PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] ArmA II: Multiplayer

Pagine : 1 2 3 [4] 5

Raggi77
08-02-2010, 16:54
Preso oggi pomeriggio, tempo di installarlo e mi butto nella mischia;)

Facci sapere,che la 5850 mi ispira:D

{BDR}*Nemesi*
08-02-2010, 16:55
ottimo fatti vedere in game

mapoetti
08-02-2010, 17:25
HA HA HA HA .... ma infatti sta televisione dà sempre notizie false io non la guardo + e quando telefonano quelli di Sky gli rispondo sempre non mi interessa grazie .. e loro ma come non guarda la televisione e io no gioco a arma2 ..

sei grande! :)

sayo
08-02-2010, 17:55
ottimo fatti vedere in game

Non trovo il modo di iscrivermi al vostro forum, non c'è il tasto registrati?

sayo
08-02-2010, 21:24
E non riesco neanche a raggiungervi in TS3 con i dati che avete messo nel forum..
Come faccio a giocare con voi?:cry:

{BDR}*Nemesi*
09-02-2010, 11:26
Non trovo il modo di iscrivermi al vostro forum, non c'è il tasto registrati?

E non riesco neanche a raggiungervi in TS3 con i dati che avete messo nel forum..
Come faccio a giocare con voi?:cry:

Ciao Sayo niente paura vedrai ci riusciamo

Per il forum io sono srempre loggata ma il tasto registrati c'è

Hai guardato nella colonna di sinistra? credo che sia lì insieme a login, registrati dalla home page non dal forum, sarai automaticamente registrato nel forum

Per TS3 puoi connetterti direttamente se vai in TS3 info sempre dalla home sotto il banner in alto, vedrai nella pagina la visualizzazione di TS3, clicchi su BDR & ATC Official TS3 server e ti connette (ho provato adesso funziona)

Alternativamente metti IP zeus.ts3-serveur.com
Porta: 13605
Password: scudo

e ti connetti deve funzionare

In PM ti mando il mio contatto msn così mi puoi aggiungere e chiedere direttamente in msn

In caso di difficoltà mandami una e-mail o un PM

A presto ti aspettiamo

Alessio73
25-02-2010, 18:10
http://team.perfectwave.it/files/wf2.jpg

:cool: siori e siore oggi ho ufficializzato il rilascio di una missione da me modificata testata e perfezionata con l'aiuto e la piacevole compagnia dei miei compagni di team, e anche con alcuni giocatori del Clan di Nemesi ( BDR ) che ringrazio.

trovate tutte le info al seguente link: http://forum.perfectwave.it/viewtopic.php?f=13&t=16

Stiamo altresì organizzando un torneo 10vs10 e reclutiamo nel nostro team persone interessate, Ci offriamo di "addestrarvi" insegnandovi quanto appreso dall'universo di arma e della modalità di gioco che utilizzeremo per il torneo.

Non abbiamo impegni fissi obbligatori, si tratta di un hobby, però in caso di adesione alle iniziative poi si pretende serietà.

La permanenza nel team verrà ufficializzata dopo aver giocato con noi qualche sera e non aver manifestato incompatibilità caratteriali. Giochiamo ogni tipo di missione ma prediliamo quelle che sfruttano il gioco a dovere, non disdegnamo anche Coop Organizzate e ogni tanto ci sforacchiamo allegramente con qualche Death Match o Team Death Match, per conoscerci meglio è ... meglio farci due chiacchiere...

L'utilizzo del client teamspeak è richiesto, lo usiamo per ritrovarci prima ancora di entrare in ArmA trovate info a questo link: http://team.perfectwave.it

Sia che siate interessati a giocare con noi in clan o meno, vi invito comunque a provare la missione, eventualmente anche sul nostro server dove spesso viene fatta girare, filtro: Perfect oppure SDT

..... ArmA II at his best !!!

{BDR}*Nemesi*
26-02-2010, 01:19
Grazie della citazione Rubber, parteciperemo

Ho copiato il manifesto sul nostro forum col tuo permesso (spero)

Alessio73
26-02-2010, 09:40
Grazie della citazione Rubber, parteciperemo

Ho copiato il manifesto sul nostro forum col tuo permesso (spero)

Certo, tu lo sai che la tassa di affissione standard è di 14 euri hehehehee

Aspetto conferme definitive degli altri clan per poi pubblicare il tabellone e poi elaborare un calendario, mi serve almeno un'altro giorno di disponibilità, non mi trascurare ;)

ciauz

{BDR}*Nemesi*
26-02-2010, 17:08
Certo, tu lo sai che la tassa di affissione standard è di 14 euri hehehehee

Aspetto conferme definitive degli altri clan per poi pubblicare il tabellone e poi elaborare un calendario, mi serve almeno un'altro giorno di disponibilità, non mi trascurare ;)

ciauz

ma la devi a me la tassa x pubblicità! :D

Alessio73
06-03-2010, 11:46
Il nostro clan organizza il torneo Warfare più bello d'europa

ecco un piccolo sito di riferimento: http://team.perfectwave.it/warfare/index.html

:read:

Gsche
13-03-2010, 11:17
Ragazzi datemi una mana! Ho provato a installare Ace 2 ma nisba, ho scaricato il pacchetto installato il 6 uptade quando digito 1 uptading ruby gene comincia a lavorare pero mi da un errore ( tipo non trova qualcosa). Esiste una guida in italiano? Grazie

{BDR}*Nemesi*
18-03-2010, 09:50
Ragazzi datemi una mana! Ho provato a installare Ace 2 ma nisba, ho scaricato il pacchetto installato il 6 uptade quando digito 1 uptading ruby gene comincia a lavorare pero mi da un errore ( tipo non trova qualcosa). Esiste una guida in italiano? Grazie

Se vai nel nostro sito in firma trovi le istruzioni in italiano

Se hai problemi contattaci in TS3 o contatta me direttamente, così vediamo di risolvere (vedrai ci si riesce)

A presto in game

mapoetti
24-03-2010, 11:30
mi son svegliato con questo video oggi:

http://www.youtube.com/watch?v=bKoWPeoM7KA&feature=related

ho installato la ace2 con sixupdate......ora vorrei sapere cosa devo mettere le collegamento al desktop....grazie 1000

mapoetti
24-03-2010, 19:45
fatto tutto.....non serve aiuti...

l'unica cosa ora:chi sà dirmi dove trovo una mappa simile a quella del video? grazie

{BDR}*Nemesi*
25-03-2010, 13:07
Provare con afghani e afghan village di arma1?

Mapoetti ti rispondo qui ho visto il video ma più che tanto non so dirti

mapoetti
25-03-2010, 14:49
Provare con afghani e afghan village di arma1?

Mapoetti ti rispondo qui ho visto il video ma più che tanto non so dirti

grazie sai.....

allora in arma 1 quelli che dici te li ho provati ed sono fantastici...

ma dici che le stesse mappe vanno bene? non capisco...

io nella lista server a volte provo ad entrare e mi dice che ho cancellato il contenuto......e vedo scritto nome mappa tipo:kabul....oppure....afghanistan.....
nell'altro sito mi hanno dato questo link,ma cè solo una mappa con il nome kabul
http://www.armaholic.com/list.php?c=a2_addon_island&s=title&w=asc&o=&p=&d=0

comunque se non sai te nemesi....dubito di avere risposte piu competenti :(

io pensavo che la ace" oltre ad avere un efetto piu realistico,fosse basata con mappe afghane :( :cry:

minutemide87
25-03-2010, 16:05
:O grazie sai.....

io nella lista server a volte provo ad entrare e mi dice che ho cancellato il contenuto......e vedo scritto nome mappa tipo:kabul....oppure....afghanistan.....
nell'altro sito mi hanno dato questo link,ma cè solo una mappa con il nome kabul

io pensavo che la ace" oltre ad avere un efetto piu realistico,fosse basata con mappe afghane :( :cry:

L'espansione sarà ambientato in "Afghanistan" :) goditi prima questo.....ACE a parte :O

Raggi77
25-03-2010, 16:23
grazie sai.....

Io stò giocando su un server con l'Ace e l'isola duala,e credo siano le ambientazioni che cerchi:)
Non ho fatto altro che scaricarmi l'isola da armaholic,e ho avviato il gioco con l'ace,e sono entrato senza problemi.)Provala mapo,è molto carina:)

Alessio73
25-03-2010, 22:55
grazie sai.....

Poco tempo fa c'era una missione su armaholic ambientata in un isola style afganistan con ace.

Ace non ha nessuna isola nuova al suo interno, ma si trovano molte missioni fatte per Ace ambientate su isole diverse, è molto semplice, se mi posti il link del video o il nome della missione o quel che è ti dico quale addon di isola scaricare, ricorda che su armaholic le missioni che richiedono un determinato addon hanno una lista sotto "addon required" ed hanno una chiocciola vicino al nome @

che significa che la missione richiede degli addon che sono poi specificati nella pagina della missione stessa.

se tu intendi la missione A bad day in Iraq

richiede questi addon:
CAA1 project
- Advanced Combat Environment 2 - Core
- Advanced Combat Environment 2 - eXtras
- Community Base addons
- Avgani Iraq & Afghan Village
- Desert Mercenaries and BlackOps
- British 3rd Para
- UKF Weapon Pack
- RAF Chinook

questo è la pagina armaholic della missione con il video e con gli addon che vanno scaricati: http://www.armaholic.com/page.php?id=9953

ricordati che per far funzionare avgani e afghan village serve il caa1 project
che vale la pena scaricarlo ma sono diversi GB perchè contiene le isole di arma 1

se non è questa la missione che dici linkami il video o le info che hai e vedo di poterti aiutare, ciauz

Alessio73
26-03-2010, 02:13
ho visto ora il video che hai linkato ( tunder )

mi sembra che ci siano mostrate due isole nel video

una è Isla Duala
l'altra è Quesh Kibrul

Sono entrambe ottime isole, ci sono missioni per entrambe su armaholic trovi tutto

ciauz

Raggi77
26-03-2010, 04:06
Grazie Alessio,la provo anch'io.

Jeremy01
26-03-2010, 10:27
Ciao alessio, vedo che sei ferrato negli addon :D , vorrei chiederti un grande piacere: è da un po che gioco ad arma2 con molto piacere però adesso vorrei cambiare un po scenario e vorrei provare queste mappe diverese (Afganistan, iraq, duala ecc). Ho letto un po in giro e su armaholic ma questa cosa degli addon non l'ho proprio capita. Mi dici precisamente cosa scaricare, come installare, e come partecipare ad una partita (finalmente!) ?
Questo se non'è un disturbo...

Alessio73
26-03-2010, 13:50
Ciao alessio, vedo che sei ferrato negli addon :D , vorrei chiederti un grande piacere: è da un po che gioco ad arma2 con molto piacere però adesso vorrei cambiare un po scenario e vorrei provare queste mappe diverese (Afganistan, iraq, duala ecc). Ho letto un po in giro e su armaholic ma questa cosa degli addon non l'ho proprio capita. Mi dici precisamente cosa scaricare, come installare, e come partecipare ad una partita (finalmente!) ?
Questo se non'è un disturbo...

Cosa scaricare dipende da i tuoi gusti puoi provare tutto l'importante è che usi cartelle separate per uno o per un gruppo di addon ho spiegato nel thread single player come fare in maniera manuale, per me è il modo migliore, se proprio non ti va farlo in manuale usa un launcher ne trovi sempre su armaholic.

ecco dove spiego come funzionana l'installazione manuale degli addon:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31394362&postcount=2070

ciauz se hai altri dubbi chiedi pure ma magari con domande più specifiche e non generali...

Jeremy01
26-03-2010, 14:37
Cosa scaricare dipende da i tuoi gusti puoi provare tutto l'importante è che usi cartelle separate per uno o per un gruppo di addon ho spiegato nel thread single player come fare in maniera manuale, per me è il modo migliore, se proprio non ti va farlo in manuale usa un launcher ne trovi sempre su armaholic.

ecco dove spiego come funzionana l'installazione manuale degli addon:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31394362&postcount=2070

ciauz se hai altri dubbi chiedi pure ma magari con domande più specifiche e non generali...

ok grazie, ho letto e ti chiedo qualche chiarimento piu specifico: dopo aver creato la cartella ad hoc, scarico le mod che scelgo, ce le piazzo dentro e poi non ho capito bene "cosa" o "quali" richiamare nel collegamento ad arma (magari anche questo creato ad hoc)

Cioè, devo prima trovare un server che giochi una mod, poi uscire dal gioco e lanciarlo col link che richiama quella mod?

Facciamo un esempio pratico: vorrei giocare su qualche servere che usa mappe in iraq e afganistain....come procedo?

{BDR}*Nemesi*
26-03-2010, 15:24
ok grazie, ho letto e ti chiedo qualche chiarimento piu specifico: dopo aver creato la cartella ad hoc, scarico le mod che scelgo, ce le piazzo dentro e poi non ho capito bene "cosa" o "quali" richiamare nel collegamento ad arma (magari anche questo creato ad hoc)

Cioè, devo prima trovare un server che giochi una mod, poi uscire dal gioco e lanciarlo col link che richiama quella mod?

Facciamo un esempio pratico: vorrei giocare su qualche servere che usa mappe in iraq e afganistain....come procedo?

devi trovare appunto i server che usano quelle mappe e poi lanciare arma2 con quegli addon (cioè gli addon delle mappe che usi)

se non trovi i server che ti piacciono e mi contatti possiamo accordarci per fare una missione insieme sul nostro server preparata ad hoc, basta saperlo con un pochino di anticipo

Alessio73
01-04-2010, 00:28
ragazzi a meno di una settimana dall'inizio del torneo warfare abbiamo ancora problemi di numero di giocatori, se siete interessati contattatemi, vi assicuro che è una bella esperienza giocare con una squadra affiatata contro un'altra squadra affiatata. Piuttosto che tentare la sorte in server Pubblici

contattatemi se vi interessa

saluti

Rubber

eschifa
07-04-2010, 18:35
A fine mese uscirà finalmente la release ufficiale del Pedagne Mod di Arremba...dico solo qualche numero: 320 soldati, 80 veicoli ruotati, 30 veicoli cingolati e ben 35 veicoli aerei oltre alle armi individuali!

Tutto ovviamente made in Italy :yeah:

:read:

...e per i nostalgici a breve uscirà anche per Arma1 :D

{BDR}*Nemesi*
08-04-2010, 00:48
Bene non vediamo l'ora di mettere su un server "tutto Pedagne"

eschifa
08-04-2010, 18:06
Oltre al betatesting stiamo anche sviluppando delle campagne ad Hock e a breve tutte le nostre iniziative cambieranno veste adottando il Pedagne.

Aggiornerò viavia le info sul sito della comunità italiano che trovate in firma.

eschifa
09-04-2010, 19:27
Andatevi un pò a vedere che video!!

http://www.youtube.com/watch?v=Etl7EGfq1SA&feature=player_embedded#

Nembo77
17-04-2010, 15:34
Se avete problemi con ArmA2 vi consiglio di farvi un giretto sù http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php ,Sito Ufficiale Della Comunità ITALIANA di ArmA2 ,dove potrete trovare gente disponibilissima ad aiutarvi e a condividere serate immersive su ArmA2 .

PS: E potrete trovare una lista di tutti i clan Italiani dove potrete SCEGLIERE chi vi aggrada di più. No come fa qualcuno/a che praticamente fa capire che non ci sono altri clan di ArmA2 in Italia..............................Raccontando una marea di C.....E . Chi vuol capire CAPISCA ......................................

{BDR}*Nemesi*
18-04-2010, 14:41
Se avete problemi con ArmA2 vi consiglio di farvi un giretto sù http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php ,Sito Ufficiale Della Comunità ITALIANA di ArmA2 ,dove potrete trovare gente disponibilissima ad aiutarvi e a condividere serate immersive su ArmA2 .

PS: E potrete trovare una lista di tutti i clan Italiani dove potrete SCEGLIERE chi vi aggrada di più. No come fa qualcuno/a che praticamente fa capire che non ci sono altri clan di ArmA2 in Italia..............................Raccontando una marea di C.....E . Chi vuol capire CAPISCA ......................................

Come iniziatrice del 3d mi sento in dovere di rispondere che qui per quanto vedo di persone + che disponibili ad aiutare ci sono eccome, certo ognuno per quelle che sono le sue competenze, quindi l'inivito ad abbandonare Hardware Upgrade che gentilmente ci ospita mi pare ingeneroso e fuori luogo

Per quel che riguarda il resto di sitii "Ufficiali" non ce ne sono, anche perchè non si vede chi dovrebbe dare la "patente" di ufficialità (io? te? non credo .. la BIS forse? credo che abbia altro di cui occuparsi), esistono siti di "fan" di arma2 iniziati da "volontari" e gli utenti per l'appunto scelgono quale seguire e magari più di uno

Per il resto io credo che questo 3d sia ben sopra la media per la serietà degli utenti

Buon game a tutti

Obersky
18-04-2010, 15:47
Come iniziatrice del 3d mi sento in dovere di rispondere che qui per quanto vedo di persone + che disponibili ad aiutare ci sono eccome, certo ognuno per quelle che sono le sue competenze, quindi l'inivito ad abbandonare Hardware Upgrade che gentilmente ci ospita mi pare ingeneroso e fuori luogo

Per quel che riguarda il resto di sitii "Ufficiali" non ce ne sono, anche perchè non si vede chi dovrebbe dare la "patente" di ufficialità (io? te? non credo .. la BIS forse? credo che abbia altro di cui occuparsi), esistono siti di "fan" di arma2 iniziati da "volontari" e gli utenti per l'appunto scelgono quale seguire e magari più di uno

Per il resto io credo che questo 3d sia ben sopra la media per la serietà degli utenti

Buon game a tutti

Grande Nemesi ;)

Raggi77
18-04-2010, 15:56

Buon game a tutti

Giusto,la spammata è evidente.Se volete consigli chiedete pure quì,e se non vi rispondono è perchè nessuno sa risolvere,altrimenti state certi che lo faremo;)

Ziosilvio
18-04-2010, 18:51

E questo è solo l'ultimo di una lunga serie di spam con i quali hai costellato il forum.
A questo hai aggiunto la polemica personale con un altro utente.
Diciamo che fanno sette giorni per lo spam e tre per la polemica.
Inoltre, se ti ripescheremo a fare spam per il tuo clan, saremo meno generosi. Puoi metterlo in firma: devi accontentarti.
Infine, la tua firma è su quattro righe mentre il regolamento la vuole su tre. Confidiamo che sarà presto messa a norma.

Hyder
19-04-2010, 01:11
Questa cosa mi lascia veramente allibito...
Questo thread, che si fregia di essere il thread UFFICIALE di ArmA II su HWUpgrade, è praticamente NATO come thread pubblicitario del clan BDR (cosa che definirei "sottilmente" scorretta dato che, come dice la stessa Nemesi, di siti e forum ufficiali per discutere la cosa ce ne sono, non vedo perché venire a parlare ad un pubblico NON-ARMA a nome di un singolo clan e non di una comunità intera). Ma, come se non bastasse, vengono bannate le persone che GIUSTAMENTE cercano di far capire al suddetto pubblico che ESISTE UN'ALTERNATIVA, un'INTERA COMUNITA'. Arma2Italia non è un clan, ZioSilvio, è una comunità, un agglomerato di clan, un sito che IN MASSIMA DEMOCRAZIA ti espone alternativa e ti lascia massima libertà di scelta, cosa in cui questo thread fallisce: a leggerlo pare che esista soltanto la Brigata Dispiegamento Rapido (lo dico per esperienza, dato che mio malgrado ci son finito per diversi mesi in quel clan senza avere la più pallida idea delle alternative disponibili) e da membro attivo della comunità italiana di ArmA II posso assicurarti che questa cosa è un danno (pare che l'unico merito che la BDR abbia è stato quello di riuscire a monopolizzare ai propri fini il thread ufficiale di ArmA II su questo forum, unico punto di aggancio verso i giocatori inesperti che non sanno dove andare a cercarsi un clan. Sarebbe assai più corretto far presente a questi giocatori nuovi arrivati che esiste Arma2Italia (da lì in avanti, poi, son liberi di scegliere), e non soltanto la BDR.

