno in "autosmentita" da soli
un saluto

Sono allibito... ma sei serio o mi stai prendendo in giro?
Se devi lavorare su un computer Apple con MacOS X, la scheda che è montata è senz'altro adeguata per qualinque cosa tu debba farci, compreso il rendering 3d.
Ovviamente le macchine vengono aggiornate regolarmente così da avere sempre maggiore potenza a disposizione in modo da poter integrare il software con sempre nuove funzioni. Oppure pensavi che fosse l'hardware a dover essere aggiornato per stare dietro al software?

Sembra che nel tuo mondo manchi un fetta...

Chivens
06-08-2009, 15:28
Non ho detto che hai detto quelle testuali parole ma che l'atteggiamento (magari non voluto per carità) è quello.

Comunque ribadisco, quelle soluzioni sono decisamente lontane (e non sto parlando del singolo componente ripeto, ma dell'insieme della macchina) dal MacPro (e dai suoi "cugini" HP, IBM, Dell, Sun ecc. ecc.)Una domanda: ma tu chi sei per dire che quelle soluzione Projectlead sono lontane dal MacPro se nn sei andato ancora a vedere dal vivo sia come sono fatte che come lavorano con le suite Audio ,Video , 3d rendering & Cad ?
hai visto almeno sul sito le specifiche dei Pc Master 2.0 & Co. ? hai letto le caratteristiche solo per iniziare?

quando le avrai viste dal vivo in tutto , lavorare coi software compreso allora potro' al mssimo leggere il tuo commento

AlexSwitch
06-08-2009, 15:33
Scusa Chivens, senza offesa, ma ci lavori in quell'azienda?? :) Sei un socio? :)
Lo sai che si potrebbe chiedere la stessa cosa a te, vero?

PS. ma i famosi benchmark? Ho letto tutte le brochure, ma non li ho trovati...

Chivens
06-08-2009, 15:37
Scusa Chivens, senza offesa, ma ci lavori in quell'azienda?? :) Sei un socio? :)
Lo sai che si potrebbe chiedere la stessa cosa a te, vero?

PS. ma i famosi benchmark? Ho letto tutte le brochure, ma non li ho trovati...

nn lavoro per nessuno ma conosco quelle macchine perfettamente
Sono lo stato dell'arte
Vi ho solo detto di andare a vederle coi vostrio occhi dalvivo ed in Demo coi software che girano e lavorano che poi le solite leggende sul MacPro e che Windows si inchioda anche non pasticciandolo come fa l'utente a casa dalla rete decadranno definitivamente

ho preso quella ditta come esempio come scritto prima ma posso prenderne altre anche americane ( lasciando stare le solite conosciute a livello mondiale Dell ,Hp etc)

fdfdfdddd
06-08-2009, 15:37
Una domanda: ma tu chi sei per dire che quelle soluzione Projectlead sono lontane dal MacPro se nn sei andato ancora a vedere dal vivo sia come sono fatte che come lavorano con le suite Audio ,Video , 3d rendering & Cad ?
hai visto almeno sul sito le specifiche dei Pc Master 2.0 & Co. ? hai letto le caratteristiche solo per iniziare?

quando le avrai viste dal vivo in tutto , lavorare coi software compreso allora potro' al mssimo leggere il tuo commento

Trasmissioni chiuse, quando comincerai a scrivere qualcosa di sensato, la gente ricomincerà forse a prendere in considerazione i tuoi post.

Chivens
06-08-2009, 15:40
Trasmissioni chiuse, quando comincerai a scrivere qualcosa di sensato, la gente ricomincerà forse a prendere in considerazione i tuoi post.

ma te l'ho gia' scritto qualcosa di realmente sensato, ovvero nn puoi giudicare solo a parole o per soliti pregiudizi verso tutto cio' che nn e ' Apple e facendo sempre di tutta l'erba un fascio .Prima si appura, si prova, si vede coi propri occhi essendoci le Demo negli ShowRoom e punti vendita appositi , poi si parla

un saluto anche a te

fdfdfdddd
06-08-2009, 15:41
Appunto, vai a vedere dal vivo un MacPro e ne riparliamo.

Chivens
06-08-2009, 15:45
Appunto, vai a vedere dal vivo un MacPro e ne riparliamo.

io lo so gia com'e' il MacPro ..gia' visto e provato alla Ce Group perche' come ti ho piu' volte scritto provo sempre sulla mia pelle ( come scritto ieri in questo thread ho provato anche l'autonomia del nuovo MacBookPro 15.4 con nuova batteria ed appurato che usandolo per lavorare con la cpu tra 10 e 45% nn sta acceso piu' di 4 ore e 36 minuti e non 7 ore ) ..sei tu che nn sai come sono le Workstation Wintel che ti ho indicato come esempio ma parli lo stesso sentenziando cose che nn puoi sapere se nn hai provato ... visto che non e' come dici tu , ovvero parlando solamente

ancora una buona giornata

AlexSwitch
06-08-2009, 15:46
nn lavoro per nessuno ma conosco quelle macchine perfettamente
Sono lo stato dell'arte
Vi ho solo detto di andare a vederle coi vostrio occhi dalvivo ed in Demo coi software che girano e lavorano che poi le solite leggende sul MacPro e che Windows si inchioda anche non pasticciandolo come fa l'utente a casa dalla rete decadranno definitivamente

ho preso quella ditta come esempio come scritto prima ma posso prenderne altre anche americane ( lasciando stare le solite conosciute a livello mondiale Dell ,Hp etc)

