View Full Version : Consiglio acquisto buon laptop sui 700-800 euro
angelfire
19-06-2009, 18:12
Salve a tutti,
come da topic vi chiederei un consiglio su un buon laptop sui 700-800 euro.
Sui sistemi desktop sono abbastanza ferrato a livello di caratteristiche e relativi costi, mentre sui laptop sono alquanto ignorante.
Su quale combinazione processore-ram-hard disk-scheda grafica posso puntare con questa cifra?
Quali marche, modelli, mi consigliereste?
Avendo già un PC a casa alquanto potente, l'acquisto del laptop è stato pensato per avere una macchina abbastanza potente ma soprattutto versatile in viaggio. Veloce con Office, i file multimediali e qualche concessione per i giochi.
Attendo vostri consigli :)
ciao
angelfire
Hesediel
20-06-2009, 17:23
Io ho da poco acquistato questo pc
ACER ASPIRE 6930G-744G50MN
Processore Intel Core 2 Duo P7450
RAM 4GB
HDD 500GB
Schermo 16"
NVIDIA GeForce 9600M GT
Dispositivo per impronte digitali
Personalmente avevo bisogno di un portatile da usare come postazione nel laboratorio dove lavoro, per cui principalmente navigazione, lavoro d'ufficio con suite di lavoro office, openoffice, video, film e qualche giochino...
Ho preso questo sia per la GPU e la CPU che essendo della serie P dovrebbe scaldare e consumare di meno rispetto a uno della serie T e con un altro portatile ho prprio avuto problemi di dissipazione del calore che ha portato molti danni...
Personalmente ci ho messo anche linux e lo uso in tandem con vista che ha già preinstallato, mi ci trovo molto bene e ci faccio di tutto tranquillamente (ci gioco anche a oblivion IV tranquillamente)
La batteria chiaramente dura circa 2 ore e mezzo, ma io lo uso spesso attaccato alla rete elettrica. Per cui non capisco da quello che scrivi parlando di versatilità in viaggio se necessiti di un pc che abbia una lunga autonomia di batteria
L'ho pagato 699€da unieuro...nel sito la descrizione del pc è sbagliata poichè è segnato con una GPU 9600GS invece è una GT!
angelfire
23-06-2009, 10:05
Io ho da poco acquistato questo pc
ACER ASPIRE 6930G-744G50MN
Processore Intel Core 2 Duo P7450
RAM 4GB
HDD 500GB
Schermo 16"
NVIDIA GeForce 9600M GT
Dispositivo per impronte digitali
Personalmente avevo bisogno di un portatile da usare come postazione nel laboratorio dove lavoro, per cui principalmente navigazione, lavoro d'ufficio con suite di lavoro office, openoffice, video, film e qualche giochino...
Ho preso questo sia per la GPU e la CPU che essendo della serie P dovrebbe scaldare e consumare di meno rispetto a uno della serie T e con un altro portatile ho prprio avuto problemi di dissipazione del calore che ha portato molti danni...
Personalmente ci ho messo anche linux e lo uso in tandem con vista che ha già preinstallato, mi ci trovo molto bene e ci faccio di tutto tranquillamente (ci gioco anche a oblivion IV tranquillamente)
La batteria chiaramente dura circa 2 ore e mezzo, ma io lo uso spesso attaccato alla rete elettrica. Per cui non capisco da quello che scrivi parlando di versatilità in viaggio se necessiti di un pc che abbia una lunga autonomia di batteria
L'ho pagato 699€da unieuro...nel sito la descrizione del pc è sbagliata poichè è segnato con una GPU 9600GS invece è una GT!
Da quello che leggo su Internet se l'hai pagato 699 lo trovo un ottimo prezzo dato che si trova a molto di più.
Mi sapresti spiegare la differenza tra i processori P7450, P8400 e P8600?
Ho visto degli Acer con il P8400 e il P8600 costare anche meno di questo 6930G che monta un processore numericamente "inferiore" ma con caratteristiche simili.
Grazie mille :)
Hesediel
24-06-2009, 00:20
In teoria è un pc che io trovavo solo a prezzi superiori agli 800€ ma è in offerta...e loro hanno anche sbagliato la scheda video poichè la segnano come GS ma in realtà è una GT
Per i processori qui trovi la lista
http://it.wikipedia.org/wiki/Core_2_Duo
In realtà guardando le caratteristiche non cambia molto, c'è una minima differenza solo a livello della frequenza di clock..per cui se hai trovato pc a meno con un P8600 o 8400...bisognerà vedere cosa c'era tutto attorno al processore..poichè ad esempio lo stesso pc con un HD da 320 GB quindi minore che monta su un P8400 io lo trovo a 799€ 100 in più
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.