E non parlo senza cognizione, le 40 pagine di questo thread dimostrano che ho ragione: Mai sentito menzionare un clan che non sia la BDR (e lo stesso thread è TEMPESTATO di inviti più o meno velati di unirsi al clan). Esistono delle alternative...e in un thread intitolato "ArmA II Multiplayer [Thread Ufficiale]" è giusto che si sappia e che si dia un quadro completo, cosa che Nembo77 ha cercato di fare, invece di rovinare la comunità offuscando la "concorrenza" e facendo "un uso criminoso del mezzo mediatico" :-).

{BDR}*Nemesi*
19-04-2010, 03:08
Questo thread, che si fregia di essere il thread UFFICIALE di ArmA II su HWUpgrade, è praticamente NATO come thread pubblicitario del clan BDR (cosa che definirei "sottilmente" scorretta dato che, come dice la stessa Nemesi, di siti e forum ufficiali per discutere la cosa ce ne sono, non vedo perché venire a parlare ad un pubblico NON-ARMA a nome di un singolo clan e non di una comunità intera). Ma, come se non bastasse, vengono bannate le persone che GIUSTAMENTE cercano di far capire al suddetto pubblico che ESISTE UN'ALTERNATIVA, un'INTERA COMUNITA'. Arma2Italia non è un clan, ZioSilvio, è una comunità, un agglomerato di clan, un sito che IN MASSIMA DEMOCRAZIA ti espone alternativa e ti lascia massima libertà di scelta, cosa in cui questo thread fallisce: a leggerlo pare che esista soltanto la Brigata Dispiegamento Rapido (lo dico per esperienza, dato che mio malgrado ci son finito per diversi mesi in quel clan senza avere la più pallida idea delle alternative disponibili) e da membro attivo della comunità italiana di ArmA II posso assicurarti che questa cosa è un danno (pare che l'unico merito che la BDR abbia è stato quello di riuscire a monopolizzare ai propri fini il thread ufficiale di ArmA II su questo forum, unico punto di aggancio verso i giocatori inesperti che non sanno dove andare a cercarsi un clan. Sarebbe assai più corretto far presente a questi giocatori nuovi arrivati che esiste Arma2Italia (da lì in avanti, poi, son liberi di scegliere), e non soltanto la BDR.

E non parlo senza cognizione, le 40 pagine di questo thread dimostrano che ho ragione: Mai sentito menzionare un clan che non sia la BDR (e lo stesso thread è TEMPESTATO di inviti più o meno velati di unirsi al clan). Esistono delle alternative...e in un thread intitolato "ArmA II Multiplayer [Thread Ufficiale]" è giusto che si sappia e che si dia un quadro completo, cosa che Nembo77 ha cercato di fare, invece di rovinare la comunità offuscando la "concorrenza" e facendo "un uso criminoso del mezzo mediatico" :-).

Primo, questo non è un thread pubblicitario ma di informazione sulle attività che ci sono in giro e sul multiplayer, il mio clan non è mai menzionato e neppure le nostre attività, se non in firma come da regolamento

Inoltre lo sbaglio è proprio quello di pensare che i thread di questo tipo esistano per reclutamento, invece no, io ho fatto il thread perchè sono convinta delle potenzialità di arma, del fatto che arma è bello giocato in squadre e squadre organizzate, indipendentemente dalle tag, a me piace organizzare campagne del tipo di quella che stiamo facendo, e sono anche convinta che più scelta c'è meglio è, per questo avevo pensato al thread come raccolta di informazioni sulle attività multiplayer, non un thread di pubblicità per i clan o di reclutamento ma di informazione sulle attività, così ho cercato di fare, e ovviamente nessuno è stato censurato, del resto neppure potrei!

Quindi chi ha attività da proporre poteva segnalarmele oppure parlarne direttamente seguendo il regolamento del forum, e il fatto che le iniziative multiplayer scarseggiano non mi fa certo piacere

I miei interventi sono stati consigli del tipo arma va giocato in squadre e squadre organizzate, se siamo attivi nel campo multiplayer certamente è un merito e non una colpa, e come sai benissimo nel nostro server e TS sono tutti benvenuti indipendentemente dalla tag e a nessuno è mai stata fatta pressione per unirsi a noi, del resto siete tutti abbastanza grandicelli ..

Tu stesso sei stato accolto con molta cordialità e non perchè ti ho cercato io o fatto pressioni ma perchè sei stato TU a cercare me con una lunga lettera in cui esponevi tutto il tuo entusiasmo per le nostre attività

Quello che interessa questo thread sono le ATTIVITA' MULTIPLAYER non i siti/forum dove si parla di arma ma le attività di GIOCO

Quindi ALTERNATIVA A CHE COSA? Dove sono queste attività di gioco alternative che io avrei censurato/monopolizzato? Sappiamo bene che ci sono altri forum che parlano di arma e allora?

Ripeto, lo scopo del thread contrariamente a quanto pensi non è di indirizzare verso un clan ma di illustrare e informare sulle potenzialità di arma e sulle attività di gioco reali, da fare la sera!

Poi tanto per chiarire il mio pensiero riporto qui una frase che ho scritto proprio sul sito in questione e che sintetizza il mio pensiero sulle comunità di players, che dovrebbero appunto essere comunità in cui ognuno si sente a casa propria e può esporre le sue iniziative in libertà che possono essere condivise o meno
"il punto è che in una vera comunità ognuno deve sentirsi orgoglioso delle conquiste dell'altro senza per questo snaturare o venire meno dal portare avanti i suoi progetti con passione e determinazione, perchè le conquiste di ognuno sono un bene per tutti e ognuno ha un suo apporto da dare diverso da quello degli altri"

Quando da membro attivo della comunità di arma2 mi proporrai qualche tua iniziativa alla quale noi possiamo partecipare ne sarò felice e orgogliosa, spero che succeda anche se non ne sono molto convinta purtroppo

Sull'ultima frase non commento, si commenta da sè

Buon divertimento, perchè divertimento deve essere nonostante tutto!

Hyder
19-04-2010, 03:34
1) Quindi il fatto che il 99% degli attuali membri della BDR sono entrati a farne parte attraverso questo thread è da considerarsi una inspiegabile coincidenza?

2) Ti fa piacere che altri promuovano altre iniziative legate ad Arma 2? Curioso, perché Nembo ha appena parlato di arma2italia ed è stato bannato per spam. Convieni con me allora che si tratta di un ban ingiusto, dato che sai benissimo che arma2italia è appunto un'INIZIATIVA (di cui tu stessa fai parte) e non un clan? :-)

cerbert
19-04-2010, 10:25

Quello che a me lascia veramente allibito è che NEANCHE SI PENSI PER UN SECONDO a esporre queste osservazioni SECONDO REGOLAMENTO tramite MESSAGGI PRIVATI.
Sono tre giorni di sospensione.

Detto questo, sono stati portati alla nostra attenzione, IN PRIVATO, post sufficienti ad avvalorare la percezione di un certo monopolio del thread, il che non è coerente con il concetto di THREAD UFFICIALE nè con gli obiettivi per cui lo avevamo inizialmente concepito.

Da qui in poi, per decisione CONCORDE di entrambi i moderatori, si cambia registro:
1) se si vuole parlare nel dettaglio di un clan ARMA si fa un thread NON UFFICIALE in cui parlarne e lo si mette in firma. Non saranno più accettati ripetuti rimandi a clan in questo thread.
2) NON SI USANO I THREAD UFFICIALI per pubblicizzare in positivo o in negativo community. Nè, tantomeno, per polemizzare tra community.
3) chi cura il thread ufficiale di un multiplayer deve elencare TUTTE le community di cui viene a conoscenza nei primi post oppure affidare ad altri il thread.
4) NON SI USANO gli strumenti di HWUPGRADE per reclutamento.

Questo vale da ammonizione PERMANENTE, che non sarebbe male riportare in prima pagina.

La sospensione di Nembo77 viene ridotta a 3 giorni per flame. Consideriamo invalidata la sospensione per spam.

Il thread chiude per 24 ore in modo che sia letto e ben compreso quanto sopra.

Ziosilvio
21-04-2010, 06:53
Discussione riaperta.
Avete avuto anche un po' più di tempo per metabolizzare le indicazioni date nel post precedente.
Quindi, i contravventori non avranno scuse.

{BDR}*Nemesi*
21-04-2010, 13:46
Discussione riaperta.
Avete avuto anche un po' più di tempo per metabolizzare le indicazioni date nel post precedente.
Quindi, i contravventori non avranno scuse.

Bene, da parte mia ho aggiunto il seguente paragrafo come regola del 3d in prima pagina in rosso, spero si veda e gli utenti leggano il 3d dall'inizio

1) se si vuole parlare nel dettaglio di un clan ARMA si fa un thread NON UFFICIALE in cui parlarne e lo si mette in firma. Non saranno più accettati ripetuti rimandi a clan in questo thread.
2) NON SI USANO I THREAD UFFICIALI per pubblicizzare in positivo o in negativo community. Nè, tantomeno, per polemizzare tra community.
3) chi cura il thread ufficiale di un multiplayer deve elencare TUTTE le community di cui viene a conoscenza nei primi post oppure affidare ad altri il thread.
4) NON SI USANO gli strumenti di HWUPGRADE per reclutamento.

Ovviamente io sono solo l'iniziatrice del 3d e non ho funzioni di moderatore o altro, sono uguale a un qualsiasi altro utente, per cui la collaborazione di tutti è essenziale

Per quel che riguarda le iniziative io intendevo mettere nel 3d le iniziative di gioco e non i forum di discussione anche perchè di forum di discussione ce ne sono molti e questo 3d voleva essere focalizzato sulle iniziative di gioco e basta, almeno questa era la mia idea iniziale

Devo fare degli aggiornamenti sulle iniziative di gioco che conosco perchè alcune sono datate, mi riprometto di farlo appena possibile

Ovviamente sono gradite segnalazioni

Buon divertimento in game! ricordiamoci che i giochi sono belli se giocati e che è meglio giocare che scrivere post di polemica

eschifa
21-04-2010, 15:28
Allora ti dò una rinfrescatina a ciò che oramai è un appuntamento fisso da ben 7 mesi e cioè la "DomiUait".

La DomiUait è una Domination a squadre modificata ed estremizzata da noi Tornado Squad al solo semplice scopo di far partecipare più squadre di diversi Clan (ma anche singoli) ed inserirle come detto in una Domination estremizzata nelle difficoltà ed ottimizzata nei meccanismi il tutto per portare ad una esperienza di gioco il più verosimile possibile (con tutti i pregi e difetti...oltre che i limiti del game stesso).

Ogni Gruppo di gioco è libero di organizzarsi come meglio crede con i suoi mezzi di supporto e squadre specializzate e viene "seguito" a livello globale da un Alto Comando il quale cerca di far cooperare tutte le varie squadre per la riuscita ottimale dell'obbiettivo preposto.

Gli obbiettivi come nelle classiche Domination sono in sequenza e anche tale punto è stato modificato da noi per una personalizzazione totale che parte dagli obbiettivi stessi, passando per i mezzi utilizzati e loro peculiarità finendo con gli armamenti e meccanismi di gioco.

Il tutto alleggerito ed ottimizzato eliminando sia i bug di base della Domination base che quelli creati secondariamente dall'inserimento delle nostre modifiche (sopratutto a livello di script che personalizzazioni varie fino alla traduzione integrale in italiano).

In tal modo ogni Clan può interpretare il gioco liberamente come più gli aggrada rispettando sempre la propria filosofia di gioco e quindi del divertimento stesso ma al tempo stesso rispettando anche le regole di igaggio e la cooperazione che sono alla base dell'iniziativa stessa.

La DomiUAit è sempre a numero chiuso per ovvi motivi di spazio del server; viene giocata sul ns server di proprietà sotto psw come nel ts2 e vige la regola della "prenotazione".
In pratica i partecipanti di volta in volta si riservano i posti in tempo dando conferma del numero esatto entro el 12 ore precedenti la partenza.

Da questa settimana la DomiUAit l'abbiamo fermata per permettere i vari test di compatibilità che vedranno cambiare tutta la veste grafica e di gioco grazie all'adozione dei 5 giga di materiale assicuratoci dal grande Pedagne mod di Arremba.

Al riguardo ricordo anche a tutti gli utenti che il Pedagne Mod ha finito la gestazione :D
Diciamo pure che il parto è imminente ed entro pochi giorni verrà finalmente rilasciato il release di questo stupendo MOD al 100% italiano degno dell'enorme lavoro del mitico Arremba.
Un mod che ha dietro una preparazione di ben 7 anni, partito da Ofp passando per ARMA1 e finalmente "ultimato" con ARMA2.

Anche se sarà Arremba a decidere cosa rilasciare nella release posso tranquillamente rassicurarvi che al 99% vedrete tutte le armi, mezzi e uomini del suo enorme lavoro tranne qualche piccola ottimizzazione che deve essere ancora finita e quindi non presente tipo i verricelli degli elicotteri e poco altro.

Beh per ora credo sia abbastanza :read:

Raggi77
21-04-2010, 15:49
Grazie!!!Amo queste coop,c'è un senso di altruismo incredibile.C'è la possibilità di giocare anche se non si fa parte di un clan come nelle Domination normali??Ovviamente cooperando:)

{BDR}*Nemesi*
21-04-2010, 19:36
Ottimo, mi pare se ne fosse già parlato un po' di post addietro

Aggiunta in prima pagina in forma provvisoria, riaggiornerò con data quando ricomincia

Riaggiornata la prima pagina con le iniziative nazionali e internazionali che conosco

{BDR}*Nemesi*
21-04-2010, 20:30
Grazie!!!Amo queste coop,c'è un senso di altruismo incredibile.C'è la possibilità di giocare anche se non si fa parte di un clan come nelle Domination normali??Ovviamente cooperando:)

vedendo la descrizione mi pare di sì

eschifa
22-04-2010, 08:03

Certamente.
Al momento i singoli player che si son fatti avanti sono stati inseriti dove c'era neccessità di completare una squadra.
Ma altre volte in base alle loro preferenze di ruolo son state modificate le squadre aggiungendo o togliendo mansioni e quindi impostando la squadra come supporto o missione alternativa.
Per questo abbiamo bisogno della conferma anticipata; per poter personalizzare sempre le squadre e suddividere poi i vari compiti quando si giocherà.
Poi normalmente alcuni Clan si dividono per giocare insieme e ti garantisco che son saltate fuori delle belle serate divertentissime.

Di solito ci son almeno 2 squadre complete che fanno le missioni principali.
Una o più di quelle ridotte come numero che fanno le side mission e saltuariamente ripuliscono la base dagli assalti avversari.

Le AI sono maggiorni di numero ma sopratutto di capacità offensiva, come è stata implementata l'intelligenza e la loro cooperazione.
Il tutto cercando un giusto compromesso perchè sennò a volte è impossibile persiono alzarsi in volo e i medici non sanno più da che parte girarsi :eek:

{BDR}*Nemesi*
22-04-2010, 15:54
Operation Arrowhead - release 29th June!

http://www.armaholic.com/page.php?id=10267

Raggi77
22-04-2010, 16:55
Certamente.
Al momento i singoli player che si son fatti avanti sono stati inseriti dove c'era neccessità di completare una squadra.
Ma altre volte in base alle loro preferenze di ruolo son state modificate le squadre aggiungendo o togliendo mansioni e quindi impostando la squadra come supporto o missione alternativa.
Per questo abbiamo bisogno della conferma anticipata; per poter personalizzare sempre le squadre e suddividere poi i vari compiti quando si giocherà.
Poi normalmente alcuni Clan si dividono per giocare insieme e ti garantisco che son saltate fuori delle belle serate divertentissime.

Di solito ci son almeno 2 squadre complete che fanno le missioni principali.
Una o più di quelle ridotte come numero che fanno le side mission e saltuariamente ripuliscono la base dagli assalti avversari.

Le AI sono maggiorni di numero ma sopratutto di capacità offensiva, come è stata implementata l'intelligenza e la loro cooperazione.
Il tutto cercando un giusto compromesso perchè sennò a volte è impossibile persiono alzarsi in volo e i medici non sanno più da che parte girarsi :eek:
Grazie.

{BDR}*Nemesi*
22-04-2010, 19:03
Town construction module - nuova caratteristica di Arrowhead

http://www.armaholic.com/page.php?id=10274

eschifa
22-04-2010, 20:02
Grazie.

E di chè :D

Ovviamente sul tutto son stato generale... ma se hai quesiti particolari basta chiedere.

Cmq a chi interessa seguite il trend ufficiale che ho in firma ( e non serve entrare nei TS :read: ).

kotu3
22-04-2010, 21:57
....mmmm eschifa mi fate venir voglia di reinstallare arma II, lasciato nel cassetto dopo la semidelusione di arma (vengo da ofp, giocato alla nausea con i mitici MS) :)

eRmacina
23-04-2010, 10:00
sapete se l'espansione sarà più "leggera"?

Raggi77
23-04-2010, 11:02

Dubito eRmacina,fino ad ora le espansioni in arma non fanno altro che appesantire il gioco:(

eRmacina
23-04-2010, 11:49
Dubito eRmacina,fino ad ora le espansioni in arma non fanno altro che appesantire il gioco:(

peccato :(

Nembo77
23-04-2010, 13:33

Se pensi che la maggiorparte dei problemi in ArmA2 sono le foreste e le città .......... Mentre ArrowHead è esclusivamente desertica e montuosa e con piccoli villaggi Penso proprio di si .

{BDR}*Nemesi*
23-04-2010, 14:06
Ci sono 3 territori, uno montagnoso uno desertico e un grosso agglomerato urbano che si vede qui

http://www.gamestar.de/_misc/images/detail.cfm?contenttype=10&pk=2108257&fk=2314394&addid=EL_12718591809747755390532&pid=567

Il Takistan non è proprio "fictional" come dicono ma si trova in Iran, non so se è riprodotto fedelmente o no

http://www.traveljournals.net/explore/iran/map/m4350844/takistan.html

Quello che c'è di buono è che l'espansione funziona come un gioco stand-alone, ma coloro che possiedono ArmA 2 possono combinare i due titoli e utilizzarli reciprocamente compreso l'editor. I miglioramenti di Arrowhead come il nuovo radar sono incorporati nel gioco principale. Questa è una buona notizia e fa di arma2 un gioco veramente molto vasto

eschifa
23-04-2010, 14:59
....mmmm eschifa mi fate venir voglia di reinstallare arma II, lasciato nel cassetto dopo la semidelusione di arma (vengo da ofp, giocato alla nausea con i mitici MS) :)

Bella lì gli MS...ma già ad Arma1 son stati ben poco.
Sono tutt'ora in contatto con Manu Solo ma lui ha lasciato dopo arma1...se non ci sono grosse competizioni PvP non si diverte ;)

Installarlo e riprovare è un attimo, al max ricancelli tutto e ti metti il cuore in pace.

Eppoi noi che arriviamo da Ofp abbiamo il palato fine :sborone:

Raggi77
23-04-2010, 15:02
peccato :(

Scusa credevo stessi parlando del Pedagne.Invece per Harrowhead non sò,ma ho letto un preview e non sembra migliorato chissà che.

eschifa
23-04-2010, 15:04
Cmq non è del tutto vero che le espansioni per forza di cose appesantiscono.
Anche per Arma1 uscirono patch che migliorarono notevolmente la pesantezza a tutto vanatggio degli FPS (cmq ben poche :help: ).

Però sarà ben difficile riuscire oramai a correggere la "pesantezza" insita proprio nel codice di Arma2..da Ofp passando per Arma1 i soliti problemi son sempre gli stessi e ce li porteremo nella tomba.
Tanto è vero che io manco me ne accorgo più :D

spero solo che Arrowhead non esiga altri upgrade al pc sennò gente come me che gioca con macchine vetuste (E6600 :mc: ) la vedrà davvero dura :doh:

eschifa
23-04-2010, 15:07
Il Pedagne è un mod Raggi77.
A livello di codice e meccaniche non cambia arma2.