Sarebbero le " leggende " del Mac Pro?
Personalmente non ho mai pensato e scritto che le workstation Wintel professionali, non siano affidabili ( ci mancherebbe visto il costo... ) :)

fdfdfdddd
06-08-2009, 15:49
io lo so gia com'e' il MacPro ..gia' visto e provato alla Ce Group perche' come ti ho piu' volte scritto provo sempre sulla mia pelle ( come scritto ieri in questo thread ho provato anche l'autonomia del nuovo MacBookPro 15.4 con nuova batteria ed appurato che usandolo per lavorare con la cpu tra 10 e 45% nn sta acceso piu' di 4 ore e 36 minuti e non 7 ore ) ..sei tu che nn sai come sono le Workstation Wintelche ti ho indicato come esempio ma parli lo stesso sentenziando cose che nn puoi sapere se nn le hai provato e visto che non e' come dici tu , ovvero parlando solamente

ancora una buona giornata

Ancora superficialità (come spesso accade per chi di professione s'iscrive suoi forum Mac per denigrare) ... l'autonomia della batteria dei MacBook Pro, così come quella di qualunque altro portatile, viene calcolata in condizioni ottimale e dichiarata con il termine "fino a".

Siccome a voler provare tutti i case e la ferraglia Wintel che c'è in giro bisognerebbe fare solo quello, m'informo da persona razionale andando in giro sulla rete (possibilmente dal produttore) ... e francamente a vedere ciò che spacci come il non plus ultra c'è da rimanere di stucco.

Chivens
06-08-2009, 15:49
Sarebbero le " leggende " del Mac Pro?
Personalmente non ho mai pensato e scritto che le workstation Wintel professionali, non siano affidabili ( ci mancherebbe visto il costo... ) :)

le leggende che il MacPro e' meglio di tutte le workstation + che le workstation Wintel si inchiodano :sofico:
eccole le leggende..quindi come piu' volte ripetuto vi dico di provare prima come negli esempi che vi ho evinto e solo poi paragonare/sentenziare che tutto cio' che nn e' MacPro nn e' all'altezza quando cosi' non e'

un saluto

AlexSwitch
06-08-2009, 15:57
Bene... ora quota chi ha scritto cose del genere ( battute a parte ovviamente )... così la facciamo finita.....

Intanto, visto che si parla di professionismo e di applicazioni aziendali, ma quelle toste ehhhh, leggi qui:

http://www.apple.com/it/pro/profiles/mediaset/ :D :D

Qui invece c'è l'imbarazzo della scelta:

http://www.apple.com/it/pro/profiles/

Chivens
06-08-2009, 16:02
Bene... ora quota chi ha scritto cose del genere ( battute a parte ovviamente )... così la facciamo finita.....

Intanto, visto che si parla di professionismo e di applicazioni aziendali, ma quelle toste ehhhh, leggi qui:

http://www.apple.com/it/pro/profiles/mediaset/ :D :D

Qui invece c'è l'imbarazzo della scelta:

http://www.apple.com/it/pro/profiles/ma mi fai vedere link al sito Apple dove ovvio tira acqua al suo mulino? Mediaset mica usa solo Apple , usa tutto ed Avid su workstation Pc nel 90% come Sky a Cologno Monzese usa tutto Avid su Worktsation Pc e molti altri , Rai compresa

tutte le piattaforme 3D & render + cad mondiali invece su che workstation girano?
non di certo su Apple ..altro esempio :le soluzioni Avid sono nel 90% su Workstation Pc

nessuno qua mette in dubbio chi usa questo quello e/o cosa.. ma che tutto funziona non solo Apple come invece contrariamente si legge quasi in ogni post in questo thread

tutto qua' e il discorso

buona serata

AlexSwitch
06-08-2009, 16:17
E allora tu mi fai vedere brochures dal sito della Projectlead... su dai.. un minimo di coerenza. :)
E poi... ma chi cavolo ha mai scritto che TUTTO funziona solo su Apple?? Per piacere... Non ho mica scritto io che per Apple non ci sono applicazioni professionali, o no? ( post #322, 326, 327,332 ):read:
Prima chiedevi di che cosa era utile una scheda nVidia della serie Fx, ed io ti ho linkato la pagina di Lightwave del Newtek... Non ti basta? Vuoi altro software 3D professionale che sfrutti la potenza di quella scheda, anche su Mac: Cinema 4 D...

LeaderGL2
06-08-2009, 16:30
Vi posso dire una cosa :p non fate discorsi su workstation di aziende medio/grandi perchè le cose possono variare tantissimo a seconda dell'utilizzo.

E li le scelte si ampliano anche a sistemi come Solaris (della SUN) o soluzioni dedicata come i sistemi HP e altri.

Rimanete sul settore consumer, semi-pro ma cmq non di grandi dimensioni perchè potete dialogare molto più facilmente.

Anche se rimarreste comunque OFF-TOPIC.

