View Full Version : [Thread Ufficiale] ArmA II: Multiplayer
{BDR}*Nemesi*
09-08-2009, 17:51
PATCH 1.03
Come avete visto è uscita!!
E' arrivata mentre ero via
Cmq qui ci sono diversi link dove scaricarla
http://www.arma2.com/supporto/aggiornamenti-gioco/file/177-arma2patch_1_03.html?lang=it
I maggiori aggiornamenti mi sembrano sul versante AI
ora riaggiornerò il 3d per bene
E uscito anche in contemporanea il server dedicato standalone 1.03
http://www.arma2.com/supporto/aggiornamenti-gioco/file/182-arma2server_1_03.html?lang=it
@ Mr.fish, hai preso in considerazione l'idea di riformattare il tutto?? lo so che sembra una idea brutta ma ...
mbrusadelli71
10-08-2009, 09:08
Ciao a tutti ... è una mia impressione ........ dopo l'istallazione della nuova patch 1.03 si hanno maggiori cali di fps con frequenti freeze . Prima della patch mi andava molto meglio , io gioco spesso al multiplayer , quindi non ho riscontri nel single , ma leggendo anche sui forum in giro non sono l'unico che si lamenta .
Inoltre nelle mappe COOP ogni tanto mi compaiono messaggi di errore con file mancanti :cry: (ma che cavolo è tutto orinale) , anche se poi comunque continuo a giocare . Sarà forse che non tutti i gestori di server hanno aggiornato ?:muro:
Maurico Panza
@ Mr.fish, hai preso in considerazione l'idea di riformattare il tutto?? lo so che sembra una idea brutta ma ...
si volevo installare windows 7 a questo punto, arma e compatibile?
supalova10
10-08-2009, 13:19
Ciao a tutti ... è una mia impressione ........ dopo l'istallazione della nuova patch 1.03 si hanno maggiori cali di fps con frequenti freeze . Prima della patch mi andava molto meglio , io gioco spesso al multiplayer , quindi non ho riscontri nel single , ma leggendo anche sui forum in giro non sono l'unico che si lamenta .
Inoltre nelle mappe COOP ogni tanto mi compaiono messaggi di errore con file mancanti :cry: (ma che cavolo è tutto orinale) , anche se poi comunque continuo a giocare . Sarà forse che non tutti i gestori di server hanno aggiornato ?:muro:
Maurico Panza
si adesso scatta pure a me:doh: sto gioco è propio fatto con i piedi
mbrusadelli71
10-08-2009, 13:31
Ciao ,
per chi possiede schede NVIDIA la patch 1.3 richiede che siano aggiornati sia i DX che i driver della scheda .
http://forums.bistudio.com/showthread.php?t=76908
Oltre a disabilitare i PhysX :doh: managgia che palle !!!
PS : Guardatevi quanti si lamentano di questa patch ...
spero in una correzione in tempi brevi !!!
tutto risolto, la cosa e ancora strana ma ora mi gira come prima.
Ieri ho fatto partire EPU(quel programma dell'asus per decidere la velocita del processore, ventola, e vga per risparmiare elettricita) e ora non sembra dare problemi, grazie comunque per l'aiuto
...ora che riparto speriamo che non succedono altre cose strane...
Qualcuno sa come aggiungere tra i preferiti determinati server?
Ogni tanto si beccano dei server dove tutti fanno il loro dovere ed il coinvolimento è davvero totale.
Erano almeno 10 anni che non mi facevo 4 ore di gioco di fila:D
Sto gioco è stupendo,spero veramente che cresca la comunità e che i Bis ci lavorano ancora sopra per migliorarlo
{BDR}*Nemesi*
11-08-2009, 01:01
Maurico Panza
Non ho riscontri di abbassamenti di prestazioni
per gli errori non è questione di aggiornamento alla 1.03 (se no proprio non entreresti nel server) piuttosto saranno mappe con dei file mancanti davvero (nella mappa, capita nelle mappe custom, dipende dal mapmaker a volte altre volte da altre cause, in alcune circostanze clicchi ok e continui in altre proprio non parte la mappa)
{BDR}*Nemesi*
11-08-2009, 01:13
Qualcuno sa come aggiungere tra i preferiti determinati server?
Ogni tanto si beccano dei server dove tutti fanno il loro dovere ed il coinvolimento è davvero totale.
Erano almeno 10 anni che non mi facevo 4 ore di gioco di fila:D
Sto gioco è stupendo,spero veramente che cresca la comunità e che i Bis ci lavorano ancora sopra per migliorarlo
si mette nel filtro il nome del server o parte del nome ma che sappia io non c'è modo di salvare una lista di preferiti
spero anch'io e che crescano soprattutto i giocatori con questo spirito
mbrusadelli71
11-08-2009, 12:38
Anche a me ieri mi è girato molto bene ... non so se i problemi siano stati risolti dal disable del Physx o altro ...bho vabbe che ce frega :D cmnq proverò a riabilitarlo nel caso vi scrivo.
Volevo sapere da voi una cosa : come cavolo si scrive in chatt nel multi , ancora non ho trovato il tasto giusto :confused: ...
mi è capitato di fare un uccisione alleata non sapevo come scusarmi col tipo :mbe: che figuraccia !!!! v:cry: :cry: :cry: .. meno male che quando gioco uso Maurico Panza come user e cosi mi scambiano per spagnolo ;) ahahha.
Saluti
{BDR}*Nemesi*
11-08-2009, 13:40
Anche a me ieri mi è girato molto bene ... non so se i problemi siano stati risolti dal disable del Physx o altro ...bho vabbe che ce frega :D cmnq proverò a riabilitarlo nel caso vi scrivo.
Volevo sapere da voi una cosa : come cavolo si scrive in chatt nel multi , ancora non ho trovato il tasto giusto :confused: ...
mi è capitato di fare un uccisione alleata non sapevo come scusarmi col tipo :mbe: che figuraccia !!!! v:cry: :cry: :cry: .. meno male che quando gioco uso Maurico Panza come user e cosi mi scambiano per spagnolo ;) ahahha.
Saluti
lol Maurico
guarda se c'è una cosa che rimpiango di arma1 è la chat
questa di arma2 in teoria è la stessa solo che hanno aggiunto + gruppi (troppi!!!! secondo me, ma non ne vedo la reale utilità)
risultato è farraginosa e c'è un elemento molto negativo, in arma 1 quando scrivevi e sceglievi il canale ti appariva al centro, qui almeno a me (ho sempre la vers tedesca ma patchata per cui ..) comunque la selta del canale mi compare di lato ed è coperta dalla chat precedente, poi quei colorini pastello che hanno scelto non si vedono granchè se sono sotto altre scritte
risultato: prima di trasmettere informazioni "sensibili" faccio una prova di canale con una lettera qualsiasi
cmq i canali si cambiano col punto e/o virgola, la chat si attiva con - (trattino)
è che appunto tra scegliere il canale assicurarsi che sia giusto scrivere hai tempo di morire 7 volte nel frattempo
tra l'altro volevo cogiere l'occasione già che siamo nel discorso che è opportuno ovviamente scrivere in chat per saluti scuse e robe varie quando succedono incidenti, ma è anche opportuno ricordare che un mancato saluto o un mancato sry per un friendly involontario non significa automaticamente maleducazione, può essere che dietro ci siano motivi del tutto banali (più volte mi è capitato di morire per un saluto o un sry magari ripetuto xchè avevo sbagliato chat)
quindi sui server rispetto cortesia e buonsenso! che non guasta mai
supalova10
11-08-2009, 14:51
potevano mettere due ghillie suit differenti almeno nei colori per le due fazioni, cavolo sono indistinguibili
rafpigna
11-08-2009, 15:31
Per chi ha problemi di "scattosità" dopo l'ultima patch consiglio un bel defrag, magari con programmi terzi invece che con quello di windows.
Comunque a me, con tutti i Physix abilitati, non da problemi e va come prima.
{BDR}*Nemesi*
12-08-2009, 02:29
potevano mettere due ghillie suit differenti almeno nei colori per le due fazioni, cavolo sono indistinguibili
beh ma in teoria le ghillie suite non dovrebbero proprio essere viste .. o no?
Rettifico quanto detto sopra x la chat di gioco, ora dopo questa patch la scelta dei canali non è + coperta dalla chat stessa (meno male!), restano secondo me troppi canali inutili o poco utili
è stata annunciata già l' espansione: Operation Arrowhead
mapoetti
14-08-2009, 00:57
Maurico Panza
confermo...in certe zone ritarda ancora di piu di prima a caricare le texture........per il resto qualche cosa hanno fatto.....
però.....:doh:
rafpigna
14-08-2009, 07:17
confermo...in certe zone ritarda ancora di piu di prima a caricare le texture........per il resto qualche cosa hanno fatto.....
però.....:doh:
Io attendo con fiducia..
d'altronde anche il primo Arma è diventato "gestibile" dopo numerose patch (direi almeno dalla 11 in poi :stordita: )
Questo gioco ha una potenzialità ENORME, purtroppo pecca di problemi di "anzianità" del motore... diamo tempo al tempo :D
mapoetti
14-08-2009, 16:34
Io attendo con fiducia..
d'altronde anche il primo Arma è diventato "gestibile" dopo numerose patch (direi almeno dalla 11 in poi :stordita: )
Questo gioco ha una potenzialità ENORME, purtroppo pecca di problemi di "anzianità" del motore... diamo tempo al tempo :D
certo...è che passo molte ore davanti a questo gioco...praticamente tutto il giorno.......non vorrei che passasse troppo tempo per le patch......questo perchè ho paura di stancarmi del gioco prima ancora che escano le patch.....
in piu ad ottobre esce ofp2 e se è come prevedo.....molti utenti laseranno arma per quest'ultimo.........
bho...vedremo
{BDR}*Nemesi*
15-08-2009, 02:22
certo...è che passo molte ore davanti a questo gioco...praticamente tutto il giorno.......non vorrei che passasse troppo tempo per le patch......questo perchè ho paura di stancarmi del gioco prima ancora che escano le patch.....
in piu ad ottobre esce ofp2 e se è come prevedo.....molti utenti laseranno arma per quest'ultimo.........
bho...vedremo
sì quelli che non amano la simulazione, ma vogliono un gioco più immediato e scorrevole d'altra parte non si può accontentare tutti ed è un errore cercare a tutti i costi di accontentare tutti
NOTIZIE DI FERRAGOSTO
1. MOLTO IMPORTANTE E ATTESA DA TUTTI I MAPMAKERS E MODDERS
"BI Tools 2" is out!!
Ecco cosa contiene il pacchetto
- Oxygen 2 Personal Edition - model editing and animation package
- Visitor 3 Personal Edition - terrain and map editing
- TexView 2 - texture convertor and viewer
- BinPBO Personal Edition - packer
- Sound Tools - sound and lipsync utilities
- BinMake - conversion tool
- FSM Editor - tool to edit and compile fsms used in Arma 2
- Tools Drive - main working directory P: for tools with mandatory data files
Link: http://www.armaholic.com/page.php?id=6818
2. Annunciata la prossima patch 1.04
Cercherà di risolvere problemi di performance specialmente in aree urbane e il "mouse lag"
Link: http://www.armaholic.com/page.php?id=6803
3. Annunciata la ArmA II : Operation Arrowhead Official Expansion pack
Sarà presentata al GameCom di Colonia il prossimo 19-23 Agosto
Sarà una expansion standalone e dobbiamo capire bene cosa significa
Sarà ambientata in Takistan, paese fittizio evocativo dei vari ...stan dell'asia centrale tipo afghanistan, uzbekistan etc etc ..
Ma ci vorrà un annetto a quanto pare
Link: http://www.armaholic.com/page.php?id=6806
Buon Ferragosto!!
{BDR}*Nemesi*
21-08-2009, 01:49
Per chi non sa aspettare e vuole provare le prossime patch in costruzione ecco il link messo a disposizione da BIS
http://www.arma2.com/beta-patch.php
Qui si possono seguire gli sviluppi delle nuove patch testarli e magari fornire un feedback ai bis
verrano periodicamente aggiornate man mano che il lavoro procede
ragazzi potreste dirmi quali porte usa arma II nell' online, c' è qualche accorgimento da adottare, se si usa un router, per non avere problemi?
grazie
mbrusadelli71
21-08-2009, 11:12
ragazzi potreste dirmi quali porte usa arma II nell' online, c' è qualche accorgimento da adottare, se si usa un router, per non avere problemi?
grazie
Ciao , dipende se hosti una missione o ti connetti sui server online ...
cmnq sul router non devi fare nulla ( almeno io ho un Cisco e per me è cosi )
ed in entrambi i casi le porte si aprono dinamicamente .
Quello che ho notato è che occorre configurare il firewall personale , se ce ne hai uno. Io ho outpost e quando gioco in lan con i miei amici lo disabilito perchè mi crea dei problemi . Al contrario con i server pubblici non ho problemi.
Comunque le porte le chiede quando hosti la missione ....
Saluti
Maurizio
grazie mille per la risposta
grazie
Cmq la porta di default di ArmA o ArmA2 è sempre la 2302.
{BDR}*Nemesi*
24-08-2009, 02:29
A chi interessa un'intervista sottotitolata sulla annunciata espansione
ARMA 2: Operation Arrowhead - Hrej.cz interview - CAPTIONS
http://www.youtube.com/watch?v=q9yFF-gFWdQ
l'espansione si potra' giocare anche senza aver acquistato arma o cosa?
ciao :)
{BDR}*Nemesi*
26-08-2009, 02:17
l'espansione si potra' giocare anche senza aver acquistato arma o cosa?
si potrà giocare senza aver acquistato arma2, è standalone, avrà il suo seriale e costerà circa la metà di arma2
la cosa che mi chiedo e spero è che ci sia modo di giocarli insieme come gioco unico e che non dia i problemi che ha dato queen's gambit a suo tempo
ma ad esempio, un esempio banale, essendoci il suo seriale, ci saranno 2 ID giocatore? e i server, verranno lanciati con arma2 e useranno l'espansione come addon o cosa?
si potrà giocare senza aver acquistato arma2, è standalone, avrà il suo seriale e costerà circa la metà di arma2
la cosa che mi chiedo e spero è che ci sia modo di giocarli insieme come gioco unico e che non dia i problemi che ha dato queen's gambit a suo tempo
ma ad esempio, un esempio banale, essendoci il suo seriale, ci saranno 2 ID giocatore? e i server, verranno lanciati con arma2 e useranno l'espansione come addon o cosa?
in un intervista che ho letto, per quanto c'era scritto e ho capito, diceva che questa espanzione è compatibile con arma2, ma non parlava degli ID...io credo comunque che verra' riconosciuto solo l'ID che usavi per arma2.
p.s. con la patch 1.03 beta nel mio pc gira molto meglio, ora lo vedo piu scorrevole fluido. speriamo nella 1.04 ufficiale via.ciao
{BDR}*Nemesi*
28-08-2009, 02:06
in un intervista che ho letto, per quanto c'era scritto e ho capito, diceva che questa espanzione è compatibile con arma2, ma non parlava degli ID...io credo comunque che verra' riconosciuto solo l'ID che usavi per arma2.
p.s. con la patch 1.03 beta nel mio pc gira molto meglio, ora lo vedo piu scorrevole fluido. speriamo nella 1.04 ufficiale via.ciao
Beh essendo una espansione ufficiale di arma2 dire che sarà compatibile con arma2 mi sembra umorismo alla Bis ..
sugli ID il ragionamento non mi torna perchè se è standalone lo puoi usare senza avere arma2 e relativo ID .. per cui saranno 2 ID diversi (mah)
UNA SEGNALAZIONE IMPORTANTE: SERVER INVISIBILI
Se il vostro server è invisibile nella lista server ma potete comunque raggiungerlo da IP remoto è un problema del master server gamespy
Provate questo;
nel file server.cfg cambiate la linea
reportingIP="arma2.master.gamespy.com";
così
reportingIP="arma2pc.master.gamespy.com";
a me ha funzionato!
http://forums.bistudio.com/showthread.php?t=85096
Sarà la classica espanzione addon.. che aggiungerà una patch, nuova campagna, 2 nuove mappe e nuove unità aggiunte a quelle già esistenti..
probabilmente quando uscirà questa espansione il gioco finalmente andrà bene e avranno risolto la maggior parte dei problemi!!!
Ciao, ho appena installato ARMA2 il mio pc è il seguente: i7 940, dfi t3eh8, 6 gb ram 1333, gtx 295, gli hd sono sata (l' os stà su un 250 maxtor, i giochi su un 150 a 10000 rpm).
il gioco è aggiornato alla 1,03 ed ogni volta che cerco di settare i tasti mi appare il messaggio di errore: c0000005
Offset eccezione: 00408e37.
COD waw funziona tranquillamente, ho reinstallato tutto da 1 settimana quindi la configurazione è pulita.
Che cos'è?
Grazie.
mapoetti
29-08-2009, 08:50
Ciao, ho appena installato ARMA2 il mio pc è il seguente: i7 940, dfi t3eh8, 6 gb ram 1333, gtx 295, gli hd sono sata (l' os stà su un 250 maxtor, i giochi su un 150 a 10000 rpm).
il gioco è aggiornato alla 1,03 ed ogni volta che cerco di settare i tasti mi appare il messaggio di errore: c0000005
COD waw funziona tranquillamente, ho reinstallato tutto da 1 settimana quindi la configurazione è pulita.
Che cos'è?
Grazie.
il gioco fatto bene..!!!
e dai. a cosa serve una risposta così?
per favore se qualcuno sà la risposta me la dia, se qualcun altro vuole rispondere così vada su altri forum (e ce ne sono tanti purtroppo).
{BDR}*Nemesi*
29-08-2009, 14:59
per favore se qualcuno sà la risposta me la dia, se qualcun altro vuole rispondere così vada su altri forum (e ce ne sono tanti purtroppo).
perfettamente d'accordo con te!!
purtroppo io personalmente non ti so rispondere, ma ti ho mandato un PM con possibili contatti
spero che tu risolva!
Che cos'è?