Vedila come una "personalizzazione" dei mezzi, armi e persone...anche se detta così sminuisce di molto il lavoro di Arremba.
Ma cmq gli script dei mezzi più complessi non sono codici alla Matrix :D

Raggi77
23-04-2010, 15:13
Il Pedagne è un mod Raggi77.
A livello di codice e meccaniche non cambia arma2.

Vedila come una "personalizzazione" dei mezzi, armi e persone...anche se detta così sminuisce di molto il lavoro di Arremba.
Ma cmq gli script dei mezzi più complessi non sono codici alla Matrix :D

Si ho capito,ma anche con una semplice mod audio,gli fps ne risentono,e se giochi a 24fps,a 20 risulta impossibile:)
Di sicuro non migliora,e quì dovremmo essere daccordo:D

{BDR}*Nemesi*
23-04-2010, 15:33
Spero che il Pedagne sia immediatamente compatibile con Arrowhead - forse occorrerà qualche correzione/aggiustamento (?)

Raggi77
23-04-2010, 17:18
Corro a provarla!!Chissà che non migliora davvero qualcosina in prestazioni.Ovviamente posterò le mie impressioni:)

http://www.armaholic.com/page.php?id=7171

Jeremy01
23-04-2010, 18:04
sapete se è possibile giocare la campaglia single player o le missioni single che si scaricano insieme ad un altra persona on line?

Raggi77
23-04-2010, 18:17
sapete se è possibile giocare la campaglia single player o le missioni single che si scaricano insieme ad un altra persona on line?

Si,la campagna sino a 4 giocatori,le missioni non credo ma ci sono anche tantissime missioni multiplayer da scaricare.

kotu3
23-04-2010, 19:24
Bella lì gli MS...ma già ad Arma1 son stati ben poco.
Sono tutt'ora in contatto con Manu Solo ma lui ha lasciato dopo arma1...se non ci sono grosse competizioni PvP non si diverte ;)

Installarlo e riprovare è un attimo, al max ricancelli tutto e ti metti il cuore in pace.

Eppoi noi che arriviamo da Ofp abbiamo il palato fine :sborone:

...grande ManuSolo .... sì, ad arma abbiamo giocato pochissimo, vediamo un po' se mi ripiglia sto arma II ed espansione :cool:

Raynard
24-04-2010, 00:47
Si,la campagna sino a 4 giocatori,le missioni non credo ma ci sono anche tantissime missioni multiplayer da scaricare.
come come come :eek:
non lo sapevo si può fare la campagna in coop? con un amico?:eek:
io non la trovo nelle opzioni del multi:(
ah ecco ho trovato bisogna andare a singleplayer e scegliere host vero?
per salvare come si fa?
salva chi ospita la partita?

Raggi77
24-04-2010, 01:04
come come come :eek:
non lo sapevo si può fare la campagna in coop? con un amico?:eek:
io non la trovo nelle opzioni del multi:(
ah ecco ho trovato bisogna andare a singleplayer e scegliere host vero?
per salvare come si fa?
salva chi ospita la partita?

Si,salva chi hosta.

Raynard
24-04-2010, 01:37
Si,salva chi hosta.

grazie mille

Jeremy01
24-04-2010, 13:52

Si,salva chi hosta.

e come si fa invece a fare una missione scaricata in 2 senza andare sul server?....si puo hostarla sul proprio pc come per la campagna?

p.s. colui che non hosta ma si deve aggiungere, come fa a collegarsi all'amico?

{BDR}*Nemesi*
24-04-2010, 19:27
e come si fa invece a fare una missione scaricata in 2 senza andare sul server?....si puo hostarla sul proprio pc come per la campagna?

p.s. colui che non hosta ma si deve aggiungere, come fa a collegarsi all'amico?

sì certo si può, devi mettere la missione che vuoi fare nella cartella mpmissions di arma2 poi vai in multigiocatore, nell'angolo destro c'è nuova clicchi lì sopra e puoi creare un tuo server hostato sul tuo pc, gli dai un nome (di default è qyello del tuo profilo), la porta default è 2302 (lasci così), poi puoi mettere n max giocatori, default 8 non ti consiglio di più, e poi selezioni internet o lan, su internet sarà visibile nella lista server (quindi seleziona internet), a quel punto basta che dici al tuo amico di mettere nel filtro il nome del server ed è fatta

Ovviamente in internet tutti vedranno il server per cui se vuoi evitare che altri entrino metti una password, altrimenti lasci il server libero

Nembo77
25-04-2010, 10:48
Ecco la seconda parte del video ...............

http://www.youtube.com/watch?v=F0GfZk1wK0Q

Consiglio di guardarvelo in HD da youtube.

Jeremy01
25-04-2010, 12:23
sì certo si può, devi mettere la missione che vuoi fare nella cartella mpmissions di arma2 poi vai in multigiocatore, nell'angolo destro c'è nuova clicchi lì sopra e puoi creare un tuo server hostato sul tuo pc, gli dai un nome (di default è qyello del tuo profilo), la porta default è 2302 (lasci così), poi puoi mettere n max giocatori, default 8 non ti consiglio di più, e poi selezioni internet o lan, su internet sarà visibile nella lista server (quindi seleziona internet), a quel punto basta che dici al tuo amico di mettere nel filtro il nome del server ed è fatta

Ovviamente in internet tutti vedranno il server per cui se vuoi evitare che altri entrino metti una password, altrimenti lasci il server libero

- si puo fare in modo di non comparire tra i server pubblici e quindi non usare la sezione multiplayer?

- invece per quanto riguarda la funzione di hostare la partita, questa serve solo per la campagna single player quindi?....giusto?
In questo caso io hosto la partita, e l'altro come mi raggiunge?

{BDR}*Nemesi*
25-04-2010, 13:31
- si puo fare in modo di non comparire tra i server pubblici e quindi non usare la sezione multiplayer?

- invece per quanto riguarda la funzione di hostare la partita, questa serve solo per la campagna single player quindi?....giusto?
In questo caso io hosto la partita, e l'altro come mi raggiunge?

Non ho capito bene la domanda

Si può hostare una partita in internet e in lan, ma cmq devi usare la sezione multiplayer non capisco perchè no (visto che è un multiplayer quella è la funzione che devi usare)

Il fatto che altri vedano il tuo server in internet non comporta niente anche perchè puoi mettere un nome qualsiasi, se non vuoi che altri entrino metti una password o locchi il server

Puoi hostare la partita in internet o lan con qualsiasi missione, campagna single player inclusa, fino a 4 gioctori, i 4 "Razor", mentre per le altre missioni metti il numero di giocatori che desideri, default 8, dipende dal pc che hai e dalla connessione che avete te e i tuoi amici il numero di giocatori che riesci a hostare senza lag, e anche dal tipo di missione stessa

In ogni caso gli altri ti raggiungono mettendo nel filtro il nome del tuo server oppure l'IP, in questo caso si va su remoto e si immette l'IP, se hai messo una psw comunicherai anche la psw, le missioni come ti ho detto devi metterle nella cartella mpmissions

Prova, vedrai è più facile a farlo che a spiegare come si fa e facci sapere se hai altre domande

eschifa
26-04-2010, 17:22
Ecco la seconda parte del video ...............

http://www.youtube.com/watch?v=F0GfZk1wK0Q

Consiglio di guardarvelo in HD da youtube.

Impressionante...sempre meglio Nembo :cool:
Io per ste cose sono all'età della pietra.... :help:

{BDR}*Nemesi*
28-04-2010, 14:13
Requisiti di sistema per Arrowhead

Windows XP/Vista/W7
Intel Core 2.4 GHz or AMD Dual-Core Athlon 2.5 GHz
1 GB (2 GB for Multiplayer)
DirectX 9.0c
Nvidia Geforce 8600GT or ATI Radeon 3650 or faster with Shader Model 3 and 512 MB VRAM
DirectX 9.0c compatible sound card
10GB free disk space

Fonte: http://www.meridian4.com/games/arma2/index.htm

GUNDAM984
28-04-2010, 14:59
Ciao a tutti mi sono appena iscritto,sono un ragazzo di 16 anni e insieme ad altri 2 amici della stessa età(uno e piu grande ne ha 17) siamo alla ricerca di un clan o una gilda per poter giocare a questo bellissimo gioco in modo online,potreste indicarmi per favore un sito o una lista o dove poter trovare delle informazioni su persone che sono alla ricerca di gente da reclutare? grazie

{BDR}*Nemesi*
28-04-2010, 15:16
Ciao a tutti mi sono appena iscritto,sono un ragazzo di 16 anni e insieme ad altri 2 amici della stessa età(uno e piu grande ne ha 17) siamo alla ricerca di un clan o una gilda per poter giocare a questo bellissimo gioco in modo online,potreste indicarmi per favore un sito o una lista o dove poter trovare delle informazioni su persone che sono alla ricerca di gente da reclutare? grazie

mi sa che reclutano tutti e basta che guardi le firme e vai sui siti dove trovi tutte le info

da regolamento del forum non si possono dare link esterni dato che questo è un 3d di informazione e non di reclutamento, quindi vi dovete attivare voi a cercare quello che più vi aggrada, qui di informazioni per orientarvi tra le varie attività segnalate in prima pagina e le firme ce ne sono diverse, ti consiglio prima di fare domande dovunque di entrare nei TS e di provare a giocare insieme ai gruppi per avere una idea migliore di quel che fanno

se necessiti di info di carattere generale es cos'è TS o cose simili non esitare a chiedere (cmq TeamSpeak o TS è un programmino gratuito che serve per comunicare in team)

Buon divertimento!

GUNDAM984
28-04-2010, 15:27
Urca che velocità!!! grazie per le informazioni sei stato davvero gentile,certo che dovermi leggere tutte queste pagine e guardare le firme degli utenti non credo sarà un operazione da tempi brevi.vabbè ci guarderemo intorno

Nembo77
30-04-2010, 23:20
eccolo....dopo due anni esatti dall'ultima release torna il PedagneMOD. Leggete il readme all'interno...io son cotto e vado a dormire

http://ofp.gamepark.cz/_hosted/pedagnemod/30Aprile2010/Blocco_mini.jpg

photo high res (http://ofp.gamepark.cz/_hosted/pedagnemod/30Aprile2010/Blocco.jpg)

http://ofp.gamepark.cz/_hosted/pedagnemod/30Aprile2010/Nostalgia_mini.jpg

photo high res (http://ofp.gamepark.cz/_hosted/pedagnemod/30Aprile2010/Nostalgia.jpg)

IL PEDAGNEMOD

http://ofp.gamepark.cz/_hosted/pedagnemod/arma2_addons/ASZ_ITArma2pack_00.7z (680mb)

Fonte arma2italia.it

{BDR}*Nemesi*
01-05-2010, 04:22
Messo in 2a pagina del 3d

Consiglio a tutti di scaricarlo

Obersky
03-05-2010, 08:32
Scaricato... attesa finita!

{BDR}*Nemesi*
03-05-2010, 19:53
Ho dimenticato di aggiornare con l'hotfix dei cingolati, l'ho fatto adesso anche in 2a pagina

ASZ_Tracked.pbo binarization fix

Hotfix dei cingolati nel Pedagne Mod, scaricate l'hotfix!
http://ofp.gamepark.cz/_hosted/pedagnemod/arma2_addons/ASZ_ITArma2pack_fix01.7z (89mb)

Raynard
04-05-2010, 16:54
http://img241.imageshack.us/img241/9181/filesarma2.jpg

Tutto quel che riguarda mod / addons/ custom patches

IL MUST DEI MUST

.. dopo due anni esatti dall'ultima release torna il PedagneMOD.

http://img94.imageshack.us/img94/6189/pedagnemod.jpg

Ecco il link per scaricarlo
http://ofp.gamepark.cz/_hosted/pedag...rma2pack_00.7z (680mb)

ATTENZIONE HOTFIX PER I MEZZI CINGOLATI
http://ofp.gamepark.cz/_hosted/pedagnemod/arma2_addons/ASZ_ITArma2pack_fix01.7z (89mb)

Il pacchetto contiene più di 320 soldati, 80 veicoli ruotati, 30 cingolati e 35 velivoli dell'Esercito Italiano, Marina, Aviazione e Carabinieri, divisi in 9 files:
ASZ_PersoneIT.pbo (soldati)
ASZ_Beretta.pbo (beretta)
ASZ_ndd_weapons (altre armi imbracciabili)
ASZ_Wheel.pbo (veicoli ruotati)
ASZ_Tracked.pbo (cingolati)
ASZ_Air.pbo (velivoli)
ASZ_C130_AM.pbo (BIS C130 originale retesturizzato)
ASZ_m270MLRS_EI.pbo (BIS MRLS retesturizzato)
ASZ_AAV7_EIMM.pbo (BIS AAV7 retesturizzato)

PATCHES NON UFFICIALI

German to English language patcher (http://www.armaholic.com/page.php?id=6011)
Traduce in inglese dal tedesco la versione tedesca

SOUNDS MODS

VopSound 2.0 (http://www.armaholic.com/page.php?id=5884)

http://www.youtube.com/watch?v=b0rwJpkACyA
http://www.youtube.com/watch?v=IG2IUvt0N0o

VopSound 2.0 - Fixed Config (http://www.armaholic.com/page.php?id=5948)

VARIE

ArmA II library (http://www.armatechsquad.com/ArmA2Class/)
raccolta di tutti gli oggetti e equipaggiamento di ArmA II

ArmA2 Object class library - versione PDF (http://www.armaholic.com/page.php?id=5853)

Non vuol essere una raccolta esaustiva, è impossibile, ma raccoglierò via via i mod/addons etc + interessanti, segnalateli!

Guida all'installazione di addons/mods

IMPORTANTE: MAI MESCOLARE MODS/ADDONS CON QUELLI ORIGINALI!!
se no nel caso vogliate di nuovo usare il gioco originale vi tocca reinstallare tutto

Per cui procedete così

1. All'interno della cartella principale di Arma /Arma2 create un'altra cartella col nome che volete,es. @nomemod, di solito il nome è quello del mod/addon per non confondersi, preceduto da @(la chiocciola è utile ma non obbligatoria), poi all'interno di quest'ultima cartella createne un' altra che si dovra chiamare necessariamente Addons, con A maiuscola e s finale, all'interno di quest'ultima incollate/estraete tutti i file .pbo dell'addon/mod

Se ci sono dei file .bisign mettete anche quelli nella cartella, servono nel caso in cui il server richieda la "verifica firme"

2. adesso dobbiamo lanciare Arma/ Arma2 facendogli caricare gli addon

Per far ciò per comodità facciamo in modo di poter lanciare arma con o senza mod/addons

Fate una copia del link ad ARMA.EXE e col tasto destro del mouse selezionate proprietà

http://img372.imageshack.us/img372/8277/eseguibileeh0.jpg

Dovete mettere su destinazione

nosplash serve per saltare l'intro

Nota: il nomi dei mod che andate a mettere nelle proprietà del link devono essere uguali a quelli della cartella @Nomemod

A questo punto possiamo decidere di lanciare arma/arma2 con o senza addons e il gioco è fatto!!
Nemesi ho fatto come consigli tu ma mi dice che il percorso della cartella di destinazione non è valido, consigli?
grazie
ps io ho windows 7 32 bit

{BDR}*Nemesi*
04-05-2010, 19:19
Nemesi ho fatto come consigli tu ma mi dice che il percorso della cartella di destinazione non è valido, consigli?
grazie
ps io ho windows 7 32 bit

windows 7 non lo conosco ma mi dicono che il sistema è lo stesso

magari è scritta male la stringa? puoi darci + info?

"C:\Program Files\Bohemia Interactive\ArmA 2\arma2.exe" -mod=@PedagneMod

Questo è l'esempio che ho io (io ho XP) e io la cartella l'ho nominata Pedagnemod (ma il nome non importa)

Non so che dire questo sistema funziona, se no prova con un launcher

Ciao facci sapere

Raynard
04-05-2010, 20:13
windows 7 non lo conosco ma mi dicono che il sistema è lo stesso

magari è scritta male la stringa? puoi darci + info?

Questo è l'esempio che ho io (io ho XP) e io la cartella l'ho nominata Pedagnemod (ma il nome non importa)

Non so che dire questo sistema funziona, se no prova con un launcher

Ciao facci sapere
allora ho fatto come hai scritto , ho fatto una copia del collegamento sul desktop, e ho messo la stringa da te fornita, ora il collegamento mi sembra valido e non mi appare la scritta che non trova ilfile,però il gioco non capisco in cosa dovrebbe cambiare mi sembra tutto uguale :(
forse serve solo per l'online?

GUNDAM984
05-05-2010, 11:23
Io e i miei 2 amici non abbiamo ancora trovato per diversi motivi una sistemazione in un clan,ma non intendiamo arrenderci. ciauzzzz

{BDR}*Nemesi*
05-05-2010, 13:02
Io e i miei 2 amici non abbiamo ancora trovato per diversi motivi una sistemazione in un clan,ma non intendiamo arrenderci. ciauzzzz

sicuri che avete provato dappertutto?? è davvero strano perchè ti assicuro che tutti hanno piacere di avere persone interessate quindi

poi prima di una "sistemazione" ti consiglio di provare se piace il modo di giocare

GUNDAM984
05-05-2010, 13:14
Ti assicuro che ho letto qualche forum dove erano presenti molti clan italiani e dove si potevano leggere discussioni su "certe persone",cmq rnello specifico per noi risulta un po piu difficile perche avendo 16 anni non abbiamo i requisiti necessari.

{BDR}*Nemesi*
05-05-2010, 13:17
allora ho fatto come hai scritto , ho fatto una copia del collegamento sul desktop, e ho messo la stringa da te fornita, ora il collegamento mi sembra valido e non mi appare la scritta che non trova ilfile,però il gioco non capisco in cosa dovrebbe cambiare mi sembra tutto uguale :(
forse serve solo per l'online?

intanto il nome della cartella della stringa deve essere uguale al nome della cartella che hai messo nella cartella principale (ma questo credo tu lo abbia fatto, se no fallo altrimenti non vede la cartella)

per vedere se ha caricatio correttamente il mod vai nell'editor e guarda se ti compaiono le unità pedagne, se no vuol dire che non lo ha caricato per qualche motivo tecnico (qualche errore da qualche parte)

per vedere qualcosa in game, intanto se ha caricato il mod ti appare la scritta quando entri nei server file modificato @pedagnemod (per esempio, o come lo hai chiamato)

Ovviamente per "vedere qualcosa" bisogna che ci sia una missione pedagne caricata su un server che ha a sua volta caricato il mod, altrimenti non si vede niente

In ogni modo non è solo x l'online, ci puoi lavorare nell'editor farti le tue missioni (e poi hostarle online o giocarci in singolo)

Spero sia stato utile fammi sapere

Raynard
05-05-2010, 14:34
tutto ok Nemesi ho fatto come mi hai detto e nell'editor appaiono le unità pedagne, grazie mille, sei efficientissima nelle riposte, come sempre :D

ora mi tocca solo imparare ad usare l'editor:D

{BDR}*Nemesi*
05-05-2010, 15:25
tutto ok Nemesi ho fatto come mi hai detto e nell'editor appaiono le unità pedagne, grazie mille, sei efficientissima nelle riposte, come sempre :D

ora mi tocca solo imparare ad usare l'editor:D

bene grazie a te, almeno il 3d serve a qualcosa

non occorre che imparii a usare l'editor, se lo sai fare e lo impari bene, ma di missioni "pedagne" cominciano ad esserci, guarda online, spero ce ne siano sempre di più

Raynard
06-05-2010, 14:06
bene grazie a te, almeno il 3d serve a qualcosa

non occorre che imparii a usare l'editor, se lo sai fare e lo impari bene, ma di missioni "pedagne" cominciano ad esserci, guarda online, spero ce ne siano sempre di più

sai se ci sono già delle coop fatte da qualcuno con il pedagnemod da poter scaricare, o magari su quale sito guardare in futuro se ora è troppo presto,
Grazie :)

{BDR}*Nemesi*
06-05-2010, 19:31
sai se ci sono già delle coop fatte da qualcuno con il pedagnemod da poter scaricare, o magari su quale sito guardare in futuro se ora è troppo presto,
Grazie :)

noi ne abbiamo fatta qualcuna (posso inviartele se vuoi)

puoi vedere nei server, le mappe che scarichi dai server le trovi in mpmissions cache

in download per ora non so appena trovo qualcosa lo posto

ma intendi per multiplayer o single?