P.S. sono sempre più convinto che questo thread vada chiuso, è troppo offtopic

fraussantin
06-08-2009, 19:52
No mio caro!! Tu hai preteso di confrontare un I7 920 assemblato a tuo cognato, con un Mac Pro....
Poi dimmi dove ho scritto che i Mac non sono cari, o economici quanto un Pc assemblato?? Ho scritto che i Mac si pagano certe cifre perchè dietro c'è un lavoro non solo di mero assemblaggio di componenti.
Li trovi cari? Non li comprare... fine!! Apple non fallirà....

su questo devo darti ragione in pieno guadagneranno tantissimo lo stesso anche se io non entrero a far parte della "setta dei testimoni della mela morsicata"
perche loro hanno degli utili spaventosi con i cpu che i seguaci gli comperano .....

ciao ti lascio a discutere con altra gente mi disinscivo .....

gianly1985
09-08-2009, 14:35
"setta dei testimoni della mela morsicata"

Domanda seria che mi pongo spesso: secondo voi, fra tutti gli iscritti a questo forum, quanti sono in percentuale:
- gli assemblatori di PC windows
- i venditori di PC windows
- i riparatori (professionali o a tempo perso) di PC windows
- gli studenti legati accademicamente a Microsoft
- ingegneri, tecnici, ecc. legati lavorativamente a Microsoft
- gli utenti legati lavorativamente ad aziende che vendono PC windows (hp, ecc.) o aziende che producono software windows-only

Perchè mi viene spesso il sospetto che vista la tipologia di sito e visto che al mondo 9 computer su 10 sono PC ce ne sia parecchia di gente INTERESSATA economicamente e lavorativamente a spalare letame su Apple. E' così che mi spiego
- il flame DI DEFAULT in sezione news sotto ogni notizia apple, perpetrato fra l'altro spesso dai "soliti" utenti
- il FALSO STORICO diffuso e sistematico su Apple e sul suo ruolo presente e passato nella storia dell'informatica (basta vedere il commento quotato), FALSO STORICO fra l'altro alimentato dai papaveri MS stessi e dal marketing MS (vedere campagne di ads recenti e dichiarazioni di Ballmer) e da molti "opinion makers" sui forum (sempre per la storia che 9 computer su 10 sono PC).

Teliqalipukt
09-08-2009, 14:40
Domanda seria che mi pongo spesso: secondo voi, fra tutti gli iscritti a questo forum, quanti sono in percentuale:
- gli utenti legati lavorativamente ad aziende che vendono PC windows (hp, ecc.) o aziende che producono software windows-only

Perchè mi viene spesso il sospetto che vista la tipologia di sito e visto che al mondo 9 computer su 10 sono PC ce ne sia parecchia di gente INTERESSATA economicamente e lavorativamente a spalare letame su Apple. E' così che mi spiego
- il flame DI DEFAULT in sezione news sotto ogni notizia apple, perpetrato fra l'altro spesso dai "soliti" utenti
- il FALSO STORICO diffuso e sistematico su Apple e sul suo ruolo presente e passato nella storia dell'informatica (basta vedere il commento quotato), FALSO STORICO fra l'altro alimentato dai papaveri MS stessi e dal marketing MS e da molti "opinion makers" sui forum (sempre per la storia che 9 computer su 10 sono PC).

Non mi sembra che questo forum, in quello che dici, sia diverso da altri. Pure su yahoo answers alla domanda "meglio mac o pc?" si scannano :asd: Per cui il tuo sondaggio non ha grande valore...

E poi i detrattori apple non sono tanto diversi dai detrattori microsoft. Semplicemente, i primi sono più numerosi dei secondi e fanno più rumore.

Chivens
09-08-2009, 14:41

- il FALSO STORICO diffuso e sistematico su Apple e sul suo ruolo presente e passato nella storia dell'informatica (basta vedere il commento quotato), FALSO STORICO fra l'altro alimentato dai papaveri MS stessi e dal marketing MS e da molti "opinion makers" sui forum (sempre per la storia che 9 computer su 10 sono PC).concordo su cio' che dici nello sparare a casaccio contro questo e contro quell'altro ma permettimi di dire solo una cosa.Da quando sono capitato tramite google e leggo questo thread che era intitolato su quali siano gli svantaggi di un apple io non leggo altro che denigrazione verso windows ( scrivendo sovente cose senza senso e cognizione tecnica) e verso il mondo Pc sovente anche con paragoni che nn stanno ne' in cielo ne' in terra
In fin dei conti leggendo questo thread quello che tu hai scritto io lo vedo nel 90% dei casi verso il mondo Pc Wintel quando il thread da come noto e' intitolato invece dal suo autore quali sono gli svantaggi di un apple

buona domenica

gianly1985
09-08-2009, 15:18
Non mi sembra che questo forum, in quello che dici, sia diverso da altri. Pure su yahoo answers alla domanda "meglio mac o pc?" si scannano :asd: Per cui il tuo sondaggio non ha grande valore...

Infatti il fenomeno è generalizzato, proprio per il fatto che 9 computer su 10 sono PC.
Il problema è che a furia di ripetere una bugia questa diventa verità, ci sono intere nuove leve di baby-nerd (che si leggono ogni giorno qui e altrove) che sono sul serio convinti che Apple sia una specie di società di moda nata 5-6 anni fa che mette una meletta sui computer e li fa pagare il doppio. E questi baby-nerd, superata la pubertà, diventano a loro volta opinion-makers sui forum, e così via.