Grazie.
io proverei a re-installare il gioco, poi aggiorna le DX e aggiorna anche i driver video, sempre tu non l'abbia gia fatto. prova cosi a volte basta poco.
Mi spiace ma è una cosa impossibile (di giochi buggati dal 1992 ne ho visti) , e capisco pure le difficoltà a mettere sul mercato un prodotto decente.
Ma avendo giocato a OFP (ed al tempo c' erano connessioni scandalose, ed il gioco aveva i suoi problemi) credo proprio che domani lo riporto indietro (ho la pèossibilità) e alla fine reinstallo ARMA1.
E che cavolo!
Te fanno passà la voja!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:
mapoetti
30-08-2009, 01:49
una risposta cosi serve perchè sono stato un pomariggio a provare di settare il comando : obiettivo sucessivo" ma dopo la patch 1.2 non si può cambiare....:D
mapoetti
30-08-2009, 01:50
Mi spiace ma è una cosa impossibile (di giochi buggati dal 1992 ne ho visti) , e capisco pure le difficoltà a mettere sul mercato un prodotto decente.
Ma avendo giocato a OFP (ed al tempo c' erano connessioni scandalose, ed il gioco aveva i suoi problemi) credo proprio che domani lo riporto indietro (ho la pèossibilità) e alla fine reinstallo ARMA1.
E che cavolo!
Te fanno passà la voja!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:
fai bene
una risposta cosi serve perchè sono stato un pomariggio a provare di settare il comando : obiettivo sucessivo" ma dopo la patch 1.2 non si può cambiare....:D
Lo vedi che motivando le tue risposte è tutta un' altra cosa!
mapoetti
30-08-2009, 02:12
Lo vedi che motivando le tue risposte è tutta un' altra cosa!
:mano: sry
ps...comunque è un bug....perchè non ha senso..
comunque rimarrò iscritto a questo tread per il fatto che il gioco, come si dice "mi arrazza parecchio", speriamo di non dover aspettare la patch 20.1 (anche perchè de stò passo la vedo un pò lunga, stiamo alla 1.03 e non si vede luce!).
Comunque sono dei matti, il prossimo non glielo comprerà nessuno (almeno all' inizio e non dopo una verifica del gameplay della demo).
In finale, hanno intrapreso (secondo me consciamente, in quanto il "prodotto" è ampliamnete insoddifaciente) una politica commerciale suicida!
me poi fregà nà volta, due, ma alla terza se ce riesci sò io che sò un pò cojo.e!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mapoetti
30-08-2009, 02:19
comunque rimarrò iscritto a questo tread per il fatto che il gioco, come si dice "mi arrazza parecchio", speriamo di non dover aspettare la patch 20.1 (anche perchè de stò passo la vedo un pò lunga, stiamo alla 1.03 e non si vede luce!).
Comunque sono dei matti, il prossimo non glielo comprerà nessuno (almeno all' inizio e dopo una verifica del gameplay).
In finale, politica suicida!
:boh:
mbrusadelli71
31-08-2009, 10:14
Che cos'è?
Grazie.
Ciao .. maggiori informazioni al tuo errore li puoi trovare in questo file che Arma crea :
C:\Documents and Settings\<USER>\Local Settings\Application Data\ArmA 2\arma2.RPT
Cmnq , anche se hai dato poche info sull 'errore , leggendo in alcuni forum si dice sia un errore di memoria ... io proverei un bel memtest ( giusto per togliermi il dubbio !!! :mbe: )
Posso essere in disaccordo con alcuni di voi :Prrr: .... guardando il bicchiere mezzo pieno io vedo un gioco con una grafica accattivante ( ho una 275 e lo faccio girare in hight detail ) ... a volta mi sembra di vivere un film in 3D :D ..
inoltre ha numerose possibilità di gioco che possono accontatare chiunque ...
( online , lan in coop, single ).
La community è ben organizzata , io personalmente mi sono scaricato numerose missioni (già fatte :O son pigro !!! ) e le gioco in lan con gli amici e sono divertentissime , immediate , e coinvolgenti. Anche il Coop Online , una volta capito come ci si deve muovere , è molto bello con missioni che durano giorni interi ....
E' vero che è un po pesante , a volte fatica a trascinarsi la grafica 3D , sopratutto nei server con un ping un po alto , a volta anche a me si crescia ( ho notato che lo fa più spesso solo in alcune mappe online ); ma guardando i lati positivi personalmente do un giudizio positivo ai BIZ :muro:
Poi diciamolo chiaro .... son due anni che non esce un gioco decente del genere ( io arrivo da BF2 :cool: maximum respect a bf e non vedo l'ora di bf3 ) ..
Bye MB
si, grazie.
Oggi pomeriggi0o (visto che ho avuto un pò di tempo) ho studiato, allora "sembra", come detto da Mbrusadelli71 che ArmA 2 sia allergico alla ram sopra i 4 giga e in più anche alla fisica abilitata.
Domani provo, oggi mi sono accontentato di far funzionare ArmA e me lo ri-spupazzo un pò.
Ciao.
People just should stop expecting 60fps even on their monster-spec PCs, this is not your typical FPS shooter :)
{BDR}*Nemesi*
15-09-2009, 15:49
PATCH 1.04 USCITA!!
http://www.arma2.com/supporto/aggiornament...04.html?lang=it
Version 1.04 highlights
* Mouse controls: Improved mouse handling and responsivness
* Stability: Fixed CTD caused by Voice Over Net when many players were speaking simultaneously and other stability problems
* Sound: Fixed speed of sound simulation and other improvements
* Multiplayer: fixed scoring, multiple mission parameters added and various other MP-related improvements
Bastoner
15-09-2009, 16:07
PATCH 1.04 USCITA!!
http://www.arma2.com/supporto/aggiornament...04.html?lang=it
Version 1.04 highlights
* Mouse controls: Improved mouse handling and responsivness
* Stability: Fixed CTD caused by Voice Over Net when many players were speaking simultaneously and other stability problems
* Sound: Fixed speed of sound simulation and other improvements
* Multiplayer: fixed scoring, multiple mission parameters added and various other MP-related improvements
Grande. :D
mapoetti
15-09-2009, 16:37
finalmente
vediamo cosa hanno combinato sto giro.....
pazzesco ma fanno una patch al mese?!
{BDR}*Nemesi*
15-09-2009, 18:47
ARMA 2 - Windows Server 1.04 rilasciato
http://www.arma2.com/supporto/aggiornamenti-gioco/file/211-arma2server_1_04.html?lang=it
mbrusadelli71
16-09-2009, 08:57
Istallata e provata ieri giocando in LAN-COOP con 4 amici ...
l'impressione è che sia più fluido e stabile , con meno lagg .
Date le vostre impressioni :D
mapoetti
16-09-2009, 12:21
a parte il mouse smoo.... non sò cosa sia cambiato.......io personalmente aspetto altre 4-5 patch per incominciare a giocarlo come i primi giorni....sempre se ofp2 non sia meglio ;)
mbrusadelli71
16-09-2009, 15:23
....sempre se ofp2 non sia meglio ;)
Anche io :mbe:
sto aspettand l'uscita per vedere se non ha gli stessi problemi di performance e per valutare, ma se risulta più immediato e meno macchinoso credo che salto ... in attesa di bad company 2 nel 2010 :cool:
infatti io non trovo nulla nelle note che si riferisca ad un miglioramento della performance del motore grafico... voi avete trovato qualcosa?
mbrusadelli71
17-09-2009, 11:28
infatti io non trovo nulla nelle note che si riferisca ad un miglioramento della performance del motore grafico... voi avete trovato qualcosa?
Modules:
* Improved: Ambient Civilians module caused lag in MP due to window lights.
* Fixed: Undefined variables in Ambient Civilians module.
Questo è quanto ho trovato nel change log riguardo le performance , ma a me girava gia abbastanza bene prima e quindi puo essere che sia solo entusiasmo.
Ci sono ancora diversi bug , anche molto fastidiosi che ho notato :
- IN COOP : a volte quando usi un fucile con mirino a lunga distanza tipo ACOG , i soldati visualizzati nel mirino si muovono a scatti e spesso per prenderli devi attendere che si fermano.
- durante il volo si notano parecchi rallentamenti e lag
A Voi capita ?
{BDR}*Nemesi*
17-09-2009, 12:53
Posto questo, non è spam, forse è OT ma forse no
Quando non è un gioco
Sei militari italiani e dieci civili afghani sono rimasti uccisi questa mattina in un devastante attacco suicida rivendicato dai Talebani che ha colpito due blindati "Lince" del nostro contingente.
Onore ai caduti e alle loro famiglie
Non so con quale spirito giocheremo stasera
Non ci sono parole per esprimere quello che pensiamo, continueremo col nostro "gioco" ma il pensiero va a quando gioco non è
mapoetti
17-09-2009, 13:25
si e anche a tutti i bambini africani...ecc ecc.....qui si parla solo di arma 2 nemesi......no che non importa,ci mancherebbe è grave quello che è sucesso.....ma qui si parla solo di arma 2 ...
Marco93 -the witcher-
17-09-2009, 14:11
Più che altro perchè nel mondo muoiono persone ben più innocenti, quindi bisognerebbe fare condoglianze ogni 6 secondi circa:(
Cmq sta nuova patch sta dando un bel pò di problemi a molti di noi.
Alcuni già da subito dopo l'installazione...ad altri crasha dopo poco che si è online....:mad:
Io fortunatamente sembra sono uno dei più fortunati anche se trovo che adesso arma2 ci impieghi molto di più a caricarsi e idem per i server di gioco.
Tocchiamo ferro che non inizi a crasharmi sempre sul più bello :mc:
dopo averl oprovato bene...direi che...fa piu cacare di prima :asd:
mah tra poco esce ofp2 lol chissa' che si cambi bandiera :fiufiu:
{BDR}*Nemesi*
18-09-2009, 01:11
Più che altro perchè nel mondo muoiono persone ben più innocenti, quindi bisognerebbe fare condoglianze ogni 6 secondi circa:(
fare condoglianze ogni 6 secondi forse ma ben più innocenti non lo quoto anzi in questo momento mi fa un po' rabbrividire
in questo momento la "simulazione" non esiste, esiste solo la realtà e di definitivo c'è solo una cosa e solo quella (io appartengo ai tempi in cui non c'era vita reale e vita virtuale, ma la vita era una)
mi fermo qui tante parole non servono
Sutterkane
19-09-2009, 14:13
NEMESI!!!
ma sei ovunque!!!
GG! :stordita:
Sutterkane
19-09-2009, 14:17
Comunque ogni tanto mi crusha il gioco, non riesco a capire quale sia il problema....
Ma prima di far uscire i giochi non potrebbero migliorarli al massimo?
..............domanda con risposta scontata, lo so.....:cry:
{BDR}*Nemesi*
19-09-2009, 18:08
Comunque ogni tanto mi crusha il gioco, non riesco a capire quale sia il problema....
Ma prima di far uscire i giochi non potrebbero migliorarli al massimo?
..............domanda con risposta scontata, lo so.....:cry:
Ciao Sutterkane!! anche tu eh .. cmq sì potrebbero .. per il tuo problema non sono la persona più adatta a dar consigli tecnici, posta la tua config o ne parliamo in TS
PazZo!!!
19-09-2009, 18:35
Qualcuno mi puo aiutare! :D
Come ho detto prima, non riesco nella modalità editor 3d di arma a mettere nessun oggetto perché la riga fazione non mi da nessuna scelta... non posso andare avantiii :cry:
Volevo creare una mappetta con delle sentinelle sulle torri di guardia ma non mi fa scegliere nulla!!:muro:
Help! pleaseee :D
{BDR}*Nemesi*
20-09-2009, 03:26
L'editor 3d non è stato implementato ancora ufficialmente anche se promesso
http://www.armaholic.com/page.php?id=5918
è un editor "nascosto" può essere che non funzionino a dovere alcune cose non so dirti di più
volevo segnalare che Pedagne Mod per Arma 2 è ora in game!
BlackMambo
23-09-2009, 11:42
ragazzi conoscete qualche sito dove è possibile scaricare mappe multiplayer con l'implemento di bot? sarebbero molto gradite tipologie viste nel multiplayer di armed assault (ctf, coop, ecc), l'importante però e che ci sia la possibilità di giocare contro i bot...
-grazie
{BDR}*Nemesi*
23-09-2009, 15:47
ragazzi conoscete qualche sito dove è possibile scaricare mappe multiplayer con l'implemento di bot? sarebbero molto gradite tipologie viste nel multiplayer di armed assault (ctf, coop, ecc), l'importante però e che ci sia la possibilità di giocare contro i bot...
-grazie
le ctf coi bot non le giocherai mai dai ...
x il resto su arma2 c'è tutto quello che c'era in arma e nella fattispecie evolution, domination, warfare tutte queste sono modalità tipo coop che si giocano coi bot (la warfare è un misto di bot e pvp)
poi ci sono tutte le missioni coop più brevi ce ne sono moltissime piccole (da pochi giocatori) e grandi 50+
i siti da dove scaricare sono armaholic, il forum della bis, poi ce ne saranno anche altri di sicuro intanto comincia da quelli
altra cosa che puoi fare è andare sui server e poi guardare la tua mp mission cache, lì ci troverai tutte le mappe scaricate dai server e quella è un'altra utile fonte di "approvvigionamento" missioni
i link da guardare
http://www.armaholic.com/list.php?c=arma2_scenarios
http://forums.bistudio.com/forumdisplay.php?f=86
spero ti sia utile e di aver capito la domanda, in ogni modo metterò i link dei download nelle prime pagine mi hai dato un'idea
PazZo!!!
23-09-2009, 17:25
L'editor 3d non è stato implementato ancora ufficialmente anche se promesso
è un editor "nascosto" può essere che non funzionino a dovere alcune cose non so dirti di più
Grazie comunqe ;)
x il resto su arma2 c'è tutto quello che c'era in arma e nella fattispecie evolution, domination, warfare tutte queste sono modalità tipo coop che si giocano coi bot (la warfare è un misto di bot e pvp)
poi ci sono tutte le missioni coop più brevi ce ne sono moltissime piccole (da pochi giocatori) e grandi 50+
i siti da dove scaricare sono armaholic, il forum della bis, poi ce ne saranno anche altri di sicuro intanto comincia da quelli
altra cosa che puoi fare è andare sui server e poi guardare la tua mp mission cache, lì ci troverai tutte le mappe scaricate dai server e quella è un'altra utile fonte di "approvvigionamento" missioni
i link da guardare
spero ti sia utile e di aver capito la domanda, in ogni modo metterò i link dei download nelle prime pagine mi hai dato un'idea
ma tutta questa roba (specie le tante piccole missioni coop di cui parli) e' fatta dai programmatori ufficiali o dai fans?:fagiano:
{BDR}*Nemesi*
23-09-2009, 18:48
ma tutta questa roba (specie le tante piccole missioni coop di cui parli) e' fatta dai programmatori ufficiali o dai fans?:fagiano:
no no sono tutte missioni fatte da utenti, quelle fatte dai bis sono quelle che vedi nel gioco, poche e anche bruttine (in effetti sono sfaticati, voglio dire qualcosa di + potevano metterci dai), cmq è un difetto e un pregio cioè in fondo quello che interessa è avere una solida piattaforma di gioco, poi x le missioni vanno customizzate x forza di cose
è un discorso un po' difficile da sintetizzare nel senso dipende poi da come il gioco si vuole usare, se si vuole usare come simulatore "globale" a livello non di singola squadra ma di plotone e con supporti di carri e forza aerea le missioni van fatte con un certo criterio e lo deve sapere chi ha ideato la simulazione quello che vuole (intendo come avviene la cattura del territorio, restrizioni uso mezzi e armi etc)
per esempio le berzerk sono missioni complesse ben fatte sotto certi aspetti ma con molti difetti dal nostro punto di vista, non è quello che vogliamo
differente approccio se uno prevede squadre tipo 5 vs 5
poi un effetto negativo delle missioni fatte dal'utente è che non c'è controllo qualità e quindi il controllo viene fatto dal mission maker stesso risultato che a volte o spesso non sono bug free e a volte si imputa al gioco questioni che invece dipendono dalla missione (problema superabile semplicemente con l'esperienza secondo me, le missioni che non vanno si cestinano, mettere un controllo qualità la vedo complicata)
no no sono tutte missioni fatte da utenti, quelle fatte dai bis sono quelle che vedi nel gioco, poche e anche bruttine (in effetti sono sfaticati, voglio dire qualcosa di + potevano metterci dai), cmq è un difetto e un pregio cioè in fondo quello che interessa è avere una solida piattaforma di gioco, poi x le missioni vanno customizzate x forza di cose
è un discorso un po' difficile da sintetizzare nel senso dipende poi da come il gioco si vuole usare, se si vuole usare come simulatore "globale" a livello non di singola squadra ma di plotone e con supporti di carri e forza aerea le missioni van fatte con un certo criterio e lo deve sapere chi ha ideato la simulazione quello che vuole (intendo come avviene la cattura del territorio, restrizioni uso mezzi e armi etc)
per esempio le berzerk sono missioni complesse ben fatte sotto certi aspetti ma con molti difetti dal nostro punto di vista, non è quello che vogliamo
differente approccio se uno prevede squadre tipo 5 vs 5
poi un effetto negativo delle missioni fatte dal'utente è che non c'è controllo qualità e quindi il controllo viene fatto dal mission maker stesso risultato che a volte o spesso non sono bug free e a volte si imputa al gioco questioni che invece dipendono dalla missione (problema superabile semplicemente con l'esperienza secondo me, le missioni che non vanno si cestinano, mettere un controllo qualità la vedo complicata)
grazie mille per la rispostona,
io non ho ancora comprato arma 2 ma sono molto tentato. L'uso che vorrei farne e' giocare con 2 miei amici in missioni coop contro dei bot (anche 20, 40, quanti piu' possibile), magari progressive, nel senso che ci si porta dietro le stesse armi da missione a missione o se uno muore non gioca nella missione successiva (non mi piace l'idea del repawn, piuttosto preferisco che si riparta da 0 ogni volta).