Raynard
06-05-2010, 20:33
da usare per ospitare una partita a cui possono accedere gli amici da internet, però in coop verso il computer...

{BDR}*Nemesi*
07-05-2010, 15:17
da usare per ospitare una partita a cui possono accedere gli amici da internet, però in coop verso il computer...

sì sì capito sono coop multiplayer, come facciamo noi

vediamo come fare

Raynard
07-05-2010, 18:56
ho provato ad entra in una partita pedagne del vostro clan ma mi dice che non posso giocare perchè è stato cancellato un file (mi sembra che riguardi una unità dice: file desert qualcosa eccetera)

{BDR}*Nemesi*
08-05-2010, 13:23
ho provato ad entra in una partita pedagne del vostro clan ma mi dice che non posso giocare perchè è stato cancellato un file (mi sembra che riguardi una unità dice: file desert qualcosa eccetera)

sì è possibile abbiamo messo su 2 server uno con pedagne e basta (o pedagne e panthera) e l'altro caricato con un pacchetto di addons col quale abbiamo fatto alcune missioni pedagne per cui ci sono missioni che richiedono altri addons

chi è interessato e desidera info mi può contattare senza problemi

GUNDAM984
08-05-2010, 17:58
Anche io ho provato entrare nel server bdr ma mi caccia fuori ...bha...mi sa che sono niubbo

{BDR}*Nemesi*
08-05-2010, 19:11
Anche io ho provato entrare nel server bdr ma mi caccia fuori ...bha...mi sa che sono niubbo

no o non hai gli addon richiesti per la partita in corso oppure hai addon non firmati oppure hai custom files troppo grandi (in realtà non devi avere nessun custom file perchè il valore è settato a 0), ci sono tante ragioni per cui il server caccia fuori e se mi dai più info si vede di risolvere, chiedi pure senza problemi

isemen
09-05-2010, 15:28

ce ne sono diversi di servr italiani provali sarai piu fortunato :sofico:

isemen
09-05-2010, 15:35
almeno spero :spam: :sperem:

eschifa
09-05-2010, 17:10
Di server italiani ce nè una caterva...con mod abilitate o meno.
Basta provare e di sicuro il 99% non ha alcun tipo di problema.

L'importante è leggere le info scritte nel nome....tipo sul nostro è esplicitamente richiesto di entrare senza mod mentre quando avviamo il server con taluni mod lo scriviamo come avviso nel nome stesso.

Con qualche piccolo accorgimento non avrete nessun problema ;)

{BDR}*Nemesi*
09-05-2010, 20:13
L'argomento veramente è missioni cooperative pedagne eventualmente da scaricare in giro dai server

Come già detto a volte le missioni sono state fatte anche con altri addons, di solito dichiarate nell'intestazione del server

Per capire qual è il problema fare attenzione al messaggio di errore che appare e in ogni modo vedere bene le intestazioni del server

eschifa
10-05-2010, 11:27
Infatti ho risposto a tema.
Secondo te in anni che testiamo e sviluppiamo il Pedagne con Arremba non abbiamo missioni o mappe che utilizziamo per testare o semplicemente per giocarci?
Mappe da Ofp, Arma1 che Arma2 :D

Poi da facente parte della comunità italiana ed in ottimi rapporti con gli altri Clan so che quasi tutti hanno già mappe pronte e ne sono al lavoro altre...quindi come ho scritto sopra basta filtrare i server italiani e collegarsi :read:

Oltretutto come avevo scritto qualche post precedente abbiamo una campagna a Clan chiamata DomiUait che ho già abbondantemente spiegato e che sta vivendo incessantemente dall'anno scorso che è in fase di rifacimento per l'introduzione del mod di Arremba. Quindi di carne al fuoco ce nè un bel pò...sopratutto se moltiplicata per il n° di Clan che son attivi.

isemen
10-05-2010, 16:07
hai raggione eschifa mi ero scordato che e da OFP che lavorate per il pedagne e chi meglio di te puo spiegare come stanno le cose,grazie e fai di nuovo i complimenti ad arremba ;)

Raynard
10-05-2010, 22:37
ho provato ad entrare nei vari server con pedagne ma mi dice che non posso sempre per un file mancante, tra l'altroo me lo dice anche se faccio io una partita con le unità pedagne solo che in questo caso,dopo aver premuto ok, mi fa giocare lo stesso senza problemi

{BDR}*Nemesi*
11-05-2010, 02:15
ho provato ad entrare nei vari server con pedagne ma mi dice che non posso sempre per un file mancante, tra l'altroo me lo dice anche se faccio io una partita con le unità pedagne solo che in questo caso,dopo aver premuto ok, mi fa giocare lo stesso senza problemi

sul server non c'erano messaggi di errore per cui non ti so dire, che messaggio di errore ti dà? certamente quando giochi in locale puoi dire ok e quindi continuare, diversa la situazione nei server dedicati dove non c'è questa possibilità

E' possibile che fossero necessari altri addons?se ci dai info sull'errore vediamo di capire meglio

eschifa
11-05-2010, 07:27
Hai mica valutato l'ipotesi che ti manca davvero qualche file?

Nel dubbio prova a riscaricarti e rinstallarti il Pedagne e vedi se ti fa lo stesso scherzetto....sennò basta che posti l'esatto errore che ti appare ;)

Se ti serve mettiamoci d'accordo che ti attivo un attimo il server col Pedagne e facciamo un paio di test veloci.

Raynard
11-05-2010, 08:18
per favore mi date un link sicuro dove scaricare pedagne, cosi lo riscarico, prima di farvi magari perdere tempo, rifaccio tutto da capo, grazie ancora,

eschifa
11-05-2010, 11:22
Se clicchi sopra la mia firma troverai nella mia homepage il link per scaricare il Pedagne più il fix.
Devi scaricarli tutti e due mi raccomando!

sennò clicchi quì
http://ofp.gamepark.cz/_hosted/pedagnemod/arma2_addons/ASZ_ITArma2pack_00.7z

ed il fix
http://ofp.gamepark.cz/_hosted/pedag...2pack_fix01.7z

se hai ancora problemi o altro non esitare a contattarmi o segui la discussione ufficiale che abbiamo aperto sul portale italiano di arma2italia dove è Arremba che ti risponde direttamente :read:

Cmq è strano il tuo problema e se non è un errore di dowload (improbabile ma non si sa mai...) è di sicuro nell'installazione con le cartelle che hai fatto/creato o il collegamento per lanciarlo.

Raynard
11-05-2010, 11:47
grazie procedo subito :)
ps
comunque io ho fatto così, ho creato una nuova cartella nella cartella principale di arma II, l'ho chiamata @Pedagnemod, poi dentro ne ho messo un'altra chiamata Addons, dove ho messo i file scompattati, infine ho sostituito il file del fix,poi ho fatto questo collegamento sul desktop mettendo nella casella destinazione:

pps il secondo link non funziona

{BDR}*Nemesi*
11-05-2010, 14:17
Ecco il secondo link funzionante

Hotfix dei cingolati nel Pedagne Mod

http://ofp.gamepark.cz/_hosted/pedagnemod/arma2_addons/ASZ_ITArma2pack_fix01.7z

Cmq io in seconda pagina ho messo il link dove scaricare il Pedagne, se qualcuno iniziasse dall'inizio a leggere il 3d!

La procedura mi pare corretta, fai attenzione che il mod sia acaricato completamente e cioè non si blocchi prima il download

Ecco il link per scaricarlo
http://ofp.gamepark.cz/_hosted/pedagnemod/arma2_addons/ASZ_ITArma2pack_00.7z (680mb)

ATTENZIONE HOTFIX PER I MEZZI CINGOLATI

Se hai altri problemi chiedi pure, cmq tieni presente che in un server "Pedagne" si può entrare anche senza mod pedagne, il fatto che il mod sia richiesto o no dipende dalla missione che è sul server

Es se io ho un server caricato con 3 addons A, B e C se tu hai solo B e carichi una missione che richiede solo B non ti darà alcun errore, ma se entri con B e la missione richiede anche C ti dirà che ti mancano i file dell'addon C

Quindi in un server targato pedagne non è detto che puoi entrare con pedagne, dipende dalla missione che c'è su (spero di essermi spiegata esaurientemente, in caso non ti far problemi non scocci, spero che tu riesca a giocare!)

{BDR}*Nemesi*
11-05-2010, 14:22
grazie procedo subito :)
ps
comunque io ho fatto così, ho creato una nuova cartella nella cartella principale di arma II, l'ho chiamata @Pedagnemod, poi dentro ne ho messo un'altra chiamata Addons, dove ho messo i file scompattati, infine ho sostituito il file del fix,poi ho fatto questo collegamento sul desktop mettendo nella casella destinazione:

pps il secondo link non funziona

guarda ho notato una cosa ora, forse hai solo scritto male il post, ma il nome della cartella deve essere identico a quello della stringa destinazione, se hai chiamato la cartella @Pedagnemod devi scrivere nella stringa @Pedagnemod e non PedagneMod, se no non legge la cartella (non la trova)

Raynard
11-05-2010, 14:31
guarda ho notato una cosa ora, forse hai solo scritto male il post, ma il nome della cartella deve essere identico a quello della stringa destinazione, se hai chiamato la cartella @Pedagnemod devi scrivere nella stringa @Pedagnemod e non PedagneMod, se no non legge la cartella (non la trova)

si infatti ho scritto senza la @ nel post ma poi nel percorso c'è infatti parte, i link però non funzionano il primo non termina mai a buon fine il sencondo non parte proprio
ps ma ora che guardo l'ho scritto giusto nel post o sbaglio?
pps
ah tu dicevi la M maiuscola ah sisi quella è scritta uguale in tute e due
scusami nemesi non avevo letto bene

{BDR}*Nemesi*
11-05-2010, 15:27
si infatti ho scritto senza la @ nel post ma poi nel percorso c'è infatti parte, i link però non funzionano il primo non termina mai a buon fine il sencondo non parte proprio
ps ma ora che guardo l'ho scritto giusto nel post o sbaglio?
pps
ah tu dicevi la M maiuscola ah sisi quella è scritta uguale in tute e due
scusami nemesi non avevo letto bene

Ho ricontrollato e rieditato i link ora funzionano tutti anche in 2a pagina (scusate ma se non si controlla bene a fare copia incolla si perdono pezzi di link)

Riprova e controlla che sia stato scaricato tutto guarda il peso del download e non ti fidare se ti dice completato, in tutto sono 9 files pbo, poi c'è l'hotfix col file da sostituire come hai già fatto

Grazie di aver segnalato i link non funzionanti e spero vada tutto a buon fine

eschifa
11-05-2010, 15:32
I procedimenti ed i percorsi che hai descritto son corretti.

Per il link non so che dirti...i primi giorni c'erano problemi di linea per i troppi download ma ora non credo, ma mai dire mai no?

Ma hai provato a scaricare dalla mia homepage?

Sennò prova anche dal portale di arma2italia che son hostati direttamente e lì vai tranquillo al 100%...pure Arremba ho visto che li consiglia in caso di server busy nelle discussioni ufficiali.

eppoi mentre ci sei dai una lettura alle guide di installazione del mod e fatti un giretto sul sito del Pedagne (trovi il link sempre nella homepage della comunità italiana) con i suoi video cinematografici fatti da Nembo :cool:

xgatsu
13-05-2010, 00:24
Come va da queste parti?
Si gioca in muly fra italiani o si continua solo a litigare???

E' un bel pò che manco dal "giro", volendo tornare a giocare in multy mi potreste dire quali sono le mod più "richieste" ???

Grazie,

{BDR}*Nemesi*
13-05-2010, 01:58
Come va da queste parti?

E' un bel pò che manco dal "giro", volendo tornare a giocare in multy mi potreste dire quali sono le mod più "richieste" ???

Grazie,

ciao berzerk! allora riesci a trovare il tempo? noi giochiamo sempre, le mod + richieste sono pedagne direi per noi e in generale la + richiesta e giocata è ACE2 (anche se ha qualche problema a parer mio)

buon divertimento!

Nembo77
13-05-2010, 12:03
Come va da queste parti?

Grazie,

Certo che si gioca tra ITALIANI abbiamo creato una splendida Community a differenza di ArmA1 e sono in costruzione diversi Eventi fatti vivo quando vuoi sei sempre il benvenuto .

eRmacina
13-05-2010, 13:47
devo reinstallare arma 2 causa casini con mods :muro: siamo sempre fermi alla 1.05?

sapete indicarmi un link con tutti i tweaks per le prestazioni visto che la mia scheda video non è il massimo

{BDR}*Nemesi*
13-05-2010, 14:58
devo reinstallare arma 2 causa casini con mods :muro: siamo sempre fermi alla 1.05?

sapete indicarmi un link con tutti i tweaks per le prestazioni visto che la mia scheda video non è il massimo

si siamo alla 1.05

se vai nel thread dedicato al single player e questioni tecniche (ti metto il link tanto è sempre di questo forum http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27940078) troverai al post n. 4 una serie di FAQ su prestazioni e comparazione schede video che spero ti sia utile, altrimenti fai domande precise e vedrai che ci sono esperti pronti a rispondere

Buona reinstallazione! ti ricordo se non lo sai già che a differenza di arma1 in arma2 le patches sono cumulative per cui basta che ti reinstalli il gioco e applichi direttamente la 1.05

Buon divertimento

Raynard
14-05-2010, 16:02
Allora ho riscaricato tutto il mod pedagne finalmente fiuuuuuuu.....
mi sono anche iscritto sul sito del clan di Eschifa ma non ho avuto ancora l'autorizzazione...
comunque mi appare sempre il solito errore quando entro in una partita con pedagne, anche sul mio pc, ma cambia in base alle unità che ci ho messo, o almeno mi sembra, ecco un esempio:
"non puoi giocare /modificare la missione è legata ad un contenuto scaricato che è stato cancellato. asz_cc"

{BDR}*Nemesi*
15-05-2010, 03:50
Allora ho riscaricato tutto il mod pedagne finalmente fiuuuuuuu.....
mi sono anche iscritto sul sito del clan di Eschifa ma non ho avuto ancora l'autorizzazione...
comunque mi appare sempre il solito errore quando entro in una partita con pedagne, anche sul mio pc, ma cambia in base alle unità che ci ho messo, o almeno mi sembra, ecco un esempio:
"non puoi giocare /modificare la missione è legata ad un contenuto scaricato che è stato cancellato. asz_cc"

non mi è ben chiaro quello che succede, da quanto dici ora sembrerebbe che per qualche ragione non legge il mod, ed è corretto che cambi il messaggio di errore in base alle unità che hai messo nella missione, es se hai messo i carabinieri ma lanci il gioco senza mod o il mod non viene letto ti dirà che manca proprio quel contenuto, ma da quanto hai detto in precedenza sembrava che tu facessi partire correttamente il gioco col mod, per cui non so che dire, bisognerebbe parlarne a voce e vedere tutto passo passo, se vuoi siamo disponibili per provare e vedere di risolvere, perchè deve funzionare, altro non saprei dire, spero che tu riesca a giocare, fammi sapere

Raynard
15-05-2010, 11:23
non mi è ben chiaro quello che succede, da quanto dici ora sembrerebbe che per qualche ragione non legge il mod, ed è corretto che cambi il messaggio di errore in base alle unità che hai messo nella missione, es se hai messo i carabinieri ma lanci il gioco senza mod o il mod non viene letto ti dirà che manca proprio quel contenuto, ma da quanto hai detto in precedenza sembrava che tu facessi partire correttamente il gioco col mod, per cui non so che dire, bisognerebbe parlarne a voce e vedere tutto passo passo, se vuoi siamo disponibili per provare e vedere di risolvere, perchè deve funzionare, altro non saprei dire, spero che tu riesca a giocare, fammi sapere
la cosa strana è che poi io gioco (premo ok al messaggio) se la creo io la partita e ci sono tutte le unità che funzionano e si vedono perfettamente

GUNDAM984
15-05-2010, 11:44
Mi sembra di aver letto che i messaggi di errore con il mod chiamato pedagne siano abbastanza frequenti ma basta cmq dare ok e il gioco parte lo stesso.....Al signor nemesi leggendo tutto il thread dico che frasi come ( vieni da noi in ts che risolviamo ne parliamo a voce,siamo sempre disponibili) potrebbero far pensare che sia l'ennesimo tentativo di fare reclutamento....Non so !!! ripeto rileggendo tutto si ha questa impressione,se dovessi sbagliarmi faccio le mie scuse ma gradirei l intervento di un moderatore in merito

{BDR}*Nemesi*
15-05-2010, 13:53
la cosa strana è che poi io gioco (premo ok al messaggio) se la creo io la partita e ci sono tutte le unità che funzionano e si vedono perfettamente

appunto se tu puoi premere ok al messaggio magari se l'errore è compatibile col proseguimento del gioco ti fa giocare, in effetti ci sono diversi errori che cmq ti consentono di andare avanti a giocare, diverso è invece se non trova le unità, io da queste informazioni non so cosa altro dire e neppure capisco bene qual è il problema al di lè di qualche bug, diversa la situazione nel server dedicato dove non c'è nessuno che dà l'ok e quindi automaticamente ti butta fuori, per sapere il perchè e ol percome ti butta fuori bisogna sapere esattamente il tipo di missione sul server e quali addons richiede e con che addons entra il client, ed eventualmente andare a vedere i messaggi di errore che compaiono nel server stesso

Tutte queste informazioni è difficile averle da una pagina di un forum magari a distanza di tempo per cui ai moderatori io dico i casi sono 2, o uno (una in questo caso) cerca di risolvere i problemi che si presentano e per cui è stato fatto il 3d coi mezzi a disposizione e senza annoiare + di tanto gli utenti, o non ci prova neanche e dice semplicemente non so che farci, per me va bene in entrambi i casi, mi dispiace soltanto non dare soluzioni e soddisfazioni a persone che avrebbero il desiderio di divertirsi, magari sono problemucci che si riolvono in pochi minuti una volta capito esattamente qual è il problema

Cmq ora penso che le cose sono state dette e le soluzioni proposte e io di certo non so che altro aggiungere

isemen
15-05-2010, 13:58
Mi sembra di aver letto che i messaggi di errore con il mod chiamato pedagne siano abbastanza frequenti ma basta cmq dare ok e il gioco parte lo stesso.....Al signor nemesi leggendo tutto il thread dico che frasi come ( vieni da noi in ts che risolviamo ne parliamo a voce,siamo sempre disponibili) potrebbero far pensare che sia l'ennesimo tentativo di fare reclutamento....Non so !!! ripeto rileggendo tutto si ha questa impressione,se dovessi sbagliarmi faccio le mie scuse ma gradirei l intervento di un moderatore in merito

si ha ragione "gundam" spesso compaiono mesaggi di errore ma basta dare l'OK! e si gioca,per il resto il lupo perde il pelo mica il vizio :ciapet:

:ot: per fortuna con l'uscita di ARMA:Operation Arrowhead parecchi bimbiminkia non ci saranno piu e avendo dei requisiti per giocare elevati i BM o si fanno aumentare la paghetta o non potranno aggiornare i pc(mi spiace solo che e un arma a doppio taglio perche con la crisi che ce anche bravi giocatori avranno lo stesso problema) :ciapet: :ot: :fiufiu:

eschifa
15-05-2010, 14:42
...qualche errore col Pedagne salta fuori ogni tanto.
Calcolate che è sempre una release e la roba da testare ed ottimizzare è moltissima.