E poi i detrattori apple non sono tanto diversi dai detrattori microsoft. Semplicemente, i primi sono più numerosi dei secondi e fanno più rumore.

Esatto, però io noto 2 differenze:

- il succitato problema della "bugia ripetuta che diventa verità oggettiva", dovuto appunto alla sproporzione numerica

- la "qualità del detrattore": spesso (non sempre per carità) i detrattori di MS sono bimbiminkia (stile "ho scoperto come si avvia linux e mi sento figo") o gente iscritta da 2 mesi, invece purtroppo caxxate immani contro Apple mi capita di leggerle sistematicamente anche da utenti senior con migliaia di post, il pregiudizio contro Apple mi pare più diffuso (normalizzando per diffusione delle macchine intendo) e verticale, e questo mi ispira appunto l'idea che ci sia una "lobby" di opinion makers nella rete (ma anche fuori dalla rete) che hanno interesse a che il "sentire comune" sia questo. Peccato però che, se si sporge il naso oltre il "sentire comune" (o le dichiarazioni imbarazzanti di Ballmer, come la famosa risata contro iPhone che si è rivelato l'epic fail più grande di sempre) e si conosce l'inglese, e si vanno a leggere le analisi "in depht" fatte da analisti "con le palle" del mondo dell'informatica, ci si accorge che la considerazione che ha di Apple "l'intelligentia del mondo IT" è completamente diversa da quella trasmessa da questi "opinion makers dal basso". Basta seguire e capire (intendo conoscere l'inglese a livello di capire le più sottili sfumature) siti come Engadget (non di certo schierato), Andandtech (nemmeno), Daring Fireball (ok questo un po' sì ma molto logico e lineare nelle sue analisi), ecc. per rendersi conto che la favoletta dei commentatori di hwupgrade (e ripeto, anche gente SENIOR, anche gente ESPERTA come un programmatore con nick "baskettistico" che disse che apple "deve scomparire dalla faccia della terra") che parlano di "setta di adepti, si paga solo la meletta, polli, pagare il doppio, ecc." è un completo FALSO STORICO a cui credono solo loro e Steve Ballmer.....SE ci credono (tornando al discorso di chi è LAVORATIVAMENTE interessato a demonizzare Apple).....

Children of Bodom
09-08-2009, 15:28
io sinceramente svantaggi nell'avere un mac non ne vedo,a parte quello che non fa girare tutti i giochi come windows.

gianly1985
09-08-2009, 15:30
concordo su cio' che dici nello sparare a casaccio contro questo e contro quell'altro ma permettimi di dire solo una cosa.Da quando sono capitato tramite google e leggo questo thread che era intitolato su quali siano gli svantaggi di un apple io non leggo altro che denigrazione verso windows ( scrivendo sovente cose senza senso e cognizione tecnica) e verso il mondo Pc sovente anche con paragoni che nn stanno ne' in cielo ne' in terra

Che ci siano "casi singoli" in una direzione o nell'altra non lo metto in dubbio, ma direi che l'unico metodo per non brancolare nel buio è analizzare il fenomeno STATISTICAMENTE. E statisticamente io ti propongo innanzitutto questa riflessione (che secondo me rende più drammatica e subdola la disinformazione contro Apple che quella contro MS): la maggiorparte degli utenti Apple qui dentro in realtà ha usato per 10-15anni e usa tutt'ora Windows e solo da 2-3-4 anni ha ANCHE un Mac. Diciamo che per lo meno ha esperienza (non superficiale "da negozio") di entrambi i mondi. Lo stesso si può dire degli utenti PC? Questa è una disparità fondamentale, un "peccato originale" di tutte queste discussioni.

In fin dei conti leggendo questo thread quello che tu hai scritto io lo vedo nel 90% dei casi verso il mondo Pc Wintel quando il thread da come noto e' intitolato invece dal suo autore quali sono gli svantaggi di un apple
Vabbè questo thread è andato OT e si è capito, io parlo del succo dei discorsi letti e faccio comunque un discorso relativo non solo a questo ma a tanti thread analoghi.

Chivens
09-08-2009, 15:41
Che ci siano "casi singoli" in una direzione o nell'altra non lo metto in dubbio, ma direi che l'unico metodo per non brancolare nel buio è analizzare il fenomeno STATISTICAMENTE. E statisticamente io ti propongo innanzitutto questa riflessione (che secondo me rende più drammatica e subdola la disinformazione contro Apple che quella contro MS): la maggiorparte degli utenti Apple qui dentro in realtà ha usato per 10-15anni e usa tutt'ora Windows e solo da 2-3-4 anni ha ANCHE un Mac. Diciamo che per lo meno ha esperienza (non superficiale "da negozio") di entrambi i mondi. Lo stesso si può dire degli utenti PC? Questa è una disparità fondamentale, un "peccato originale" di tutte queste discussioni.