Per farti capire, non so se ce lo hai presente, qualcosa del tipo Hidden & Dangerous (ma parliamo degli anni 90...) con i mezzi di oggi.
dici che si puo' fare?:stordita:
BlackMambo
23-09-2009, 19:39
i link da guardare
lieto di averti dato uno spunto per migliorare un pò il thread di qst grande gioco...dei link che hai postato avevo già controllato armaholic ma tutte le mappe che ho visto (non molte a dire il vero...4 o 5) erano senza bot...sono d'accordo che il bello di queste mappe si vede giocando in rete ma sinceramente non mi reputo un gran fraggatore (a dire il vero non mi interessa molto il lato multiplayer) e perciò ho fatto richiesta esplicita di mappe con bot solo per allenamento/diversivo, senza correre "il rischio" di giocare una mappa con fraggatori pro che dopo 2 sec ti fanno passare a miglior vita ( e nei giochi bis è facilissimo)...ho fatto riferimento ad armed assault perchè nella sezione multi ci sono un sacco di mappe (stiamo sulla ventina) con diverse tipologie tutte con la possibilità di essere giocate offline, mentre in arma 2 tolte le mappe coop (che nel caso mio sono l'equivalente delle missioni della campagna) ne restano ben poche (4 o 5) e o sono death match quindi poca tattica e molto fuoco oppure sono del tipo warfare quindi molto lunghe...non che queste tipologie mi dispiacciano, anzi...però mi piacerebbe alternare queste con qualche CTF o qualche coop che non sia preso dalla campagna...cmq grazie per la risp...
{BDR}*Nemesi*
24-09-2009, 01:53
lieto di averti dato uno spunto per migliorare un pò il thread di qst grande gioco...dei link che hai postato avevo già controllato armaholic ma tutte le mappe che ho visto (non molte a dire il vero...4 o 5) erano senza bot...sono d'accordo che il bello di queste mappe si vede giocando in rete ma sinceramente non mi reputo un gran fraggatore (a dire il vero non mi interessa molto il lato multiplayer) e perciò ho fatto richiesta esplicita di mappe con bot solo per allenamento/diversivo, senza correre "il rischio" di giocare una mappa con fraggatori pro che dopo 2 sec ti fanno passare a miglior vita ( e nei giochi bis è facilissimo)...ho fatto riferimento ad armed assault perchè nella sezione multi ci sono un sacco di mappe (stiamo sulla ventina) con diverse tipologie tutte con la possibilità di essere giocate offline, mentre in arma 2 tolte le mappe coop (che nel caso mio sono l'equivalente delle missioni della campagna) ne restano ben poche (4 o 5) e o sono death match quindi poca tattica e molto fuoco oppure sono del tipo warfare quindi molto lunghe...non che queste tipologie mi dispiacciano, anzi...però mi piacerebbe alternare queste con qualche CTF o qualche coop che non sia preso dalla campagna...cmq grazie per la risp...
scusa ma mi sa che non capisco
cioè tu vorresti missioni single player da fare offline è questo??
se è questo non so che dirti perchè gioco solo multi, ma le missioni ci sono
per es ho dato un'occiata ad armaholic e c'è questa in prima pagina, ti metto il link del forum bis, non so se è bella o brutta non mi dare la colpa se non ti piace non l'ho mai fatta ma pare una coop che si può giocare anche sp
http://forums.bistudio.com/showthread.php?t=83438
e come questa vedrai se cerchi ce ne sono altre
le coop sono tutte coi bot, intendo come avversari, se non disattivi le AI ce le hai anche alleate
non so se è quello che chiedevi, cmq le ctf contro i bot no! non esiste dai ..
@alf, tu vorresti giocare una campagna se ho capito (Hidden & Dangerous lo conosco solo x il nome), qualcosa tipo questo ?
http://www.armaholic.com/page.php?id=6579
cmq si può far tutto ci sono tante coop senza respawn, di campagne senza respawn non saprei
se volete provare online benvenuti
BlackMambo
24-09-2009, 09:44
scusa ma mi sa che non capisco
cioè tu vorresti missioni single player da fare offline è questo??
se è questo non so che dirti perchè gioco solo multi, ma le missioni ci sono
per es ho dato un'occiata ad armaholic e c'è questa in prima pagina, ti metto il link del forum bis, non so se è bella o brutta non mi dare la colpa se non ti piace non l'ho mai fatta ma pare una coop che si può giocare anche sp
http://forums.bistudio.com/showthread.php?t=83438
e come questa vedrai se cerchi ce ne sono altre
le coop sono tutte coi bot, intendo come avversari, se non disattivi le AI ce le hai anche alleate
non so se è quello che chiedevi, cmq le ctf contro i bot no! non esiste dai ..
no, mi sono espresso male...io cerco diversi tipi di modalità online (mp gamemodes) che posso giocare offline con l'ausilio dei bot...ieri sera ho passato in rassegna armaholic per le modalità che più potevano interessarmi ma le mappe o non avevano i bot oppure restavano fermi e immobili nel respawn point (ai abilitata naturalmente)...
PS: anche se non c'entra con la mia domanda e col thread, volevo però chiedere come faccio a dare la mia posizione ai soldati lontani quando sono al comando (usando i comandi di arma 1 però)...
@alf, tu vorresti giocare una campagna se ho capito (Hidden & Dangerous lo conosco solo x il nome), qualcosa tipo questo ?
http://www.armaholic.com/page.php?id=6579
cmq si può far tutto ci sono tante coop senza respawn, di campagne senza respawn non saprei
se volete provare online benvenuti
Grazie anche per il pvt.
Volevo chiederti, ma questo link che mi hai dato fa capo a missioni fatte dagli utenti o sono missioni ufficiali? Nel gioco ci sono molte missioni ufficiali da fare in coop contro bot? (tendo a preferire le missioni ufficiali, normalmente il lavoro degli utenti, per quanto tempo ci spendano, lascia sempre a desiderare qua e la..magari sbaglio )
{BDR}*Nemesi*
24-09-2009, 14:05
Grazie anche per il pvt.
Volevo chiederti, ma questo link che mi hai dato fa capo a missioni fatte dagli utenti o sono missioni ufficiali? Nel gioco ci sono molte missioni ufficiali da fare in coop contro bot? (tendo a preferire le missioni ufficiali, normalmente il lavoro degli utenti, per quanto tempo ci spendano, lascia sempre a desiderare qua e la..magari sbaglio )
guarda come ho detto sopra di missioni della bis ce ne sono veramente poche, quelle che vedi nel gioco, l'unica modalità che hanno sviluppato (e anche qui con un forte input esterno) è la warfare, tutte le altre modalità, berzerk, domination, evolution etc etc sono sviluppate da utenti
come dicevo sopra è vero, non c'è un controllo qualità, ma è anche il bello di arma
quello che chiediamo a bis è di fornire una buona, meglio se ottima! piattaforma di gioco, tanto x forza di cose se il gioco viene usato come simulatore le missioni e le modalità devono essere personalizzate x forza! sarebbe assai peggio se bis ci inchiodasse a una modalità prefabbricata, o quella o quella, come avviene in molti altri giochi e questo è uno dei caratteri distintivi di arma che lo rende un gioco unico e rende possibile l'uso come simulatore (in tutto questo i bis ci guadagnano perchè lavorano /faticano meno, è anche vero che hanno avuto la lungimiranza e il coraggio di fare di arma quasi un open source e quindi nel bilancio forse la cosa va + a merito che demerito per come la vedo io)
guarda come ho detto sopra di missioni della bis ce ne sono veramente poche, quelle che vedi nel gioco, l'unica modalità che hanno sviluppato (e anche qui con un forte input esterno) è la warfare, tutte le altre modalità, berzerk, domination, evolution etc etc sono sviluppate da utenti
come dicevo sopra è vero, non c'è un controllo qualità, ma è anche il bello di arma
quello che chiediamo a bis è di fornire una buona, meglio se ottima! piattaforma di gioco, tanto x forza di cose se il gioco viene usato come simulatore le missioni e le modalità devono essere personalizzate x forza! sarebbe assai peggio se bis ci inchiodasse a una modalità prefabbricata, o quella o quella, come avviene in molti altri giochi e questo è uno dei caratteri distintivi di arma che lo rende un gioco unico e rende possibile l'uso come simulatore (in tutto questo i bis ci guadagnano perchè lavorano /faticano meno, è anche vero che hanno avuto la lungimiranza e il coraggio di fare di arma quasi un open source e quindi nel bilancio forse la cosa va + a merito che demerito per come la vedo io)
Certo, sono d'accordo sul fatto che un gioco programmato in modo "aperto" dia luogo a molte piu' possibilita', e' solo che bisogna essere piu' smanettoni e in questo momento il tempo proprio non ce l'ho... Comunque lo prendero' di certo e lo faro' prendere anche ai miei amici! :)
(ma i BIS chi sono!??!)
BlackMambo
24-09-2009, 14:44
(ma i BIS chi sono!??!)
Bohemian
Interactive
Studios
:)
{BDR}*Nemesi*
25-09-2009, 00:41
i BIS sono i programmatori del gioco
se a qualcuno può interessare vendo arma2 mandate un pm :sofico:
{BDR}*Nemesi*
27-09-2009, 02:23
ARMA 2 - Operation Arrowhead
Standalone ARMA 2 Expansion Pack
Coming 2010 for PC-DVD
http://www.arma2.com/arrowhead/
{BDR}*Nemesi*
03-10-2009, 02:11
Metto il link di una intervista molto lunga con Dslyecxi di ShackTactical (quello della Bibbia di Arma)che parla del suo passato militare nei marines, dell'uso professionale di VBS2 e di come questo ha influenzato il suo modo di vedere e di giocare a Arma (tra l'altro dice che giocano sempre a Arma1, non arma2! e anch'io sostengo che fondamentalmente le cose che si possono fare sono le stesse anche se non tornerei indietro)
L'intervista farà molto felici diversi di noi che sostengono le stesse cose, niente "fancy weapons" per l'infelicità di tutti quelli alla caccia dell'ultimo addon, molto "piglia il fucile in dotazione" e tanto lavoro di squadra!!
Metto il link dell'intervista completa
http://cfarma2.com/index.php/432/charlie-foxtrot-interviews-dslyecxi-of-shacktactical/
Ricopio qui una parte dell'intervista che rispecchia abbastanza bene anche il pensiero di molti di noi. Come dice lo stesso intervistato non è l' "unico modo" ma un modo sicuramente intelligente divertente e mai uguale a se stesso
Su questo si può aprire un'utile discussione
Generally speaking, our missions revolve around infantry combat, without many supporting assets or fancy weapons. We stick to a platoon structure that has every player using a weapon with a reflex or ironsight optic – magnified optics are very, very rare to see. Our anti-tank assets typically are AT4s and SMAWs, with Javelins being incredibly rare. In short, we like a tough fight, and we equip ourselves accordingly. When we have air support, it’s often in the form of something basic like an AH-6 or a Blackhawk with an M240 on it. We generally avoid stronger air assets, and when they are employed, they’re done so in careful moderation to ensure that the infantry gets a tough fight without the air “stealing all the fun”.
ShackTac members aren’t looking for easy, pat-yourself-on-the-back scenarios that use endless respawns to ensure that defeat can never happen. We’re always looking for hard fights, and we want our triumphs to be earned through skill, determination, and the proper coordinated application of infantry tactics at the platoon level. If we don’t play at the top of our games, we expect to be defeated. Any defeats we suffer are their own special type of fun, and apart from entertaining us as we spectate the remainder of our platoon getting chopped to bits in a brutal mission, they also inspire to do better next time, refine our tactics, and learn from our mistakes to ensure that we’re a better team because of it.
Un mod "no motion blur" compatibile con la patch 1.04 dove sta? :D
Quello linkato in prima pagina è solo per la 1.01, con la 1.04 non parte più il gioco :p
In alternativa qualcuno può uppare il bin.pbo della 1.04 liscia così almeno faccio ripartire il gioco? Sono stato così scemo da non farne il backup e quindi ora non parte più :doh:
{BDR}*Nemesi*
03-10-2009, 18:18
Metto il link di una intervista molto lunga con Dslyecxi di ShackTactical (quello della Bibbia di Arma)che parla del suo passato militare nei marines, dell'uso professionale di VBS2 e di come questo ha influenzato il suo modo di vedere e di giocare a Arma (tra l'altro dice che giocano sempre a Arma1, non arma2! e anch'io sostengo che fondamentalmente le cose che si possono fare sono le stesse anche se non tornerei indietro)
L'intervista farà molto felici diversi di noi che sostengono le stesse cose, niente "fancy weapons" per l'infelicità di tutti quelli alla caccia dell'ultimo addon, molto "piglia il fucile in dotazione" e tanto lavoro di squadra!!
Metto il link dell'intervista completa
http://cfarma2.com/index.php/432/charlie-foxtrot-interviews-dslyecxi-of-shacktactical/
Ricopio qui una parte dell'intervista che rispecchia abbastanza bene anche il pensiero di molti di noi. Come dice lo stesso intervistato non è l' "unico modo" ma un modo sicuramente intelligente divertente e mai uguale a se stesso
Su questo si può aprire un'utile discussione
Generally speaking, our missions revolve around infantry combat, without many supporting assets or fancy weapons. We stick to a platoon structure that has every player using a weapon with a reflex or ironsight optic – magnified optics are very, very rare to see. Our anti-tank assets typically are AT4s and SMAWs, with Javelins being incredibly rare. In short, we like a tough fight, and we equip ourselves accordingly. When we have air support, it’s often in the form of something basic like an AH-6 or a Blackhawk with an M240 on it. We generally avoid stronger air assets, and when they are employed, they’re done so in careful moderation to ensure that the infantry gets a tough fight without the air “stealing all the fun”.
ShackTac members aren’t looking for easy, pat-yourself-on-the-back scenarios that use endless respawns to ensure that defeat can never happen. We’re always looking for hard fights, and we want our triumphs to be earned through skill, determination, and the proper coordinated application of infantry tactics at the platoon level. If we don’t play at the top of our games, we expect to be defeated. Any defeats we suffer are their own special type of fun, and apart from entertaining us as we spectate the remainder of our platoon getting chopped to bits in a brutal mission, they also inspire to do better next time, refine our tactics, and learn from our mistakes to ensure that we’re a better team because of it.
Traduzione del pezzo che ho postato
volevo tradurla tutta forse lo farò ma ci vuole tempo a digitare
"In generale le nostre missioni riguardano combattimenti di fanteria senza molti supporti o armi mirabolanti. Noi ci atteniamo a una struttura a livello di plotone dove ogni soldato usa armi con ottiche reflex o senza ottica, le ottiche con ingrandimento sono molto molto rare. Il nostro assetto anti carro consiste di armi anti carro leggere e SMAW mentre i Javelin sono molto rari. In breve vogliamo uno scontro duro e ci equipaggiamo di conseguenza. Quando abbiamo supporto aereo è spesso sotto forma di mezzi di base tipo AH-6 o Blackhawk con M24. Generalmente non impieghiamo supporto aereo superiore e nel caso venga impiegato lo facciamo con moderazione per non togliere il lavoro alla fanteria.
Continua dicendo che non cercano missioni facili ma missioni dove devono impegnarsi al massimo per ottenere il risultato e che questo dipende da capacità, determinazione e utilizzo appropriato e coordinato delle tecniche e tattiche di fanteria a livello di plotone: Infine questa parte che ho riportato si conclude dicendo che traggono insegnamento dagli errori e guardare da spettatori la propria squadra massacrata è un certo tipo di "divertimento" che li rende più determinati a fare meglio la prossima volta"
Se ho tempo tradurrò tutta l'intervista, penso che già qui ci siano buoni spunti di discussione. Non è detto che si deve condividere virgola per virgola ma è un buono spunto per discutere di arma come simulatore
{BDR}*Nemesi*
03-10-2009, 18:25
Quello linkato in prima pagina è solo per la 1.01, con la 1.04 non parte più il gioco :p
mm ho controllato e il link è quello
ma tu non hai seguito le istruzioni per l'installazione di mods/addons? perchè non vanno MAI mescolati agli addons originali
io il mod non lo uso, chiederò se qualcuno lo usa se ha avuto il tuo problema
mm ho controllato e il link è quello
ma tu non hai seguito le istruzioni per l'installazione di mods/addons? perchè non vanno MAI mescolati agli addons originali
io il mod non lo uso, chiederò se qualcuno lo usa se ha avuto il tuo problema
Ho capito che il link è quello, solo che il mod è compatibile solo con la 1.01 :p
Ti ho chiesto se non esiste lo stesso mod per la 1.04, e cmq quel mod agisce proprio modificando il bin.pbo originale (modifica gli shader infatti): per questo una volta messo ARMA 2 non parte più (e non ho fatto il backup :muro:, quindi qualcuno può mettere su megaupload/rapidshare il bin.pbo originale della 1.04? Grazie in anticipo!)
scusa ma per quanto ne so io, quando usi degli addons hanno la propria cartella per cui non c'è nulla da cancellare...ma tu hai il gioco originale, perche m ipuzza sta cosa del .bin :D:asd: va la va la
scusa ma per quanto ne so io, quando usi degli addons hanno la propria cartella per cui non c'è nulla da cancellare...ma tu hai il gioco originale, perche m ipuzza sta cosa del .bin :D:asd: va la va la
Ma l'hai guardato come è fatto quel mod? :doh: :doh: :doh:
http://www.armaholic.com/page.php?id=5851
Scarica e guarda prima di accusare :doh:
Included files:
bin.pbo
Da sostituire a quello originale nella cartella dta....almeno io ho fatto così.
Il problema è che non è adeguato alla versione 1.04, essendo pensato per la 1.01.
L'ho messo direttamente in dta perchè era solo un file, quindi invece di fare la cartellina col mod ho pensato di sostituirlo in toto, essendo nient'altro che uguale all'originale salvo alcuni shader tolti.