Cmq se seguite la discussione ufficiale sul Pedagne Mod son utili gli interventi di tutti e sopratutto la segnalazione dei vari problemi utilizzando il foglio di lavoro messo a disposizione.

Così venendo amplificata la "manodopera" :D risulta molto più veloce l'individuazione e la relativa correzione degli stessi ;)

Raynard
15-05-2010, 14:47
ringrazio per l'ennesima volta nemesi :D
non ti preouccupare in qualche modo risolvo, era solo cha fare l'alpino era troppo bello:D

devo aggiungere che questo non è il caso che si diceva sopra, nemesi non ha certo cercato di reclutarmi ed è gia molto che parliamo qui del gioco anche molto tempo addietro lo abbiamo fatto, ma non si è mai parlato di entrare nel clan semmai solo di fare delle partite solo for fun

infine a isemen, vorrei dire, che secondo me tutta questa intransigenza verso i cosidetti bimbiminkia mi sembra eccessiva,
mi sembra piuttosto naturale, anche se questo è un simulatore di guerra, che nel mondo dei videogames abbiano anzitutto cittadinanza i bambini, anche infantili, o i ragazzi ancora bambini, certo non sono il massimo come compagni di squadra, ma penso che questo mondo (il gioco in genere e i videogames in particolare)sia anzitutto il loro, perciò non guasterebbe un pò di pazienza in più.
ps
infine aggiungo che in arma 2 per la natura di simulazione se ne vedono davvero pochissimi almeno nella mia di esperienza,

pps eschifa io mi sono iscritto sul tuo forum ma non ricevo ancora l'autorizzazione, quantomeno volevo fare i complimenti agli autori del mod

Joe Average
15-05-2010, 14:57
Ciao gente,

gioco ad arma 2 da qualche giorno, livello "recluta" (sic!). Vi chiedo se esiste una comunità che accetta giocatori di basso livello, magari accompagnandoli nella crescita, come sembra fare il gruppo ShackTac, che però ha il difettuccio di stare negli USA. Diciamo che l'ideale sarebbe un gruppo con gerarchie ben definite, ma che rispetti i nuovi arrivati facendoli partire dalla gavetta senza buttarli allo sbaraglio. Grazie per le eventuali risposte.

Ciao

{BDR}*Nemesi*
15-05-2010, 15:14
Ciao gente,

gioco ad arma 2 da qualche giorno, livello "recluta" (sic!). Vi chiedo se esiste una comunità che accetta giocatori di basso livello, magari accompagnandoli nella crescita, come sembra fare il gruppo ShackTac, che però ha il difettuccio di stare negli USA. Diciamo che l'ideale sarebbe un gruppo con gerarchie ben definite, ma che rispetti i nuovi arrivati facendoli partire dalla gavetta senza buttarli allo sbaraglio. Grazie per le eventuali risposte.

Ciao
senti come vedi dalle discussioni di cui sopra questo non è un 3d di reclutamento, ovviamente tutti reclutano ma tu chiedi caratteristiche ben precise e interessanti, Shack Tact è un gruppo ottimo che fa da ispiratore ad alcuni non so quanti e non entro in merito gruppi realistici che hanno come fine la simulazione, ti consiglio di guardati in giro di gruppi ce ne sono e contattare direttamente chi ti ispira di più, e poi verificare nei fatti se il gruppo corrisponde alle caratteristiche da te richieste

eschifa
15-05-2010, 15:31
pps eschifa io mi sono iscritto sul tuo forum ma non ricevo ancora l'autorizzazione, quantomeno volevo fare i complimenti agli autori del mod

Strano dovrebbe essere automatico.
Mandami MP con scritto qual'è il tuo nick di registrazione e se riprovi ora sono online così vedo se è una cosa anormale oppure che può essere successa anche altre volte...e non ne sapevo nulla :D

Attendo ;)

Raynard
15-05-2010, 15:32
Strano dovrebbe essere automatico.
Mandami MP con scritto qual'è il tuo nick di registrazione e se riprovi ora sono online così vedo se è una cosa anormale oppure che può essere successa anche altre volte...e non ne sapevo nulla :D

Attendo ;)

quale dei due dici quello dei tornado o della comunità italiana di arma 2?

eschifa
15-05-2010, 15:33
Ciao gente,

Ciao

MA bene o male tutti i Clan/gruppi di giocatori un minimo seri fan così.
Anche perchè sennò c'è da diventare matti.

Guardati in giro e dai anche un'occhiata al sito della comunità italiana così che tu possa avere un'infarinatura più generale di chi c'è e di come opera :read:

Saluti

eschifa
15-05-2010, 15:35
quale dei due dici quello dei tornado o della comunità italiana di arma 2?

Io intendevo il mio quindi Tornado.
MA della comunità italiana è la medesima volendo.

Dimmi te dove hai problemi o se in tutti e due da dove vuoi iniziare...

Raynard
15-05-2010, 15:39
guarda quello della comunità ora mi fa entrare ma non ho mai ricevuto la conferma di iscrizione via mail, quindi ora sono a posto, per i tornado non avevo ancora fatto, tu dove dicevi che bisognava postare per interagire con gli autori del mod e far sapere i propri problemi?

[TS]zago
15-05-2010, 15:42

scusate se mi intrometto ma giusto per chiarezza :read:
l'autore del mod è SOLO ed ESCLUSIVAMENTE il mittico ARREMBASANZORZO :ave:
che oltre ad essere davvero il miglior modder italiano in circolazione è prima di tutto un carissimo amico :cincin: noi TornadoSquad insieme ad altri clan ci siamo limitati solo a fare da betatester e a dare una mano per altri aspetti legati al mod ma non abbiamo creato nessun addon presente nel mod :read:

per il discorso forum di eschifa non capisco a cosa ti riferisci :confused:
il link che ha in firma eschi cioè questo: http://www.arma2italia.it/
è il sito della comunità di armaitalia è un ottimo sito e hai fatto bene a registrarti ;)
chiederò a qualche admin di dare un occhiata alla tua attivazione

se invece intendevi il forum del nostro clan cioè questo
http://tornadosquad.altervista.org/forum/index.php non mi risulta nessun utente a tuo nome registrato o in attesa di attivazione

scusate l'ot :cool:

eschifa
15-05-2010, 15:45
In tutti e due i forum son stati disabilitati i controlli con attivazione etc...sei dentro da subito; per quello mi sembrava strana la cosa.

Se vuoi postare/parlare/discutere del Pedagne etc va benissimo qualsiasi delle due ma sicuramente è meglio quella della comunità perchè lì ovvio troverai molti più interlocutori rispetto che ad un forum di un singolo Clan.

Mentre noi Tornado collaboriamo direttamente con Arremba e lui fa parte della nostra "famigghia" e stiamo continuando a testare ed ottimizzare il suo lavoro.

Quindi diciamo son due livelli di intervento differenti, non so se mi son spiegato bene (sono influenzato abbi pazienza).

Raynard
15-05-2010, 15:46
zago;31984076']scusate se mi intrometto ma giusto per chiarezza :read:
l'autore del mod è SOLO ed ESCLUSIVAMENTE il mittico ARREMBASANZORZO :ave:
che oltre ad essere davvero il miglior modder italiano in circolazione è prima di tutto un carissimo amico :cincin: noi TornadoSquad insieme ad altri clan ci siamo limitati solo a fare da betatester e a dare una mano per altri aspetti legati al mod ma non abbiamo creato nessun addon presente nel mod :read:

per il discorso forum di eschifa non capisco a cosa ti riferisci :confused:
il link che ha in firma eschi cioè questo: http://www.arma2italia.it/
è il sito della comunità di armaitalia è un ottimo sito e hai fatto bene a registrarti ;)

chiederò a qualche admin di dare un occhiata alla tua attivazione

se invece intendevi il forum del nostro clan cioè questo
http://tornadosquad.altervista.org/forum/index.php non mi risulta nessun utente a tuo nome registrato o in attesa di attivazione

scusate l'ot :cool:
ti ringrazio ora ho capito, ho risolto con il sito della comunità come scritto sopra,
ringrazio anche te Eschifa ;) tutto ok ora ho scritto li il mio problema oltre che i miei complimenti :)

ps caspita che successo che ha questo gioco in Italia, quanti clan!! non pensavo che fossimo un popolo così guerrafondaio :D

[TS]zago
15-05-2010, 15:48
lol scusate mi hanno preceduto nella risposta mentre scrivevo :sofico:

eschifa
15-05-2010, 15:51
Si ho visto la tua registrazione ed il tuo post su arma2italia...ce l'abbiamo fatta! ;)

Tranquillo che Arremba pena potrà ti risponderà.
Per i Clan concordo..e ci sono anche varie iniziative interessanti :read:
Poi ovvio ogni Clan interpreta il gioco alla sua maniera ma si fanno lo stesso ottime cose insieme ;)

Buon gioco allora e divertiti col Pedagne.

{BDR}*Nemesi*
16-05-2010, 03:21
I requisiti per Operation Arrowhead

Da: http://www.armedassault.info/index.php?cat=news&id=4185&game=1

Minimal PC Requirements
– CPU: Dual-core Intel Core 2.4 GHz or AMD Athlon 2.4 GHz
– GPU: Nvidia Geforce 8600GT or ATI Radeon 3650 or faster with Shader
- Model 3 and 512 MB VRAM
– RAM: 1 GB
– OS: Windows XP or Windows Vista
– DVD: Dual Layer compatible
– HDD: 10 GB free space

Recommended PC Requirements
– CPU: Intel Core i5 or AMD Athlon Phenom X4 or faster
– GPU: Nvidia Geforce GTX 260 or ATI Radeon HD 5770 or faster with
Shader Model 3 and 896 MB VRAM
– RAM: 2 GB
– OS: Windows 7
– HDD: 20 GB free space

Requisiti minimi secondo BIS, dal sito ufficiale

http://www.arma2.com/arma-2-oa_it.html

Minimal system requirements:
Windows XP or newer
Dual Core CPU
256 MB RAM & Pixel Shader 3.0 or better
DirectX 9.0c or newer
9 GB free HDD space

Nuova anteprima italiana

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_pc/10390/arma-2-operation-arrowhead.aspx

Nuovi video

Death from Above (morte dall'alto), video in game di una delle missioni single player di Arrowhead

http://www.youtube.com/watch?v=ZjrvLhIZSvI&feature=player_embedded

Video - tutorial su armi e veicoli di Arrowhead

http://vimeo.com/11629639

Chiedete a BIS! Una lista di FAQ su Operation Arrowhead

http://community.bistudio.com/wiki/Ask_Bohemia_(about_Operation_Arrowhead..._or_anything_else_you_want_to_ask)!

eschifa
17-05-2010, 20:48
I requisiti per Operation Arrowhead

Da: http://www.armedassault.info/index.php?cat=news&id=4185&game=1

Minimal PC Requirements
– CPU: Dual-core Intel Core 2.4 GHz or AMD Athlon 2.4 GHz
– GPU: Nvidia Geforce 8600GT or ATI Radeon 3650 or faster with Shader
- Model 3 and 512 MB VRAM
– RAM: 1 GB
– OS: Windows XP or Windows Vista
– HDD: 10 GB free space

Recommended PC Requirements
– CPU: Intel Core i5 or AMD Athlon Phenom X4 or faster
– GPU: Nvidia Geforce GTX 260 or ATI Radeon HD 5770 or faster with
Shader Model 3 and 896 MB VRAM
– RAM: 2 GB
– OS: Windows 7
– HDD: 20 GB free space

Requisiti minimi secondo BIS, dal sito ufficiale

Minimal system requirements:
Windows XP or newer
Dual Core CPU
256 MB RAM & Pixel Shader 3.0 or better
DirectX 9.0c or newer
9 GB free HDD space

Nuova anteprima italiana

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_pc/10390/arma-2-operation-arrowhead.aspx

Nuovi video

Death from Above (morte dall'alto), video in game di una delle missioni single player di Arrowhead

http://www.youtube.com/watch?v=ZjrvLhIZSvI&feature=player_embedded

Video - tutorial su armi e veicoli di Arrowhead

http://vimeo.com/11629639

Chiedete a BIS! Una lista di FAQ su Operation Arrowhead

http://community.bistudio.com/wiki/Ask_Bohemia_(about_Operation_Arrowhead..._or_anything_else_you_want_to_ask)!

C'è già il topic ufficiale aperto per questa espansione.

{BDR}*Nemesi*
18-05-2010, 00:43
Questo thread è dedicato al multiplayer di arma2 e relative espansioni in quanto l'esperienza multiplayer non sarà fortunatamente separabile, potremo giocare a arma2 e arrowhead contemporaneamente come spiegato nelle features qui

il nome dell'espansione significativamente è Arma2: Operation Arrowhead

Tra l'altro se non è già statio detto sono uscite bellissime immagini da una preview tedesca (krawall.de.), questo è un esempio

http://www.armedassault.info/ftp/pics/news/pics1/krawall_prew2.jpg

il takistan ci attende

e a proposito di multiplayer le notizie per questa espansione sembrano buone stando a quello che dice BIS che per arma2 garantiva fino a 64 giocatori mentre qui si lancia oltre i 100 (già possibili e sperimentati in arma2 cmq) quindi staremo ottimisticamente a vedere

# Extremely large MP possible (over 100 players, depending on server bandwidth and configuration)

GUNDAM984
18-05-2010, 11:44
Sempre a far polemica questo Nemesi , ho sempre considerato questo forum un punto di riferimento per i videogiocatori italiani e rileggendo per l'ennesima volta tutto il tread non capisco come i moderatori lo lascino ancora aperto o quantomeno non allontanino certi personaggi.Capisco che ognuno sia libero di esprimersi in piena libertà e lo trovo giusto...quello che non mi piace e la gente che se ne approfitta. Scusate lo sfogo. Davide

[TS]zago
18-05-2010, 11:48
per chi non se ne fosse ancora accorto veramente di arrowhead ne stiamo parlando già da un pò qua :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32013515

ho aperto un thread dedicato appositamente ad arrowhead perchè imho parlare di semplice espansione in questo caso vista la quantità di materiale nuovo (ambientazione,unità,nuovi script flir,etc..) rispetto a arma2 mi sembra abbastanza riduttivo.
Se a differenza di queens gambit di arma1, (che tra l'altro è stata na mezza sola visto che per le poche novità che conteneva non valeva la pena manco comprarlo :doh: ) arrowhead la BIS ha deciso di rilasciarlo come standalone penso che un motivo ci sarà :rolleyes:
che poi sarà possibile giocare negli stessi server avendo indifferentemente arma2 o arrowhead ci spero anch'io ovviamente ma mi sa che non sarà esattamente così altrimenti non avrebbe avuto senso mettere in vendita arrowhead facevano prima a regalarlo :D e daltronde mi sembra che a parte qualche indiscrezione sui forum la bis ufficialmente sta cosa non l'ha nemmeno confermata quindi è ancora tutto da vedere ^^

eschifa
18-05-2010, 12:12
Niente di nuovo sul fronte occidentale :muro:

Nemesi senza far sempre storie basta che ti iscriva anche all'altra discussione e segua il decorso come qualunque utente interessato al nuovo titolo.

Seguendo il tuo ragionamento bisognerebbe fare un megathread inserendo Ofp, Arma1 e Arma2 :doh:
Ma ovviamente lo sai benissimo anche te non è vero?

Quindi quì si parla e si continua a parlare di Arma2 mentre nell'altro si rinizia col nuovo capitolo .
Semplice

Ziosilvio
18-05-2010, 12:13
Sempre a far polemica questo Nemesi , ho sempre considerato questo forum un punto di riferimento per i videogiocatori italiani e rileggendo per l'ennesima volta tutto il tread non capisco come i moderatori lo lascino ancora aperto o quantomeno non allontanino certi personaggi.Capisco che ognuno sia libero di esprimersi in piena libertà e lo trovo giusto...quello che non mi piace e la gente che se ne approfitta. Scusate lo sfogo. Davide
Sempre a fare polemica questi utenti, non capisco perché litighino tra di loro e soprattutto non capisco perché critichino in pubblico l'operato dello staff nonostante quanto raccomandato dal regolamento.
Questa è un'ammonizione.

Thread chiuso per lavori in corso.

cerbert
20-05-2010, 14:12
Il thread riaprirà a breve, permetteteci una minima proroga dei "lavori in corso".
Il ritardo nella riapertura è stato dovuto a impegni che mi hanno allontanato dal forum e, dal momento che il collega Ziosilvio riteneva fossero necessarie decisioni collegiali ha atteso che io fossi in grado di seguire la questione.

Tradotto: avevamo anche altro da fare.

Invece a noi viene difficile capire perchè un utente con 7 messaggi si permetta di tagliare giudizi tanto trancianti, dal momento che verrebbe da pensare che la sua esperienza di questo forum e della sua moderazione sia abbastanza ridotta.
Direi che 5 giorni di sospensione per aver causato la chiusura del thread con un intervento di cui non si sentiva il bisogno sono il minimo sindacale.
Niente di nuovo sul fronte occidentale :muro:

Nemesi senza far sempre storie basta che ti iscriva anche all'altra discussione e segua il decorso come qualunque utente interessato al nuovo titolo.

Seguendo il tuo ragionamento bisognerebbe fare un megathread inserendo Ofp, Arma1 e Arma2 :doh:
Ma ovviamente lo sai benissimo anche te non è vero?

Quindi quì si parla e si continua a parlare di Arma2 mentre nell'altro si rinizia col nuovo capitolo .
Semplice
E' curioso che chi accusa di far polemica non si astenga a sua volta di farla e di metterla PESANTEMENTE SUL PERSONALE. Proprio quello che consigliamo nel regolamento, vero. La prossima volta saranno sanzioni PESANTI.

Detto questo, io ed il mio collega siamo arrivati alla conclusione che sia necessario un ripasso delle consuetudini di questo forum.

1) chiunque può aprire un thread ufficiale, che questo SI SOVRAPPONGA O MENO ad un thread esistente SPETTA AI MODERATORI E SOLO AI MODERATORI valutarlo. Nel caso specifico NON riteniamo che il thread Operation Arrowhead si sovrapponga.
2) quando si creano diverse specializzazioni di un thread, si rispetta la giurisdizione di ciascuna. Nel caso specifico INVITO ad apporre in prima pagina il rimando al thread di Operation Arrowhead su questo thread e, ovviamente, viceversa. Ne consegue che del multy di OA si parlerà nel thread apposito.

Altresì, con il collega abbiamo deciso, proprio per evitare che venga la tentazione di sperperare ulteriormente tempo prezioso nostro arrecando, nel contempo, disagi al forum, di essere estremamente chiari:
NON CREATE CASINI AL FORUM PER LE VOSTRE GUERRICCIOLE TRA CLAN E GRUPPI.
Non abbiamo nessuna intenzione di diventare arbitri di dispute che EVIDENTEMENTE nascono fuori dal forum e di cui NON CI IMPORTA.

Abbiamo tutte le intenzioni di usare la massima severità verso chi continuasse con queste inutili scaramuccie e non abbiamo, è bene essere chiari, nessuna remora a chiudere ogni thread dedicato ad ArmA se per causa di esponenti della sua community il forum DI HARDWARE UPGRADE continuasse ad avere disagi.
Dopotutto, esistono decine di altri multiplayer che, finora, non ci hanno dato il minimo problema.

cerbert
20-05-2010, 14:22
[doppio post per errore forum]

mapoetti
04-06-2010, 05:19
nuovo thread

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32191383#post32191383

vi aspetto soldati :)

Ziosilvio
04-06-2010, 06:11
nuovo thread

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32191383#post32191383

vi aspetto soldati :)
Il thread ufficiale "aspettando Arrowhead" è stato aperto tre settimane fa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2190861

{BDR}*Nemesi*
15-06-2010, 01:39
Per chi avesse ancora difficoltà a scaricare il Pedagne Mod abbiamo creato una nuova una repository su Addon Sync, provatela e segnalatemi evetuali malfunzionamenti, grazie

Ecco le istruzioni

1) Scaricate ed installate l'ultima versione del programma da qui http://dev-heaven.net/projects/list_files/yoma-addonsync2009
[Ovviamente se ce l'avete già potete anche usare quello già installato]

2) Avviare Il programma,

3) Andate in FAVORITES

4) Cliccare Su NEW SERVER

5) In Auto Config URL Aggiungete l'indirizzo:

Codice:
http://www.bdrclan.com/PEDAGNE/PEDAGNE.7z

6) Cliccate su IMPORT SERVER e poi su SAVE

7) Chiudere Il Programma

8) Avviare nuovamente Addon Sync 2009

9) Andate nel tab FAVORITES e cliccate sul SERVER appena creato

10) Spostarsi nel tab "DOWNLOAD ADDONS"

11) Controllate che nella casella "Download to" sia indicato l'esatto percorso della vostra installazione di ARMA2

12) Cliccare Su CHECK FOR ADDON e attendere il completamento della ricerca.