Vabbè questo thread è andato OT e si è capito, io parlo del succo dei discorsi letti e faccio comunque un discorso relativo non solo a questo ma a tanti thread analoghi.

non metto in dubbio che osx sia piu' elementare nell'utilizzo medio all'inesperto e piu' difficile da incasinare tenendo in considerazione che l'utente a casa scarica ed installa alla rinfusa e senza ragionare di tutto e di piu' dalla rete e file sharing, ovvero ne combina di cotte e di crude, ma sovente in questo forum ho notato che il senso dell'obbiettivita' verso il mondo Pc Wintel da Xp in su ( e nn da win95) manca o meglio sta sotto terra.
Si denigra senza avere conoscenze tenciche per poter motivare perche' accade questo e quello su windows e questo mi pare sia un forum di tecnici/tecnico.
Se poi entriamo in merito ai discorsi MacPro con workstation Pc Wintel professionali anche qua' si salvi chi puo'.Sembra che il Macpro sia l'eldorado mondiale quando in moltissimi da come leggo qua cio che scrivono non hammo mai messo mano su di una workstation Wintel professionale come quelle degli esempi che ho postato e nn solo quelle, per vedere come sono fatte e come lavorano coi software e solo poi fare il confronto Macpro

questo e' il succo del discorso , ovvero in questo thread cio' che dici tu si verifica contro Wintel e senza motivare il perche' mandavano in casino il sistema tra crapware e porcherie varie che scaricavano dalla rete

Se erano tutti utenti inesperti quello io nn lo so ma arrivo a capirlo perche' se le cose succedono ci sono dei motivi .Non vorrei solo si volesse far credere che anche il mondo lavorativo che usa Windows e' tutto fatto da degli scellerati quando nessuno obbliga a comprare pc ma sono liberi di comprare apple

spero si sia fatta chiarezza

gianly1985
09-08-2009, 15:53
CUT

spero si sia fatta chiarezza

:mbe:

Cosa c'entra questa risposta nel merito con l'intervento che hai quotato?:mbe:

Rispondimi a quello che avevo scritto, è vero o non è vero che l'utente Mac che scrive qui conosce bene anche i PC (magari da 15 anni) ed invece è quasi sempre falso il viceversa, cioè l'utente PC sa poco o nulla di Mac?

Vladimiro Bentovich
09-08-2009, 15:56
Si denigra senza avere conoscenze tenciche per poter motivare perche' accade questo e quello su windows e questo mi pare sia un forum di tecnici/tecnico.

Non è un forum ne tecnico ne di tecnici sono solo utenti mac più o meno pratici e ovviamente di parte in questa sezione essendo l'obiettività una qualità rara..troverai la stessa situazione in qualsiasi forum windows.
Non poche delle discussioni contro windows sono state scatenate dal tuo attaccarti a qualsiasi parola non perfetta e imparziale sul sistema di casa microsoft in una fiera campagna di conversione che ti dico,non ha nessun fine e nessun senso,tranne il tener impegnato il tempo che ti avanza e rendere più noiosa la lettura del forum a chi come me già si annoia a dover saltare la solite frasi da fanboy,figuriamoci quando vengono decuplicate per l'intervento di un giustiziere.

Chivens
09-08-2009, 16:00
:mbe:

Cosa c'entra questa risposta nel merito con l'intervento che hai quotato?:mbe:

Rispondimi a quello che avevo scritto, è vero o non è vero che l'utente Mac che scrive qui conosce bene anche i PC (magari da 15 anni) ed invece è quasi sempre falso il viceversa, cioè l'utente PC sa poco o nulla di Mac?per dire che il pc gli si inchiodava perche' lo incasinava o installava tutto il crapware possibile immaginabile dalla rete, no , non lo conosceva bene , o meglio non lo usava come deve essere usato per lavorarci se poi prendeva anche i virus e' perche disabiltiava gli aggiornamenti automatici di windows , antivirus penoso con autoupdate delle firme dello scheduler pure quelle disabilitate e scaricava/ installava solo crack dal file sharing

ti ho gia' risposto sopra cmqe

poi se mi vuoi dire che su Osx si pasticcia meglio perche' si vuole pasticciare in questa maniera a tutti i costi e cosi' facendo si incasina di meno rispetto a windows allora si, ti do ragione

il problema nn e' il sistema operativo ma a chi e' dato in mano e cosa ci combina..

un saluto

Chivens
09-08-2009, 16:02
Non è un forum ne tecnico ne di tecnici sono solo utenti mac più o meno pratici e ovviamente di parte in questa sezione essendo l'obiettività una qualità rara..troverai la stessa situazione in qualsiasi forum windows.
Non poche delle discussioni contro windows sono state scatenate dal tuo attaccarti a qualsiasi parola non perfetta e imparziale sul sistema di casa microsoft in una fiera campagna di conversione che ti dico,non ha nessun fine e nessun senso,tranne il tener impegnato il tempo che ti avanza e rendere più noiosa la lettura del forum a chi come me già si annoia a dover saltare la solite frasi da fanboy,figuriamoci quando vengono decuplicate per l'intervento di un giustiziere.i miei interventi sono fatti per rispondere a cose scritte senza senso
non li dovevo fare? ma se non si fa cosi' che forum diventano quelli su internet dove si leggono sovente delle leggende metropolitane ?? delle barzellette non trovi? a che pro?