Solo che ho commesso l'imprudenza di non fare una copia di backup, e infatti non parte più ARMA 2 perchè DOPO ho scoperto che quel mod funziona solo con la 1.01, dato che la 1.04 ha cambiato tutti gli altri shader :p
Infatti sui forum esteri si dice che bisognerebbe aggiornarlo ad ogni patch, solo che l'ho letto dopo e lo sviluppatore originale non l'ha manco più aggiornato :muro:
Ma l'hai guardato come è fatto quel mod? :doh: :doh: :doh:
http://www.armaholic.com/page.php?id=5851
Scarica e guarda prima di accusare :doh:
Included files:
bin.pbo
Da sostituire a quello originale nella cartella dta....almeno io ho fatto così.
Il problema è che non è adeguato alla versione 1.04, essendo pensato per la 1.01.
chiedo venia, l'ho confuso con HelpFPS che è un altro addons :stordita: ahah
che permaloso:doh: :D
No problem, basta capirsi.
Appurato che "bin.pbo" non è un crack ma solo l'archivio degli shader, qualcuno con la patch 1.04 installata me lo può passare?
Vabbè ho capito, reinstallo che faccio prima.....
Cmq un mod per togliere il motion blur con la 1.04 mi interesse molto, qualcuno mi faccia sapere se c'è!
Cmq un mod per togliere il motion blur con la 1.04 mi interesse molto, qualcuno mi faccia sapere se c'è!
prova questo noblurA noblurB , ti consiglio il B
http://www.armaholic.com/page.php?id=5851 hanno le proprie cartelle contenenti altra cartella dta io li avevo provati all inizio, senza cancellare file's originali .ciao
prova questo noblurA noblurB , ti consiglio il B
http://www.armaholic.com/page.php?id=5851 hanno le proprie cartelle contenenti altra cartella dta io li avevo provati all inizio, senza cancellare file's originali .ciao
Guarda che è quello che avevo postato io.....sicuro che vada con la 1.04?
Dalla 1.01 per cui è fatto questo alla 1.04 hanno sicuramente cambiato qualcosa perquanto concerne gli shader.
supalova10
04-10-2009, 13:23
basta che togli il post-processing
{BDR}*Nemesi*
04-10-2009, 17:14
Grazie delle segnalazioni, ho tolto quel link dalla prima pagina, non mi ero resa conto che poteva dar problemi, in effetti non è bello quando i mod vanno a toccare i file originali del gioco, non per altro ma perchè poi danno problemi a patchare e nei server con equal mod/verifica firme
come dice Supalova essendo effetti post processing ora con le nuove patch hanno abilitato molti controlli sul post processing x cui penso basta giocare su quelli e questa potrebbe essere una delle ragioni x cui il mod non è stato aggiornato, non c'è + ragione di averlo come mod (ditemi se shaglio)
basta che togli il post-processing
Ma il bloom lo voglio :p
E ahimè se si disattiva tutto si disattiva anche il bloom.
mbrusadelli71
06-10-2009, 09:22
Vi segnalo i nuovi driver x chi possiede schede NVidia .
Sembra che abbiano migliorato le performance con Arma 2 del 12% :read:
Speriam ...stasera li testo :eek:
Maurizio
--------------------------------------------------------------------
Poco dopo due settimante dall'aver rilasciato i driver GeForce 190,62, NVIDIA ha pubblicato i nuovi 191,07, con certificazione WHQL. I prodotti supportati includono l'intera gamma della serie GPU NVIDIA GeForce 6 in poi. Questa versione include alcuni cambiamenti significativi, oltre a numerosi bug-fix, come descritto nelle note di rilascio dei documenti (per Windows 7, Vista e XP).
Ecco le note fornite a corredo con i driver:
- Adds support for OpenGL 3.2 for GeForce 8, 9, 100, and 200-series GPUs and ION GPUs.
- Accelerates performance in several gaming applications. The following are examples of improvements measured with version 191.07 drivers vs. version 190.62 drivers (results will vary depending on your GPU, system configuration, and game settings):
- Up to 12% performance increase in ARMA 2
- Up to 8% performance increase in Batman: Arkham Asylum with GPU PhysX enabled
- Up to 50% performance increase in Call of Juarez: Blood in Bound with SLI enabled
- Up to 14% performance increase in Fallout 3 (indoor scenes) with antialiasing enabled
- Up to 10% performance increase in Far Cry 2 (DX9 version) with antialiasing enabled
- Up to 34% performance increase in Prototype with antialiasing enabled
{BDR}*Nemesi*
06-10-2009, 12:56
Vi segnalo i nuovi driver x chi possiede schede NVidia .
Sembra che abbiano migliorato le performance con Arma 2 del 12% :read:
Speriam ...stasera li testo :eek:
Maurizio
--------------------------------------------------------------------
Poco dopo due settimante dall'aver rilasciato i driver GeForce 190,62, NVIDIA ha pubblicato i nuovi 191,07, con certificazione WHQL. I prodotti supportati includono l'intera gamma della serie GPU NVIDIA GeForce 6 in poi. Questa versione include alcuni cambiamenti significativi, oltre a numerosi bug-fix, come descritto nelle note di rilascio dei documenti (per Windows 7, Vista e XP).
Ecco le note fornite a corredo con i driver:
- Adds support for OpenGL 3.2 for GeForce 8, 9, 100, and 200-series GPUs and ION GPUs.
- Accelerates performance in several gaming applications. The following are examples of improvements measured with version 191.07 drivers vs. version 190.62 drivers (results will vary depending on your GPU, system configuration, and game settings):
- Up to 12% performance increase in ARMA 2
- Up to 8% performance increase in Batman: Arkham Asylum with GPU PhysX enabled
- Up to 50% performance increase in Call of Juarez: Blood in Bound with SLI enabled
- Up to 14% performance increase in Fallout 3 (indoor scenes) with antialiasing enabled
- Up to 10% performance increase in Far Cry 2 (DX9 version) with antialiasing enabled
- Up to 34% performance increase in Prototype with antialiasing enabled
grazie della segnalazione, molti dicono che va meglio davvero!!
sarà bene che li installi anch'io
ciao a tutti,
scusate ieri io e un mio amico abbiamo acquistato arma2 e abbiamo cominciato una campagna multiplayer (io ho fatto da host e lui si è collegato al mio pc), siamo arrivati alla missione "harvest red", continuo in spoiler
Spoiler :
quando veniamo catturati e poi intervengono le forze alleate per liberarci a quel punto mi da missione compiuta e poi mi fa rincomincare :/... il gioco è originale e ne io ne il mio amico rimaniamo uccisi... anche perchè è un animazione... vi è mica capitato?
Grazie ciao
mbrusadelli71
09-10-2009, 15:23
grazie della segnalazione, molti dicono che va meglio davvero!!
sarà bene che li installi anch'io
Si , si , Nemesi vanno davvero bene ... io ho guadagnato circa 10 FPS e non ho più rallentamenti . Chi ha schede Nvidia è consigliatissimo che li istalli non solo per Arma 2 ...
maxmix65
23-10-2009, 01:26
:D Questo fine settimana e' in offerta a 14,99 euro su Steam
chi lo vuole prendere e' un affare
http://store.steampowered.com/app/33900/
Meglio delle 40 euro iniziali
AlexXxin
23-10-2009, 13:50
Offertona, io lo prenderei ad occhi chiusi se non l'avessi già, le patch risolveranno i problemi.
{BDR}*Nemesi*
31-10-2009, 01:55
A chi interessa:
Da questo link potete scaricare i file audio di Arma2 in formato mp3
www.505games.co.uk/arma2
la psw è RazorTeam
e come annunciato anche nell'altro 3d è da tener d'occhio questa beta che sembra interessante
http://www.arma2.com/beta-patch.php
dai commenti anche del forum bis
http://forums.bistudio.com/showthread.php?t=89425
mapoetti
31-10-2009, 02:03
http://rapidshare.com/files/300260429/optimization-arma2.exe.html
ho trovato questo ma non ho un antivirus....ho trovato questa fonte e non sò se è una cosa ufficiale......se qualcuno con un antivirus può testare...grazie
Baronfederigo
31-10-2009, 13:16
vorrei acquistare arma2 in digital delivery e poi aggiungerlo su steam per spendere il meno possibile, sapete indicarmi un sito specializzato dove acquistare il serial? Grazie
{BDR}*Nemesi*
01-11-2009, 18:14
vorrei acquistare arma2 in digital delivery e poi aggiungerlo su steam per spendere il meno possibile, sapete indicarmi un sito specializzato dove acquistare il serial? Grazie
guarda che il seriale se lo prendi in digital delivery ovviamente c'è
Baronfederigo
01-11-2009, 18:47
guarda che il seriale se lo prendi in digital delivery ovviamente c'è
no forse non mi sono spiegato, voglio acquistare il solo seriale e poi registrarlo su steam
{BDR}*Nemesi*
02-11-2009, 01:07
no forse non mi sono spiegato, voglio acquistare il solo seriale e poi registrarlo su steam
ecco infatti mi sembrava un po' strano, cmq diversi post indietro qualcuno ha postato un sito dove aveva preso il seriale ma non ricordo esattamente chi e quando, vedi di scorrere il thread se hai pazienza
Baronfederigo
02-11-2009, 09:04
trovato a 13 euri ;)
capo82pjk
02-11-2009, 10:31
comunque con i driver aggiornati nvidia ho guadagnato tantissimo, da 10 a 30 fps circa e mi sono permesso di mettere i dettagli medio/alti, adesso si che si ragiona!!
veicoli italiani
http://www.armaholic.com/page.php?al=Arremba :D
trovato a 13 euri ;)
Dove??:eek:
Fabrix7777
11-11-2009, 00:33
Ciao a tutti sono anch'io un fan di ArmAII e ci gioco spesso. Proprio adesso mi sono connesso per fare una parta nel server BDR pero' con mio disappunto il server e' di colore arancione quindi immaggiono sia passwordato anche se ci sono solo 2 giocatori. Uno di cui sei tu Nemesi. Se siete solo in due potreste anche giocare sul server pubblico. Un paio di volte sono riuscito a entrarci quindi la mia domanda e': lo lockate ogni tanto o c'e' un limite al ping stasera? in effetti non vivendo in italia il mio ping e' un po' altino per giocare in alcuni servers europei (per bdr va dai 150 ai 230). Gioco spesso nei server 7th cavalry, 3rdmd e awpaholic( tutti US dove vivo al momento) ci sono belle mappe e c'e' gente seria (non nazi cmq), 0 bimbiminchia e se ci sono vengono bannati molto in fretta perche' c'e' quasi sempre un admin. Se volete venite a farvi un giro magari mi trovate li'. Il mio nick e' Fabrix. Se avete un ping maggiore di 150 non entrate nel server 3rdmd perche' vi chiederanno di uscire, se non ascoltate dopo 3 richiami vi kickano, per gli altri 2 non c'e' limite tranne in casi esagerati. Ciao e buone partite.
Edit: e' saltato fuori anche il server pubblico adesso che ci ho riprovato pero' non c'e' nessuno, solo voi due su quello privato, peccato, sara' per un altra volta.
rafpigna
11-11-2009, 20:06
Ciao a tutti sono anch'io un fan di ArmAII e ci gioco spesso. Proprio adesso mi sono connesso per fare una parta nel server BDR pero' con mio disappunto il server e' di colore arancione quindi immaggiono sia passwordato anche se ci sono solo 2 giocatori. Uno di cui sei tu Nemesi. Se siete solo in due potreste anche giocare sul server pubblico. Un paio di volte sono riuscito a entrarci quindi la mia domanda e': lo lockate ogni tanto o c'e' un limite al ping stasera? in effetti non vivendo in italia il mio ping e' un po' altino per giocare in alcuni servers europei (per bdr va dai 150 ai 230). Gioco spesso nei server 7th cavalry, 3rdmd e awpaholic( tutti US dove vivo al momento) ci sono belle mappe e c'e' gente seria (non nazi cmq), 0 bimbiminchia e se ci sono vengono bannati molto in fretta perche' c'e' quasi sempre un admin. Se volete venite a farvi un giro magari mi trovate li'. Il mio nick e' Fabrix. Se avete un ping maggiore di 150 non entrate nel server 3rdmd perche' vi chiederanno di uscire, se non ascoltate dopo 3 richiami vi kickano, per gli altri 2 non c'e' limite tranne in casi esagerati. Ciao e buone partite.
Edit: e' saltato fuori anche il server pubblico adesso che ci ho riprovato pero' non c'e' nessuno, solo voi due su quello privato, peccato, sara' per un altra volta.
Ieri sera non c'era nessuno a quell'ora perchè eravamo in debriefing dalla partita ATC, ma di solito ogni sera siamo almeno una quindicina. Inoltre il serve pubblico viene chiuso durante l'ATC per non creare "sovraccarico" alla macchina. Il ping non dovrebbe essere un problema, abbiamo avuto altri giocatori dagli USA senza grossi problemi. Comunque vienici a trovare in TS (trovi le indicazioni sul sito) così potrai tranquillamente giocare con noi anche sul privato, che usiamo per allenarci e fare training, e si "comunica" meglio. ;)
Però vieni in orari "umani"... se vieni alle 2 di notte ora italiana, difficilmente troverai tante persone tranne qualche "irriducibile" come me o Nemesi :D
p.s.
scusate l'ot :doh:
{BDR}*Nemesi*
12-11-2009, 13:06
Ciao Fabrix
Come ti ha detto Raf il server pubblico è chiuso ma solo durante le partite dell'ATC cioè il martedì sera/notte ora locale, questo per prudenza visto che giochiamo in 100. Usiamo il server con password per gli allenamenti e anche per evitare il caos che si può creare quando entrano persone non in TS con cui è difficile comunicare perchè ci piace giocare bene organizzati, ma in ogni modo non abbiamo difficoltà a dare la passord agli ospiti, anzi tutti in generale sono benvenuti anche agli allenamenti, a meno che non ci sia qualcosa di davvero specifico, l'unica cosa che chiediamo normalmente è di venire in TS appunto per comunicare (il TS ha password pubblica e ti puoi connettere dal sito agli indirizzi in firma come ti ha anche detto Raf)
In generale ci fa molto piacere e ti invitiamo senz'altro quando vuoi, anzi ti dico se giochi normalmente con la 7th Cav è uno dei gruppi che partecipano all'ATC per cui coincidenza fortunata!! potresti partecipare anche tu con loro o come singolo se ti va, e in ogni modo stiamo organizzando altri eventi con loro e altri gruppi americani come la 10th Inf, la 19th unit e altri per cui sei in ottima compagnia e non dovresti avere difficoltà a inserirti, anzi ci farebbe molto piacere
Ti aspettiamo, ciao per ora
Dimenticavo, come ha detto Raf ieri stavamo facendo un debriefing, alla fine del quale mi sono accorta che avevo ancora arma aperto e in finestra, per cui in effetti eravamo in gioco ma non stavamo di fatto giocando, a volte capita, oppure capita di essere in 2 o 3 sul server con pass perchè magari stiamo facendo ricognizione sulla mappa x cui guardiamo i posti x il briefing e x fare screenshot ma di fatto non giochiamo e non desideriamo che altri entrino sparando credendo di giocare!
.....alla fine del quale mi sono accorta che avevo ancora arma aperto .....
sei una donna!??
{BDR}*Nemesi*
12-11-2009, 14:45
sei una donna!??
sì affermativo (tanto x stare in tema)
mi dà l'impressione che non ce ne sono tante che giocano a arma vista la meraviglia ogni volta
scusate, sono nuovo per il mondo dei giochi su pc... ma prima o poi si deve iniziare...
se acquisto il gioco via internet comprando la key, installo... e poi devo registrarmi su steam?
cosa è steam?
a me interessa giocare e venendo da xbox in cui si sceglie gioco multiplayer va da solo, i giochi per pc è lo stesso? si trova da solo i server?
ultima cosa merita ancora di essere acquistato o non c'è più nessuno online?
grazie
{BDR}*Nemesi*
12-11-2009, 18:36
Ciao comincio dal fondo
Certo che merita di essere acquistato, come non c'è più nessuno online .. noi ci siamo ci sono anche diversi altri tranq
il gioco lo puoi acquistare via internet col dvd nella scatola oppure in digital download e la key è compresa non devi comprarla a parte se lo acquisti
su steam non ti devi registrare a meno che non lo compri su steam x cui se non hai questa intenzione non preoccuparti
cosa vuol dire che il gioco multiplayer va da solo? e che si trova da solo i server? io xbox non lo conosco, qui quando lanci il gioco ti arriva una schermata in cui selezioni multiplayer, poi ti compare una lista server, puoi usare il filtro x trovare meglio un server particolare o per es server italiani e così via
Ti consiglio cosa che faccio con tutti di giocare in squadre ben organizzate, preferibilmente in clan o gruppi organizzati perchè è un gioco da farsi in squadra (un gioco simulativo, se vieni da xbox noterai una bella differenza). Spero ti piaccia, noi siamo disponibili a dare tutte le info e a far provare il gioco di squadra
Ultima cosa a questo scopo servono cuffie microfono e TS2 x parlare, TS2 è un programmino gratuito si scarica e applica facilmente
Non esitare a chiedere ciao x ora
Se vuoi trovarci vedi in firma
ok, grazie ora vedo di trovarlo a buon prezzo imparare un pò e poi via nella mischia...
comunque per xbox si paga un abbonamento (windows live) per giocare su internet e poi basta decidere di giocare online e fa tutto lui dicendoti anche se e quali amici (impostati precedentemente) sono online e a che cosa stanno giocando con possibilità di chiamarli/invitarli/mandare messaggi e materiale multimediale come file audio e foto. A pagamento sì! ma molto funzionale.
{BDR}*Nemesi*
17-11-2009, 23:25
si ho capito qui invece x arma almeno è diverso, le squadre nonm si improvvisano ma si preparano prima x cui è molto + funzionale il TS, ha molte + funzioni si possono fare i canali e parlare ai canali separatamente oppure al caposquadra, insomma un'altra cosa ..
Alessio73
19-11-2009, 19:21
Ciao a tutti ci sono anche io da poco più di un giorno ho finalmente preso ArmA2 ho aspettato uscisse qualche patch, qualche addon, qualche missione, perchè non avevo fretta della novità e si è rivelato un approccio giusto...