13) A questo punto dovreste visualizzare sulla sinistra una cartella spuntata con il nome "@PEDAGNE".

14) Cliccate ora su DOWNLOAD ADDON. Il programma inizierà a scaricare i file aggiornati o non presenti del pack. Potete interrompere lo scaricamento in qualsiasi momento. La volta successiva che ripeterete la procedura, il programma inizierà lo scaricamento solo dei file non ancora scaricati.

15) Terminato lo scaricamento dei file, cliccate ora sul tasto "DELETE EXTRA FILES" e rispondete "YES" alla domanda che vi farà.

16) Per sicurezza rifate la stessa procedura dal punto 8. Se tutto ha funzionato correttamente, questa volta non dovrebbe farvi scaricare alcun file ma farveli vedere tutti verdi perchè li avete già.

Nel caso in cui gli sviluppatori dovessero aggiornare la mod provvederemo ad uploadare i nuovi file e darvene comunicazione.

Star trek
19-06-2010, 01:40
Due domande:

Una volta creato un QG come si fa a direzionare le mitragliatrici o i muri ecc ecc intorno agli accampamenti.Perché molto spesso mi trovo a piazzare delle costruzioni orientativamente errate.

Poi quando i miei soldati finiscono le munizioni coma faccio a fargliele ricaricare?

Poi se mi dite anche come fare a rendere il gioco un po più semplice mi farebbe piacere. Ho notato che qualsiasi livello di difficoltà metta,non cambia un gran che.

Bye

mapoetti
19-06-2010, 01:48
Due domande:

Una volta creato un QG come si fa a direzionare le mitragliatrici o i muri ecc ecc intorno agli accampamenti.Perché molto spesso mi trovo a piazzare delle costruzioni orientativamente errate.

Poi quando i miei soldati finiscono le munizioni coma faccio a fargliele ricaricare?

Poi se mi dite anche come fare a rendere il gioco un po più semplice mi farebbe piacere. Ho notato che qualsiasi livello di difficoltà metta,non cambia un gran che.

Bye

se parli del singol player.....è difficile fare ciò.......
poi è molto buggato.......non saprei aiutarti io....
mi spiace

Star trek
19-06-2010, 04:41
che è buggato e fortemente...si sa...però speravo che fossi io a non trovare il i tasti giusti...anche perché nel menu contestuale, non appare nulla che mi faccia intendere tali comandi...Spero si sbagliarmi...aspetto conferma anche da altri.

Bye

Obersky
19-06-2010, 08:31
che è buggato e fortemente...si sa...però speravo che fossi io a non trovare il i tasti giusti...anche perché nel menu contestuale, non appare nulla che mi faccia intendere tali comandi...Spero si sbagliarmi...aspetto conferma anche da altri.

Bye

Guarda se parli dell'editor basta che clicchi due volte sull'unità e ti appaiono le impostazioni (tipo, grado, fazione....). In quella finestra in basso a destra c'è una specie di orologio chiamato Azimut. Quello ti da l'orientamento in gradi dell'unità, girandolo la puoi posizionare.

Star treck... perchè si continua a dire che è buggato??? io conosco molta gente che fa un sacco di mappe funzionalissime e fluidissime. Bugs? ormai credo che siano solo un ricordo.

Star trek
19-06-2010, 19:35
Mmm ho provato a cliccare solo una volta. Proverò anche con due.

Quanto alla fluidità,ok che ho un dual core ma con i poligoni che deve gestire in quel gioco forse barterebbe una core singolo...Io non parlerei di fluidità visto che faccio la metà degli FPS di Crisys 1 e 2 e la grafica anche al minimo e nettamente migliore. Su crisys faccio almeno 50-60fps. Quì con tutto al minimo e la grafica in quel modo fa davvero cagare ne faccio 25.30. Il tutto con una 275 che non sarà l'ultima scheda video ma basta e avanza se un gioco è perlomeno un minimo ottimizzato. Vedi Bad Company 2.

UPDATE:

No io parlo del single palyer. Diverse volte i sodati che della mia squadra si devono mettere a sparare con la pistola perchè hanno finite le munizioni e non c'è verso di ripristinarle.Io lo posso fare ovviamente. Ma loro direi di no. Ah premetto che uso un TV al posto del monito e uso una risoluzione di 1370*768 il che non è nulla di eccezionale si dal punto della qualità ma neanche della complessità del lavoro del PC. Posso anche alzarla a 1920 ma i pixel lavorano interpolati e si vede anche.

Obersky
20-06-2010, 09:10
Mmm ho provato a cliccare solo una volta. Proverò anche con due.

Quanto alla fluidità,ok che ho un dual core ma con i poligoni che deve gestire in quel gioco forse barterebbe una core singolo...Io non parlerei di fluidità visto che faccio la metà degli FPS di Crisys 1 e 2 e la grafica anche al minimo e nettamente migliore. Su crisys faccio almeno 50-60fps. Quì con tutto al minimo e la grafica in quel modo fa davvero cagare ne faccio 25.30. Il tutto con una 275 che non sarà l'ultima scheda video ma basta e avanza se un gioco è perlomeno un minimo ottimizzato. Vedi Bad Company 2.

UPDATE:

No io parlo del single palyer. Diverse volte i sodati che della mia squadra si devono mettere a sparare con la pistola perchè hanno finite le munizioni e non c'è verso di ripristinarle.Io lo posso fare ovviamente. Ma loro direi di no. Ah premetto che uso un TV al posto del monito e uso una risoluzione di 1370*768 il che non è nulla di eccezionale si dal punto della qualità ma neanche della complessità del lavoro del PC. Posso anche alzarla a 1920 ma i pixel lavorano interpolati e si vede anche.

Fidati, le mappe custom le fanno tutti e ti assicuro che i soldati non appaiono tutti orientati allo stesso modo ;)

Per la fluidità ti assicuro che io con una 4870 faccio mediamente 50-60 fp, certo che se fissassi la distanza su 10 km ne farei 1 e mezzo. Cmq con tutto al max e distanza 3500 va molto bene.
Il problema non è la scheda grafica ma l'uso massicio che il programma fa del processore e il fatto che molto spesso non usa tutte le risorse disponibili o tutti i core.
Io ho trovato un grosso miglioramento usando Armalauncher che ti permette di impostare la priorità del processo e i core assegati. Nelle opzioni ho selezionato 4 core e priorità molto alta, FPS raddoppiati e tempi di caricamento dimezzzati.

Nel single ci sono i comandi apposta per dire alla squadra di riarmarsi.

Selezioni il soldato, clicchi il tasto 6 e ti escono una serie di opzioni. se ci sono armi simili alla sua puo' prendere le munizioni altrimenti gli puoi ordinare di raccogliere un'arma nemica.

Cmq vorrei aggiungere unpaio di cose dett e stra dette:
Arma non è un gioco progettato per avere una bella grafica. E0 studiato per cercare la simulazione di una realtà. Ci sono molti giochi con grafiche spaziali ma che permettono una scarsa interazione con l'ambiente circostante. Qui la grafica non è uno sfondo all'azione, è parte integrante di essa. Poi un conto è fare grafiche molto belle per mappe grandi 100 mq. Altra cosa è per oltre 3 Kmq.

Arma non è nato per il single player. E' erede di giochi studiati e che hanno la loro ragione di essere nel multi. Se vuoi godertelo appieno dovresti affacciarti al ondo Mplayer.

Scusate se sono stto tedioso e ripetitivo..

CIao a tutti.

Star trek
20-06-2010, 16:28
Fidati, le mappe custom le fanno tutti e ti assicuro che i soldati non appaiono tutti orientati allo stesso modo ;)

Non parlo dei soldati ma della atriglieria (<--edit : ho corretto) che compri per essere installata negli strongpoint ecc ecc. Cioè alcuni di essi hanno una possibile rotazione di 360° ma anltre come i nidi di mitragliatrici ,hanno un angolo molto più stretto e questo pena il rishio di vedere installata la difesa in modo inutilel. Tanto per fare due risate,non mi serve a niente puntare una mitragliatrice verso un recinto di vacche.

Per la fluidità ti assicuro che io con una 4870 faccio mediamente 50-60 fp, certo che se fissassi la distanza su 10 km ne farei 1 e mezzo. Cmq con tutto al max e distanza 3500 va molto bene.
Il problema non è la scheda grafica ma l'uso massicio che il programma fa del processore e il fatto che molto spesso non usa tutte le risorse disponibili o tutti i core.

Allora ho avuto dei problemi con il PC e ho dovuto reistallare tutto. Non so per quale motivo ma in questa installazione mi da qualche FPS in più.Eppure il software è semre quello. Ovviamente però devo tenere la al minimo cioè 500mt,togliere AA e il post processing che mi frega poco come effetto. Però l'AA mi farebe comodo.

Io ho trovato un grosso miglioramento usando Armalauncher che ti permette di impostare la priorità del processo e i core assegati. Nelle opzioni ho selezionato 4 core e priorità molto alta, FPS raddoppiati e tempi di caricamento dimezzzati.

Lo uso anche io per far avviare anche delle mod e senza lo splash. I core mi rimarranno due però posso alzare la priorità.Poi vediamo. Non vorrei che a metterla al massimo,ci fossero problemi con Windows.

Nel single ci sono i comandi apposta per dire alla squadra di riarmarsi.

Selezioni il soldato, clicchi il tasto 6 e ti escono una serie di opzioni. se ci sono armi simili alla sua puo' prendere le munizioni altrimenti gli puoi ordinare di raccogliere un'arma nemica.

Ok proverò.

Cmq vorrei aggiungere unpaio di cose dett e stra dette:
Arma non è un gioco progettato per avere una bella grafica. E0 studiato per cercare la simulazione di una realtà. Ci sono molti giochi con grafiche spaziali ma che permettono una scarsa interazione con l'ambiente circostante. Qui la grafica non è uno sfondo all'azione, è parte integrante di essa. Poi un conto è fare grafiche molto belle per mappe grandi 100 mq. Altra cosa è per oltre 3 Kmq.

Lo so che è un gioco più tecnico come intendi tu e quello è il suo bello, però anche Dragon Rising non scherza ed esteticamente più bello è leggero!.

Arma non è nato per il single player. E' erede di giochi studiati e che hanno la loro ragione di essere nel multi. Se vuoi godertelo appieno dovresti affacciarti al ondo Mplayer.

Prima o poi proverò. Grazie per le info.

Obersky
20-06-2010, 17:00
Hmm.. in che senso compri gli artiglieri???? Se è una cosa del single player non ti posso aiutare in quanto non ho mai finito nemmeno l aprima missione.

:rolleyes:

Beh... comparare Dragon Rising a ArmA?!?!?!? scusa non è niente di personale ma io la penso cosi... :ciapet: !!

cmq che sistema hai? perchè guarda che con arma la scheda video non è tutto. I calcoli demandati al processore sono molti e necessita di parecchia ram, processori multicore e nessun collo di bottiglia...
Tieni conto che io ho il sistema in firma, niente di veramente eccezionale ad oggi (medio basso) eppure ho fluidità e settaggi molto alti.

Star trek
20-06-2010, 18:22
Intendevo l'artiglieria.Ho corretto. Ho un 7750BE con 4Gb di RAM 1066 ,una AD790GZ128 e una GTX275. L'unico dubbio che ho e la CPU che è una dual core,però ripeto che ho visto giochi fatti molto meglio con meno rischiesta di risorse.

{BDR}*Nemesi*
25-06-2010, 17:58
E' uscita la patch 1.07

http://www.arma2.com/supply/all-downloads/file/235-arma2patch_105_to_107.html?lang=it

Buon download

Raynard
25-06-2010, 18:40
E' uscita la patch 1.07

http://www.arma2.com/supply/all-downloads/file/235-arma2patch_105_to_107.html?lang=it

Buon download

grazie per la segnalazione

{BDR}*Nemesi*
25-06-2010, 19:43
grazie per la segnalazione

prego

Dindex
29-06-2010, 19:41
Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio per cominciare a giocare con il multiplayer di Arma 2. Insomma, che devo fare? :D

Tenete conto che ho da poco preso il Pc nuovo, non gioco con il Pc dai tempi del primo Quake e gli ultimi anni li ho passati su Xbox 360.

Vorrei capire un po' la struttura dei server, in particolare se mi potete consigliare qualche server in cui giocano italiani mi fareste un grande favore. In alternativa, qualche dritta sui siti di riferimento per il gioco online su Pc sarebbero molto graditi :)

Ciao e grazie!

GUNDAM984
29-06-2010, 20:38
E semplice tra le opzioni di ricerca dei server filtra ITA ti apparira una lista di tutti i server dei clan italiani,vorrei consigliartene alcuni e SCONSIGLIARTENE altri ma credo che incorrerrei nell ira dei moderatori :D ciao

alf9177
29-06-2010, 21:37
Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio per cominciare a giocare con il multiplayer di Arma 2. Insomma, che devo fare? :D

Tenete conto che ho da poco preso il Pc nuovo, non gioco con il Pc dai tempi del primo Quake e gli ultimi anni li ho passati su Xbox 360.

Vorrei capire un po' la struttura dei server, in particolare se mi potete consigliare qualche server in cui giocano italiani mi fareste un grande favore. In alternativa, qualche dritta sui siti di riferimento per il gioco online su Pc sarebbero molto graditi :)

Ciao e grazie!

Io ho giocato nel BDR clan e mi sono trovato benissimo, chiedi a Nemesi e ti si apre un mondo :)

GUNDAM984
30-06-2010, 11:36
Siamo alle solite adesso manda avanti altri :muro:

REGOLAMENTO:

Da qui in poi, per decisione CONCORDE di entrambi i moderatori, si cambia registro:
4) NON SI USANO gli strumenti di HWUPGRADE per reclutamento

alf9177
30-06-2010, 11:48

REGOLAMENTO:

Ti ho scritto un PM

Ziosilvio
30-06-2010, 12:10
Lavori in corso.

Ziosilvio
05-07-2010, 13:55
E semplice tra le opzioni di ricerca dei server filtra ITA ti apparira una lista di tutti i server dei clan italiani,vorrei consigliartene alcuni e SCONSIGLIARTENE altri ma credo che incorrerrei nell ira dei moderatori :D ciao

REGOLAMENTO:

Peccato tu abbia saltato a pie' pari la parte delle regole del thread che non faceva comodo a te, ossia:
E' curioso che chi accusa di far polemica non si astenga a sua volta di farla e di metterla PESANTEMENTE SUL PERSONALE. Proprio quello che consigliamo nel regolamento, vero. La prossima volta saranno sanzioni PESANTI.

Detto questo, io ed il mio collega siamo arrivati alla conclusione che sia necessario un ripasso delle consuetudini di questo forum.

1) chiunque può aprire un thread ufficiale, che questo SI SOVRAPPONGA O MENO ad un thread esistente SPETTA AI MODERATORI E SOLO AI MODERATORI valutarlo. Nel caso specifico NON riteniamo che il thread Operation Arrowhead si sovrapponga.
2) quando si creano diverse specializzazioni di un thread, si rispetta la giurisdizione di ciascuna. Nel caso specifico INVITO ad apporre in prima pagina il rimando al thread di Operation Arrowhead su questo thread e, ovviamente, viceversa. Ne consegue che del multy di OA si parlerà nel thread apposito.

Altresì, con il collega abbiamo deciso, proprio per evitare che venga la tentazione di sperperare ulteriormente tempo prezioso nostro arrecando, nel contempo, disagi al forum, di essere estremamente chiari:
NON CREATE CASINI AL FORUM PER LE VOSTRE GUERRICCIOLE TRA CLAN E GRUPPI.
Non abbiamo nessuna intenzione di diventare arbitri di dispute che EVIDENTEMENTE nascono fuori dal forum e di cui NON CI IMPORTA.

Abbiamo tutte le intenzioni di usare la massima severità verso chi continuasse con queste inutili scaramuccie e non abbiamo, è bene essere chiari, nessuna remora a chiudere ogni thread dedicato ad ArmA se per causa di esponenti della sua community il forum DI HARDWARE UPGRADE continuasse ad avere disagi.
Dopotutto, esistono decine di altri multiplayer che, finora, non ci hanno dato il minimo problema.
GUNDAM984, il mio collega era stato chiarissimo: non dovete portare su HWU le vostre guerre tra clan.
Cosa che tu invece hai fatto in una buona metà dei tuoi post, da quando sei qui.
Due dei quali dopo che il mio collega aveva postato il suo avviso, avviso che per qualche imperscrutabile ragione tu ti sei sentito autorizzato a non recepire.

Nell'ultimo, poi, hai veramente passato il segno, accusando apertamente un altro utente del forum di manipolare gli altri utenti per far propaganda al proprio clan.
Se hai delle prove di un comportamento contrario alle regole, devi presentarle a noi in pvt o tramite segnalazione, senza sparare accuse in pubblico.
Se non le hai, hai il dovere di tenere per te certe insinuazioni.

E non parliamo della frecciatina riguardo al nostro operato, che tu hai inserito nel primo post.

Per queste ragioni:
- polemica pubblica con altro utente
- calunnia
- sistematico ignoramento di direttive moderatoriali
- critica pubblica all'operato dello staff
vieni sospeso dieci giorni.

Qualunque altro tentativo di portare su HWU una guerra tra clan verrà sanzionato anche più pesantemente di così.
Chi ha orecchie per intendere...

TheMash
29-07-2010, 19:28
Mi iscrivo poichè finalmente ho una scheda grafica decente per potermi gustare appieno questa fantastica simulazione... e si spera di poter giocare in multiplayer in qualche clan :)

{BDR}*Nemesi*
01-08-2010, 13:42
Mi iscrivo poichè finalmente ho una scheda grafica decente per potermi gustare appieno questa fantastica simulazione... e si spera di poter giocare in multiplayer in qualche clan :)

Bene benvenuto nel 3d multiplayer! Come ti ho già detto guardati attorno, nei server, nei siti, nei TeamSpeak, i miei suggerimenti sono di cercare un gruppo affiatato attivo e soprattutto che prova piacere nel giocare assieme e nel costruire cose, che privilegia la simulazione e il gioco di squadra

Se ti dai da fare sono sicura che troverai chi fa al caso tuo, non ti scoraggiare e non aver timore di "rompere le scatole"

Buon divertimento!

Jon Irenicus
20-08-2010, 10:15
Domanda stupidissma: con sto gioco è possibile giocare in coop in 2 in modo soddisfacente? Anche se vista la scheda video del mio amico è meglio buttarsi su arma 1 in caso (vado a chiedere anche di là...).

Star trek
20-08-2010, 13:00
Dipende dalla scheda video che hai. Arma1 e 2 sono due giochi molto tattici . Non sono come GRAW o BC2. Poi un pò lo hanno migliorato ma ha ancora diversi problemi sul gameplay. Molte volte infatti non riuscivo ad andare avanti sono a quando non facevo esattamente quello che voleva lui e parlo di SP. Ad esempio nel primo livello quando devi fare saltare la stazione radio,per qualche motivo non avevo l'esplosivo e dovevo reiniziare il livello.Il gioco funziona ma non mancano le seccature.Il MP dicono che sia meglio. Di questo gioco qualcuno si è innamorato. Io l'ho praticamente scartato.