nn ci sarebbe nessun pro ma solo contro scrivere cose a casaccio verso una cosa senza poi motivare il perche' accadevano , soprattuto su di un forum come questo

un saluto

gianly1985
09-08-2009, 16:13
per dire che il pc gli si inchiodava perche' lo incasinava o installava tutto il crapware possibile immaginabile dalla rete, no , non lo conosceva bene ,

Guarda non ricordo nemmeno di chi stai parlando, la mia domanda è STATISTICA, "l'utente" era GENERICO, te la riscrivo più chiaramente: è vero che, in questi famosi flame forumistici "Mac vs PC", statisticamente è facile che ci siano utenti Mac che per 15 anni hanno usato Windows e invece utenti PC che parlano di Mac per sentito dire? Ti rendi conto di questo "bug" di queste discussioni?

poi se mi vuoi dire che su Osx si pasticcia meglio perche' si vuole pasticciare in questa maniera a tutti i costi e cosi' facendo si incasina di meno rispetto a windows allora si, ti do ragione

Ripeto, non ti sto dicendo nulla nel MERITO del discorso "Win VS OSX" , non so perchè mi stai rispondendo su questo.

Se proprio vuoi sapere la mia opinione NEL MERITO, io non "pasticcio" con nessuno dei 2 sistemi, ma su OSX mi trovo a svolgere molto meglio tutte le mie attività quotidiane grazie a: Exposè, Spaces, Dock, Menù bar (e relative apps), generale maggiore velocità del sistema quando apro un sacco di roba insieme, boot più veloce, sleep/risveglio più veloce, applicazioni di terze parti spesso realizzate con una maggiore attenzione alla user experience. E a parte l'OS, anche l'hardware (inteso nella sua totalità, non solo le mere specs) apple li ritengo superiori alla maggiorparte della concorrenza come rapporto qualità/prezzo (tranne alcuni prodotti o varianti). Ma non voglio intavolare il solito chilometrico discorso in cui io chiedo delle alternative valide ad un iMac 24" o un MacbookPro o un MacPro o il mio interlocutore mi porta dei prodotti non paragonabili. (e comunque guarda caso sempre prodotti Dell o HP, vuoi vedere che Apple, nella peggiore delle ipotesi, è la terza azienda più CONVENIENTE al mondo dopo Dell e HP? Sembra che non ci sia modo di "batterla" senza chiamare in causa Dell e HP. Strano mi hanno sempre detto invece che Apple era la più costosa e sconveniente al mondo facendo pagare solo la meletta, dovrebbe essere all'ultimo posto non al terzo...)

Chivens
09-08-2009, 16:22
Guarda non ricordo nemmeno di chi stai parlando, la mia domanda è STATISTICA, "l'utente" era GENERICO, te la riscrivo più chiaramente: è vero che, in questi famosi flame forumistici "Mac vs PC", statisticamente è facile che ci siano utenti Mac che per 15 anni hanno usato Windows e invece utenti PC che parlano di Mac per sentito dire? Ti rendi conto di questo "bug" di queste discussioni?

Ripeto, non ti sto dicendo nulla nel MERITO del discorso "Win VS OSX" , non so perchè mi stai rispondendo su questo.

Se proprio vuoi sapere la mia opinione NEL MERITO, io non "pasticcio" con nessuno dei 2 sistemi, ma su OSX mi trovo a svolgere molto meglio tutte le mie attività quotidiane grazie a: Exposè, Spaces, Dock, Menù bar (e relative apps), generale maggiore velocità del sistema quando apro un sacco di roba insieme, boot più veloce, sleep/risveglio più veloce, applicazioni di terze parti spesso realizzate con una maggiore attenzione alla user experience. E a parte l'OS, anche l'hardware (inteso nella sua totalità, non solo le mere specs) apple li ritengo superiori alla maggiorparte della concorrenza come rapporto qualità/prezzo (tranne alcuni prodotti o varianti). Ma non voglio intavolare il solito chilometrico discorso in cui io chiedo delle alternative valide ad un iMac 24" o un MacbookPro o un MacPro o il mio interlocutore mi porta dei prodotti non paragonabili. (guarda caso sempre prodotti Dell o HP, vuoi vedere che Apple è la terza azienda più CONVENIENTE al mondo dopo Dell e HP? Sembra che non ci sia modo di "batterla" senza chiamare in causa Dell e HP. Strano mi hanno sempre detto invece che era la più costosa e sconveniente al mondo, dovrebbe essere all'ultimo posto non al terzo...)

ma a me nn interessa su cosa e dove ti trovi meglio tu..Osx lo uso pure io..ed il computer io lo valuto diversamente, ovvero per i software e per lavorarci ..per il resto se si ha negligenza e si usano macchine di marca finite o assemblate decenti con componenti di qualita' e di marca, Windows Xp e Vista sp2 funzionano perfettamente altrimenti nessuno potrebbe utilizzarli.