Premetto che non sono un FANBOY di nulla e nessuno.
Premetto che ho letto tutto il Topic dal primo all'ultimo Post
Rispondo a tutti quelli che si lamentano del FRAME RATE e paragonano ArmA a COD o altri FPS anche ad ambientazione Militare.
Nembo ha dato una risposta molto chiara dicendo che sono inparagonabili perchè di categorie nettamente diverse, ArmA 2 non è un gioco è un ambiente di sviluppo in crescita costante, c'è una comunity di modder e mission maker straordinaria che spesso risolvono lacune e migliorano aspetti del gioco prima e meglio dei programmatori stessi, programmatori che SUPPORTANO e sono in CONTATTO con i modder e che migliorano spesso seguendo consigli e strade corrette intraprese dai modder.
Se in Arma non ti piace una missione o un aspetto di una missione puoi cambiarlo a tuo piacere puoi sfruttare un territorio gigantesco che conoscerlo in ogni sua zona richiede mesi di tempo tant'è vario e vasto...
I mezzi puoi usarli tutti, non sono li per bellezza!
Non C'è un percorso da seguire come una strada ma si è liberi di agire in cielo in terra e in mare...
Tecnicamente anche se il motore grafico non è il cryengine, con un hardware discreto fa faville, si possono fare alcuni scatti fotorealistici e quasi poetici muovendo la cam e giocando con vegetazione ed effetti di luce.
L'approccio di ArmA per via della sua natura deve essere diverso dall'approccio che si può avere con altri giochi, anche se in molti altri giochi dove il teamplay è determinante avere un buon team/clan di amici o persone con cui si ha il piacere di giocare è FONDAMENTALE per apprezzare a pieno quello che L'AMBIENTE DI SVILUPPO Boemia Interactive offre..
Sinceramente non capisco e non capirò mai chi gioca CTF in labirinti stretti e/o deatmatch, se amate queste modalità vi consiglio di cuore di provare altri prodotti....
Arma da il meglio di se con missioni PVP o COOP su larga scala, giocate in gruppo su TS e coprendosi a vicenda... pianificando le azioni con tattiche e strategie belliche.
30FPS ad Arma equivalgono a 60FPS su Call Of Duty o altri FPS i pesi e le misure sono relativi non pensate che un gioco a 30fps sia da buttare... magari averli fissi e sempre sti 30FPS
Rispondo a chi dice è possibile rilasciare un software perfetto dal momento del lancio.... la risposta è DIPENDE un ambiente come ArmA è umanamente impossibile richiederebbe tempi troppo elevati.
Migliorare gli aspetti e ascoltare quello che la comunity chiede è fattibile e viene fatto.
Ora sembrerà che sono bendato e che osanno i BIS... non è così io stesso sapendo come lavorano ho aspettato la 1.04 prima di comprare ArmA...
Ci sono delle cose che fanno davvero arrabbiare perchè potrebbero essere fixate ma non vengono fixate e sono dei BUG che spesso generano incazzature.
Cito un episodio, i viewblock dei cespugli in ArmA 1 non funzionava quindi tu non vedevi le AI e loro si e ti sparavano attraverso piante e cespugli ...
Ci ha dovuto pensare un modder a sistemare questa cosa ridisegnando il vieblock di tutta la vegetazione...
Adesso accade lo stesso con l'erba resa molto bene in questo gioco ma che contro le AI non può essere usata perchè loro ti vedono ugualmente quindi bisogna giocare su un tappeto verde e questa cosa mi fa incazzare!
Su arma 1 gli AH6 quando sparavano con 2 mitra a due lati si vedevano i traccianti da un lato solo... se non usciva un fix di un addon maker restavano così quando per fixarli bastavano 2 minuti...
Le moto erano inusabili ogni tanto random cadevi e morivi... ancora è così con la 1.14
Le Ai non passano sui ponti manco avessero le vertigini... l'hanno fixato su Arma 2 ... haha fin ora non ho visto un ponte mi sa che hanno trovato il modo di fixarlo...
In pratica sono io il primo a dirvi che mi incazzo con i bug e con il giochino ma mi rendo conto però che NESSUN altro giochino ha uno SPESSORE TALE e TALI POTENZIALITA'
Vi consiglio di formare gruppi di amici e giocare insieme coordinati, vi esalterete....
In Italia ci sono molti clan attivi e cordiali trovate quello giusto per voi e capirete la mia affermazione ArmA è un capolavoro! ( non esente da difetti alcuni gravi purtroppo )
Scrivo l'ultima cosa che mi si stanno ingrippando le falangi hehe
Se volete sviluppare dei contenuti per arma come missioni ed altro anche se non avete esperienze in merito, vi avviso che stiamo formando in questi giorni un team italiano che condividendo le conoscenze e lavorando a dei progetti comuni, vuole realizzare grandi cose Ottimizzando i tempi, dividendo i "task"
contattatemi: info@alessiobaruffi.it (info@alessiobaruffi.it?subject=ArmA Team)
Adesso accade lo stesso con l'erba resa molto bene in questo gioco ma che contro le AI non può essere usata perchè loro ti vedono ugualmente quindi bisogna giocare su un tappeto verde e questa cosa mi fa incazzare!
Scusa, vuoi dire che se io sparo all 'AI dalla cima di una collina e poi torno giu a nascondermi, loro sanno dove mi trovo come se mi vedessero attraverso la collina? :mbe:
Alessio73
20-11-2009, 00:04
Scusa, vuoi dire che se io sparo all 'AI dalla cima di una collina e poi torno giu a nascondermi, loro sanno dove mi trovo come se mi vedessero attraverso la collina? :mbe:
ERBA!!! non collina ne case ne veicoli
io parlo dell'erba che si vede quando aumenti il dettaglio del terreno da medio in su....
rafpigna
20-11-2009, 10:02
Riguardo all'erba ti segnalo che nella prossima patch sarà inserito il "Grass Layer".
e' già possibile vederlo all'opera nell'ultima patch beta.
Ossia quanto tu, o i nemici, vi accovacciate nell'erba, da lontano NON ti si vede più, o comunque ti si vede solo in parte (ad esempio vedi solo la testa)
{BDR}*Nemesi*
20-11-2009, 14:04
Infatti il problema dell'erba è notevole e se lo fixano è davvero un bel passo avanti
Non quoto Alessio (Rubberkite) perchè così lungo ma ti dò il benvenuto!! Ci siamo conosciuti per un breve periodo su arma1 e spero ci ritoveremo su arma2, vienci a trovare
Concordo col poema di Rubber su Arma2 è un capolavoro!! solo va usato e provato nel modo giusto è cioè TEAM ORGANIZZATI!! non solo ma organizzati BENE!! e poi è vero che l'aspetto più avvincente è la larga scala, ma prima di tutto l'organizzazione
Ahh dimenticavo .. un EDIT @ Rubber, davvero hai letto il thread da cima a fondo? devi essere stato l'unico mi sa ... grazie e complimenti x la costanza!!
qualcuno di voi ha provato arma II su windows 7 a 64bit? funziona perfettamente?
ho notato che c' è un opzione per regolare la zona morta di puntamento voi come la tenete?
AlexXxin
24-11-2009, 11:50
qualcuno di voi ha provato arma II su windows 7 a 64bit? funziona perfettamente?
ho notato che c' è un opzione per regolare la zona morta di puntamento voi come la tenete?
Io lo gioco su Win 7 64bit e funziona bene.
lollolollo78
24-11-2009, 12:28
Mah!
Io ho Windows 7 x64, un Core i7 860, 8 GB di RAM, una GTX 260 216SP 55nm occata di fabbrica (La gainward Golden Sample), Arma 2 originale patchato alla 1.04, gli ultimi driver nVidia per 7 x64 (che promettono un aumento di prestazioni in Arma 2 del 12%) ma a me sto cacchio di gioco scatta da paura (ci mette 3 ore a caricare le texture... una cosa ridicola) e si vedono degli strani scintillii.
Sarà che è partito in automatico a 1680x1050 con i parametri alti impostati dal gioco, ma provando risoluzioni più basse di quella nativa (samsung 20") scala di merxa e non si vede una mazza!
A dire il vero non c'ho perso tempo. Come ho visto la male parata ho chiuso tutto. Cmq, devo riprovarci con più calma, magari è una fesseria. Quindi, prima di convincermi che "Arma 2 è un gioco triste! Peggio non lo potevano realizzare!" avete qualche suggerimento da darmi per farlo girare meglio?
:mc:
AlexXxin
24-11-2009, 12:38
http://www.dinoxpc.com/articolo/schedevideo_amd_radeon_hd5000_images/schede14.jpg
Io lo metto da parte e aspetto che esca una patch o una CPU che vada almeno il doppio di un I7 965.
Veramente con ARMA2 la VGA conta nulla.
{BDR}*Nemesi*
24-11-2009, 12:48
io la tengo come da default, ovviamente è più difficile mirare devi riallineare la linea di tiro
se può essere utile ho trovato anche questo
http://www.pcgameshardware.de/aid,685661/Armed-Assault-2-Grafikkarten-Benchmarks-plus-Optikvergleich/Rennspiel-Sportspiel-Simulation/Test/
io la tengo come da default, ovviamente è più difficile mirare devi riallineare la linea di tiro
di default sarebbe in pratica bloccata, cioè se sposti il mirino si sposta tutta l'inquadratura? ho capito bene? o il contrario intendevi?
premetto che io ho il gioco originale per me, vorrei convincere mio cognato a unirsi e vorrei regalargli una key preso da uno di quei siti che voi sapete...
1) è legale?
2) se gioca usando un crack nocd avrebbe problemi online dato che non avrebbe il cd originale?
AlexXxin
24-11-2009, 13:08
Puoi regalare il gioco tramite Steam, costa anche poco.
vorrei spendere il meno possibile perchè è molto probabile che non gli piacerà conoscendo il tipo:(
su steam viene 30 quella key che ho visto molto meno
vorrei spendere il meno possibile perchè è molto probabile che non gli piacerà conoscendo il tipo:(
su steam viene 30 quella key che ho visto molto meno
io l'ho preso da play.com a 16 euro :)
lollolollo78
25-11-2009, 15:46
http://www.dinoxpc.com/articolo/schedevideo_amd_radeon_hd5000_images/schede14.jpg
Io lo metto da parte e aspetto che esca una patch o una CPU che vada almeno il doppio di un I7 965.
Veramente con ARMA2 la VGA conta nulla.
Ehehehehe!
Devono ancora inventare CPU e GPU in grado di farlo girare decentemente.
Sto gioco è troooooooooppo avanti!
Questa si chiama "longevità"! :ciapet:
lollolollo78
25-11-2009, 15:54
se può essere utile ho trovato anche questo
http://www.pcgameshardware.de/aid,685661/Armed-Assault-2-Grafikkarten-Benchmarks-plus-Optikvergleich/Rennspiel-Sportspiel-Simulation/Test/
In der culer Raynard,
Kunder vangher funker trunken... e un si capisce na mazza!
Che cacchio di gioco...
Ma sì, dai... famose du risate con Google.
Mi fa morire! :read: :D
http://translate.google.it/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.pcgameshardware.de%2Faid%2C685661%2FArmed-Assault-2-Grafikkarten-Benchmarks-plus-Optikvergleich%2FRennspiel-Sportspiel-Simulation%2FTest%2F&sl=de&tl=it&hl=it&ie=UTF-8
Le critiche sono contro le onde e il surf - questo ci ricorda un po 'di un film in movimento.
AHAHAHAAH!
mapoetti
25-11-2009, 17:54
Ehehehehe!
Devono ancora inventare CPU e GPU in grado di farlo girare decentemente.
Sto gioco è troooooooooppo avanti!
Questa si chiama "longevità"! :ciapet:
hahahahahhahahahaha sei un grande!!!!!
pazzesco ....davvero,fà ridere :D
nel 2020 forse ci giocherò......
molto utili questi vostri post. Andate a scherzare su quello di Call of Duty, c'e' gente molto piu' allegra di noi:mad:
mapoetti
25-11-2009, 18:22
ho speso piu di 40 euro,dammi almeno la soddisfazione di scrivere la mia opinione.......
ps:non sei l'unico ad essere triste.......ma pultroppo questa è la verità.....
ho speso piu di 40 euro,dammi almeno la soddisfazione di scrivere la mia opinione.......
ps:non sei l'unico ad essere triste.......ma pultroppo questa è la verità.....
io ne ho spesi 16, e il gioco e' stupendo.
A me a va ad almeno a 30 fps con athlon x2 5600 e geforce 8800 gt 512mb, senza mai scendere al di sotto. Piu' fps non servono, quando ti guardi una partita in TV va a 25 fps eppure non ci pensi...
bastava leggere la recensione per capire che questo non e' un gioco per chi cerca i 100fps o la carneficina alla COD.
{BDR}*Nemesi*
25-11-2009, 18:57
A me a va ad almeno a 30 fps con athlon x2 5600 e geforce 8800 gt 512mb, senza mai scendere al di sotto. Piu' fps non servono, quando ti guardi una partita in TV va a 25 fps eppure non ci pensi...
bastava leggere la recensione per capire che questo non e' un gioco per chi cerca i 100fps o la carneficina alla COD.
ottimo l'importante è giocare e divertirsi concordo in pieno
lollolollo78
25-11-2009, 19:09
Concordo! Neanche a me interessano fps alle stelle. Mi piace l'idea della simulazione realistica... ho fatto qualche anno nell'esercito.
Ma credimi... a me ci mette 40 secondi per caricare le texture e renderizzare l'ambiente. Di sicuro a me c'è qualcosa che non va (il cervello?!?). :D
@alf9177
suvvia, non te la prendete stavo giocando (purtroppo non ad Arma II) ;)
Ehehehehe!
È s
a ma la procedura per il collegamento dell'exe con gli add on "-mod=@nomemod " su windows 7 non funziona, mi da errore dicendomi che il collegamento non esiste, come mai ? mi sapete aiutare ?
io provo a fare le missioni singole sia quelle predefinite che quelle che modifico con l'assistente ma sistematicamente dal livello regolare in su dopo due minuti i componenti della squadra mi muoiono tutti sotto il fuoco nemico, sia se faccio io il capo squadra sia se non lo faccio, ma dov' è che sbaglio? anche se colpisco diversi nemici loro uno dopo l'alltro si fanno ammazzare:(
rafpigna
27-11-2009, 09:27
io provo a fare le missioni singole sia quelle predefinite che quelle che modifico con l'assistente ma sistematicamente dal livello regolare in su dopo due minuti i componenti della squadra mi muoiono tutti sotto il fuoco nemico, sia se faccio io il capo squadra sia se non lo faccio, ma dov' è che sbaglio? anche se colpisco diversi nemici loro uno dopo l'alltro si fanno ammazzare:(
Il tuo sbaglio è giocare in single player! :sofico:
Scherzo.. ma neanche tanto... gioca in multiplayer che è molto più "gratificante" ;)
Il tuo problema magari è che avanzi troppo velocemente e quindi arrivi "in bocca" al nemico... io ho giocato in SP e cercando di controllare l'IA con i comandi stop, follow me etc alla fine le missioni le ho comunque fatte... prova a cambiare "approccio" e cerca di controllare un pò di più la squadra
Devastation72
27-11-2009, 09:38
Comprato il mio nik in games e Spank
Il tuo sbaglio è giocare in single player! :sofico:
Scherzo.. ma neanche tanto... gioca in multiplayer che è molto più "gratificante" ;)
Il tuo problema magari è che avanzi troppo velocemente e quindi arrivi "in bocca" al nemico... io ho giocato in SP e cercando di controllare l'IA con i comandi stop, follow me etc alla fine le missioni le ho comunque fatte... prova a cambiare "approccio" e cerca di controllare un pò di più la squadra
ok ci proverò:D
40 euri tirati nel cesso :D
30 fps con la scheda piu' cara del mercato 6 mesi dopo l'uscita del gioco :doh:
complimenti ai BIS davvero degli ottimi programmatori :asd:
vi consiglio se volete il realismo, battlefield 2 con la mod Project Reality. non ve ne pentirete.
AlexXxin
27-11-2009, 11:43
Mettitelo nella zucca (:D ) per godersi il gioco bastano 30FPS e un dettaglio normale, il problema sorge solo se vuoi godere anche della splendida ed immensa isola ad un dettaglio alto, cosa che non mi farebbe schifo.
minutemide87
27-11-2009, 14:00
vi consiglio se volete il realismo, battlefield 2 con la mod Project Reality. non ve ne pentirete.
Beh con 2 giga di ram e con un q6600 non penso tu vada lontano :rolleyes:
Io sto con un 955 a 3.6ghz, 8gb di ram e una 4870 e gioco a 1680x1050 tutto su alto...tranne le ombre...visibilità 2800m.....evitiamo di sparare merda sul topic UFFICIALE.
Anzi se ti vuoi vendere la key te la compero io che serve a mio fratello pure. Se si mandami un pvt
BodyKnight
27-11-2009, 14:36
A dire il vero leggevo sul forum di arma 2 che 4 gb di ram danno più problemi che altro.
Io comunque lo gioco sotto xp che mi da il 40% di prestazioni in più. Il 40%, non scherzo. Ho provato sia a giocare sotto vista che w7, ed è impossibile.
Quando la vogliamo capire che con arma2 non si possono avere i 60 70 80 e 1000 FPS fissi, visto che stiamo girando su un isola enorme e con eventuali script delle missioni e\o parecchie A.I. unita' in gioco, il processore CPU\GPU lavorano alla grande, percui gia 30 fps sono tanti per questo gioco.
se volete solo bella grafica e tanti fps giocate a cod 4metri x 4 e stop.
battlefield non centra nulla con amra2 cmq neh :)
ciao
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
supalova10
28-11-2009, 12:19
Mettitelo nella zucca (:D ) per godersi il gioco bastano 30FPS e un dettaglio normale, il problema sorge solo se vuoi godere anche della splendida ed immensa isola ad un dettaglio alto, cosa che non mi farebbe schifo.
con 30 fps piu le texture che clippano dopo 20 minuti mi viene un ictus... e poi non sono 30 fps fissi... 30 è la media spesso si scende a 12-15.