Jon Irenicus
20-08-2010, 13:14
Come gioco cmq prima o poi devo prendermelo (Combined Operations), è che con un mio amico con cui faccio qualche lan e a cui piacciono solo sparatutto non sappiamo bene che metter su... E si pensava a qualcosa di realistico...

In pratica la domanda era se c'è una modalità LAN in coop che vada bene per 2 giocatori.

Poi per i requisiti io ci sto dietro ma lui ha una scheda video schifosa (mi pare una gt220) e non credo proprio per cui vedrò cosa mi dicono nel thread dell'1... Cmq per il 2 mi interesserebbe saperlo a prescindere.:)

TheMash
20-08-2010, 13:15
Ad esempio nel primo livello quando devi fare saltare la stazione radio,per qualche motivo non avevo l'esplosivo e dovevo reiniziare il livello.

Magari era meglio usare uno spoiler....

Star trek
20-08-2010, 15:17
Oddio.Considerando che il 90% dei giocatori giocano in MP e che è un gioco uscito diverso tempo fa, non credo di aver rovinato la suspence di nessuno. Anzi magari chi si è trovato nella mia stessa situazione,ha capito che non è un problema suo ma del gioco che è buggatissimo specialmente in SP .

{BDR}*Nemesi*
21-08-2010, 00:33
Come gioco cmq prima o poi devo prendermelo (Combined Operations), è che con un mio amico con cui faccio qualche lan e a cui piacciono solo sparatutto non sappiamo bene che metter su... E si pensava a qualcosa di realistico...

In pratica la domanda era se c'è una modalità LAN in coop che vada bene per 2 giocatori.

Poi per i requisiti io ci sto dietro ma lui ha una scheda video schifosa (mi pare una gt220) e non credo proprio per cui vedrò cosa mi dicono nel thread dell'1... Cmq per il 2 mi interesserebbe saperlo a prescindere.:)

Tutta la serie arma è molto simile come gameplay in multy

A parer mio dà il meglio di sè se è giocato in squadre organizzate e se sfrutta tutte le caratteristiche di simulatore "globale" (coordinamento tra squadre diverse, con supporto di squadre meccanizzate aviazione etc)

Certamente si puossono fare molte cose anche in 2 soltanto, ci sono molte coop piccole e piccolissime per cui non c'è problema e anche le stesse domination si possono fare in pochissime persone volendo, tieni presente però che in questo modo rinunci al 80-90% della bellezza del gioco

Cmq la risposta alla tua domanda è sì si può giocare in 2

maxcatania46
21-08-2010, 10:01
Purtroppo non ho avuto la possibilità di giocarci..ma sarei curioso di sapere cmè..:rolleyes:

TheMash
21-08-2010, 12:26
Purtroppo non ho avuto la possibilità di giocarci..ma sarei curioso di sapere cmè..:rolleyes:

Ciao conterraneo :)
Io l'ho acquistato qualche settimana fa e me lo sto gustando pian piano...
Ho messo qualche video su Youtube dell'addestramento, già da questi puoi renderti conto di cosa si tratta ;)
Goditelo in fullHD :)

http://www.youtube.com/watch?v=9J3Xpcz8H2U
http://www.youtube.com/watch?v=ONGUzaBaMmU

Raggi77
21-08-2010, 13:07
Ciao conterraneo :)
Io l'ho acquistato qualche settimana fa e me lo sto gustando pian piano...
Ho messo qualche video su Youtube dell'addestramento, già da questi puoi renderti conto di cosa si tratta ;)
Goditelo in fullHD :)

http://www.youtube.com/watch?v=9J3Xpcz8H2U
http://www.youtube.com/watch?v=ONGUzaBaMmU

Ciao:)
Scusa ma con la tua bestia di config 22-30 fps nel tutorial??:doh:
Grazie,mi hai fatto risparmiare l'acquisto.Me ne torno su arma 1:D
Non è possibile spendere una cifra per far funzionare arma decentemente!!
E' un anno che cerco di farlo andare ad almeno 30fps per non vomitare,ma sembra una cosa impossibile!
La mia fortuna è che ho preso arma1 appena era uscita la 1.14,altrimenti l'avrei mandato a quel paese.
Mi chiedo perchè far uscire dei titoli incompleti,usando noi come beta tester.

TheMash
21-08-2010, 13:19
Ciao:)
Scusa ma con la tua bestia di config 22-30 fps nel tutorial??:doh:
Grazie,mi hai fatto risparmiare l'acquisto.Me ne torno su arma 1:D
Non è possibile spendere una cifra per far funzionare arma decentemente!!
E' un anno che cerco di farlo andare ad almeno 30fps per non vomitare,ma sembra una cosa impossibile!
La mia fortuna è che ho preso arma1 appena era uscita la 1.14,altrimenti l'avrei mandato a quel paese.
Mi chiedo perchè far uscire dei titoli incompleti,usando noi come beta tester.

Ehi ehi aspetta!
Guarda che avevo impostato Fraps con l'opzione lock framerate, ovvero in registrazione oltre il frame rate di acquisizione non va :D
Inoltre Fraps sembra non gradire molto Operation Arrowhead, quindi puoi tranquillamente aggiungere 15-20fps ;)
Purtroppo con Fraps il framerate scende di brutto.
Giocando normalmente sto spesso e volentieri a 40-50fps, con tratti di 60fps limitati dal VSYNC del gioco che non riesco a disabilitare, ma già a 30 secondo me sarebbe fluido e giocabile.
Raggi, il gioco è fluidissimo, l'acquisizione con FRAPS non rende proprio.

Anzi, ho dovuto attuare dei workaround per far funzionare FRAPS con OA, perchè appena pigiavo il tasto record praticamente diventava uno slideshow a 1FPS.
Praticamente da linea di comando ho aggiunto -exThreads=1 e da Task manager ho assegnato i 2 core disponibili uno ad Arma 2 e l'altro a FRAPS.
Considera quindi anche questo... ;)

PS: comunque la CPU a mio avviso mi limita in alcune situazioni...per ragioni di lavoro lo cambierò con un Quad Core, il gioco penso dovrebbe beneficiarne.

Raggi77
21-08-2010, 13:23
Ehi ehi aspetta!
Guarda che avevo impostato Fraps con l'opzione lock framerate, ovvero in registrazione oltre il frame rate di acquisizione non va :D
Inoltre Fraps sembra non gradire molto Operation Arrowhead, quindi puoi tranquillamente aggiungere 15-20fps ;)
Purtroppo con Fraps il framerate scende di brutto.
Giocando normalmente sto spesso e volentieri a 40-50fps, con tratti di 60fps limitati dal VSYNC del gioco che non riesco a disabilitare, ma già a 30 secondo me sarebbe fluido e giocabile.

Ehi ehi mi piace:D

Quindi devo provare??:stordita: Vedremo:)

TheMash
21-08-2010, 13:32
Ehi ehi mi piace:D

Quindi devo provare??:stordita: Vedremo:)

:D :D :D
Si l'unica è provare...
Ma la demo l'avevi provata? Scusa ma non ricordo! :rolleyes:
Già da lì puoi farti una idea ;)

Raggi77
21-08-2010, 13:38
:D :D :D
Si l'unica è provare...
Ma la demo l'avevi provata? Scusa ma non ricordo! :rolleyes:
Già da lì puoi farti una idea ;)

Si si l'ho provato,e appena scendi dall'eli,nella missione campagna,mi passa la voglia di giocare:doh:

TheMash
21-08-2010, 13:48
Si si l'ho provato,e appena scendi dall'eli,nella missione campagna,mi passa la voglia di giocare:doh:

Ah :muro:
Ancora non ho provato la campagna, non l'avevo fatta neanche nella demo.
A questo punto devo proprio farti sapere come va, mi sa :D

TheMash
21-08-2010, 14:18
Ecco un altro video, questa volta del training per il pronto soccorso :)

http://www.youtube.com/watch?v=tDAB9g3m6Tg

Raggi77
21-08-2010, 14:20
Ah :muro:
Ancora non ho provato la campagna, non l'avevo fatta neanche nella demo.
A questo punto devo proprio farti sapere come va, mi sa :D

Si si,proprio così:D

Ecco un altro video, questa volta del training per il pronto soccorso :)

http://www.youtube.com/watch?v=tDAB9g3m6Tg
Belli i video,in quest'ultimo la colonna sonora è favolosa.

{BDR}*Nemesi*
21-08-2010, 14:21

Sei sempre in tempo, puoi prenderti Combined Operations che sarebbe arma2 + l'espansione Arrowhead e te lo gusti appieno! Non hai perso proprio niente, l'espansione è uscita il 26 giugno quindi fresca fresca

Il bello online su combined operations comincia adesso, come ho detto + volte è un titolo bellissimo ma difficile e piuttosto impegnativo, si apprezza in pieno nelle sue potenzialità nel multiplayer e in squadre organizzate, non è un fps classico ma un simulatore

Il consiglio che ripeto è di dare un'occhiata in giro nei server, nei TeamSpeak e nei siti per avere un'idea di quello che si fa e di "rompere le scatole" per provarlo trovando chi è disponibile (purtroppo per provare non c'è altro mezzo che avere il gioco)

@Raggi e tutti quelli che si lamentano dei fps, non è il tipo di gioco come sapete, capisco il fatto che richiede un hardware dalle prestazioni elevate però non si tratta di "titoli incompleti", se questa qualifica poteva essere giustificata per il primo arma con arma2 e la successiva espansione OA non lo è più, io parlo solo per quel che riguarda il multiplayer a cui è dedicato questo 3d, inoltre fraps come è noto fa scendere il framerate

Consiglio a tutti di valutare il gioco solo dopo averne provate sul serio le potenzialità e quello che offre senza prevenzioni, purtroppo come ho detto prima non si può provare per sentito dire ma direttamente

TheMash
21-08-2010, 14:30
Effettivamente non è il thread idoneo questo :D
Ho fatto confusione, chiedo scusa ai Mod :)
Riposto i link nell'apposito thread...

Raggi77
21-08-2010, 14:36
Sei sempre in tempo, puoi prenderti Combined Operations che sarebbe arma2 + l'espansione Arrowhead e te lo gusti appieno! Non hai perso proprio niente, l'espansione è uscita il 26 giugno quindi fresca fresca

Il bello online su combined operations comincia adesso, come ho detto + volte è un titolo bellissimo ma difficile e piuttosto impegnativo, si apprezza in pieno nelle sue potenzialità nel multiplayer e in squadre organizzate, non è un fps classico ma un simulatore

Il consiglio che ripeto è di dare un'occhiata in giro nei server, nei TeamSpeak e nei siti per avere un'idea di quello che si fa e di "rompere le scatole" per provarlo trovando chi è disponibile (purtroppo per provare non c'è altro mezzo che avere il gioco)

@Raggi e tutti quelli che si lamentano dei fps, non è il tipo di gioco come sapete, capisco il fatto che richiede un hardware dalle prestazioni elevate però non si tratta di "titoli incompleti", se questa qualifica poteva essere giustificata per il primo arma con arma2 e la successiva espansione OA non lo è più, io parlo solo per quel che riguarda il multiplayer a cui è dedicato questo 3d, inoltre fraps come è noto fa scendere il framerate

Consiglio a tutti di valutare il gioco solo dopo averne provate sul serio le potenzialità e quello che offre senza prevenzioni, purtroppo come ho detto prima non si può provare per sentito dire ma direttamente
Capisco Nemesi,ma non sono il bbk che cerca i 60 fps o usare arma come benchmark.Ho provato anche adesso.In una Evolution,gioco bene i primi 10min e a occhio sono sui 35-45 fps.Dopo dieci min,passa a 20fps e si blocca li.Subito devo staccare perchè mi sento male!:muro:
Come posso non incavolarmi??Non esiste titolo che faccia così.Quindi la colpa è solo di un ottimizzazione fatta da schifo.

TheMash
21-08-2010, 14:40

Sono d'accordo, a me piace molto ;)

{BDR}*Nemesi*
21-08-2010, 15:01
Capisco Nemesi,ma non sono il bbk che cerca i 60 fps o usare arma come benchmark.Ho provato anche adesso.In una Evolution,gioco bene i primi 10min e a occhio sono sui 35-45 fps.Dopo dieci min,passa a 20fps e si blocca li.Subito devo staccare perchè mi sento male!:muro:
Come posso non incavolarmi??Non esiste titolo che faccia così.Quindi la colpa è solo di un ottimizzazione fatta da schifo.

lo so benissimo è che per me 20 fps sono giocabilissimi cmq ci sono reazioni individuali non prevedibili e soggettive, sicuramente l'ottimizzazione poteva essere migliore ma è un titolo che ha molti pregi e non dimentichiamoci che le risorse di Bohemia sono quelle che sono .. come si dice non si fanno le nozze coi fichi secchi e speriamo che Bohemia non intraprenda la via del far soldi e basta

Come in tutte le cose ci sono cose positive e cose negative

{BDR}*Nemesi*
21-08-2010, 15:07

@ The Mash - Condivido l'opinione di Raggi !! ma la colonna sonora l'hai fatta tu?

TheMash
21-08-2010, 15:11
@ The Mash - Condivido l'opinione di Raggi !! ma la colonna sonora l'hai fatta tu?

ehm no :D
è quella originale del gioco :D

Raggi77
21-08-2010, 15:23
lo so benissimo è che per me 20 fps sono giocabilissimi cmq ci sono reazioni individuali non prevedibili e soggettive, sicuramente l'ottimizzazione poteva essere migliore ma è un titolo che ha molti pregi e non dimentichiamoci che le risorse di Bohemia sono quelle che sono .. come si dice non si fanno le nozze coi fichi secchi e speriamo che Bohemia non intraprenda la via del far soldi e basta

Come in tutte le cose ci sono cose positive e cose negative

Bene,allora in questo stato per me è ingiocabile.Se lo sapevo li regalavo i 20€.

Raggi77
21-08-2010, 15:24

Nemesi è quella del gioco.Mai provato il single vero??:asd:

{BDR}*Nemesi*
21-08-2010, 17:17
Nemesi è quella del gioco.Mai provato il single vero??:asd:

no l'ho sempre detto che faccio solo il multi per problemi di tempo e perchè il singolo non mi piace per vari motivi, ho giocato x anni solo sp

inoltre nelle impostazioni ho la musica a 0 e quindi non la sentirei comunque!

grazie delle info!

Jon Irenicus
23-08-2010, 07:58
Tutta la serie arma è molto simile come gameplay in multy

A parer mio dà il meglio di sè se è giocato in squadre organizzate e se sfrutta tutte le caratteristiche di simulatore "globale" (coordinamento tra squadre diverse, con supporto di squadre meccanizzate aviazione etc)

Certamente si puossono fare molte cose anche in 2 soltanto, ci sono molte coop piccole e piccolissime per cui non c'è problema e anche le stesse domination si possono fare in pochissime persone volendo, tieni presente però che in questo modo rinunci al 80-90% della bellezza del gioco

Cmq la risposta alla tua domanda è sì si può giocare in 2
Grazie mille!:)

_Nico1588_
07-09-2010, 08:55
Ciao, mi piacerebbe provare l'esperienza del multi visto che mi piace molto la serie arma ma non ho mai fatto partite con altri (solo campagna single) tuttavia siccome in campagna sto intorno ai 20fps ma ci gioco lo stesso (perchè mi piace troppo) vorrei sapere se con la mia configurazione posso provare il multi senza troppi problemi.
CPU E2180 dual core @2.00GHz, 2GB ram, Ati 3870 il S.O. è win 7.
potrei fare un overclock e portare il processore a 3 GHz.
detto questo se lo scoglio delle prestazioni fosse superato ci sarebbe qualche anima pia che mi fa da virgilio in questa esperienza visto che non so neppure da dove cominciare? grazie in anticipo.

EDIT. posseggo arma 2 combined operation

{BDR}*Nemesi*
07-09-2010, 15:25
Ciao, mi piacerebbe provare l'esperienza del multi visto che mi piace molto la serie arma ma non ho mai fatto partite con altri (solo campagna single) tuttavia siccome in campagna sto intorno ai 20fps ma ci gioco lo stesso (perchè mi piace troppo) vorrei sapere se con la mia configurazione posso provare il multi senza troppi problemi.
CPU E2180 dual core @2.00GHz, 2GB ram, Ati 3870 il S.O. è win 7.
potrei fare un overclock e portare il processore a 3 GHz.
detto questo se lo scoglio delle prestazioni fosse superato ci sarebbe qualche anima pia che mi fa da virgilio in questa esperienza visto che non so neppure da dove cominciare? grazie in anticipo.

EDIT. posseggo arma 2 combined operation

se giochi il singolo puoi giocare il multi, anzi al limite potrebbe andarti meglio

quanto al resto chiedi pure non ci sono problemi

TnS|Supremo
07-09-2010, 18:09
Organizziamo qlc :rulez:

TheMash
07-09-2010, 18:13
Io ci sono ragassuoli, ma essendo nuovo nel multiplayer di Arma posso solo ascoltare le vostre proposte :D

Raggi77
07-09-2010, 18:14
Organizziamo qlc :rulez:

Eccomi:D

Io sò solo giocare alle Evolution e Domination ovvero le più semplici:asd:
Però si potrebbe giocare con qulcuno più esperto,e giocare con loro.

Appena sono libero ti contatto su msn:)

_Nico1588_
07-09-2010, 19:44
se giochi il singolo puoi giocare il multi, anzi al limite potrebbe andarti meglio

quanto al resto chiedi pure non ci sono problemi

voi mi consigliate di lanciarmi in qualche server e provare oppure fare qualcosa di piu organizzato (co-op etc)?
Ho visto che ci sono dei clan è possibile "arruolarsi" anche solo per provare? e necessario una frequentazione assidua oppure si puo giocare quando si vuole/si può?

{BDR}*Nemesi*
07-09-2010, 19:44
Se volete organizzare un incontro multiplayer con gli utenti di questo forum (e anche altri) io sono disponibile ad aiutare e metto a disposizione l' "attrezzatura" necessaria. Dopotutto lo scopo del 3d "Multiplayer" era ed è specificamente di organizzare qualcosa insieme, non mi sono mai piaciuti i forum in cui si chiacchiera e basta. Di materiale per gli incontri ce n'è quanto volete, coop o pvp

Poi Raggi non è per niente vero che le domination e le evolution sono le + semplici anzi!!

Raggi77
07-09-2010, 19:49
Se volete organizzare un incontro multiplayer con gli utenti di questo forum (e anche altri) io sono disponibile ad aiutare e metto a disposizione l' "attrezzatura" necessaria. Dopotutto lo scopo del 3d "Multiplayer" era ed è specificamente di organizzare qualcosa insieme, non mi sono mai piaciuti i forum in cui si chiacchiera e basta. Di materiale per gli incontri ce n'è quanto volete, coop o pvp

Poi Raggi non è per niente vero che le domination e le evolution sono le + semplici anzi!!

Magari si può organizzare una serata,prendere i nick,e ci si trova.

Le Evo mi sembrano molto più immediate di una Warfare.Ci ho provato,ma senza capire bene le meccaniche;)Anche se mi piacerebbe conoscerle:D

{BDR}*Nemesi*
07-09-2010, 19:59
voi mi consigliate di lanciarmi in qualche server e provare oppure fare qualcosa di piu organizzato (co-op etc)?
Ho visto che ci sono dei clan è possibile "arruolarsi" anche solo per provare? e necessario una frequentazione assidua oppure si puo giocare quando si vuole/si può?

Allora io come ho detto + volte sconsiglio di buttarsi in un server per tanti motivi te ne indico solo alcuni

1. sarebbe come buttare a mare uno che deve imparare a nuotare
2. non è lo scopo di arma giocare da soli!! è un gioco di squadra!!

Per i clan posso rispondere per il nostro

1. NON è assolutamente obbligatorio "arruolarsi" per provare, anzi al contrario prima di essere integrato nel gruppo richiediamo di aver provato e di essere certi che lo stile di gioco e il gruppo piaccia

2. Tutti sono benvenuti e graditi come ospiti, ognuno frequenta come e quando può ed è sempre benvenuto, ovviamente nel reciproco rispetto!