Tu sei intervenuto prima per dire che i "pc-isti" denigrano apple ..mentre io invece in questo thread che e' intitolato :gli svantaggi di un apple ho solo visto invece denigrazione gratuita verso wintel e senza motivare ..

come se io dicessi che Osx fa schifo ma non motivo il perche' ...e sovente cio' accade perche' il perche' e' proprio perche' ( giro di parole) non lo so , come chi ha scritto che prendeva i virus e non sa il perche' li prendeva ..li io gliel' ho spiegato

se poi non si vuole che si spieghi nulla in base alle corbellerie che si leggono ma si vuole che si continui a scrivere cose senza motivazione basta dirlo , che la strada e' spianata senza nessun obbligo e via che parte la religione come hanno scritto altri

PS: il fatto che uno ha usato un pc per 10 anni nn significa che lo sapesse usare o che avesse nozioni di base su come fare a non far casino .Questo credo sia chiaro

inutile proseguire si e' gia specificato tutto
buona domenica

Vladimiro Bentovich
09-08-2009, 16:22
i miei interventi sono fatti per rispondere a cose scritte senza senso
non li dovevo fare? ma se non si fa cosi' che forum diventano quelli su internet dove si leggono sovente delle leggende metropolitane ?? delle barzellette non trovi? a che pro?

nn ci sarebbe nessun pro ma solo contro scrivere cose a casaccio verso una cosa senza poi motivare il perche' accadevano , soprattuto su di un forum come questo

un saluto

Come dicevo appunto,un giustiziere.

gianly1985
09-08-2009, 16:31
ma a me nn interessa su cosa e dove ti trovi meglio tu.

Quelle che IO ho CITATO sono cose che oggettivamente ci sono OSX e in Windows NO, e IMPATTANO sull'uso quotidiano dell'UTENTE GENERICO (che rappresenta la stragrande maggioranza), quindi direi che INTERESSA.

.Osx lo uso pure io..ed il computer io lo valuto diversamente, ovvero per i software e per lavorarci .

Ecco, direi che questo interessa 1000 volte meno invece ;) E avevi pure il coraggio di dire a me "non interessa come ti trovi tu"....
Il discorso "lavorativo" è il jolly di queste discussioni, come se i computer andassero TUTTI e SEMPRE valutati in base a specifiche esigenze lavorative...SEMPRE E COMUNQUE....ma per piacere....direi che interessano molto di più quegli aspetti che ho citato io e impattano sull'utente generico, se dobbiamo fare una classifica di cosa "interessa" di più nel discorso....come l'utente che mi voleva convicere che i macbook pro fanno schifo per "lavorare" (termine usato così, genericamente :rotfl: ) perchè non si può mettere una Quadro...criticare i mac perchè manca il tale software lavorativo che serve ad uno specifico "lavoratore" o perchè non ci si può fare la tale configurazione hardware che serve per un certo specifico lavoro è una forzatura bella e buona...chi ha quella esigenza prenderà altro, ma per tutti gli altri non c'è altro da fare che valutare obiettivamente il rapporto qualità/prezzo in tutta tranquillità....e come ho detto spesso tale rapporto è a favore dei prodotti apple....(pago una birra a chi mi porta una alternativa più economica al MBP13" da 1149€ o al iMac24" da 1399€)

PS: il fatto che uno ha usato un pc per 10 anni nn significa che lo sapesse usare o che avesse nozioni su come fare a non fare casino .Questo credo sia chiaro

E' sempre un qualcosa "in più" di chi invece parla COMPLETAMENTE per sentito dire. E' un gap culturale STATISTICAMENTE drammatico di questi flame ricorrenti.

Chivens
09-08-2009, 16:35
Quelle che IO ho CITATO sono cose che oggettivamente ci sono OSX e in Windows NO, e IMPATTANO sull'uso quotidiano dell'UTENTE GENERICO (che rappresenta la stragrande maggioranza), quindi direi che INTERESSA.

Ecco, direi che questo interessa 1000 volte meno invece ;) E avevi pure il coraggio di dire a me "non interessa come ti trovi tu"....
Il discorso "lavorativo" è il jolly di queste discussioni, come se i computer andassero TUTTI e SEMPRE valutati in base a specifiche esigenze lavorative...SEMPRE E COMUNQUE....ma per piacere....direi che interessano molto di più quegli aspetti che ho citato io e impattano sull'utente generico, se dobbiamo fare una classifica di cosa "interessa" di più nel discorso....

E' sempre un qualcosa "in più" di chi invece parla COMPLETAMENTE per sentito dire.

ti ho gia' risposto a tutto sopra.Il thread parlava di altro ed io ho letto solo denigrazione gratuita verso wintel , quindi quello che dici che fanno i "pc-isti" io l'ho visto invece fare dagli "apple-ist"i ..ti ho scritto molte cose e replichi solo a quello che fa piacere a te CVD
inutile proseguire.A tue affermazioni sugli anti apple la risposta e' stata data senza divagare su altro

un salutone

smoicol
09-08-2009, 16:38
i miei interventi sono fatti per rispondere a cose scritte senza senso

un saluto

ma a me nn interessa su cosa e dove ti trovi meglio tu..Osx lo uso pure io..ed il computer io lo valuto diversamente, ovvero per i software e per lavorarci ..per il resto se si ha negligenza e si usano macchine di marca finite o assemblate decenti con componenti di qualita' e di marca, Windows Xp e Vista sp2 funzionano perfettamente altrimenti nessuno potrebbe utilizzarli.