Fino a quando non sistemano per bene lo lascio sullo scaffale magari quest estate si potre giocare in modo umano
mapoetti
28-11-2009, 17:08
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
non sò perchè ridi cosi....ma confermo anche io ..project reality è la miglior mod dopo arma..........
ultimamente gico solo a project reality e ho accantonato arma 2.........questo fino a che arma non sarà abbastanza otimizzato...
Jeremy01
29-11-2009, 00:07
com'è la situazione multiplayer?
in cosa consiste project reality ?
{BDR}*Nemesi*
29-11-2009, 01:11
La situazione multiplayer è questa, come detto + volte arma è un simulatore e quindi va giocato in squadre e soprattutto squadre BEN ORGANIZZATE
Allora dà molte soddisfazioni e ci puoi fare di tutto, compreso proprio simulare in senso stretto le procedure reali, per me il meglio del meglio sono le campagne human vs human e le battaglie in larga scala, ma ci sono tante modalità, comunque ti consiglio di NON entrare in un server da solo ma di provare in una squadra ben organizzata per l'appunto
project reality è un mod di battlefield niente a che vedere con arma
minutemide87
30-11-2009, 19:53
Dato che la campagnia più di tanto non mi prende:D , sto inziando a crearmi delle partite in locale :)
Premessa:
Ho creato una partita LAN sulla mappa cernarius, con tutti i mezzi e la fanteria possibile.
Ho utilizzando, per guadagnare fps, il metodo del collegamento rinominato in crysis e l'aggiunta di " -winxp -maxmem=2047 -cpuCount=4 -nosplash" e in mezzo ad una decina di marines distanziati di un paio di metri da me, con alle spalle 5 Humvee e 2 gommati con tutti i dettagli su MOLTO ALTO (1680x1050 distanza visiva 2800) i miei fps sono stati tra i 35 e i 43 :eek: fluidissimo da morire!
mapoetti
30-11-2009, 22:34
com'è la situazione multiplayer?
in cosa consiste project reality ?
cerca qualche video su you tube....comunque è simile a arma2 solo che richiede piu gioco di squadra....anche tra players incontrati in quella stessa partita......
se parli inglese sei aposto....attraverso il voip parli con i tuoi 5 compagni di squadra ed praticamente non puoi girovagar da solo nella mappa copme in arma2......
comunque sarebbe lungo da spiegare...anche perchè ha molte regole......
cerca qualche video e ti farai un'idea...
ormai bf2 costa 15 euro max.....ci installa la mod.... e il gioco è fatto
in piu gli autori della mod.....lancieranno nel 2010 project reality 2 con un motore grafico tutto loro.....perciò niente piu mod ma un vero e proprio gioco......
era evidente...visto che nel 2008 project reality ha vinto come mogliore mod dell'anno....
secondo mè,se arma 2 avesse le regole di PR "project reality" sarebbe una cosa mai vista!!!!
le regole servono sopratutto per avere un buon gioco di squadra e anche in modo che non ci sia "gente<2 che gira per le mappe a caso.......tutto molto pensato e ben studiato........
io vi consiglio vivamente di provarla.........anche perchè giochi di guerra simulativi di gruppo senza avere un clan......non ce ne sono.....
io ero nel clan degli EI......poi ho visto che se parli un pò di inglese....entri in un server a caso.....poi in una squadra......saluti i compagni.....partacipi alle loro tattiche...ed il gioco è fatto....
{BDR}*Nemesi*
03-12-2009, 21:12
Notizia fresca presa dal forum Bis
ACE2 MOD "public Beta" in rilascio il 7 dicembre ..
x maggiori info vedi in firma
regalo prenatalizio, enjoy!
mapoetti
04-12-2009, 07:15
Notizia fresca presa dal forum Bis
ACE2 MOD "public Beta" in rilascio il 7 dicembre ..
x maggiori info vedi in firma
regalo prenatalizio, enjoy!
scusa nemesi.....riguarda arma 2 o arma 1 ??
sà che esiste per arma 1,la ace mod.....grazie
BlueEyes
04-12-2009, 08:15
Ace: Arma1
Ace2: Arma2
;)
mapoetti
04-12-2009, 08:21
Ace: Arma1
Ace2: Arma2
;)
ok....speriamo vada un pò meglio di arma2....
{BDR}*Nemesi*
07-12-2009, 18:15
Rilasciata oggi
Qui info su download e mirrors
http://community.bistudio.com/wiki/ACE2
minutemide87
07-12-2009, 18:31
Rilasciata oggi
Qui info su download e mirrors
http://community.bistudio.com/wiki/ACE2
Ma parliamo della beta o della versione definitiva? :confused:
ace2 difficile da installare aggiornare, chi ha avuto la brillante idea di qsto tipo di download è un po sadico direi, quindi rinuncio per ora a ace2 ....dico io, un semplice download alla vecchia maniera no? mah
mi spiace perche aspettavo solo qsto mod sicche ad arma ci gioco poco niente.
{BDR}*Nemesi*
07-12-2009, 21:10
Ma parliamo della beta o della versione definitiva? :confused:
per ora una beta
{BDR}*Nemesi*
08-12-2009, 03:20
per l'installazione non è così difficile se si seguono passo passo gli step della guida, bisogna installare prima l'updater e poi seguire questa procedura che è riportata nella home del nostro sito (vedi firma) e che ricopio qui
installato, funziona bene e a prima vista mi pare che scorra + fluido dell'ACE 1 (ma è impressione da verificare nei prox giorni)
INSTALLATION QUICK START
First Run:
- Install the updater.
- Download the files above and place them in the updater folder (default is c:\program files\six-updater\).
- Start the updater and select item 1 and press enter, this will open a web interface after a few seconds. If not browse to http://localhost:16333 or http://127.0.0.1:16333
- Note to Vista/7 UAC users: Please run the application "As Administrator" (Right click)
- Click on Configuration (Not anything in the submenu).
- Click Synchronize, you don't need a username or password, some text will appear when it's done.
- Click Presets in the submenu of Configuration.
- Choose a preset and click the Edit button to the right of it.
- Scroll down to Mods and add the mods you want the updater to manage by choosing them from the list and clicking Add Existing.
- Press Update, below, when done.
- Click on Main.
- Select the Preset you edited, then Install or Update (or Install or Update, and Start Game) from the Action list.
- Click Execute.
The updater will now install the selected mods.
Subsequent Runs:
Start the Updater and select item 2.
This will update with the settings chosen previously.
Oppure invece di andare sul forum di Nemesi trovate la spiegazione semplice paso-passo in italiano direttamente sul portale della comunità italiana di Arma2 :D
Cliccando direttamente nel link in firma :read:
ho provato aggiornato e tutto ma quando faccio partire il gioco dice:
userconfig not found....eppure dentro c'è la cartella userconfig....ma dove cazzo va sta benedetta cristo di cartella????????????
C:\Program files\Bohemia Interactive\ArmA 2\@ACE\userconfig:mad:
minutemide87
08-12-2009, 13:51
Un primo video :D
Che spettacolo...man mano che ci gioco mi appassiona sempre di più...non vedo l'ora di prendere di più la mano per fare le clanwar :read:
http://www.youtube.com/watch?v=bkYpi-mqRjY
rafpigna
08-12-2009, 15:25
Oppure invece di andare sul forum di Nemesi trovate la spiegazione semplice paso-passo in italiano direttamente sul portale della comunità italiana di Arma2 :D
Cliccando direttamente nel link in firma :read:
Bel lavoro in effetti non è semplicissima la procedura, le stavo facendo anche io...poi non ho avuto più tempo. Noi abbiamo dovuto metterle in inglese visto che siamo mirror ufficiali dell'ACE MOD :D
Se però posso permettermi di darti un consiglio: le istruzioni che ci sono sul sito della community Italiana sono fatte bene, ma non avete previsto però istruzioni su quelli che utilizzano versioni non Vanilla di arma, quindi con le beta patch. O per quelli che magari già si sono scaricati tutti i file e ora così dovrebbero scaricarseli di nuovo. Se vuoi nel nostro forum nella sezione Mappe e Addons trovi le istruzioni con tutte queste varianti e i link ITALIANI oppure te le posso passare, no problem.
Infatti oltre ad ospitare ufficialmente i package milestone delle release di ACE MOD2, abbiamo anche il repository AddonSync sul nostro server, senza andare a scariscarsi 900mb dall'america ;)
http://www.bdrclan.com/downloads/ACE2_repo/bdr_repo.7z
rafpigna
08-12-2009, 15:57
ho provato aggiornato e tutto ma quando faccio partire il gioco dice:
userconfig not found....eppure dentro c'è la cartella userconfig....ma dove cazzo va sta benedetta cristo di cartella????????????
C:\Program files\Bohemia Interactive\ArmA 2\@ACE\userconfig:mad:
Copio dalle FAQ sul wiki dell'ace
http://community.bistudio.com/wiki/Frequently_Asked_Questions_about_ACE2
I get a Userconfig error when starting the game
* ReRun the "Userconfig" action, from the web-client, Main page.
or
* Manually copy @mod\userconfig\*** to userconfig\mod\***
Otherwise retry updating one more time. If all fails, delete the @mod folder and retry. Also, please make sure if you use the Official ArmA 2 Beta, that your shortcut has the correct "Start in" set to your ArmA 2 install folder. NOT the beta folder
Copio dalle FAQ sul wiki dell'ace
http://community.bistudio.com/wiki/Frequently_Asked_Questions_about_ACE2
I get a Userconfig error when starting the game
* ReRun the "Userconfig" action, from the web-client, Main page.
or
* Manually copy @mod\userconfig\*** to userconfig\mod\***
Otherwise retry updating one more time. If all fails, delete the @mod folder and retry. Also, please make sure if you use the Official ArmA 2 Beta, that your shortcut has the correct "Start in" set to your ArmA 2 install folder. NOT the beta folder
ok ho risolto grazie :)
l'ho provato al volo in MP sembra funzionare correttamente.
p.s. complimenti al mod ace2 stupendo si ma...la prossima volta un bel ace2.exe sarebbe piu comodo neh? :) (per i creatori di ace)
ciao
rafpigna
08-12-2009, 17:28
ok ho risolto grazie :)
l'ho provato al volo in MP sembra funzionare correttamente.
p.s. complimenti al mod ace2 stupendo si ma...la prossima volta un bel ace2.exe sarebbe piu comodo neh? :) (per i creatori di ace)
ciao
Sono sicuro che quando sarà rilasciata la versione finale sarà più semplice...o almeno.. spero :muro: :ciapet:
rafpigna
08-12-2009, 17:29
Per chi fosse interessato, filtrate BDR nella lista server, abbiamo messo su un server ACE pubblico.
rafpigna
08-12-2009, 18:27
C'è il primo UPDATE
E' semplicissimo.
Per prima cosa scaricate il nuovo updater e installatelo
http://dev-heaven.net/attachments/download/3621/SIX_Updater_v0.1.9_setup.exe
Fate click con il tasto destro su questo file e selezionate SALVA CON NOME
ftp://dl1.6thsense.eu/six-rsync-0.2.4.gem
- Salvate questo file nella cartella dove avete installato il SIX UPDATER
- Avviate SIX UPDATER e premete il tasto 2 e poi INVIO
- Il programma farà l'update automatico e potrebbero volerci alcuni minuti
- Alla fine, quando vi dirà che è terminato, potete chiudere tutto.
Grazie rafpigna delle informazioni e dei complimenti anche se poi non capisco se tutti quei riferimenti ad "ufficiale/ufficiali" serve a qualche cosa o solo per continuare a richiamare gente sul vostro forum e sito.
Se avete fatto delle guide importanti mettetele quì o sul sito della comunità italiana e stop no?
Anche noi nel nostro forum abbiamo guide e link ma mica vado a pubblicizarlo in ogni dove. AL max copio e posto dove può essere più utile ai vari lettori (visone differente?) :read:
Cmq quella guida era un semplice aiuto a chi si era bloccato con quel tipo di installazione (dato che quel metodo una volta imparato risulta semplice e molto utile per una marea di altri mod)...io infatti mi son semplicemente scaricato i 3 file e fatto una modfolder e stop.
Per quanto concerne il discorso exe...eheh come darti torto illu. Ma calcola che l'ace di solito è fornito con un programma autoinstallante e che contiene al suo interno pure un link per l'aggiornamento automatico. Basta solo pazientare un pò.
Solo che di solito la gente ha sempre fretta di testare tutto immediatamente.
rafpigna
08-12-2009, 19:19
Grazie rafpigna delle informazioni e dei complimenti anche se poi non capisco se tutti quei riferimenti ad "ufficiale/ufficiali" serve a qualche cosa o solo per continuare a richiamare gente sul vostro forum e sito.
Se avete fatto delle guide importanti mettetele quì o sul sito della comunità italiana e stop no?
Anche noi nel nostro forum abbiamo guide e link ma mica vado a pubblicizarlo in ogni dove. AL max copio e posto dove può essere più utile ai vari lettori (visone differente?) :read:
Cmq quella guida era un semplice aiuto a chi si era bloccato con quel tipo di installazione (dato che quel metodo una volta imparato risulta semplice e molto utile per una marea di altri mod)...io infatti mi son semplicemente scaricato i 3 file e fatto una modfolder e stop.
Per quanto concerne il discorso exe...eheh come darti torto illu. Ma calcola che l'ace di solito è fornito con un programma autoinstallante e che contiene al suo interno pure un link per l'aggiornamento automatico. Basta solo pazientare un pò.
Solo che di solito la gente ha sempre fretta di testare tutto immediatamente.
Beh se pensi che il mio scopo sia "richiamare" gente, ti sbagli... se è per quello mi basta il fatto che il mirror è linkato in tutte le pagine che parlano della Ace Mod ;) Forse ho peccato di "orgoglio" dicendo che siamo mirror ufficiali? E va bene, hai ragione! Ma permettimi di esserne orgoglioso visto che non ci ho dormito due notti per far funzionare il tutto :D
Poi se vedi ti ho offerto di forniti le info che mancavano da pubblicare su arma2-italia e mi sono anche registrato, ma non sono ancora abilitato. :fagiano: Quando mi abiliterete sarà un onore per me contribuire, nel mio piccolo e per le conoscenze che ho, alla crescita di tutta la comunità.
Siamo tutti sotto una stessa bandiera, e anche se alcune visioni possono essere differenti, non vedo perchè non collaborare nell'interesse di tutti :)
Buona serata! :)
Ottime parole, infatti bastava semplicemente riportare quì con un copia incolla ;)
Per la questione dell'abilitazione è strano ma non è raro. Se non riesci a risolvere basta farmelo sapere e provvedo al volo.
Per il discorso della stessa bandiera :stordita: coi fatti e con un bel cambiamento di atteggiamenti tutto è possibile.
D'altronde se siamo riusciti a creare una comunità compatta e seria tutto è possibile no?
Saluti
rafpigna
08-12-2009, 19:39
Ottime parole, infatti bastava semplicemente riportare quì con un copia incolla ;)
Per la questione dell'abilitazione è strano ma non è raro. Se non riesci a risolvere basta farmelo sapere e provvedo al volo.
Per il discorso della stessa bandiera :stordita: coi fatti e con un bel cambiamento di atteggiamenti tutto è possibile.
D'altronde se siamo riusciti a creare una comunità compatta e seria tutto è possibile no?
Saluti
Infatti, nulla è impossibile se si ha voglia di farlo :)
Ho riprovato a loggarmi anche adesso, ma non mi funziona... se magari puoi "intercedere" in qualche modo te ne sarei grato :)
p.s.
Prometto che è l'ultimo OT che faccio... mea culpa, perdonatemi :muro:
alla domanda, perche fare in questo modo gli aggiornameti?
ecco direi comodo si, ma ora si crea caos....perche la risposta che ho letto è stata questa: perche ace2 due viene aggiornato giornalmente e qui nasce i lcaos secondo me. ho aggiornato ace2 poc'anzi e i server in cui ho giocato hanno la vecchia versione, cosa significa...che mentre giochi ti appare una scritta che dice hai versione differente e non rieci a giocare perche ogni due secondi ti appare e non puoi muoverti...se ogni giorno c'è un aggiornamento sara impossibile giocare sicche non tutti i server vengono aggiornati sovente. mah vedremo. :)
rafpigna
08-12-2009, 19:43
Infatti, nulla è impossibile se si ha voglia di farlo :)
Ho riprovato a loggarmi anche adesso, ma non mi funziona... se magari puoi "intercedere" in qualche modo te ne sarei grato :)
p.s.
Prometto che è l'ultimo OT che faccio... mea culpa, perdonatemi :muro:
Mi autoquot.. scusami.. ho appena visto che sbagliavo password :muro:
Ablitato, grazie :D
rafpigna
08-12-2009, 19:44
alla domanda, perche fare in questo modo gli aggiornameti?
ecco direi comodo si, ma ora si crea caos....perche la risposta che ho letto è stata questa: perche ace2 due viene aggiornato giornalmente e qui nasce i lcaos secondo me. ho aggiornato ace2 poc'anzi e i server in cui ho giocato hanno la vecchia versione, cosa significa...che mentre giochi ti appare una scritta che dice hai versione differente e non rieci a giocare perche ogni due secondi ti appare e non puoi muoverti...se ogni giorno c'è un aggiornamento sara impossibile giocare sicche non tutti i server vengono aggiornati sovente. mah vedremo. :)
Infatti è un bel casino :muro:
Però penso che una volta uscita la versione "finale" non saranno così "giornalieri" gli aggiornamenti... :stordita:
Infatti è un bel casino :muro:
Però penso che una volta uscita la versione "finale" non saranno così "giornalieri" gli aggiornamenti... :stordita:
eh speriamo bene....cmq è ben fatto :) ciao
Hai perfettamente ragione Illu.
E' il medesimo problema che si aveva quando c'erano varie betapatch e ogni server ne adottava una diversa.
MA su questo almeno per ora si è risolto.