{BDR}*Nemesi*
07-09-2010, 20:01
Magari si può organizzare una serata,prendere i nick,e ci si trova.

Le Evo mi sembrano molto più immediate di una Warfare.Ci ho provato,ma senza capire bene le meccaniche;)Anche se mi piacerebbe conoscerle:D

Certo volentieri. Le warfare io non le gioco proprio sono allergica (scherzi a parte è un gioco a sè...)

_Nico1588_
07-09-2010, 20:10
Allora io come ho detto + volte sconsiglio di buttarsi in un server per tanti motivi te ne indico solo alcuni

1. sarebbe come buttare a mare uno che deve imparare a nuotare
2. non è lo scopo di arma giocare da soli!! è un gioco di squadra!!

Per i clan posso rispondere per il nostro

1. NON è assolutamente obbligatorio "arruolarsi" per provare, anzi al contrario prima di essere integrato nel gruppo richiediamo di aver provato e di essere certi che lo stile di gioco e il gruppo piaccia

2. Tutti sono benvenuti e graditi come ospiti, ognuno frequenta come e quando può ed è sempre benvenuto, ovviamente nel reciproco rispetto!

Molto gentile grazie, sentiamoci (anche in pm volendo) per fare questa prova e prendere un attimo dimestichezza con il multi visto che sono proprio spaesato:fagiano:

GUNDAM984
07-09-2010, 20:10
utente {BDR}*Nemesi* credi sia possibile dare informazioni e basta senza cercare sempre e comunque di reclutare gente nuova? grazie e buon gioco a tutti ci si vede nei server

Raggi77
07-09-2010, 20:15
utente {BDR}*Nemesi* credi sia possibile dare informazioni e basta senza cercare sempre e comunque di reclutare gente nuova? grazie e buon gioco a tutti ci si vede nei server

Evvai con la guerra tra clan:asd::doh:

Cerchiamo solo di organizzare una partitra tra noi utenti di HWU,invece che flammare,proponi una alternativa o aiutare ad organizzare,no??

TheMash
07-09-2010, 23:14

Ciao,
ma non sta arruolando proprio nessuno, anzi ad essere sinceri mi è sembrata molto imparziale, infatti mi ha consigliato di farmi un giro in vari clan, giocare, valutare, e scegliere.

{BDR}*Nemesi*
07-09-2010, 23:27
Evvai con la guerra tra clan:asd::doh:

Cerchiamo solo di organizzare una partitra tra noi utenti di HWU,invece che flammare,proponi una alternativa o aiutare ad organizzare,no??

Propongo per una prima prova, siccome non sappiamo il numero, una cosa che si possa giocare anche in pochi e cioè una coop, dopodichè se siamo abbastanza possiamo fare anche una PvP

Poi se il primo esperimento va bene e piace possiamo fare serate fisse e/o a tema, e se la cosa va bene anche una mini campagna

Quando si può fare? Venerdì ore 21.30 andrebbe bene?

TnS|Supremo
07-09-2010, 23:35
Propongo per una prima prova, siccome non sappiamo il numero, una cosa che si possa giocare anche in pochi e cioè una coop, dopodichè se siamo abbastanza possiamo fare anche una PvP

Poi se il primo esperimento va bene e piace possiamo fare serate fisse e/o a tema, e se la cosa va bene anche una mini campagna

Io venerdi non ci sono, giovedi o sabato

Raggi77
07-09-2010, 23:39

Grazie Nemesi gentilissima,ma io abbandono.Proprio non riesco a farlo girare,e mi viene la nausea.

TheMash
07-09-2010, 23:49
Io disponibile per qualsiasi giorno tranne il sabato :)

{BDR}*Nemesi*
07-09-2010, 23:51
Io venerdi non ci sono, giovedi o sabato

x me vanno bene tutti e 2, sabato di solito non c'è molta gente, cmq fatemi sapere, servono TS3, cuffie e microfono oltre al gioco (Combined Operations).

se servono info su TS3 e settaggi le posto

Peccato Raggi non so che dire!

Aspetto notizie

Edit:

Io disponibile per qualsiasi giorno tranne il sabato :)

infatti, allora meglio giovedì

TnS|Supremo
07-09-2010, 23:53
x me vanno bene tutti e 2, sabato di solito non c'è molta gente, cmq fatemi sapere, servono TS3, cuffie e microfono oltre al gioco (Combined Operations).

Aspetto notizie

Sabato nemmeno io, c'è la partita :doh: :D

Domani o giovedi quindi

TheMash
07-09-2010, 23:54

Aspetto notizie

Edit:

infatti, allora meglio giovedì

Giovedì va bene anche per me...
Il problema è che io ho solo Operation ArrowHead.
Mi sa che son fuori dai giochi :(

{BDR}*Nemesi*
08-09-2010, 00:33
mm sinceramente non saprei perchè molte mappe richiedono combined però si può provare, giovedì è ok

TnS|Supremo
08-09-2010, 04:23
Ragazzi ma per quanto riguarda i mod, facendo poi parti l'espansione non verranno caricati? Volevo mettere il VopSound...
Ma come si creano i mobile spawn in game?

{BDR}*Nemesi*
08-09-2010, 12:05
Ragazzi ma per quanto riguarda i mod, facendo poi parti l'espansione non verranno caricati? Volevo mettere il VopSound...

vengono caricati se li selezioni quando lanci il gioco

TnS|Supremo
09-09-2010, 21:07
Alla fine non si è fatto niente :cry:

{BDR}*Nemesi*
09-09-2010, 23:05
Alla fine non si è fatto niente :cry:

bah io più che aspettarvi in TS e darvi disponibilità non so che fare .. cmq non è tutto finito la vita è lunga, ditemi quando volete e si riprova

Non è che poi ci vuole tanto a scaricare il TS3 e connettersi, non capisco dove sta la difficoltà a organizzare ste cose .. bah

TnS|Supremo
09-09-2010, 23:37
bah io più che aspettarvi in TS e darvi disponibilità non so che fare .. cmq non è tutto finito la vita è lunga, ditemi quando volete e si riprova

Non è che poi ci vuole tanto a scaricare il TS3 e connettersi, non capisco dove sta la difficoltà a organizzare ste cose .. bah

Sta nel volerle fare...

Raggi77
09-09-2010, 23:56
Ci mettete troppa formalità nelle cose:D
Sembra un reclutamento come a naia:asd:

Se solo andasse sto cacchio di gioco,mi fionderei a giocare con voi in un batter d'occhio,ma proprio non ne vuole sapere.
Windows xp "vergine": stessi problemi.
Windows 7 "vergine":uguale.
Non sò più dove sbattere la testa:(

{BDR}*Nemesi*
10-09-2010, 01:15
Ci mettete troppa formalità nelle cose:D
Sembra un reclutamento come a naia:asd:

Se solo andasse sto cacchio di gioco,mi fionderei a giocare con voi in un batter d'occhio,ma proprio non ne vuole sapere.
Windows xp "vergine": stessi problemi.
Windows 7 "vergine":uguale.
Non sò più dove sbattere la testa:(

Caspita più informale di così .... più che dire ci vediamo quando vi pare basta avere gioco cuffie mic e TS3 che si scarica in 2 min

Sta nel volerle fare...

sì penso anch'io che se le cose non si fanno tanta voglia non c'è

cmq per me ripeto si può organizzare più o meno sempre, basta non aspettarsi cose stratosferiche se si improvvisa da un giorno all'altro, poi se si vogliono organizzare cose più complesse e la cosa piace ci vuole un po' più di anticipo e preparazione

TheMash
10-09-2010, 11:50
Buongiorno a tutti,
non vedendo nessun post circa l'apertura delle danze pensavo non se ne facesse nulla, anche perchè TeamSpeak ce l'ho installato da tempo immemore...

{BDR}*Nemesi*
10-09-2010, 14:09
Buongiorno a tutti,
non vedendo nessun post circa l'apertura delle danze pensavo non se ne facesse nulla, anche perchè TeamSpeak ce l'ho installato da tempo immemore...

Buongiorno! Io come ho detto ci metto la disponibilità e l'attrezzatura necessaria, per fare qualcosa "alla buona" non ci vuole niente, c'è tutto l'occorrente. Poi per organizzare qualcosa di più complesso se la cosa piace ci attrezziamo via via, fatemi sapere, se vi servono info chiedete

blindfollower
10-09-2010, 15:54
Salve a tutti, ultimamente sto giocando con amici in multiplayer alla modalità warfare, ma ho un problema con i comandi da dare alle mie unità quindi credo che non riguardi solo la modalità warfare, ma proprio l'interfaccia di comando.

In pratica dopo aver acquistato le mie unità le ho divise in due squadre tramite gli appositi comandi, e fin qui tutto bene.

Io adesso vorrei poter comandare ad una sola squadra di andare in un determinato punto (come faccio normalmente con tutte le unità semplicemente premendo lo spazio per i comandi veloci e puntando col mirino nel punto dove li voglio mandare).
Qui arriva il problema: non riesco a trovare il modo (una volta selezionata una squadra) di impartirgli i comandi veloci. Infatti se tramite menu dei comandi complessi, effettuo la selezione della squadra, mi ritorna al menu dei comandi complessi, ma anche spulciando tutti i menu non ho capito come fare a dirgli alla squadra selezionata "vai lì".

Qualcuno sa come si fa o magari se non si può proprio fare?

Non so se ho sbagliato thread, ma riguardando la modalità multiplayer warfare ho pensato di postare qui.

{BDR}*Nemesi*
10-09-2010, 17:09
Hai fatto bene a postare qui, il problema è che io la modalità warfare non la gioco proprio perchè è a tutti gli effetti un altro gioco comunque lo si voglia giudicare (a me non piace tanto per vari motivi)

Quindi non ho esperienza nel campo

GUNDAM984
10-09-2010, 17:10
io faccio cosi...seleziono singolarmente tutti gli elementi della squadra con i tasti f1 ,f2,f3 etc... esempio hai 12 elementi in squadra e vuoi fare 2 squadre da sei selezioni da f1 a f6 e poi gli dici dove andare...poi selezioni f7 fino f12 e gli dai l altra destinazione prova cosi .

Emofelix
11-09-2010, 10:15
Ciao a tutti, io e miei amici abbiamo comprato questo gioco per le nostre sfide in lan, dato che volevamo un buon simulativo abbiamo optato per arma. Solo che avendo il gioco da giovedì non abbiamo ancora capito bene le selezione delle armi. Da quello che abbiamo visto ogni volta che uno muore rinasce con un arma diversa e in giro ci sono vari box con armi a caso. C'è modo di iniziare sempre con la stessa arma?

{BDR}*Nemesi*
11-09-2010, 14:39
Ciao a tutti, io e miei amici abbiamo comprato questo gioco per le nostre sfide in lan, dato che volevamo un buon simulativo abbiamo optato per arma. Solo che avendo il gioco da giovedì non abbiamo ancora capito bene le selezione delle armi. Da quello che abbiamo visto ogni volta che uno muore rinasce con un arma diversa e in giro ci sono vari box con armi a caso. C'è modo di iniziare sempre con la stessa arma?

Dipende dalla missione, devi sapere che a differenza di altri giochi in arma non c'è uno schema fisso e in generale non si può dire si fa così perchè tutto è molto personalizzabile (essendo un simulatore è per l'appunto questo il suo bello). In particolare per la scelta delle armi, nella missione si possono mettere (o NON mettere!!) le casse con le armi, ce ne sono diverse con armi di varie classi e tipologie, non a caso ma con criteri ben precisi. Per mantenere l'equipaggiamento scelto e non rinascere con l'equipaggiamento default c'è uno script piuttosto comune che si chiama "salva layout", con questo script rinascerai con l'equipaggiamento da te sceto e non con l'armamento default in base alla tua classe. Se ti serve fammi sapere, intanto buon divertimento!

glabro76
11-09-2010, 14:45
ciao a tutti ancheio oggi ho aquistato arma 2 da steam,volevo sapere se ce bisogno di patcharlo per giocare in multyplayer ho gia la versione di steam e gia con l'ultima patch.comunque on line sono sempre glabro 76 perchi vuole farsi unapartita io ci sono :D

Emofelix
11-09-2010, 14:49
Dipende dalla missione, devi sapere che a differenza di altri giochi in arma non c'è uno schema fisso e in generale non si può dire si fa così perchè tutto è molto personalizzabile (essendo un simulatore è per l'appunto questo il suo bello). In particolare per la scelta delle armi, nella missione si possono mettere (o NON mettere!!) le casse con le armi, ce ne sono diverse con armi di varie classi e tipologie, non a caso ma con criteri ben precisi. Per mantenere l'equipaggiamento scelto e non rinascere con l'equipaggiamento default c'è uno script piuttosto comune che si chiama "salva layout", con questo script rinascerai con l'equipaggiamento da te sceto e non con l'armamento default in base alla tua classe. Se ti serve fammi sapere, intanto buon divertimento!

Grazie per l'aiuto =). Ho provato a darci un'occhiata nelle impostazioni partita quando creo il server ma non ho trovato nulla a riguardo a salvare l'equipaggiamento e sulle casse. Magari poi la voce è sotto il naso e non l' vista.Appena posso ci guardo bene :)

GUNDAM984
11-09-2010, 15:08
@Glabro 76 in teoria steam te lo dovrebbe patchare in automatico all utlima versione .... poi per giocare vai in multiplayer e tra i filtri di selezione metti ITA e buona fortuna.

@Emofelix Dipende tutto dalla missione che stai giocando.

Se poi il gioco vi piace e volete interessarvi a piu cose esiste una comunità italiana con tante informazioni utili ... googlate arma 2 italia

ciao a tutti Davide

{BDR}*Nemesi*
11-09-2010, 18:00
ciao a tutti ancheio oggi ho aquistato arma 2 da steam,volevo sapere se ce bisogno di patcharlo per giocare in multyplayer ho gia la versione di steam e gia con l'ultima patch.comunque on line sono sempre glabro 76 perchi vuole farsi unapartita io ci sono :D

Guarda nell'angolino in basso quando lanci il gioco, a sinistra mi pare, ti dice la versione che hai

Steam patcha appunto in automatico, cmq ti dico se non hai l'ultima patch vedi i server col bollino rosso e non puoi connetterti. Patchare all'ultima versione è indispensabile x chi gioca in multi, ovviamente i server devono a loro volta essere aggiornati ma di solito tutti aggiornano, più o meno tempestivamente

Come ho detto ad altri utenti se vogliamo organizzare qualcosa tra utenti del forum x me va bene, fatemi sapere! Intanto buon divertimento

{BDR}*Nemesi*
11-09-2010, 18:06
Grazie per l'aiuto =). Ho provato a darci un'occhiata nelle impostazioni partita quando creo il server ma non ho trovato nulla a riguardo a salvare l'equipaggiamento e sulle casse. Magari poi la voce è sotto il naso e non l' vista.Appena posso ci guardo bene :)

Infatti non è una impostazione da server, ma dipende dalla missione, lo script che ti dicevo va inserito in fase di creazione della missione nell'editor, non nel server, si tratta di missioni fatte dagli utenti con l'editor, non so se è chiaro.

Nel caso tu giochi missioni fatte da altri dipende da chi ha fatto la missione, se questo script è stato inserito quando vai alle casse vedrai tra le opzioni con la rotellina del mouse una voce "salva layout" appunto, la selezioni e rinasci con le armi che hai scelto, se questo script non c'è ogni volta devi rifarti l'armamento

Emofelix
12-09-2010, 09:32
Infatti non è una impostazione da server, ma dipende dalla missione, lo script che ti dicevo va inserito in fase di creazione della missione nell'editor, non nel server, si tratta di missioni fatte dagli utenti con l'editor, non so se è chiaro.

Nel caso tu giochi missioni fatte da altri dipende da chi ha fatto la missione, se questo script è stato inserito quando vai alle casse vedrai tra le opzioni con la rotellina del mouse una voce "salva layout" appunto, la selezioni e rinasci con le armi che hai scelto, se questo script non c'è ogni volta devi rifarti l'armamento

Insomma è un bel da fare =) Ecco perchè non la vedevo fin'ora ho sempre fatto la missione esistente di tipo team-deathmatch XD

Emofelix
12-09-2010, 11:16
Bene ho preso un pò di confidenza con l editor =) ho posizionato un po di truppe e mezzi , bellissimo. Mi manca da capire come limitare la zona di gioca e come esportarla in multi per lan , e come scegliere la modalità di gioco.

{BDR}*Nemesi*
12-09-2010, 13:36
Bene ho preso un pò di confidenza con l editor =) ho posizionato un po di truppe e mezzi , bellissimo. Mi manca da capire come limitare la zona di gioca e come esportarla in multi per lan , e come scegliere la modalità di gioco.

eheh purtroppo io di editor non sono molto esperta, cmq per limitare la zona di gioco ci sono vari sistemi tra cui mettere degli attivatori che uccidono chi sconfina, non è bellissimo ma si fa, oppure mettere barriere fisiche, anche questo a seconda dei casi non è bellissimo, oppure rendere molto difficile se non impossibile lo sconfinamento, dipende molto da quello che vuoi fare, ci vuole esperienza e anche tempo da dedicare alla creazione delle missioni

Per esportarla in multi invece è facile, quando salvi la partita seleziona nel menù a tendina "esporta in missioni multigiocatore", ti fa automaticamente il pbo e lo mette nella cartella mpmissions

Per l'ultimo punto non ho capito bene che intendi, la modalità di gioco la scegli tu quando crei la missione (non ci sono modalità fisse, è tutto molto personalizzabile)

Il team deatmatch non è proprio il massimo per arma

blindfollower
14-09-2010, 09:10
io faccio cosi...seleziono singolarmente tutti gli elementi della squadra con i tasti f1 ,f2,f3 etc... esempio hai 12 elementi in squadra e vuoi fare 2 squadre da sei selezioni da f1 a f6 e poi gli dici dove andare...poi selezioni f7 fino f12 e gli dai l altra destinazione prova cosi .

Si, in effetti così funziona, ma quello che mi sarebbe utile sarebbe poter dare i comandi veloci quando la squadra l'ho selezionata tramite il comando complesso team (non mi ricordo la sequenza di voci precisa), ma magari non è possibile.

Un'altra domanda che potrebbe però risolvere la mia questione:
ma fra la miriade di comandi complessi che si possono dare, ne esiste uno per dire muoviti là? Perché nel gruppo di comandi Move mi sembra che ce ne sono diversi ma non ho ancora capito a che servano e soprattutto come funzionino.

blindfollower
15-09-2010, 14:48
Sapete se esiste un manuale o una guida che spiega in modo dettagliato ogni singolo comando impartibile alla squadra dall'interfaccia? Perché sia nel manuale di Arma2 sia in quello di OA io non ho trovato una spiegazione esauriente di tutte le voci (ad esempio nel menu "move" il comando "flank left" o "flank right" a che serve? come si usa? che cosa dovrebbero fare le unità a cui lo impartisco?).

Il problema è che i comandi sono una miriade ma quelli di cui comprendo l'utilizzo e quindi uso poi nelle partite warfare sono pochi.

TheMash
15-09-2010, 14:56
Sapete se esiste un manuale o una guida che spiega in modo dettagliato ogni singolo comando impartibile alla squadra dall'interfaccia? Perché sia nel manuale di Arma2 sia in quello di OA io non ho trovato una spiegazione esauriente di tutte le voci (ad esempio nel menu "move" il comando "flank left" o "flank right" a che serve? come si usa? che cosa dovrebbero fare le unità a cui lo impartisco?).

Il problema è che i comandi sono una miriade ma quelli di cui comprendo l'utilizzo e quindi uso poi nelle partite warfare sono pochi.

Flank left e flank right dovrebbero essere i comandi del menu Formazione.
Significano rispettivamente Fianco Sinistro e Fianco Destro, e ovviamente significano che la squadra assumerà una formazione specifica, che potresti vedere anche solo impartendo l'ordine.
Scusa, perchè non hai provato? Lo avresti visto da solo!
Perchè hai il gioco in inglese?