Tu sei intervenuto prima per dire che i "pc-isti" denigrano apple ..mentre io invece in questo thread che e' intitolato :gli svantaggi di un apple ho solo visto invece denigrazione gratuita verso wintel e senza motivare ..

come se io dicessi che Osx fa schifo ma non motivo il perche' ...e sovente cio' accade perche' il perche' e' proprio perche' ( giro di parole) non lo so , come chi ha scritto che prendeva i virus e non sa il perche' li prendeva ..li io gliel' ho spiegato

se poi non si vuole che si spieghi nulla in base alle corbellerie che si leggono ma si vuole che si continui a scrivere cose senza motivazione basta dirlo , che la strada e' spianata senza nessun obbligo e via che parte la religione come hanno scritto altri

PS: il fatto che uno ha usato un pc per 10 anni nn significa che lo sapesse usare o che avesse nozioni di base su come fare a non far casino .Questo credo sia chiaro

inutile proseguire si e' gia specificato tutto
buona domenica

ciao Chivens,
come non quotare quello che dici
è da poco che sto provando MAC OSX
e alle prime armi i casini si fanno per quanto si possa conoscere windows, mac è un altro mondo.

gianly1985
09-08-2009, 16:45
Va bene mi adeguo al luogo comune che avete in mente e cui state rispondendo: OSX è bello perchè non si pasticcia e non si prendono i virus. Dimenticate quelle altre cose che ho detto, volevo dire questo in realtà...

jedy48
09-08-2009, 16:59
mha se uno non sa o vuole scaricare di tutto non cè sistema operativo che tenga , ma che Mac OSx è un SIGNOR S.O. NESSUNO può negarlo!
visti i prezzi stimati di oggi della ciofeca di winn 7?
(http://img197.imageshack.us/i/winn7prezzistimati.jpg/)

[IMG]http://img197.imageshack.us/img197/7989/winn7prezzistimati.th.jpg (http://img197.imageshack.us/i/winn7prezzistimati.jpg/)

innominato5090
09-08-2009, 18:48
mha se uno non sa o vuole scaricare di tutto non cè sistema operativo che tenga , ma che Mac OSx è un SIGNOR S.O. NESSUNO può negarlo!

[IMG]http://img197.imageshack.us/img197/7989/winn7prezzistimati.th.jpg (http://img197.imageshack.us/i/winn7prezzistimati.jpg/)

e questo che centra? :mbe:

jedy48
09-08-2009, 19:40
e questo che centra? :mbe:

centra che x una cazz...a di S.O. vogliono quasi quanto un iMac:D

fraussantin
09-08-2009, 20:43
centra che x una cazz...a di S.O. vogliono quasi quanto un iMac:D

me lo indichi un i mac a 200 euro con prestazioni decenti!!!!! lo voglio !!!!!!!!

poi se vuoi vendono sempre vista sp2 a 50 - 70 euro scatolato da panorama va piu che bene!!!!!! (i prezzi di seven sono per il primo periodo poi scendono. se poi comperi un nb o un fisso oem te lo danno compreso!!!!!)

cmq e vero i ladri non ci sono solo alla apple e solo che loro sonoi piu grandi:Prrr: :Prrr: :asd: :asd:

irish72
09-08-2009, 22:11
ti ho gia' risposto a tutto sopra.Il thread parlava di altro ed io ho letto solo denigrazione gratuita verso wintel , quindi quello che dici che fanno i "pc-isti" io l'ho visto invece fare dagli "apple-ist"i ..

guarda io non voglio entrare in questa discussione perchè, come puoi vedere dai pochi altri post che ho scritto, la ritengo una disputa stupida ed inutile; ma mi permetto solo dirti che questo è un forum dedicato a osx e a mac e onestamente non mi giro nemmeno se qualche utente, magari preso dall'entusiasimo per aver provato il suo nuovo mac, scrive che win gli fa schifo...ecchisenefrega dico io...contento lui (mica lo va scrivere in un forum win)!
ma c'è bisogno di fare per forza la punta ad ogni osservazione degli utenti che scrivono qualche imprecisione?

ah...io uso sia win che osx e di quale sia il migliore francamente non me ne importa nulla...per cui chiudo qui

un salutone

]Rik`[
10-08-2009, 00:17

"ciofega" ? hai già provato la final per dirlo? :asd:

me lo indichi un i mac a 200 euro con prestazioni decenti!!!!! lo voglio !!!!!!!!

poi se vuoi vendono sempre vista sp2 a 50 - 70 euro scatolato da panorama va piu che bene!!!!!! (i prezzi di seven sono per il primo periodo poi scendono. se poi comperi un nb o un fisso oem te lo danno compreso!!!!!)

cmq e vero i ladri non ci sono solo alla apple e solo che loro sonoi piu grandi:Prrr: :Prrr: :asd: :asd:

"compreso"...la licensa la paghi ugualmente eh :D

AlexSwitch
10-08-2009, 07:50
Eccone un altro.... peggio delle mosche sul miele... :rolleyes: :rolleyes:
Questo thread è completamente andato.... suggerisco al mod, di chiuderlo.

VICIUS
10-08-2009, 08:18
Eccone un altro.... peggio delle mosche sul miele... :rolleyes: :rolleyes:
Questo thread è completamente andato.... suggerisco al mod, di chiuderlo.

In effetti ormai sono diverse pagine che non viene detto più niente.
Chiudo.