Per l'altro discorso rafpigna il terreno da recuperare è molto lungo ed in salita ma mai dire mai. Ovvio ci vuole un'inversione di rotta e di mentalità completa anche perchè solo i fatti e non le parole possono avere qualche effetto. Cmq si vedrà.
Intanto controllo se ci son problemi ma la registrazione è diretta.
rafpigna
08-12-2009, 19:56
Per l'altro discorso rafpigna il terreno da recuperare è molto lungo ed in salita ma mai dire mai. Ovvio ci vuole un'inversione di rotta e di mentalità completa anche perchè solo i fatti e non le parole possono avere qualche effetto. Cmq si vedrà.
Intanto controllo se ci son problemi ma la registrazione è diretta.
L'importante è abbandonare i "preconcetti", evitare di partire prevenuti e aprire la mente e fornirsi a vicenda sempre una possibilità ;)
Mannaggia a te! Mi stai facendo continuare con l'off-topic! :D
Cmq mi sono loggato al sito ma ora non lo vedo più, proprio pagina bianca.. al limite se ho ancora probelmi ti scoccio in pvt per non intasare la discussione :)
Ok vedo ora che avevate già scritto.
Su arma1 e già ai tempi di Ofp gli aggiornamenti erano cadenzati regolarmente ma non in modo settimanale, quindi non ci dovrebbero essere problemi.
Cmq io di norma aspetto sempre la versione finale onde evitare di rifare 100mila volte le stesse cose.
E siccome anche gli update son sempre da qualche decina di mega (anche botte di 100) conviene tenerseli sempre da parte e non usare l'autoupdate che è eterno.
Non credo affatto si parli di preconcetti quanto proprio di atteggiamenti sbagliati e autolesionisti di chi ha seminato ed ora raccoglie i frutti. Ovvio che per il continuo errare di uno ci rimettono poi tutti gli altri...ma credo sia una cosa accettata e condivisa sennò non esisterebbe un gruppo.
Cmq basta OT
Saluti
Fabrix7777
10-12-2009, 22:47
Per prima cosa scaricate il nuovo updater e installatelo
http://dev-heaven.net/attachments/download/3621/SIX_Updater_v0.1.9_setup.exe
Mi e' preso un mezzo colpo quando cercando di connettermi al vostro server non venivo piu' accettato. Ho capito poi che ci voleva il nuovo mod. Lo sto scaricando adesso pero' il link all'updater non funziona piu'. Dice cosi: 404
The page you were trying to access doesn't exist or has been removed.
Domanda: se installo questa mod posso giocare anche in server che non ce l'hanno o cmq devo seguire l'ambaradan in prima pagina e fare il doppio folder per far partir l'originale o la mod a seconda?
edit: sembra che cercando abbia trovato una pagina dove funziona, lo linko qui: http://dev-heaven.net/projects/list_files/six-arma-updater
Fai/fate sempre il modfolder (più cartelle mod tipo @ACE2 @Pedagne etc) e per rendervi la vita più semplificata vari exe da lasciare sul desktop (oppure usate l'arma launcher con il quale selezioenrete di volta in volta cosa caricare e non) perchè non tutti i server lasciano entrare con mod o file personalizzati.
Il nostro ad esempio ha la verifica delle firme e se tu cercassi di entrare con un mod non registrato saresti in automatico cacciato. Cosi quasi tutti.
Questo per non appesantire il server stesso ed evitare i classici furbetti che al posto dei mod hanno cheat o file modificati truffaldini (tolgono erba, muri od altro..).
{BDR}*Nemesi*
11-12-2009, 15:23
Mi e' preso un mezzo colpo quando cercando di connettermi al vostro server non venivo piu' accettato. Ho capito poi che ci voleva il nuovo mod. Lo sto scaricando adesso pero' il link all'updater non funziona piu'. Dice cosi: 404
The page you were trying to access doesn't exist or has been removed.
Domanda: se installo questa mod posso giocare anche in server che non ce l'hanno o cmq devo seguire l'ambaradan in prima pagina e fare il doppio folder per far partir l'originale o la mod a seconda?
edit: sembra che cercando abbia trovato una pagina dove funziona, lo linko qui: http://dev-heaven.net/projects/list_files/six-arma-updater
Ciao Fabrix
Ti spiego subito, riguardo all'ACE ora se vedi nel nostro sito Raf ha fatto un lavorone e ha sistemato tutte le istruzioni coi relativi link, ho provato in questo momento e il link del six updater funziona, il problema col six updater è che lo aggiornano di continuo e quindi "bisogna stargli dietro" e riaggiornare il link di continuo pure noi
Stesso problema x tutto il mod ACE in sè che viene riaggiornato di continuo (noi [intendo tutti noi utenti] gli facciamo dichiaratamente da beta tester e quindi bisogna aver pazienza!! del resto è una beta), quindi bisogna poi riaggiornare di continuo pure il server
Comunque ora ci sono istruzioni ben fatte con pro e contro dei 2 metodi possibili con six updater o addons sync, se si seguono bene le istruzioni non è diffficile
Riguardo a giocare col mod o senza, lo stessso ACE dovrebbe fare un'icona di lancio separata, (a me non l'ha fatta oppure io non la trovo), se non la fa ti fai tu il collegamento e nella stringa destinazione metti
"C:\Program files\Bohemia Interactive\ArmA 2\arma2.exe" -mod=@CBA;@ACE;@ACEX
così puoi lanciare il gioco con o senza mod (non devi fare tu le cartelle modfolder perchè sia addons sync che six updater fanno tutto loro in automatico)
Quanto a giocare nei server senza ACE col mod ACE, non potrai entrare in quelli che non abilitano ACE mod se c'è verifica firme, se non c'è verifica è sconsigliabile comunque, e non porta alcun vantaggio perchè le missioni devono essere ACE perchè ci siano le caratteristiche di ACE mod, inoltre non so per il 2, ma ricordo che con ACE1 chi entrava con ACE in un server non ACE faceva crashare il server (questo perchè evidentemente si generano conflitti tra ACE e "Vanilla" = gioco liscio)
Riguardo al nostro server, abbiamo voluto metter su il server ACE pubblico per provare ACE noi e farlo provare afgli altri, cmq continuiamo anche con "Vanilla" (non ACE) la sera e quindi se vieni in TS puoi giocare tranquillamente con noi come al solito anche non ACE
Ora che mi fai pensare mi dispiace della sorpresa e se non è troppo carico riapriremo il server pubblico non ACE
Spero che sia chiaro almeno in proporzione alla lunghezza della risposta
Ciao a presto
Nemesi
PS - aggiungo se hai problemi si fa la procedura passo passo in TS e qualcuno ti aiuta
eRmacina
11-12-2009, 17:27
salve a tutti oggi ho preso ArmaII :D
ho fatto una partitina online,ma sono molto nubbo
una sola domanda essenziale mi viene da fare:ma come si riconoscono i nemici? :confused:
mi è capitato di fare tk e di subirne anche parecchi,,quindi non è solo un mio problema,forse sono entrato in un server particolare senza indicazioni non so,dopo un po avevo paura a sparare a chi incontravo per non fare tk e giustamente il nemico mi faceva secco
illuminatemi :help:
edit:ma arma non ha un benchmark interno al gioco?
{BDR}*Nemesi*
11-12-2009, 18:07
salve a tutti oggi ho preso ArmaII :D
ho fatto una partitina online,ma sono molto nubbo
una sola domanda essenziale mi viene da fare:ma come si riconoscono i nemici? :confused:
mi è capitato di fare tk e di subirne anche parecchi,,quindi non è solo un mio problema,forse sono entrato in un server particolare senza indicazioni non so,dopo un po avevo paura a sparare a chi incontravo per non fare tk e giustamente il nemico mi faceva secco
illuminatemi :help:
edit:ma arma non ha un benchmark interno al gioco?
bisogna imparare a riconoscere le divise!! guarda nelle pagine iniziali, c'è un capitolo "le fazioni" preso dalla guida di Shack Tactical
i server come il nostro non hanno indicazioni amici/nemici, questo è un gioco simulativo, è questo il suo bello!!
Scusa una domanda, tu sei lo steso Macina di graw?
anch'io giocavo a graw/ graw2 una volta, ma arma/arma2 è tutto un altro mondo!!
piacere e benvenuto, spero ti diverta
ah vieni pure nel nostro server e TS quando vuoi
{BDR}*Nemesi*
11-12-2009, 18:08
La patch 1.05 sta per uscire con nuove caratteristiche, una nuova campagna e nuovi modelli di veicoli, sarà introdotto l'apache
Leggete QUI!!
http://www.armaholic.com/page.php?id=8651
Ghost Of Christmas Past
11-12-2009, 18:23
e soprattutto ci saranno un merdaio di fix ai bug.. spero che epr la 1.06 si concentrino invece più sulle performance :(
eRmacina
11-12-2009, 19:24
bisogna imparare a riconoscere le divise!! guarda nelle pagine iniziali, c'è un capitolo "le fazioni" preso dalla guida di Shack Tactical
i server come il nostro non hanno indicazioni amici/nemici, questo è un gioco simulativo, è questo il suo bello!!
Scusa una domanda, tu sei lo steso Macina di graw?
anch'io giocavo a graw/ graw2 una volta, ma arma/arma2 è tutto un altro mondo!!
piacere e benvenuto, spero ti diverta
ah vieni pure nel nostro server e TS quando vuoi
ho tutti i dettagli al minimo sarà difficile riconoscere le divise,sopratutto da lontano :) adesso do un occhiata al capitolo fazioni
si giocavo a graw/2 anche se solo in fun
grazie dell'invito
{BDR}*Nemesi*
11-12-2009, 20:22
guarda il problema è molto alleviato se si gioca in squadre organizzate come dovrebbe essere giocato arma, in quel caso la posizione di amici/nemici si sa dalla loro posizione in quanto se c'è un comandante che dirige le operazioni e i capisquadra che portano le squadre il comandante e i capisquadra sanno dove si trovano le loro squadre e comunicando in ts possono avvisare per tempo se si trovano sotto fuoco amico
ovviamente diversa è la situazione di uno che edntra da solo in un server, allora le cose si complicano, per questo dico che arma per essere apprezzato a fondo va giocato in squadre organizzate
ps - per graw, infatti mi ricordavo il nick, ciao
all'uscita del 2 ero tentato di prenderlo al volo ma avevo desistito per i numerosi bug e per lo scarso pc che avevo all'epoca, ora com'è messo il sim?
(ho giocato abbastanza al primo arma, spinto sopratutto da un'amico mooolto appassionato dell'editor :))
il server è difficile da mettere online?
{BDR}*Nemesi*
12-12-2009, 01:31
all'uscita del 2 ero tentato di prenderlo al volo ma avevo desistito per i numerosi bug e per lo scarso pc che avevo all'epoca, ora com'è messo il sim?
(ho giocato abbastanza al primo arma, spinto sopratutto da un'amico mooolto appassionato dell'editor :))
ciao, come ho detto + volte il gioco è bellissimo se è giocato in squadre organizzate, le modalità possono essere diverse, coop pvp ma è fondamentale il gioco di squadra, proprio adesso veniamo da una coop senza resp che è durata quasi 3 ore ed è stata un'esperienza veramente bella, se ti piace il gioco simulativo prendilo subito, se hai giocato al primo arma sai di che si tratta e se ti piace l'editor hai un motivo in più per prenderlo, se vuoi giocare in squadra con noi ci fai piacere
Che intendi per "il server è difficile da mettere online?" intendi una macchina dedicata il tuo pc o cosa? comunque non è difficile, per il server dedicato bisogna pagare il noleggio della macchina e configurarlo bene, quello magari richiede qualche conoscenza in più
ci si vede in gioco
Fabrix7777
12-12-2009, 04:05
Ciao e grazie a eschifa e nemesi per i chiarimenti. Alla fine sono riusciuto a fare tutto seguendo proprio le guide sui "vostri" siti. Sto usando il 6 updater e mi e' sembrato abbastanza facile settare tutto senza fare confusione. Tra l'altro oggi c'e' gia stato un update dell'ace da 1.85 a 1.86, mi sa che veramente ci sono update quasi giornalieri. Il mod sembra bello pero' ancora l'ho provato poco per avere un giudizio definitivo, mi sta un po' sulle palle il fatto che dopo 100 metri di corsa si svenga quasi e ci si metta un bel po' per ripredndersi, per il resto invece piu' armi, piu' oggetti in generale, il peso dell'equipaggiamento, qualche nuovo veicolo e' sicuramente meglio. Vediamo che novita' ci saranno con la nuova patch ufficiale, sono speranzoso. A presto.
ciao, come ho detto + volte il gioco è bellissimo se è giocato in squadre organizzate, le modalità possono essere diverse, coop pvp ma è fondamentale il gioco di squadra, proprio adesso veniamo da una coop senza resp che è durata quasi 3 ore ed è stata un'esperienza veramente bella, se ti piace il gioco simulativo prendilo subito, se hai giocato al primo arma sai di che si tratta e se ti piace l'editor hai un motivo in più per prenderlo, se vuoi giocare in squadra con noi ci fai piacere
Che intendi per "il server è difficile da mettere online?" intendi una macchina dedicata il tuo pc o cosa? comunque non è difficile, per il server dedicato bisogna pagare il noleggio della macchina e configurarlo bene, quello magari richiede qualche conoscenza in più
ci si vede in gioco
in associazione abbiamo un nostro server dedicato tutto nostro in fibra 10gbit, era per sapere che file e cfg servono per metterne su uno di prova
minutemide87
12-12-2009, 08:45
Ti posso solo dire che col tuo pc (se è quello in firma) andrà mooolto bene....se hai quella stupenda CPU occata a dovere, ed installando ARMA2 sull' Hd ssd che hai.......sarà una cosa meravigliosa :sbav: :sbav:
{BDR}*Nemesi*
12-12-2009, 18:21
in associazione abbiamo un nostro server dedicato tutto nostro in fibra 10gbit, era per sapere che file e cfg servono per metterne su uno di prova
Qui ci sono le spiegazioni per metter su un server dedicato e ci sono anche gli esempi dei file cfg
http://community.bistudio.com/wiki/ArmA:_Dedicated_Server
http://www.kellys-heroes.eu/files/tutorials/dedicated/
non è difficile, se hai bisogno di altre spiegazioni contattami ti aiutiamo volentieri
{BDR}*Nemesi*
12-12-2009, 18:27
Ciao e grazie a eschifa e nemesi per i chiarimenti. Alla fine sono riusciuto a fare tutto seguendo proprio le guide sui "vostri" siti. Sto usando il 6 updater e mi e' sembrato abbastanza facile settare tutto senza fare confusione. Tra l'altro oggi c'e' gia stato un update dell'ace da 1.85 a 1.86, mi sa che veramente ci sono update quasi giornalieri. Il mod sembra bello pero' ancora l'ho provato poco per avere un giudizio definitivo, mi sta un po' sulle palle il fatto che dopo 100 metri di corsa si svenga quasi e ci si metta un bel po' per ripredndersi, per il resto invece piu' armi, piu' oggetti in generale, il peso dell'equipaggiamento, qualche nuovo veicolo e' sicuramente meglio. Vediamo che novita' ci saranno con la nuova patch ufficiale, sono speranzoso. A presto.
sì ci sono update giornalieri per ace fino a che è beta per lo meno
l'ace è bello anche se in generale alcune cose sono piuttosto discutibili come ad es quella che hai citata, anche il medico ha aspetti un po troppo "gamey", cmq vedremo quando ci sarà la versione definitiva
per la patch 1.05 hai visto le anticipazioni, ci sono un po' di cose nuove ..
sarcasmo sul forum CM :asd:
I'm tipping that the only people that aren't happy with Dragon Rising are fans of run'n'gun games like ArmA 2 and are simply overwhelmed by how realistic and difficult Dragon Rising is.
War isn't easy and that is what this game is all about. Realism.
ma lol :D
Ma ci riescono a permettere uno sli di 2 gtx 295?
A me và solo con una altrimenti crasha!
Altri con lo stesso problema?
Per rendere stabile la scheda video ho dovuto alzare il "low memory gap" a 3 mb su una DFI T3EH8 (al massimo consentito quindi).
Alodesign
14-12-2009, 21:49
Vorrei cambiare scheda video, sia per lavoro che per potermi godere un pò al meglio questo fantastico gioco.
Ora ho montata una HD4650. Qualche consiglio? Anche spendendo 200€, però con la certezza di avere significativi aumenti di prestazione grafica?!
Solita domanda insomma. Meglio puntare sulle nuove 5xxx o rimanere su una NVIDIA 9xxx o ATI HD 48xx-49xx?
Vorrei cambiare scheda video, sia per lavoro che per potermi godere un pò al meglio questo fantastico gioco.
Ora ho montata una HD4650. Qualche consiglio? Anche spendendo 200€, però con la certezza di avere significativi aumenti di prestazione grafica?!
Solita domanda insomma. Meglio puntare sulle nuove 5xxx o rimanere su una NVIDIA 9xxx o ATI HD 48xx-49xx?
io quoto nvidia....poi vedi te :) ciao
minutemide87
15-12-2009, 08:56
Sono un fan ATI, ma per arma ti consiglio caldamente, a quel prezzo, una NVIDIA gtx275 :)
ricorda però che per giocare bene ad arma devi avere una processore che come frequenza superi i 3.5Ghz
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091215102127_schede3.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091215102158_schede5.jpg
Alodesign
15-12-2009, 19:25
Guardando i due schemi, sembra che per una risoluzione sui 19xx pixel vada bene una GTX285. Peccato costi un pò troppo
Domanda, cosa esprimono i numeri? FPS?
Guardando i due schemi, sembra che per una risoluzione sui 19xx pixel vada bene una GTX285. Peccato costi un pò troppo
Si,FPS.
Quindi se prendi una scheda per questo gioco,una vale l'altra.Prendi quella che costa meno.
Si,FPS.
Quindi se prendi una scheda per questo gioco,una vale l'altra.Prendi quella che costa meno.
Scusate l'OT
Alodesign
15-12-2009, 22:32
Già già.
Almeno quando gioco online, non devo sommare al lag, anche rallentamenti grafici :D
Usata a 200 una GTX 285 si trova.
