PDA

View Full Version : Problema Antec tp-750

neorob
19-06-2009, 19:05
spero ci sia qualcuno che possa aiutarmi...

perchè dopo avere installato la PSU in topic, il pc quando viene acceso non fa il boot???

Cerco si spiegarmi meglio: appena acceso, le ventole cominciano a girare normalmente solo che la luce dell'hdd rimane accesa e sul monitor non appare niente (rimane nero con la lucina gialla dello standby).:cry: Se rimetto il vecchio alimentatore (una marca sconosciuta) invece il pc ritorna alla normalità.

Ho provato il tp-750 anche su un vecchio p3 800mhz, e li funziona tutto a meraviglia...:rolleyes:

quindi se l'alimentatore funziona e il pc pure, perchè insieme non vanno?? non c'è una soluzione??:help:

Vi lascio la configurazione del mio pc:
-MB: asus a7v600
-cpu athlon xp 2400
-GPU: ATI x800xt
-ram: 1024 MB (2x512)
-2 hdd + 1 lettore cd + 1 floppy

ho già provato a staccare tutto il non necessario, ma non funziona lo stesso!!

ps: aiutatemi vi pregoooo!!!!!!!

maccioni
19-06-2009, 22:44
sembra il tipico problema che avevano gli enermax con alcune schede madri, ovvero, i tempi di risposta che intercorrono fra il comando di accensione e l'ok della scheda madre.
se è così come penso, non ci puoi fare nulla (che io sappia...) se non cambiare alimentatore.
spero di sbagliarmi, comunque aspettiamo altri pareri.
ciao

neorob
20-06-2009, 10:31
speriamo nn sia cosi!!!! nel caso è la volta buona che cambio pc!!!!:D

comunque stavo guardando il pinout del connettore a 20pin (qui (http://pinouts.ru/Power/atxpower_pinout.shtml)) e ho visto che non c'è nessun pin che invia un segnale generato dalla scheda madre al psu.
Però c'è un pin che manda un segnale generato dal PSU alla MB ed è chiamato PWR_OK (filo grigio).
Non è che il problema derivi dalla tempistica di quel segnale? Se cosi fosse si potrebbe provare a collegare il filo rosso (+5VDC) al filo grigio, avendo l'accortezza di mettere un diodo tra il punto di collegamento dei due fili e il psu.

uno schemino mooolto semplificato:

psu--->---|diodo||---->----+5vdc--->---MB

che ne dite?