Alessio73
16-12-2009, 18:41
Ciao,
Io adoro questo giochino e il mio post/review in questo thread dovrebbe averlo fatto ... trasparire :)
aggiungo una nota ai test riportati da raggi 77
Quando diverse schede video danno un framerate quasi identico quello che si capisce è che si è in una condizione CPU Limited.
Quei test non so se sono stati fatti prima o dopo gli nvidia 191.07 che hanno aumentato le prestazioni delle schede nvidia con arma2
Le Ati con ArmA 2 vanno uguali se non meglio alle nvidia, io preferisco nvidia per via di prestazioni/driver in generale migliori.
ArmA è uno dei pochi giochi in commercio che può incorrere in situazioni CPU Limited anche con un I7 @4ghz, quindi prendi in considerazione l'upgrade eventuale anche della CPU spendendo magari meno per la svideo.
Ciauz
Rubber
ho letto che forse oggi esce la patch 1.05 ...speriamo ciao:)
{BDR}*Nemesi*
22-12-2009, 14:31
E' già uscita, scaricate da qui
Presto i mirrors
http://www.arma2.com/supporto/aggiornamenti-gioco/folder.html?lang=it
Ciao,
Io adoro questo giochino e il mio post/review in questo thread dovrebbe averlo fatto ... trasparire :)
Quando diverse schede video danno un framerate quasi identico quello che si capisce è che si è in una condizione CPU Limited.
Quei test non so se sono stati fatti prima o dopo gli nvidia 191.07 che hanno aumentato le prestazioni delle schede nvidia con arma2
Le Ati con ArmA 2 vanno uguali se non meglio alle nvidia, io preferisco nvidia per via di prestazioni/driver in generale migliori.
ArmA è uno dei pochi giochi in commercio che può incorrere in situazioni CPU Limited anche con un I7 @4ghz, quindi prendi in considerazione l'upgrade eventuale anche della CPU spendendo magari meno per la svideo.
Ciauz
Rubber
scusami eh, ma se sei cpu limited con un i7 @4ghz di che processore hai bisogno?? Doppio Xeon? Intel Core Nasa Edition??? che cosa serve per far andare decentemente questo gioco?
Alessio73
30-12-2009, 15:40
scusami eh, ma se sei cpu limited con un i7 @4ghz di che processore hai bisogno?? Doppio Xeon? Intel Core Nasa Edition??? che cosa serve per far andare decentemente questo gioco?
Aimè anche se c'è un supporto minimo al multi core, purtroppo la frequenza incide molto sulle prestazioni generali e i thread principali quelli che incidono sui FPS sono concentrati sul 1° core.
Il gioco gira decentemente su un core duo e una 8800, gira moolto meglio su un I7@3.8+Ghz e una 5870 chiaramente (qui puoi anche provarlo con 3 monitor )
Probabilmente ... volendo con ArmA2 anche i futuri processori I9 saranno sfruttati "non usando appieno tutti i core" e potranno limitare i FPS che le schede video potranno renderizzare.
ArmA2 a 30FPS è perfetto, più ne fa meglio è chiaramente.
Ma non può essere paragonato ne giocato come uno FPS frenetico....
comunque, è' speranza comune che con la prosima patch ci sia un boost di prestazioni, come c'è stato in ArmA1 con la 1.14, speriamo bene.
Aimè anche se c'è un supporto minimo al multi core, purtroppo la frequenza incide molto sulle prestazioni generali e i thread principali quelli che incidono sui FPS sono concentrati sul 1° core.
Il gioco gira decentemente su un core duo e una 8800, gira moolto meglio su un I7@3.8+Ghz e una 5870 chiaramente (qui puoi anche provarlo con 3 monitor )
Probabilmente ... volendo con ArmA2 anche i futuri processori I9 saranno sfruttati "non usando appieno tutti i core" e potranno limitare i FPS che le schede video potranno renderizzare.
ArmA2 a 30FPS è perfetto, più ne fa meglio è chiaramente.
Ma non può essere paragonato ne giocato come uno FPS frenetico....
comunque, è' speranza comune che con la prosima patch ci sia un boost di prestazioni, come c'è stato in ArmA1 con la 1.14, speriamo bene.
bah, io l'ho provato appena uscito e mi scattava, ma a 60 fps
Alessio73
31-12-2009, 11:29
riprova ora :D
auguri a tutti :ciapet:
riprova ora :D
auguri a tutti :ciapet:
avevo provato la demo, ma il gioco nun cell'ho
auguri
{BDR}*Nemesi*
18-01-2010, 01:34
[Arma2] Mando Missile ArmA for A2 by Mandoble
Scaricabile qui
http://www.ofpec.com/ed_depot/index.php?action=details&id=653
Readme
http://www.telefonica.net/web2/mandoble/mma_readmefirst.html
Video
http://www.youtube.com/watch?v=gQ_gJTAj_cA
http://www.youtube.com/watch?v=89N33CAFuMc
http://www.youtube.com/watch?v=7PeAfbXrudo
Jeremy01
25-01-2010, 14:53
mi sapreste consigliare qualche risorsa "in italiano" in rete che spieghi un po il multiplayer, le tattiche e cose simili?
raffa(ati)
26-01-2010, 06:51
Ciao,
Ciauz
Rubber
Io ad arma 2 gioco cosi:
Scheda video ATI RADEON 3870 Vapor-x
CPU: AMD phenom x2 545 (3ghz) O.C. 3.7 Ghz (stabilissimo,e freddo)
M.B. Asus Asus M4A785T-M
Scheda audio: Creative sound blaster X-fi Fatalyti edition (una goduria con i videogiochi,purtroppo solo quelli)
RAm: 4GB, corsair 1600 ddr3
Il gioco è settato:
Risoluzione: 1600x1200
Distanza visiva: 3 KM
Texture: alto:
Posto processing: Molto alto
Anti aliasing :disattivato
Filtro antiscopico: medio
Erba:medio
Alberi e vegetazione in generale: medio..
Il gioco gira tranquillamente a 60 FPS \ 50 FPS, fluidissimo, ovviamente attivando i filtri aliasing, il gioco gira dai 40\30 fps, però essendo che la risoluzione dell'interfaccia e la risoluzione 3d del motore grafico è settata a 1600x1200, non si sente la mancanza del suddetto filtro;
comunque la grafica di arma anche se settata a livello basso, e sorprendentemente realistica, è un gioco che propone fattori "furi dal coro" parlando in termini di distanza di visuale, quindi anche se vuoi una grafica "bella" dalle corte distanze devi pensare che "il bello" ha ripercussioni in termini di "calcolo necessario" per 3 Km di visuale, almeno nel mio caso, quindi detto ciò, io opterei per una maggiore distanza di visuale/meno dettagliata, piuttosto che una abbellimento "eccessivo" dello scenario;
Scusa,ma con il tuo setting,nella terza missione(quella in città)faccio 15-20-30 fps,guardanso la fabbrica15-20.Ovvio che se guardo il cielo o a terra,anche a me va a 50-60.Ho provato con il procio a 3Ghz e dai 2,4 cambia di 1 fps.A 2,7 non cambia nulla dai 3ghz.La frequenza del procio non vuol dire molto.E' come dire che se uso un un single core con una frequenza di 5Ghz, va certamente più fluido.Ora non voglio dire che sia ingiocabile,ma almeno a 30 fps vorrei arrivarci,per evitare il mal di testa:) Se puoi postare un filmato di quello che dici ,allora dovrò ricredermi.
{BDR}*Nemesi*
26-01-2010, 10:23
mi sapreste consigliare qualche risorsa "in italiano" in rete che spieghi un po il multiplayer, le tattiche e cose simili?
Guarda, il multiplayer è difficile da spiegare nel senso ci sono molti modi per giocare il multiplayer e interpretare arma/arma2
Non c'è UNA tattica o un singolo modo di giocarte ma moltissimi, in pratica puoi fare tutto quello che vuoi o quasi
Al momento attuale in linea di massima posso dirti che nella comunità di arma2 internazionale c'è una forte tendenza verso un'interpretazione di arma2 in senso realistico/simulativo, ovviamente è un approccio molto difficile e richiede impegno
Realistico/simulativo significa ovviamente gioco di squadra catena di comando ma anche e soprattutto molta attenzione a come vengono tenute le comunicazioni, ci sono approcci hard core che tendono a usare i protocolli militari reali (ovviamente tenendo presente che è un gioco con tutte le approssimazioni del caso)
Questo è un modo di vedere arma2 e sicuramente non è facile e neppure possibile dare riferimenti da manuale di gioco perchè la simulazione dipende in pratica da te e da quelli con cui giochi, al momento attuale è possibile avere una discreta simulazione a livello di (piccola) compagnia divisa in plotoni squadre e col supporto di mezzi corazzati e elicotteri
Questo tutto PvP e con una rete di comunicazioni ben articolata in TeamSpeak
Un'altra modalità un po' a sè è la warfare che ti ha descritto Alessio/Rubber, è un misto di RTS e gioco in prima persona, dico subito come opinione personale che io trovo arcade gli aspetti RTS, tutavia altri sono di altro parere e sicuramente è una modalità interessante, anche lì lo scopo è avere una simulazione a livello di compagnia, con l'ausilio delle AI stavolta, dove ognuno di noi ha la possibilità di comandare una squadra di AI come nel sp (l'ausilio delle AI ovvia il problema dei numeri elevati)
Poi ovviamente ci sono altre modalità come le berzerk che di solito vengono giocate nei server pubblici, il problema dei server pubblici è che non si possono avere buone comunicazioni e ognuno alla fine tende a andare per conto suo (da lì l'impressione che il multiplayer di arma è caotico)
Non so se ho risposto, se hai curiosità chiedi, ma come ti ha già detto Rubber la cosa migliore è provare insieme per cui ti fai un giro nei TS (tra l'altro noi giochiamo spesso insieme anche le warfare per cui si può organizzare agevolmente qualcosa)
Il nostro TS3
IP zeus.ts3-serveur.com porta 13605 oppure 94.23.35.180 porta 13605
password scudo
Chiunque vuole provare è benvenuto
@Alessio/Rubber con le warfare siamo in pari per ora ..vero? :D
Jeremy01
26-01-2010, 11:40
Guarda, il multiplayer è difficile da spiegare ...:D
grazie delle spiegazioni, di sicuro mi unisco a voi adesso che ho il gioco "mio"....il fatto è che parto da 0, e dalla mia prima prova online non ci ho capito niente: su un server mi ritrovo poliziotto senza sapere che fare, alla fine vado via....su un altro vengo ucciso sistematicamente appena raggiungo il villaggio dove "andavano tutti" dopo il respawn....quindi credo proprio che è come dici tu, bisogna essere ben organizzati, ma non so da dove partire, non so neanche cosa significano CI, Coop ecc...
grazie delle spiegazioni, di sicuro mi unisco a voi adesso che ho il gioco "mio"....il fatto è che parto da 0, e dalla mia prima prova online non ci ho capito niente: su un server mi ritrovo poliziotto senza sapere che fare, alla fine vado via....su un altro vengo ucciso sistematicamente appena raggiungo il villaggio dove "andavano tutti" dopo il respawn....quindi credo proprio che è come dici tu, bisogna essere ben organizzati, ma non so da dove partire, non so neanche cosa significano CI, Coop ecc...
Purtroppo Jeremy,all'inizio è davvero un casino per tutti:D La mappa è davvero enorme,e ci si perde facilmente:)
Ti consiglio,come dice Nemesi,di seguire loro,che ti spiegano facilmente gli obiettivi.Comunque la logica è controllare la mappa,e cercare gli obiettivi.Poi ti spiegheranno meglio.
O sennò per ripetermi basta che vai su arma2italia.it dove trovi tutti i vari clan che giocano ad Arma2 e dove poter chiedere tutto ciò che vuoi e avere tutte le info sulle varie iniziative di TUTTI i Clan italiani...sia di vecchia data con esperienze varie che quelli nuovi appena nati.
E lì potrai avvicinarti, se ne riterrai il caso al Gruppo/Clan che più si avvicina al tuo modo di intendere il gioco/divertimento...o anche solo aggiornato sulle nostre iniziative pubbliche.
:burp:
{BDR}*Nemesi*
26-01-2010, 14:11
apposta per questo che io sconsiglio di andare sui server pubblici da soli e consiglio invece caldamente di frequentare i TeamSpeak di chi è disponibile a dare spiegazioni e a giocare insieme
giocando insieme in una squadra organizzata e comunicando in TeamSpeak si riesce a imparare molto velocemente, perchè a voce si possono dare molte spiegazioni e ci sono persone che hanno appunto il compito di illustrare il gioco ai nuovi e di insegnare (da noi ci sono programmi appositi di addestramento fin proprio dai primi rudimenti del gioco)
Comunque coop significa missione cooperativa e si gioca contro le AI, CI significa conquer the island ed è una specie di warfare, poi ci sono le varie modalità contro giocatori umani e molto altro ..
Non ti preoccupare di chiedere e di venire direttamente a chiedere a voce, parti da questo
apposta per questo che io sconsiglio di andare sui server pubblici da soli e consiglio invece caldamente di frequentare i TeamSpeak di chi è disponibile a dare spiegazioni e a giocare insieme
giocando insieme in una squadra organizzata e comunicando in TeamSpeak si riesce a imparare molto velocemente, perchè a voce si possono dare molte spiegazioni e ci sono persone che hanno appunto il compito di illustrare il gioco ai nuovi e di insegnare (da noi ci sono programmi appositi di addestramento fin proprio dai primi rudimenti del gioco)
Comunque coop significa missione cooperativa e si gioca contro le AI, CI significa conquer the island ed è una specie di warfare, poi ci sono le varie modalità contro giocatori umani e molto altro ..
Non ti preoccupare di chiedere e di venire direttamente a chiedere a voce, parti da questo
Che bello sapere dell'esistenza di persone cordiali come te, con l'esperienza avuta nel primo penso proprio che questo gioco non sia indicato ai lupi solitari, in giochi come questo l'unione fa la forza.
Appena arriva la mia nuova scheda video questo sarà un sicuro acquisto, accettate nel vostro clan dei nubbi come me?:D
Anche solo scambiare 2 chiacchere su TS sarebbe bello, di cose da imparare ne ho molte.
{BDR}*Nemesi*
31-01-2010, 23:44
Che bello sapere dell'esistenza di persone cordiali come te, con l'esperienza avuta nel primo penso proprio che questo gioco non sia indicato ai lupi solitari, in giochi come questo l'unione fa la forza.
Appena arriva la mia nuova scheda video questo sarà un sicuro acquisto, accettate nel vostro clan dei nubbi come me?:D
Anche solo scambiare 2 chiacchere su TS sarebbe bello, di cose da imparare ne ho molte.
grazie molte, nel clan accettiamo tutti quelli che giocano con interesse e passione, e cmq tutti quelli che vogliono giocare con noi sono benvenuti anche se vogliono restare "indipendenti" per tanti motivi, l'importante è condividere la stessa passione per il gioco e lo stesso modo di giocare, la skill si acquisisce più facilmente giocando insieme in una squadra
se vuoi puoi venire in TS in qualsiasi momento, siamo su TS3
(IP zeus.ts3-serveur.com porta 13605 password scudo), ti aspettiamo e ti illustriamo le nostre attività
ciao per ora
grazie molte, nel clan accettiamo tutti quelli che giocano con interesse e passione, e cmq tutti quelli che vogliono giocare con noi sono benvenuti anche se vogliono restare "indipendenti" per tanti motivi, l'importante è condividere la stessa passione per il gioco e lo stesso modo di giocare, la skill si acquisisce più facilmente giocando insieme in una squadra
se vuoi puoi venire in TS in qualsiasi momento, siamo su TS3
(IP zeus.ts3-serveur.com porta 13605 password scudo), ti aspettiamo e ti illustriamo le nostre attività
ciao per ora
Ok sei stato gentilissimo, aspetto alimenatore e ati5850 a giorni dopodiche non mi resterà che comprare il gioco e farmi qualche partitella insieme a voi.
Consigli il digital delivery o in scatola?
Alessio73
02-02-2010, 10:56
comprandolo da play com lo paghi niente, però ti arriva in 10/15 giorni
in digital delivery lo paghi 10 euro di più però lo hai subito...
a te la scelta fratello
ciauz
Alessio73
02-02-2010, 10:57
P.s. Nemesi è una donna!!!
Dopo averci giocato un mondo in singleplayer, con sei mila addons, VoIP sound, isla la pAntera,seal team six etc, ho deciso di darmi al multiplayer di sto super gioco.
{BDR}*Nemesi*
03-02-2010, 01:32
Dopo averci giocato un mondo in singleplayer, con sei mila addons, VoIP sound, isla la pAntera,seal team six etc, ho deciso di darmi al multiplayer di sto super gioco.
ottimo ottima scelta ti aspettiamo in game! sai dove trovarci tutti no? se no chiedi
P.s. Nemesi è una donna!!!
sì confermo! e odia Rubber quando gioca alla warfare (non è vero scherzo anzi lo invito io vero?:D )
Alessio73
03-02-2010, 12:50
ottimo ottima scelta ti aspettiamo in game! sai dove trovarci tutti no? se no chiedi
sì confermo! e odia Rubber quando gioca alla warfare (non è vero scherzo anzi lo invito io vero?:D )
SKY NEWS
Arrestata Donna, Clan leader, per aver bucato le gomme dei suoi compagni di clan perchè affermavano: La Warfare è bella e divertente...
Chissà chi è costei!!!!
{BDR}*Nemesi*
03-02-2010, 15:25
SKY NEWS
Arrestata Donna, Clan leader, per aver bucato le gomme dei suoi compagni di clan perchè affermavano: La Warfare è bella e divertente...
Chissà chi è costei!!!!
HA HA HA HA .... ma infatti sta televisione dà sempre notizie false io non la guardo + e quando telefonano quelli di Sky gli rispondo sempre non mi interessa grazie .. e loro ma come non guarda la televisione e io no gioco a arma2 ..
Preso oggi pomeriggio, tempo di installarlo e mi butto nella mischia;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.